Ostetricia e Ginecologia Niguarda

4.4

1 2 3 4

Miomectomia laparotomica

Mi sono operata da poco per asportazione fibromi e, nonostante la mia paura, mi sono trovata davvero bene. Le camere sono pulitissime ed il personale efficiente. Un grazie particolare per l'umanità e la professionalità al Dottor Meroni Mario e alla Dottoressa Gandini.

Fibroma uterino.

Un grazie al Dott. SAMBRUNI e Dott. DE CARLI

Sono stata operata giovedì 03 ottobre 2013 dal Dott. SAMBRUNI, una persona competente e con tanta umanità; dopo l'operazione è venuto nella mia stanza, mi ha spiegato l'intervento e mi ha rassicurata che tutto era andato bene. Il Dott. DE CARLI ha eseguito l'intervento di riparazione dell'ernia ombelicale con l'incisione para-ombelicale destra.
Infinite grazie Dott. SAMBRUNI e DOTT. DE CARLI.
Un particolare grazie anche alla Dott.ssa GANDINI.
Ringrazio tutte le infermiere per la loro pazienza, professionalità e disponibilità e tutto il personale.
Camera pulitissima.
Grazie a tutti.

NEOFORMAZIONI OVAIE E TUBE.
SINDROME ADERENZIALE ADDOMINALE.
ERNIA OMBELICALE.

Parto cesareo

Ho partorito 15 giorni fa con cesareo. Operata dalla bravissima dottoressa Pisoni, il mio voto è 10 a lei che mi ha seguita e rassicurata durante tutta la gravidanza (non è stata una gravidanza semplice) e a tutta la equipe (anestesista, infermiere, ostetriche..) in sala operatoria. Durante il ricovero inoltre, ho apprezzato in particolar modo il ruolo delle puericultrici, sempre pronte ad aiutarmi (a qualsiasi ora) con il piccolo che non si attaccava al seno.

LA LUCE NEL TUNNEL- DOTT.SSA PISONI

NON SEMPRE GLI ANGELI SI ASSOCIANO ALL'IMMAGINE TRADIZIONALE: RICCIOLI BIONDI CON UN ALONE DI LUCE ETEREA.
QUEL GIORNO ERO CON MIA FIGLIA CHIARA CHE AVEVA LE CONTRAZIONI E LA PRESSIONE ALTA AL PRONTO SOCCORSO. NESSUNO, NESSUNO, MI HA ASCOLTATA,
SONO STATA TRATTATA IN MALO MODO (SENZA SOTTILIZZARE NEL RIFERIRE LE ORRIBILI PAROLE) ERO DISPERATA, CON MIA FIGLIA SEMPRE PIU' IN DIFFICOLTA'. IMBOCCO LA VIA DELLE CAMERE DELLE NEO MAMME E IMPROVVISAMENTE DA LONTANO MI SEMBRA DI SCORGERLA, SI, E' LEI, LA DR.SSA PISONI. MI HA ASCOLTATA!
IMMEDIATAMENT, SI E' FATTA CARICO DELLA SITUAZIONE CON MOLTA PROFESSIONALITA' E SOPRATTUTTO UMANITA'. CHIARA E' STATA RICOVERATA E LA SERA ALLE 23.00 CON CESAREO URGENTE E' ARRIVATO NATHAN.
PECCATO CHE NEL POMERIGGIO UNA PERSONA LE HA DETTO CHE POTEVA ANDARE A CASA CHE NON C'ERA NULLA DI URGENTE.
GRAZIE DR.SSA PISONI, GRAZIE DI CUORE, SA.. LE PRIME VOLTE MI E' APPARSA UN PO' BURBERA E POCO DISPONIBILE, MA DEDVO DIRE SEMPRE MOLTO PROFESSIONALE..: COM'E' FACILE A VOLTE GIUDICARE E SBAGLIARE.
VOGLIO FARLO SAPERE CHE LA DR.SSA PISONI E' UNA DONNA MOLTO DOLCE E UMANA, E' PROPRIO LA PERSONA CHE CERCAVO DISPERATAMENTE QUEL GIORNO. VI CONSIGLIO ANCHE DI LEGGERE IL LIBRO DELLE NUVOLE FOTOGRAFATE PROPRIO DA LEI, ASSOCIATE A DEI PENSIERI BELLISSIMI SCELTI DA LEI. OLTRE CHE PER UNA OTTIMA CAUSA, E' UN LIBRO CHE FA BENE AL CUORE E TI FA RIFLETTERE. IMPARIAMO A NON GIUDICARE LE PERSONE CON TROPPA FACILITA' E RIMARREMO SORPRESI DELLE CAPACITA' CHE HANNO CERTE PERSONE DI FARTI COMPRENDERE CHE LA PAROLA UMANITA' HA ANCORA UN SENSO PROFONDO.
GRAZIE DR.SSA PISONI, LA PORTERO' SEMPRE NEL CUORE.
MANUELA MAMMA DI CHIARA

PARTO CESAREO.

Sindrome di Rokitansky

Per la precisione non sono mai stata ricoverata nel reparto (degenza) di ostetricia ginecologia del Niguarda, ma sono in cura dal prof. Antonio Zarrelli e devo dire che è il massimo: solo per il fatto che c'è lui l'ospedale ne guadagna in prestigio...

Sindrome di Rokitansky.

Parto

Ho trovato tutto il personale veramente molto disponibile. tutti molto competenti. grazie di cuore al dott. Merati. Io abito in provincia di Varese e ho dovuto partorire al Niguarda perchè era la struttura più affidabile, direi la migliore per il problema che avrei avuto dopo il parto. la mia bimba appena nata doveva essere messa in terapia intensiva a causa di una gravissima cardiopatia, e in un secondo momento è stata operata.
Ringrazio le ostetriche che sono state degli angeli (un grazie particolare a Carla della sala parto). La mia piccola sarà fiera di essere nata sotto il cielo di milano e, se dovessi avere un altro bimbo, sarà sicuramente a Milano.

Parto a termine con cesareo.

Grazie al Dottor Sambruni!!!

Ad ottobre 2013 ho subìto una isterectomia ed annessiectomia bilaterale a causa di grossi miomi e di aderenze dovute ai pregressi interventi ed ai 2 cesarei... è stato un intervento molto complesso n quanto dopo 5 giorni è stato necessario rientrare in camera operatoria... Devo ringraziare di cuore il dottor Sambruni per tutto ciò che ha fatto, e per la sua dolcezza ed umanità... Un ringraziamento enorme va anche al Professor Meroni ed alla Dottoressa Gandini.
Avevo davvero molta paura, perché sapevo non sarebbe stata una passeggiata, ma sapevo (anche avendo lavorato a Niguarda per anni) che ero in ottime mani e che meglio di lì non mi avrebbe curato nessuno...
Grazie ancora.

Miomi multipli, sindrome aderenziale.

Miomectomia laparoscopica

Ho subìto l'intervento di miomectomia in questo reparto l'8 giugno 2015.
Nonostante le dimensioni del fibroma, di ben 10 centimetri, l'intervento è perfettamente riuscito in laparoscopia grazie alla professionalità e alla competenza del dr. Tommaso Bignardi, che ringrazio per la cura e la precisione con cui ha eseguito l'intervento.
Tutto il personale del reparto si è mostrato efficiente, competente e sempre disponibile. Ho potuto apprezzare di persona l'eccellenza di questo reparto.
Un grazie anche al dr. Andrea Pasini, il quale durante l'ultima visita ginecologica prima dell'intervento non solo ha mostrato grande professionalità, ma ha saputo anche supportarmi psicologicamente sdrammatizzando e mettendomi a
mio agio.
Ringrazio anche la dr.ssa Maria Luisa Gandini che mi ha seguita con grande competenza nel decorso post-operatorio.
Bravissimi!!!

Miomi uterini.

Miomi multipli

Sono stata dimessa ieri dal reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda, dopo aver effettuato un intervento in laparoscopia per miomi uterini multipli. Un GRAZIE enorme al Dott. Meroni che mi ha consigliata e supportata nei mesi non facili antecedenti all'intervento, nonché dell'ottimo lavoro durante l'intervento. Un ulteriore GRAZIE di cuore a tutti il personale del reparto, alle infermiere e gli infermieri che sono stati fantastici, dal primo all'ultimo giorno di degenza. Assolutamente consiglio a tutte le donne col mio stesso problema, di rivolgersi a questa struttura!

Miomi multipli.

ottimo reparto

Nonostante il "doloroso" intervento (dal punto di vista psicologico) ho trovato un reparto molto umano seguito da un altrettanto valido dal punto di vista professionalmente e umano Dott. Pasini. Ricordo ancora oggi la carezza che mi ha fatto sulla testa un'infermiera per incoraggiarmi che un aborto non preclude la possibilità di avere altri bambini.. ora sono all'ottavo mese e ho scelto l'ospedale di Niguarda per partorire.

raschiamento a seguito di un aborto spontaneo.

Rivolgimento fetale da manuale! Dott. Merati

Ringrazio di cuore il dott. Merati (e la dottoressa che lo ha aiutato) per la splendida versione cefalica della mia bimba che stava ancora a testa in su alla settimana 37+2.
Ringrazio per l'aspetto umano con cui mi hanno illustrato la tecnica, per la mano ferma ma gentile con cui l'hanno eseguita, per lo scrupoloso monitoraggio e controlli eseguiti prima di dimettermi e per lo splendido risultato raggiunto!

Feto in posizione podalica.

Il mio grazie speciale va alla dott.ssa Di Luzio, un medico estremamente competente con una professionalità eccellente che è, inoltre, una persona umana e disponibile. Per prima ha capito che il carcinoma ovarico e la carcinosi peritoneale che mi avevano diagnosticato, attraverso due tac e una risonanza magnetica, in realtà erano due cisti ovariche dermoidi con numerose aderenze addominali; il tutto con una sola ecografia. L'intervento eseguito in data 03/09/2015 dall'ottimo dott. Sambruni ha confermato la diagnosi della dott.ssa Di Luzio. Ringrazio anche la dott.ssa Di Piazza che si è presa cura di un'infezione che si è creata sotto un punto di sutura e che mi provocava parecchio dolore. Un grazie anche a tutto il personale infermieristico e ausiliario del reparto degenze di ginecologia.

Asportazione cisti ovariche e rimozione aderenze.

Visita ginecologica con la dott.ssa Diluzio

Volevo ringraziare la dott.ssa Di Luzio Luisa per la sua disponibilita' ad ascoltare ed andare oltre il suo lavoro di competenza. Se oggi sono ancora viva e' grazie a lei, con la quale mi sono confidata di soffrire di asma e che nessuno mi credeva e curava; lei mi ha detto che potevo avere un edema della glottide e dovevo avere la disponibilità di un cortisone. Il 13 di giugno ho avuto una crisi fortissima durante la notte e il ventolin non dava risultati, per 5 minuti non ho respirato; poi mio marito si e' ricordato del cortisone e finalmente ho ripreso a respirare (ovviamente sono stata poi al PS del Niguarda).

Visita ginecologica.

Gravidanza e parto naturale

Ho partorito il mio piccolo l'8 luglio 2016 e un primo ringraziamento va al dottor Pasini, che mi ha seguita per tutta la gravidanza: medico sempre disponibile, cordiale e super simpatico!!!
Un ringraziamento all'ostetrica Simona che ci ha accompagnato al grande giorno con i suoi incontri del corso pre-parto sdrammatizzando tutte le nostre ansie!
Un SUPER ringraziamento all'ostetrica Adriana, che in sala parto ha avuto professionalità, dolcezza e pazienza nel guidarmi ad avere un parto naturale fantastico!

Parto naturale.

La pazienza del dott. Sambruni

Sono una paziente del dott. Sambruni, che vorrei ringraziare pubblicamente per la pazienza da santo mantenuta nei miei confronti in tutto questo tempo.
Non credevo fosse possibile trovare una persona così preparata professionalmente e nello stesso tempo così tollerante.
Direi che non si possa trovare ginecologo migliore al mondo.
Davvero!!!

Polipo endometriale.

Ginecologia

Come ho fatto precedentemente, voglio ringraziare singolarmente le persone che mi stanno accompagnando in questa bellissima fase della mia vita: la gravidanza. A differenza di una gravidanza "normale", essendo io diabetica da 22 anni, il mio percorso é stato un po' diverso. I miei ringraziamenti vanno alla Dr.ssa Corica Daniela, nonché ginecologa, che per tutti i nove mesi ha seguito ogni mio passo in modo assolutamente professionale e minuzioso, con un bagaglio di esperienza da vendere, in ogni singola fase della gravidanza. In parole semplici é veramente brava, ti dice ciò che pensa senza troppi giri di parole come giusto che sia, soprattutto con pazienti diabetiche dove i rischi di problematiche sono maggiori; questo le dà onore.
Anche per lei il mio voto non potrebbe essere che 10 e lode.

Diabete in gravidanza.

Diabete in gravidanza

Dopo due mesi circa dalla nascita del mio bimbo, mi ritrovo ancora nel reparto ostetricia e ginecologia per fare la visita post parto. Ho avuto una accoglienza splendida dalle persone che mi hanno seguito per tutto il percorso.
Simonetta Peddis, oltre la tua professionalità, ribadisco che sei una splendida persona, sempre sorridente e pronta a dare una mano in qualsiasi momento. Come te ce ne vorrebbero tante altre..
Dr.ssa Corica Daniela sei la numero uno. La sua professionalità e la stimata conoscenza sul suo lavoro sono veramente ciò che si desidera trovare.
Ringrazio ancora tutti voi.
Con affetto e stima. Antonella Farchica

Diabete in gravidanza.

Morfologica gemellare

Fantastica la Dott.ssa Corbella, che mi ha eseguito la morfologica di primo livello nell'ambulatorio gemellare. Certo, ho aspettato un'ora, ma devo dire che è stata un'esperienza bellissima, la gentilezza, la dolcezza e la competenza di questa dottoressa mi hanno colpita. Peccato io debba partorire a Bergamo per vicinanza... ma ve la consiglio vivamente. Anche l'ospedale mi ha fatto una bella impressione, nonostante fosse la prima volta che ci venissi.

Gravidanza gemellare monocoriale biamniotica.

Fibroma sottomucoso Dott. Meroni e Dott.ssa Boni

Avevo un fibroma sottomucoso che mi causava molti problemi, fra cui forti emorragie. Dopo essermi sottoposta senza risultati a miomectomia presso l'Ospedale Civile di Brescia (non sono riusciti a rimuovere il fibroma), ho visitato alcuni ginecologi per trovare una soluzione a questo problema, ma tutti erano piuttosto titubanti. Alla fine, mi sono rivolta al Dottor Meroni dell'Ospedale Niguarda di Milano: è una persona deliziosa, professionale e gentile, mi ha rassicurata dicendo che sarebbe riuscito a rimuovere il mioma. L'operazione è stata effettuata dalla dottoressa PATRIZIA BONI: la consiglio a tutte, è venuta incontro alle mie esigenze nel modo più disponibile possibile, è una persona decisa, sicura e sincera, molto brava; apprezzo moltissimo il suo modo di fare. E' riuscita a rimuovere completamente il fibroma sottomucoso, a lei va tutta la mia gratitudine.

FIBROMA SOTTOMUCOSO.

Esperienza molto positiva

Finalmente posso aggiungere anch'io i miei complimenti a una lunga serie di note positive per questo reparto. Nonostante la complessità dell'intervento e la mia grande paura (questo e' stato il mio primo ricovero per intervento chirurgico) e' andato tutto bene e non posso che ringraziare il Dott. Meroni per l'attenzione e per aver accettato la sfida di un intervento non facile (rimossi ben 30 miomi!). Mi sento di ringraziare anche tutto il personale infermieristico e i volontari che hanno una parola di conforto per tutti. Sicuramente da consigliare e promuovere.

Miomectomia multipla.

Visita ginecologica quarto mese di gravidanza

Sono al 4° mese della mia prima gravidanza, che ho deciso di trascorrere presso l'abitazione di mia mamma, in una città che non è la mia. Per la mia prima visita al Niguarda (a pagamento) mi è stata assegnata la dott.ssa Quellari Paola. Sgarbata e indisponente dall'inizio alla fine, ha passato il tempo a criticare pesantemente la mia scelta di non partorire nella mia città di residenza (neanche fossi andata a vivere a casa sua e a spese sue!), a criticare le analisi, a sua detta inutili, prescritte dal mio ginecologo precedente e il referto mancante della mia ultima eco (che non mi era stata rilasciata). Dopo tutte queste critiche, per distinguere il suo operato, ha sfogliato con molta superficialità il risultato di un esame importante come il Bi-Test e mi ha fatto un'ecografia senza neanche misurare il bambino.. A prova di ciò, mi ha rilasciato una sola foto, tutta bianca, in cui non si vede neanche il bimbo e priva di misurazioni. Neanche al PS mi hanno mai riservato questo trattamento.. Spero di trovare una persona degna di fiducia, che mi infonda tranquillità e non nervosismo, per poter dare alla luce il mio piccolo nel migliore dei modi.

Visita ginecologica 4° mese di gravidanza.

Partorire a Niguarda

Vorrei ringraziare il dott. Merati e l'ostetrica Raffaella che con competenza, disponibilità e sostegno mi hanno assistita durante il mio lungo e faticoso travaglio, felicemente conclusosi con il parto naturale di mia figlia Letizia.

Parto.

Mi sono trovata bene

Mi sono trovate bene; sono stata in questo reparto per togliere un tumore uterino. Il Dott. Meroni Mario mi ha aiutata e mi ha salvata. Grazie.

Tumore utero.

Leiomioma

Sono stata operata nel 2010 per un leiomioma da 10 kg. dal primario Dott. Meroni e dal Dott. Costa; intervento di asportazione totale di utero e ovaia. Si presentava come un sarcoma. Mi chiamavano la "miracolata". E lo sono davvero.
Un grazie al Prof. Meroni, al Dott. Costa, alla Dott.ssa Boni ed alla Dott.ssa Gandini (non dimenticherò mai quando mi ha comunicato che i marcatori tumorali erano tutti negativi). Ma un grande ringraziamento al Buon Dio che ha guardato giù, come ebbe da dire il Dott. Costa.

Leiomioma da 10 kg.

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini!

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini, è il migliore!
A giugno 2015 ho partorito due gemelli dopo una gravidanza molto complicata (cisti ovariche, rischio di aborto dal terzo mese, diabete gestazionale..). Sono stata seguita da lui con professionalità, attenzione e scrupolo durante tutta la gravidanza.
Anche durante il parto cesareo (mi ha operata lui) mi ha fatto sentire a mio agio e tutti i giorni successivi è passato in stanza a verificare che tutto proseguisse bene.
Perfetto!
Grazie di cuore a lui e a tutto l’ospedale Niguarda!

Cisti ovariche.
Rischio aborto dal terzo mese.
Diabete gestazionale.

Isteroscopia diagnostica

Oggi finalmente ho fatto l'isteroscopia diagnostica, in quanto da tempo ho un flusso mestruale abbondante, che dura 18 giorni ed inoltre con perdite fino al mestruo successivo; pertanto risultava difficile fare combaciare il giorno idoneo per eseguire il controllo. Ma il Dott. Pasini si e' reso disponibilissimo affinché si potesse trovare il giorno giusto e con professionalità e delicatezza ha eseguito l'esame. Grazie di cuore.

Mioma.

ISTERECTOMIA TOTALE LAPAROSCOPICA

Sono stata operata il 27 Aprile dal Professor Meroni e la sua equipe.
Il professor Meroni ha eseguito un complicato intervento di isterectomia totale in laparoscopia, poichè avendo io una bimba a casa (arrivavo da Torino), con handicap, necessitava della mia presenza ed assistenza, pertanto non potevo assentarmi troppo per l'intervento.
Il professor Meroni, come promesso, mi ha eseguito l'intervento in laparoscopia, asportando un utero grande come 20 settimane di gestazione per la presenza di miomi multipli.
La competenza sua e della sua equipe mi ha permesso di essere dimessa il giorno 30 Aprile.
Ringrazio di cuore il Professor Meroni, la sua equipe e tutto il personale infermieristico ed OSS per l'umanità, la professionalità e la gentilezza.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Isterectomia totale laparoscopica.

Dott.ssa Donatella Lissoni fantastica!

Ho conosciuto la dott.ssa Donatella Lissoni il giorno del parto. Ero agitata e impaurita quella mattina, ma dopo una breve chiacchierata con la dottoressa prima del cesareo, ho deciso di affidarmi completamente a lei per la serenità che mi ha trasmesso. Consiglio assolutamente la dott.ssa Lissoni per la sensibilità, la dolcezza, la grande umanitá e l'indiscussa professionalità.
Veramente fantastica!

Parto cesareo elettivo.

Esperienza negativa

Proveniente dal pronto soccorso, sono stata indirizzata al reparto ginecologia per essere visitata.
E' stata la peggior esperienza della mia vita nonostante abbia già 2 figli.
Il medico che mi ha preso in cura, il Dr. Sanguineti, si è dimostrato una persona scortese, superficiale, priva di rispetto nei miei confronti.
Sono stata seguita da sempre dal Dr. Vinci, che ha collaborato per lungo tempo proprio con la struttura dell'ospedale milanese e che è stata una persona, prima che medico, di grande umanità.
Non si può dire la stessa cosa del Dr. Sanguineti, che è stato scostante e insofferente da subito, nonostante abbia cercato di spiegare la mia situazione e la visita fosse stata richiesta direttamente dal pronto soccorso.
E come ciliegina sulla torta al termine della visita è riuscito a darmi della maleducata....?????
Ritornata al pronto soccorso per la chiusura della pratica, la dottoressa che mi ha accolto all'accettazione ha notato la mia agitazione e mi ha chiesto cosa fosse successo.
Ho spiegato l'accaduto e subita lei ha chiamato il reparto per chiedere spiegazioni.
Risultato? Stesso atteggiamento del Dr. Sanguineti anche con la collega, la Dr.ssa Marzari Alessandra Antonella, se non peggiore visto le urla che provenivano dall'altro capo della cornetta.
Una menzione particolare invece alla Dr.ssa Marzari Alessandra Antonella, professionale, cortese e disponibile nell'ascolto... davvero brava e gentile.

Dolore addominale.

Dottor Pasini il migliore!

Il Dott. Pasini mi ha seguita durante tutta la gravidanza 3 anni fa, è di una professionalità unica.
Durante il decorso post parto veniva tutte le mattine a trovarmi in camera interessandosi di me e di mio figlio.
Dopo 3 anni sono tornata per una visita di controllo: in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento, è stato umano, gentile, simpatico e soprattutto di un delicatezza unica!
È vero, durante il parto non mi sono trovata bene con l'ostetrica, ma non mi farei seguire da nessuno se non dal Dott. Pasini e non partorirei altrove se non al Niguarda.
Se tutti i medici fossero così!!

Controllo ginecologico.

Esperienza negativa

La mia esperienza all'ospedale Niguarda è stata negativa. Non posso dire nulla per quanto concerne la competenza della dott.ssa Di Luzio che mi ha fatto l'ecografia, ma molto potrei dire per la sua collega, la dottoressa che quel giorno doveva farmi l'isteroscopia, di cui non conosco il nome ma che ricorderò sempre per la sua totale mancanza di umanità, la scarsa dose di pazienza e il poco garbo, per non dire altro.. Sono andata via senza aver fatto l'esame perchè invece di rassicurarmi, dal momento che ero molto impaurita, la dottoressa mi urlava dicendomi che le stavo facendo perdere tempo e che dovevo decidere in due secondi praticamente.
LO CONSIGLIO LO STESSO IL REPARTO, PERCHè SO CHE GLI ALTRI MEDICI NON SONO COME LE DOTTORESSE CHE HO AVUTO LA SFORTUNA D'INCONTRARE.

Polipi endometrio.

DR. PASINI SUPER

Lascio un giudizio super positivo per il Dott. Andrea Pasini!
E' un medico molto competente, che ti mette a tuo agio e ti spiega passo dopo passo tutte le cose.
Mi sentirei di consigliarlo a tutte.
Ottime anche le infermiere che si trovavano all'accettazione prima degli ambulatori.

Visita ginecologica.

Parto eutocico

Ringrazio tutto il personale del reparto. Anche questa volta esperienza positiva grazie alla professionalità delle ostetriche, sempre disponibili e gentili.
Grazie all'ostetrica Adriana che, nonostante il parto precipitoso, ha saputo guidarmi con precisione rendendolo il più facile e meno doloroso possibile.
Anche l'assistenza post parto è stata favolosa.

Parto eutocico.

Ho partorito due volte

Ho partorito due volte al Niguarda e sceglierei sempre questo ospedale. Ottime le ostetriche, sempre disponibili e umane. Ottimi i medici, che anche se a volte il carattere non è dei migliori, hanno una competenza stratosferica e moooolta pazienza! Ringrazio tutte le ostetriche, in particolar modo Adriana, Monica, Nicoletta e la supermega fantastica Maria! L'unico medico che ho visto (per fortuna non ne ho avuto bisogno) è stato il Dott. Costa che, nonostante un bel caratterino, ha la migliore competenza nel campo. Grazie di cuore a tutti.

Parti naturali.

Personale eccellente

In questo reparto mi hanno ottimamente effettuato un cesareo d'urgenza! Personale competente e sempre disponibile.

Grazie a tutti

Ho partorito il mio Francesco il 9/7/2016 con parto cesareo, perché l'induzione non ha funzionato e il mio "piccolo" pesava 4,100 kg. Un grazie speciale va al dottor Pasini che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con competenza e simpatia, e grazie anche per avermi fatto personalmente il cesareo scherzando anche in sala operatoria. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto maternità, in particolare Vittoria e Alice, grandi fan del mio Francesco. È stata una esperienza meravigliosa anche grazie a voi.

Grazie alla dott.ssa Maria Pia Pisoni

Patologia evidenziata in fase di ecografia morfologica.
Un'ovazione alla dott.ssa Pisoni per tutto quello che ha fatto. Persona straordinaria, di una intelligenza e preparazione sopra la media. Una dottoressa che svolge il suo lavoro con passione e con amore. Questo e' bastato a noi e alla nostra piccola Isabella.
Grazie di cuore Maria Pia.

Spina bifida, mielomeningocele con idrocefalo.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

La dottoressa Boni é proprio una con gli attributi, va dritta al nocciolo della questione senza troppi fronzoli né salamelecchi. Inoltre l'esame è stato indolore.. bravissima.

MIOMI MULTIPLI E POLIPI.

Visite in gravidanza

Ieri 10 Novembre sono stata in ambulatorio per fare la visita di controllo ginecologica, sono alla 32° settimana di gestazione. Appuntamento alle 10.30, sono stata chiamata alle 12.25 e quando sono entrata sono stata trattata con superficialità dalla dottoressa Pisoni.
Ho chiesto informazioni sugli esami da dover avere al momento del parto e la maleducata dottoressa mi ha risposto chiedendomi se volessi prescrivermi io stessa gli esami, che ormai tutte arriviamo e pensiamo di sapere tutto noi; ha sbagliato a mettermi le ESENZIONI CHE MI SPETTANO così ho dovuto pagare le visite.. (sono portatrice sana di Epatite B, ho un mioma uterino ed è la mia prima gravidanza e vorrei avere la possibilità di fare domande e avere risposte sui miei dubbi senza aver paura di essere presa per una stupida)...
IO HO ASPETTATO 2 ORE per fare una visita ed essere trattata in quel modo, da chi DOVREBBE amare il suo lavoro e svolgerlo con professionalità. Mi ha reso davvero molto nervosa e penso che una donna in gravidanza dovrebbe essere messa a suo agio ed essere tranquillizzata, soprattutto in un ospedale di grande fama!!
Mi era capitato un mese fa, sempre controllo ginecologico, di aspettare ad entrare per la visita con il Dott. MERATI ROBERTO e quando sono entrata si è scusato per l'attesa ed è stato GENTILISSIMO e DISPONIBILE..
Io capisco la giornata no e il fatto di sentirsi fare le stesse domande tutto il giorno, ma questo è il suo lavoro!
Ho chiesto espressamente di non essere più visitata da lei.
I MIEI VOTI SONO RIFERITI AL MIO COMMENTO OVVIAMENTE!!

Gravidanza con mioma uterino in gestante portatrice sana di Epatite B.

GRAZIE DI CUORE DR.SSA PISONI DR. BINI E STAFF

Che bello dopo quasi 20 anni cercare il nome del Dottore che in quel lontano 31/05/1994 mi ha fatto partorire, con un cesareo d'urgenza, quello che oggi è un uomo: Nicholas.
Gravidanza bellissima seguita dalla dottoressa Pisoni e ahimè, all'ultimo controllo, quello 15 giorni prima della scadenza, gestosi in corso.
Per una come me che l'ospedale non lo aveva quasi mai visto (sono addirittura nata in casa), sentire pronunciare la parola cesareo era quasi una cosa paranormale, ma con la dolcezza del Dr. Bini, che mi spiegava tutto per filo e per segno, è stato tutta una passeggiata.
E oggi che dire, se non un grazie di cuore veramente a tutti? mi viene in mente il nome dell'infermiera che mi ha assistita di notte: si chiamava Ignazia, non so se sia ancora in servizio, ma se lo fosse un bacione grande e un grazie di cuore veramente. E' proprio vero... i figli sono pezzi di cuore!!!

Gestosi.

Gravidanza con fibromi

Voglio ringraziare tutti i medici, infermieri e chiunque lavori nel reparto perché la mia gravidanza problematica è stata resa più leggera da voi. In particolare un ringraziamento alla favolosa Dr.ssa Lissoni che mi ha seguito per tutto il percorso con la sua professionalità e il suo grandissimo cuore. Ringrazio anche di cuore il Dr. Meroni per avermi portata al miracolo di far nascere la mia cucciola operandomi di miomectomia multipla nel 2015 (20 fibromi per un totale di 1,5 kg.!!!) e facendomi lui stesso il cesareo. Sono convinta che se non mi fossi affidata a loro, non sarebbe andata così bene.
Un grazie a tutti, siete tutti la dimostrazione che esistono professionisti che svolgono con capacità e dedizione questo importante compito.
Grazie di cuore

Gravidanza, fibromi uterini.

un reparto da consigliare

dopo un cesareo al san carlo con un risultato doloroso ed esasperante... posso dire che rifare un cesareo al Niguarda è stata una passeggiata, zero dolori post parto. anestesisti speciali e ginecologi mani di fata.

placenta previa marginale.

ottimo reparto sotto ogni aspetto. Da parte mia un g grazie particolare al dott. Tommaso Bignardi, grande professionista estremamente disponibile e competente.

Varie.

Parto a Niguarda

Mentre la dottoressa Pisoni, che mi ha fatto un perfetto cesareo, merita il massimo dei voti per competenza, professionalità e dedizione, altrettanto non si può dire degli altri medici. Pessime e degne di nota negativa le esperienze con Costa e Pasini. Il primo ha una scortesia allucinante (dopo ore di vescica piena e urla ignorate da tutto il reparto, mi ha urlato addosso e fatto male nel tentare di rimettermi il catetere). Pasini è stato ancora peggio. Responsabile del turno mattutino la mattina seguente il mio cesareo, dopo che mi avevano tolto il catetere a sole 12 ore dall'intervento, la mia vescica era piena e io urlavo di dolore. Per due ore tra le otto e le dieci di mattina mi hanno lasciata urlare, con il mio compagno che per due volte ha chiesto a Pasini di recarsi presso di me perché stavo male e lui mi ha ignorata per motivi incomprensibili (non c'era alcuna altra urgenza). Una volta informata, la dottoressa Pisoni la stessa ha ripreso le ostetriche (a loro volta scortesi e cafone) e la caposala è venuta personalmente a scusarsi con me.

Degenza per cesareo programmato.

Pronto soccorso Ostetrico

Mi sono recata in pronto soccorso perché avevo delle perdite di sangue abbondanti, accompagnate da perdite continue di grumi di dimensioni molto grandi. Sono stata visitata dalla dottoressa Boni, che mi ha snobbato dall'inizio della visita fino alla fine, continuando a dirmi:" ma è solo un ciclo mestruale, perché è venuta? adesso deve anche pagare il ticket!".
La cosa che più mi ha sconcertato è cosa ha scritto sul verbale: viene per comparsa di ciclo mestruale con qualche giorno di anticipo. Perché non ha fatto nessun riferimento alla perdita di grumi? mi ascoltava quando parlavo?

Metrorragia.
1 2 3 4