Otorinolaringoiatria Ospedale Bufalini

4.7

Ringraziamento Dott. Christopher Fabbri

Sono stata operata dal Dottor Christopher Fabbri per la rimozione della tiroide in stato infiammatorio.
E' stato un intervento impegnativo, con una durata maggiore del previsto dovuta alla dimensione raggiunta della tiroide.
Il dottore mi ha fatto un bellissimo lavoro.
Un medico competente, disponibile e che si rivolge con la massima attenzione ai suo pazienti. Grazie infinite dottor Fabbri!

Tiroide di Hashimoto.

SIETE FANTASTICI

Sono stato ricoverato dal 16/1 al 23/1 2022 per intervento chirurgico alla parotide e ringrazio con tutto il mio cuore tutto lo staff, medici, infermiere, OS, donne delle pulizie, per il trattamento ricevuto e per avermi sopportato una settimana. Mi avete fatto sentire come a casa mia. Vi adoro.
Stefano - stanza 322 letto 3.

TUMORE PAROTIDE.

Grazie infinite!

Sono stato operato, nel mese di luglio, presso la struttura d'eccellenza Voice Center dell'ospedale Bufalini di Cesena per rimuovere una voluminosa neoformazione dalla corda vocale sinistra e, grazie all'alta competenza del prof. Andrea Ricci Maccarini e della sua equipe, ho risolto il problema in poco tempo. Ringrazio a tutti per la professionalità, l'organizzazione e la disponibilità.
"Va luntanu e torna presto" dice un detto siciliano!
Un grazie di cuore a tutti.

Neoformazione corda vocale sx.

Grazie Infinite

Vorrei ringraziare in modo particolare la dottoressa Maria Ferrini, gli altri medici e tutto il personale del reparto per la professionalità e il senso di umanità dimostrate nei miei confronti.

Problemi alla gola - biopsia.

Professionalità e servizio

Mi complimento per la notevole professionalità e umanità di tutti gli addetti del reparto.

Morbo di Basedow.

Complimenti per organizzazione umiltà e precisione

Tutti bravi, anzi, i migliori in assoluto.
Grazie a tutti, dottori, infermieri, OSS, addetti alle pulizie e tirocinanti.

Carcinoma laringe t3n2ct.

Grazie dottor Magnani

Sono stata operata nel 2007 di tiroidectomia dal dottore Magnani per un carcinoma papillare alla tiroide + turbinati in un unico intervento.
Ho letto alcune recensioni non positive e ci tengo a sottolineare che il dottore spiega che dopo l'intervento bisogna farsi seguire dall'endocrinologo; lo ha fatto con me e non vedo perche non lo abbia fatto con gli altri pazienti. Dà addirittura un foglio dove c'è tutto per iscritto cosa bisogna fare.
A me è successo che la mia endocrinologa era convinta che dopo l'intervento non dovevo fare niente, mi diceva "è vero è un carcinoma, ma è circoscritto". Io ho contattato il dottore Magnani e lui in persona mi prese l'appuntamento con la medicina nucleare, dove poi dalla scintigrafia decisero che dovevo fare la terapia nucleare. Come quando ha curato i miei 2 figli, quando in un altro ospedale li stavano rovinando.. Io devo dire al dottore Magnani: grazie di esistere, grazie DIO che lo hai messo sulla mia strada, non ho mai dimenticato tutto quello che ha fatto per me, quanti otorino avevo girato e nessuno mi aveva diagnosticato che dovevo essere operata anche ai turbinati. Lui lo ha fatto e mi è passato il dolore che avevo da anni.

Carcinoma papillare alla tiroide.

Sono il papà di 2 gemellini operati alle tonsille e adenoidi il 21 del mese corrente dal primario Dott. Magnani Massimo. Che dire.. è il massimo, persona professionale estremamente cordiale e competente, così come tutti in questo reparto.
Siete fantastici, grazie di cuore.

Tonsille e adenoidi.

Intervento otosclerosi

Sono stato ricoverato il 01 aprile 2015 e dimesso il 03 aprile 2015 per un intervento di otosclerosi sinistra. Sono stato accolto da personale veramente qualificato. Un ringraziamento a tutti, dal dott. PIERI FLAVIO, che mi ha lasciato stupito per la sua scrupolosità e professionalità senza tralasciare niente, a tutti gli altri dottori e infermieri che mi sono stati vicino. Reparto veramente organizzato e composto da persone in gamba sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda il fattore professionale che quello umano. GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
CORDIALI SALUTI, MASSIMO ROSSETTI.

Otosclerosi sx.

Controllo

Non mi esprimo sul dott. Magnani come medico, perchè non ce n'è bisogno, è il numero 1!
Ma prima di essere numeri 1 nella professione, bisogna esserlo nella vita comune di tutti i giorni e il DOTTORE MAGNANI MASSIMO LO è!!!
COMPLIMENTI DAVVERO!!!!

CORDE VOCALI.

Intervento chirurgia nasale

Buon reparto in particolar modo per competenza e professionalità.

Poliposi nasale.

La famiglia SALONE SENTITAMENTE RINGRAZIA TUTTO IL REPARTO DI OTORINOLARINGOIATRA, IN PARTICOLAR MODO IL DOTTOR MASSIMO MAGNANI, PER L'INTERVENTO A MIO PADRE, GIACOMO SALONE, SVOLTOSI IN MANIERA ECCELLENTE. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE AI DOTTOR STACCHINI, RICCI E REBECCHI. GRAZIE.

Asportazione ghiandola salivare.

Ottimo

Ho trovato un reparto ottimo sotto ogni punto di vista dal primario al suo staff.. Complimenti!

Paratiroide.

Competenza ed umanità

In questo reparto tutta la squadra è composta da personale efficiente, umano e professionale. Un esempio di come si possa e si debba fare servizio pubblico e, soprattutto, esercitare la missione medica e paramedica.
Massimo Gallipoli

Intervento setti nasale e gola.

GRAZIE dr. Magnani, dr. Ricci e staff tutto

Sono stata operata dal dr. Magnani nel febbraio 2008 e sono rimasta ricoverata 33 giorni.
Posso soltanto ringraziare TUTTI per la professionalita' e l'umanita' con cui sono stata curata.
In questi quattro anni trascorsi dopo l'intervento hanno continuato a visitarmi per i controlli con la stessa scrupolosità e lo stesso calore umano che me li ha fatti apprezzare durante il mio periodo di degenza ospedaliera.
Stimo moltissimo tutti i medici del reparto e ringrazio particolarmente il dr. Magnani, che con l'intervento chirurgico mi ha salvato la vita, il dr. Ricci Maccarini, che è andato al di là dei referti strumentali che non evidenziavano nulla..., e la logopedista Malinverno, che con affetto e competenza mi segue ancora per migliorare la mia qualità di vita.
Ad oggi non ci sono recidive di malattia, sto bene ed ho già consigliato la struttura a tantissime persone.
GRAZIE ancora.
Carla.

Carcinoma emilaringe.

Elogio dr. Magnani, dr. Stacchini e staff tutto

Che dire? Non ho parole che possano esprimere la mia profonda gratitudine nei confronti di tutti i medici e paramedici del reparto otorinolaringoiatra dell'ospedale Bufalini di Cesena. Mio padre ha subìto una laringectomia totale a causa di un carcinoma alla laringe. Sin da subito abbiamo notato la vasta competenza dei medici e l'umanità profonda. Mio padre ora sta bene ed è stato trattato nella maniera migliore possibile. Un ringraziamento particolare al dott. Magnani, uomo di grande professionalità ma anche di immensa umanità e al dott. Stacchini, in ogni circostanza rassicurante e sempre col sorriso per tutti i suoi pazienti. Non mi rimane che dire grazie grazie e ancora grazie a tutti voi per aver salvato la vita a mio padre e per averlo curato con tanta competenza e con tanto affetto. Mi fa piacere sapere che esistano ancora strutture così efficenti, Vi porto nel mio cuore.
Grazie. Giuliana

Carcinoma infiltrante laringe. Laringectomia totale.

ringraziamento

Grazie di cuore a tutto il reparto per la competenza, l'assistenza pre e post operatoria. mi sono trovata benissimo sia con il personale medico che con le infermiere. grazie ancora.

intervento alla tiroide.

Qualche riga per ringraziare la premura e la meticolosità con cui sono stato trattato dal dott. Flavio Pieri. Quando incontri persone del genere che non sottovalutano nulla, sei proprio in mani sicure. Un ringraziamento anche a tutto il personale paramedico, sempre molto disponibile. Infine un ringraziamento al direttore Magnani.

OTOSCLEROSI SX.

grazie di tutto

eccellente centro di otorinolaringoiatria.
ottima la competenza medica, ottima l'assistenza operatoria e post opetatoria, gentile e competente il personale paramedico.
un grazie di cuore al dott. Magnani

rimozione polipo e cisti alle corde vocali di mio marito.