Otorinolaringoiatria Odontoiatrico Eastman

Consiglio vivamente il Dott. D'Erme

Mio figlio, per via di tonsille e adenoidi molto grandi, non riusciva quasi più a respirare.
Il dottor Giovanni D’Erme è un dottore come pochi, è molto professionale ed esperto. Ho fatto con lui la prima visita, lo ha messo subito in lista e nel giro di due mesi lo ha operato, laddove altri otorini provavano cure su cure senza ottenere risultati.
Oggi, a 16 giorni dall'intervento, sta bene, ha ricominciato a dormire in modo tranquillo tutta la notte senza mai svegliarsi, come invece accadeva prima perché non riusciva a respirare bene. Sta ricominciando a vivere, come anche noi!
Ringrazio infinitamente il dottor D’Erme perché è anche molto umano, spiega tutto nei minimi dettagli ed è sempre disponibile; tutti i controlli post operatori li ha fatti solo e sempre lui.
Lo consiglio vivamente.

Tonsille e adenoidi.

Giovanni D’Erme un vero professionista

Dopo aver trovato tante recensioni positive per questo dottore, abbiamo deciso di prenotare una visita a causa delle tonsille sempre infiammate, con continue tonsilliti che non passavano, con febbre molto alta che tornava in continuazione. Abbiamo passato un anno da incubo, il bambino si ammalava sempre perché le tonsille non guarivano.
Il Dottore D’Erme, oltre a dare una cura con spray specifico alla gola per aumentare le difese immunitarie del bimbo, ci ha consigliato lavaggi con il rinowash. Dopo mesi siamo riusciti a risolvere il problema del bambino, che prima non guariva e sembrava destinato alla rimozione delle tonsille, che ad oggi invece sono perfette.

Tonsillite con recidive.

Riduzione turbinati inferiori con radiofrequenza

Devo dire che sono stati semplicemente fantastici. Ringrazio il Dott. Massatani Massimo per la competenza, professionalità e cordialità. Erano a dir poco 20 anni che respiravo malissimo, specialmente di notte; di giri ne ho fatti tanti, poi finalmente ho risolto. Ancora un grazie al Dott. Massatani e tutto lo staff.
Crucitti Antonino

Turbinati inferiori.

Poliposi nasale

Sono stato operato il 3 maggio dal dottor Lodovico Scocca e la sua equipe e devo dire che sono stati semplicemente straordinari.
Ringrazio tutto il reparto per la loro gentilezza è professionalità.

Poliposi nasale.

Professionalità e cortesia

Ho fatto una visita il 25/11/2016 con prestazione convenzionata di Fibroscopia laringea; solo il nome mi dava ansia soffrendo al pensiero di essere intubato dal naso, invece ho trovato un'ottima accoglienza dove sono stato messo subito a mio agio. Brava l'assistente che mi ha tranquillizzato e sostenuto per l'intero esame, magnifico il dott. Scocca che ha capito la mia ansia.
Devo dire che ho trovato il massimo della professionalità e persone che svolgono la professione con devozione, ottimo il reparto curato e pulito, sembra di essere in una clinica privata.
Mi complimento e ringrazio il dott L. Scocca e la sua assistente, sono le persone che vorremmo trovare in ogni struttura pubblica.

Fibroscopia Laringea.

Riduzione dei turbinati

A luglio il primario ha operato mio figlio ai turbinati, l'intervento è andato benissimo, ora finalmente respira bene!
Un elogio sentito al Dott. Scocca per la professionalità, gentilezza e disponibilità dimostrate.
Reparto pulito ed efficiente.

Un sentito ringraziamento al Dott. Luciani Paolo

Sono stata inviata al Dott. Luciani Paolo dalla Clinica Universitaria del Policlinico Umberto 1 di Roma all'Ospedale George Eastman di Roma, in quanto mia figlia, con sordità moderata sin dalla nascita, accusava tonsilliti recidivanti e russamento notturno con apnea! Inoltre tale patologia le influiva negativamente sull'udito e sulla crescita! La professoressa M. ci ha inviato dal Dott. Luciani, che ha sottoposto ad intervento di adenoidi e tonsille mia figlia di 4 anni. Solo dopo 15 giorni il quadro era cambiato e mia figlia era completamente cambiata in meglio ed il suo udito nettamente migliorato! Niente più russare, udito migliorato, niente sonnolenza diurna, voce perfetta! Ringrazio il Dott. Luciani per la sua professionalità e gentilezza e ringrazio tutto il personale del Reparto degenze per l'affetto e comprensione.
Vittoria S.

Adenotonsillectomia in bambina con sordità.

A febbraio 2016 sono stata operata dal dottor Scocca e posso solo dirgli grazie; e non semplicemente per le competenze tecniche e mediche, indispensabili ovvio, ma per il fatto di aver trovato in lui un bravo uomo, ironico e delicato. Ancora grazie..
Inoltre tutto, dalla prima visita all'intervento, è stato rapido ed efficace.
Grazie a tutto il reparto.

Tonsillectomia

Il 28 settembre 2015 mi sono sottoposta ad un intervento di tonsillectomia con il Dott. Giovanni D'erme.
Scrivo questa recensione per ringraziare il Dottor D'Erme e tutto lo staff dell'ospedale, davvero molto gentili e premurosi!
Quello che posso dire dopo la mia esperienza, è di non aspettare (come ho fatto io, dato che ho deciso di operarmi a 28 anni): fatelo subito se soffrite, perchè almeno per me il dolore non è stato molto diverso da una tonsillite, ma ne vale la pena!
Sono passati quasi 5 mesi dalla mia operazione e non ho avuto nemmeno una volta la febbre o un raffreddore, mi sento bene, in salute, non mi capitava da molti anni! è una bella sensazione! Posso dire che la mia vita è cambiata in meglio, grazie soprattutto al Dottor D'Erme. Prima di conoscere lui ero andata da molti altri dottori che però erano contrari alla tonsillectomia, oppure non mi suscitavano fiducia; invece il Dottor D'Erme, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è anche una bravissima persona dal punto di vista umano ed è anche molto simpatico, ti fa sentire a tuo agio. Forse mi sono dilungata un po', ma penso a quando mi volevo operare e passavo le giornate a leggere i commenti degli altri!
Quindi non abbiate paura, non è cosi doloroso e, anche se lo fosse... ne vale la pena!

Tonsillite.

ECCELLENTE

Ringrazio il Dott. Luciani Paolo per aver sottoposto ad intervento chirurgico di Adenotonsillectomia mia figlia di 4 anni. Dopo molte peripezie presso altri Ospedali di Roma, ci hanno consigliato un serio professionista che ha risolto brillantemente ed in maniera eccellente il problema di mia figlia.

Adenoidi e Tonsille.

Decongestione turbinati con radiofrequenze

Vorrei ringraziare il Dott. Massimo Massatani, mi ritengo davvero fortunato ad averlo conosciuto e lo potrei consigliare a chiunque. E’ stato l'unico medico che è riuscito a capire e a risolvere il mio problema dopo essere stato visitato da altri specialisti senza alcun esito. Finalmente, dopo tanti anni di sofferenza riesco a respirare bene. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico per la grande professionalità. Per quella che è stata la mia esperienza, posso dire che il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale "George Eastman" di Roma è una eccellenza della sanita' pubblica.

Ipertrofia Turbinati.

Un grande GRAZIE al dott. Giovanni D'erme

Scrivo queste righe per ringraziare pubblicamente un chirurgo davvero speciale, il dott. Giovanni D'erme. Il 4/05/2015 sono stato sottoposto ad intervento di settoturbinoplastica e uvulopalatoplastica, e finalmente ho risolto i vari problemi che mi affliggevano da decenni. Pur abitando in Umbria, su consiglio di un amico non ho esitato a farmi visitare (e poi operare) dal dott. D'erme. Oltre che eccellente dal punto di vista professionale, riesce a mettere a suo agio, con la sua umanità, anche pazienti, come me, diffidenti di natura. Mi ritengo davvero fortunato ad averlo conosciuto e lo potrei consigliare a chiunque.
Chiudo dicendo che nei tre giorni del ricovero in ospedale ho potuto davvero apprezzare tutto lo staff infermieristico e dei vari servizi per la loro bravura e per la gentilezza che dimostrano.
Per quella che è stata la mia esperienza, posso dire che il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale "George Eastman" di Roma e' una eccellenza della sanita' pubblica.

Settoturbinoplastica e uvulopalatoplastica.

Decongestione turbinati con Radiofrequenza

Vorrei ringraziare il Dott. Giovanni D'erme perché lui è stato l'unico medico che è riuscito a capire e a risolvere il mio problema dopo tante visite mediche. Finalmente, dopo 5 anni di incubo, riesco a respirare senza utilizzare lo spray. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico per la grande professionalità.

Ringraziamenti al Dott. D'Erme

Tre mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di tonsillectomia. Sono risultata essere allergica all'antiemorragico Ugurol, somministrato, oltre in sede di intervento, anche in terapia post- operatoria; con conseguente edema dell'ugola, palato molle e lingua. Quest'ultima, inoltre, era completamente deviata verso sinistra.
Per due settimane, in regime di ricovero, ho seguito una terapia steroidea ad alti dosaggi, riuscendo così a far sgonfiare gli edemi. Ho continuato però ad avere problematiche legate alla masticazione e deglutizione ed inevitabile difficoltà ad articolare le parole.
Mi sono recata presso vari otorino laringoiatri per cercare di capire cosa fosse realmente successo e soprattutto per trovare una soluzione ma nessuno è stato in grado di soddisfare le mie aspettative.
Ci tenevo perciò ad esprimere il mio parere riguardo al consulto con il Dott. D'Erme, perché è stato l'unico ad aver fatto luce sui miei dubbi, ad aver capito cosa fosse realmente accaduto ed infine, aver risolto il problema: facendomi sottoporre ad esami mirati ed esercizi di logopedia. Fortunatamente il danno non era irreversibile e dopo un mese, circa, sono tornata alla normalità.

Tonsillectomia.

Eccellente

Recentemente il mio bambino è stato operato di adenotonsillectomia e miringotomia bilaterale dal Dottor Giovanni D'Erme e finalmente sono finite le notti angoscianti dietro alle apnee, alle otiti, i febbroni da cavallo e tutti i problemi legati all'udito e alla salute complessiva del bambino. Il Dottor D'Erme mi ha ispirato fiducia fin dalla prima visita perché mi ha spiegato i motivi per i quali fosse necessario l'intervento e le modalità, in maniera chiara e dettagliata. La fiducia è stata rafforzata dalle numerose testimonianze di conoscenti e amici prima dell'operazione, e in seguito, dalla mia stessa esperienza. Sono infinitamente grata, oltre che per la professionalità e l'umanità, anche per i ridotti tempi di attesa e per l'organizzazione.
Posso inoltre sottolineare la competenza e la gentilezza del personale infermieristico e paramedico, oltre che del reparto, anche della preospedalizzazione. Tutto, nel complesso, ha contribuito ad alleggerire, per il bimbo e per me, una esperienza che normalmente crea ansia e preoccupazione.
In ultimo, ma non meno importante, la buona pulizia della stanza e del bagno. Grazie!

Adenotonsillite cronica e otite media secretiva bilaterale.

Adenotonsillite e setto nasale

Uno dei Reparti più efficienti di Roma per professionalità, competenza e gentilezza.
Un grazie al Dott. Luciani per la gentilezza e professionalità.

Adenotonsillectomia, setto nasale e turbinati con laser.

Mancanza di udito

Dopo un bel po' di anni, grazie al dottore Giovanni D'erme sono tornata di nuovo a sentire bene dall'orecchio destro. E' stato l'unico medico che è riuscito a capire e a risolvere il mio problema, dopo tante visite mediche.

Applicazione di tubi di ventilazione per orecchio destro.

Ipertrofia turbinati inferiori con radiofrequenze

Finalmente dopo 19 anni riesco a respirare con il naso, grazie al Dottor Giovanni D'Erme che mi ha seguito in tutto il mio percorso dalla prima visita ad oggi. Mai nessuno era riuscito a capire quale fosse il mio problema. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico per la grande professionalità e cordialità con la quale trattano il paziente.

Tonsillectomia

Mi sono sottoposta ad una tonsillectomia effettuata dal dottor D'Erme, una persona molto professionale e cordiale che dopo anni di gravi tonsilliti è riuscito a risolvere il mio problema.
Mi ha seguito prima durante e dopo l'intervento. Ho trovato una grande organizzazione e competenza da parte del personale medico e soprattutto grande pulizia nei reparti.

Tonsillite cronica.

Volevo ringraziare il Dott. Giovanni D'Erme per l'intervento fatto il 10.11.2014: grazie a lui riesco a respirare. Ho trovato professionalità e serietà di tutto lo staff medico\infermieristico che mi ha assistito all'intervento.
Complimenti inoltre per la pulizia di tutti gli ambienti, soprattutto delle camere e toilette.

Deviazione del setto nasale; Ipertrofia dei turbinati inferiori.

Reparto all'avanguardia

In questo reparto il 13.11.2014 è stato operato mio figlio di 3 anni e mezzo alle adenoidi: la nostra esperienza è stata positivissima, uno staff infermieristico fantastico, per non parlare della pulizia del reparto.
Un ringraziamento speciale va al dottor D'Erme Giovanni per la sua professionalita', disponibilita' e umanità..
Grazie di tutto, reparto eccellente.

Adenoidectomia.

Ringraziamento Dott. D'erme

Volevo fare i complimenti al Dott.Giovanni D'erme per l'intervento; professionalità, serietà unica e continuo supporto post operatorio. Finalmente ho risolto i numerosi problemi respiratori che avevo fin da piccola. Accoglienza piacevole anche per quanto riguarda infermieri e tutto lo staff.
Sicuramente da consigliare, infinitamente grazie!

Uvolopalatoplastica, Tonsillectomia e Ipertrofia ai turbinati.

Complimenti per la professionalità

Complimenti per la professionalità e cordialità del Dott. Giovanni D'erme, che ringrazio, e di tutto lo staff medico/infermieristico che mi ha assistito all'intervento; un doveroso complimento per la pulizia di tutti gli ambienti, soprattutto delle camere e toilette.

Sono stato operato di ipertrofia ai turbinati inferiori in Day-Hospital.

Sono stata operata il 06/10/2014 per un'ipertrofia dei turbinati inferiori. Vorrei ringraziare il Dott. Giovanni D'erme, che mi ha operato, per la sua bravura e professionalità nell'eseguire l'intervento e nel riuscire a scoprire la mia patologia, dopo tanti anni di ripetute visite senza avere risultati. Finalmente, dopo circa 8 anni, sono tornata a respirare grazie a lui. Ora respiro e sono pienamente soddisfatta dell'intervento. Grazie.

Decongestione dei Turbinati inferiori.

Ringraziamento Dott.re Giovanni D'Erme

Il 06/10/2014 sono stata sottoposta ad una "Settoplastica e Decongestione dei Turbinati inferiori" per Ipertrofia dei Turbinati e Deviazione del Setto Nasale.
Ringrazio il Dott.re Giovanni D'Erme per la sua professionalità, la sua presenza ed il suo continuo supporto.
Pienamente soddisfatta dell'intervento... finalmente ora respiro.
Ringrazio anche tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto ORL del"George Eastman".

Settoplastica e Decongestione dei Turbinati inferiori.

Ipertrofia dei turbinati inferiori

Sono stata operata il 1° settembre 2014 per una ipertrofia dei turbinati inferiori dal dottor Giovanni d'Erme. Dopo molti anni di diagnosi sbagliate lui è riuscito a capire la causa della mia difficoltà nella respirazione e a guarirmi. È un medico che ama il proprio lavoro e lo esegue con massima professionalità e competenza. Il dottore riesce sempre a rassicurare le persone per ogni piccola paura. Consiglio a tutti questo intervento poiché a distanza di quasi due mesi la mia respirazione è migliorata radicalmente. Grazie infinite dottore!

Consigliato

La mia esperienza è positiva. Il reparto è pulito ed accogliente, sia la stanza che il bagno, dove ho notato anche una doccia.
Il personale è disponibile e cordiale, i medici competenti.
L'operazione è andata bene così come le medicazioni successive.

Esemplare

Andate a colpo sicuro, mi hanno operato 2 anni fa all'Eastman ed il medico è stato super professionale e molto umano. Perfetto.

Settoplastica e turbinoplastica.

Un otorino per grandi e piccini: dott. D'Erme

Nel marzo 2014 sono stata operata in day hospital presso l'ospedale George Eastman, nel reparto di otorinolaringoiatra. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff, persone eccezionali, medici ed infermieri, ma il mio grazie piu' grande è per il Dott. Giovanni D'Erme, colui che ha eseguito l'intervento. Un medico che ama il suo lavoro e soprattutto una persona che con la sua umanita' riesce a trasmettere serenita' al paziente.
Grazie di cuore.

Polipo corda vocale sinistra.

Un bravo otorino, Dott. Giovanni D'Erme

Volevo rilasciare un commento positivo per quanto riguarda la mia esperienza in questa struttura.
Sono stata ricoverata presso questo ospedale, reparto di otorinolaringoiatria nel mese di marzo, e devo dire che, oltre alla professionalità e competenza del Dott. D'Erme, che ha eseguito l'intervento, ho anche trovato il personale infermieristico molto disponibile e cordiale.

Intervento deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati inferiori.

esempio di buona sanità, Dott. Scocca

Il dottor Lodovico Scocca è il responsabile del reparto e ritengo anche con tutti i meriti di una grande figura umana e professionale. Nella sfortuna di aver contratto una malattia mi ritengo fortunato ad aver incontrato le persone giuste. Un chiaro esempio di buona sanita' mai pubblicizzata dai media.

carcinoma della lingua.