Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli San Giuseppe

Intervento chirurgico

Un ringraziamento di cuore al Dott. Gera per l'intervento chirurgico per carcinoma etmoidale da lui effettuato il 27/11/2014, risolvendo il mio problema. Un ringraziamento anche alla equipe medica ORL (in modo particolare al Dott. Gandolfi) per la professionalità e competenza dimostrate in quest'anno di visite di controllo.

CA etmoide.
Etmoidectomia radicale.

Assistenza post-operatoria Dr. Mozzanica

Ho eseguito un intervento di settoturbinoplastica in data 20/11, trovandomi benissimo con l'Equipe medica della quale ha fatto parte il Dott. Nardo Luciano, che ringrazio per la premura e la cortesia. In una prima fase di controllo post-operatoria sono stata seguita dal Dott. Nardo. Purtroppo la guarigione del mio naso richiedeva più tempo del previsto e il medico, dovendosi allontanare temporaneamente dalla struttura per esigenze dovute a causa di forza maggiore personali, mi ha affidato al Dott. Mozzanica, il quale l'ha contattato per apprendere meglio il mio specifico caso clinico. Da quel momento si è dimostrato molto attento suggerendomi incontri settimanali per verificare lo stato del naso, che appariva molto infiammato e pieno di croste. Faticavo a respirare ma mi diede subito una cura mirata che, seguita attentamente, ha dato ottimi risultati. Ogni volta che andavo da lui si è mostrato sempre disponibile e paziente, dandomi eventuali aggiornamenti. Tornerò da lui per metà Marzo perché vuole fare un ultimo controllo. Che posso dire.... scrupolosissimo.

Setto turbino plastica.

Sordità

Mi sono recata con mio cognato per una visita di audiometria previo appuntamento preso in luglio, dove mi hanno detto di andare direttamente al piano terra perché mi avevano già fatto la registrazione loro allo sportello.
Arrivo ieri tutta contenta, vado direttamente al piano terra e, quando è arrivato il nostro turno, all'ora precisa mi dicono: ah! no, abbiamo cambiato, deve andare al primo piano... cerca una ascensore dato che mio cognato non cammina bene, è anziano ed una infermiera gentile ci ha accompagnato nel ascensore dell'autolettiga.
Arriviamo e c'é la fila per pneumologia, ma le stanze di audiometria sono chiuse, nessuno a riceverci e nessun cartello.. Dopo un'ora di attesa finalmente viene fuori una con un camicie, penso una tecnica oppure un'infermiera, non lo so, e ci chiama, fa l'esame e mentre fa l'esame suona il telefono 2 volte e ferma l'esame per 2 volte !! E mio cognato, vecchio e insofferente e sofferente di claustrofobia, aspetta infastidito..
Finito l'esame dobbiamo tornare giù dal medico per chiudere la pratica, arriviamo ed il nome di mio cognato non compare sul PC; il dottore chiama, controllano e poi mi dicono: ma doveva prendere un numero all'ingresso! Che numero? all'ingresso per informazioni l'ufficio era vuoto perciò ho seguito quello che c'era scritto sull'impegnativa - piano terra al reparto, e come mi avevano detto anche a luglio quando ho preso l'appuntamento...
Vada a destra poi a sinistra, e prenda il numero e metta questo...??? Eravamo stanchi, dopo circa 4 ore di attesa e di su e giù per non averci informati, ho detto basta, non ci serve nessun referto, ho perso troppo tempo per uno stupido esame che potevo benissimo fare in un centro audiometrico a gratis e senza perdere tutte queste ore!
"No dobbiamo chiudere la pratica", ma io esco arrabbiata e dico: noi ce ne andiamo basta!!!
La Capo Sala, la Signora Silvia mi pare, molto gentile mi ha accompagnato lei e mi ha fatto vedere dove dovevo andare e cosa avrei dovuto fare... ma se non c'é nessuno allo sportello informazioni, ci hanno dato informazioni sbagliate a luglio e non ci sono cartelli. come facciamo a saperlo??
Insomma. con la Mutua non ci andrò mai più!!!! Mi dispiace perché il Prof. Ottaviani è bravissimo, ma il personale agli sportelli lascia tanto a desiderare...

Sordità - esame audiometrico.

Rimozione polipo antrocoanale

A seguito di diagnosi di poliposi sinistra sono stato ricoverato per l'intervento di rimozione condotto in anestesia generale e che ha comportato una notte di degenza post-operatoria.
Il mio giudizio sullo staff medico e sulla struttura è assolutamente positivo.
Il Dott. Martino, che ha eseguito l'intervento, è stato molto prodigo di informazioni e scrupoloso sia nei controlli post-operatori, svolti il giorno successivo all'intervento (sabato), che alla rimozione del tampone nasale, da Lui effettuata a circa 72 ore di distanza.
Il reparto di chirurgia generale, dove sono stato ricoverato nelle fasi pre e post-operatorie, è composto da camere a 2 letti con bagno, il tutto all'insegna dell'ordine e della pulizia.
Da profano, ho potuto constatare nella zona delle sale operatorie un ambiente molto ben organizzato e ridondante di attrezzature e materiali.
Anche il personale paramedico si è sempre approcciato con disponibilità e professionalità.
Infine segnalo sempre un approccio molto soddisfacente e professionale del personale medico con cui mi sono relazionato in questo frangente nel reparto ORL (in special modo il dott. Colombo, che ha ha fatto la prima diagnosi, ed il medico incontrato per la visita di pre-intervento).

Polipo antrocoanale sx. FESS.

Dott. Dragonetti dalle mani doro!

Avevo una cisti branchiale enorme, il Dott. Dragonetti mi ha fatto un lavoro di alta precisione!! è stato bravissimo.
l'unico punto negativo che ho riscontrato è stato il reparto, che è completamente da rinnovare proprio come struttura: pavimenti, muri, letti, bagni! insomma, è un po' troppo vecchio e in quanto a pulizie si scarseggia!! ribadisco che mi riferisco esclusivamente al reparto di otorinolaringoiatra e non al blocco operatorio, che ho trovato perfettamente pulito e accogliente!!!

Cisti branchiale.

operazione otosclerosi

Ho avuto la fortuna di conoscere il prof. ALBERTO DRAGONETTI e di risolvere il mio problema. Si tratta di un professore gentilissimo ed estremamente competente, ritorno sempre a milano per controllo con tanto piacere. Grazie ancora PROFESSORE.

otosclerosi orecchio destro.

ho effettuato intervento il 19/7/2010

Lunghe le attese per i pre-ricoveri; gli appuntamenti non vengono rispettati.
Ottimi gli assistenti nel reparto di chirurgia e bravissimo il dott. D'Agostino Antonio.
Molto sporco nelle stanze.

settoturbinoplastica + fess chirurgica.

scarsi

Per quanto concerne la professionalità medica non c'è che dire e per questo ne ringrazio la Loro assistenza prestata; per tutto il resto lascia a desiderare.
E quando dico per tutto il resto vuol dire tutto!

asportazione tonsille - adenoidi - turbinati.

parere su intervento

Grande professionalità da parte dei medici, del personale di sala operatoria e del personale in genere. La mia bimba, di 4 anni, è stata tranquilla e ben assistita sia prima che durante e dopo, così che non ha sentito quasi per niente dolore e non si è spaventata. Siamo rimasti come genitori molto soddisfatti di tutto.

Adenoidi.

Recensione reparto ORL

Nei miei due ricoveri presso il reparto ho trovato massima comprensione, spiegazioni e assistenza da parte non solo del mio medico curante Dott. Bigoni, ma anche di tutti gli altri medici. Infermieri preparati e gentili.

Cisti parotidea e cisti alla laringe.