Otorinolaringoiatria Policlinico Bari

20 recensioni con 5 stelle

4.4

Professionalità, umanità e umiltà

Sono rimasto sorpreso dall'organizzazione dell'equipe gestita dal dott. Rotundo e dott. Longo Giovanni, che nell'arco di poche ore sono riusciti a scoprire il problemino della mia bimba. Si sono subito dimostrati umani, colmi di pazienza e disponibili a qualsiasi chiarimento. Ad un certo punto, avendo avuto a che fare con blasonati ospedali del Nord Italia, ho percepito la gioia che anche nel nostro sud ci siano dei medici competenti e volenterosi. Grazie al dott. Longo, al dott. Rotundo e alla logopedista che hanno seguito mia figlia. Siete stati degli esempi di seri professionisti.
Complimenti.
Antonio

Ipoacusia monolaterale.

Eccellente professionista Dott. Luigi Madami

Un sentito ringraziamento al Dott. Luigi Madami per la grande professionalità, serietà e competenza dimostrate. Lo consiglio vivamente.
Un grazie anche a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Otorinolaringoiatria del policlinico di Bari.
Antonia Luisi

Prolasso discheratosico bilaterale delle corde vocali.

Adenoma parotideo

Desidero porgere un ringraziamento particolare al dott. Madami ed al tutto il suo staff per la competenza e serietà con cui svolgono il proprio lavoro; a tutti gli infermieri per la loro gentilezza e cortesia; a tutto il personale del reparto odt.
L'unica pecca da migliorare è il vitto, ma nel complesso sono da 110 e lode.

Adenoma parotide dx.

Buona esperienza nella sanità pubblica

Medici bravi, personale competente, gentile e disponibile.
Unico neo: il vitto!

Termo ablazione noduli tiroidei.

Reparto eccellente

Reparto eccellente grazie alla elevata professionalità del Prof. Nicola Quaranta, del Prof. Ignazio Salonna, del Dott. Piero Fanizzi.
Grazie a tutto il personale, dagli infermieri agli addetti alle pulizie.
Bravi davvero bravi tutti.

Otosclerosi.

Grande Dottor Gelardi Matteo

Dopo ben quattro specialisti che mi hanno fatta spendere soldi e tempo, ho portato mia figlia Anna Maria dal Dottor Gelardi Matteo. Che dire.. un vero luminare, un'eccellenza. Dopo una visita accuratissima, con un'umanità strepitosa, un'affabilità come pochi ha risolto il problema di mia figlia. Lo ringrazio davvero e lo consiglio a tutti. In particolar modo a chi ha bimbi piccoli come ai miei. Un grazie grande grande.

Otite e muco nasale dovute da reflusso.

Un esempio di buona sanità e competenza

Mi permetto di scrivere la presente recensione per porgere i miei sentiti ringraziamenti al Dott. GIUSEPPE CONSERVA, per l'attenzione umana, competenza, professionalità e disponibilità riscontrate verso mio marito. Grazie Dott. CONSERVA, persona seria e qualificata, un esempio di un'ottima sanità. Un ringrazio particolare alla dottoressa Liuzzi Cristina. Ringrazio tutto il personale infermieristico, medici e ausiliari.
Saluti TINA DA TRIGGIANO

Adenoma Pleomorfo.

Grazie grazie e infinitamente grazie al dott. Madami e a tutto il personale per la assistenza ricevuta da mio marito. E 10 per l'umanità dimostrata dal medico e dagli infermieri; 10 per la serietà e la professionalità; 100 per l'umiltà e il rispetto dei malati sia da parte del Dott Madami che del personale.

Adenoma parotide.

Poliposi nasale, sindrome di Vidal

Grazie al dott. De Candia, ho riacquistato il senso dell'olfatto dopo venti anni e tre interventi. Però il quarto e' stato decisivo. Reparto e personale da dieci e lode.

Poliposi nasale e sindrome di di Vidal Wright.

Buon reparto

Buon reparto! Un grazie in particolare al prof. Quaranta e al dott. Longo! Lo consiglio altamente.

Sinusite.

Impianto cocleare

Ringrazio il professor Quaranta, persona splendida e di grande umanità che ha operato la mia bambina di 5 anni, permettendole di avere una vita migliore. Grazie anche a tutti quelli del reparto otorino, tutte persone fantastiche e sempre molto disponibili.

Impianto cocleare.

Io devo tutta la mia vita al Prof. Ignazio Salonna... non smetterò mai di ringraziarlo.

Audiologica.

Sono stato operato per ben due volte di miringoplastica ed ho riscontrato professionalità e spirito di squadra da parte di tutta l'equipe, nessuno escluso. Un grazie particolare al prof. Nicola Quaranta e alla dott.ssa Onofri.

Miringoplastica sx (timpanoplastica di tipo I).

caloroso ringraziamento

Se tutta la sanità prendesse esempio da questo reparto e dalla gestione che il Prof. Quaranta ne fa, sarebbe perfetta...
Mi sono ricoverato in questo reparto il 23 agosto 2012 per una frattura al setto nasale procurata durante una partita di calcetto. Da subito ho notato l'immediata cordialità, preparazione, disponibilità, simpatia, bravura del personale medico e non solo; mi ha colpito molto la pulizia del reparto e il sentire i medici vicini al dolore del paziente, anche con una pacca sulla spalla.
Il loro spiegare la diagnosi e la soluzione migliore di intervento non e' poi da tutti.. e poi sempre tutto con il sorriso sulla bocca, che e' di assoluta importanza.
Che dire, mi sono sentito in famiglia anche in un momento non bellissimo della mia vita.
Ci ritorno il 31 agosto per la visita di controllo. Per me siete i numeri uno!! Tutti dovrebbero prendere esempio da voi e la sanità' andrebbe a gonfie vele..
p.s.: un ringraziamento anche al personale infermieristico, capo sala, ausiliari e alla dottoressa Di Benedetto (di una assoluta gentilezza) e alla dolcezza della dottoressa Michaela (non so il cognome).

Frattura setto nasale.

Un mix di perfezione- dott. Quaranta

Il dottor Antonio Quaranta ha restituito il sorriso a me e a mio figlio laddove altri medici non si erano neppure lontanamente accorti che mio figlio aveva un deficit simile agli orecchi.
In questo reparto si ha il piacere di pensare alla medicina come una cosa seria, come una professione sperimentale, scientifica ed in evoluzione.
mio figlio all'età di tre anni era un soggetto difficilissimo da visitare e valutare per una serie di disturbi comportamentali, eppure ho trovato mani capaci sicure ed umane a cui affidarlo con molta serenità e speranze,

un grazie speciale ed immenso al Professor Antonio Quaranta e a tutto il reparto per la cortesia, la pazienza, la disponibilità ed anche la simpatia.
non sono sviolinate, è piacevole pensare, sentire prima che poter scrivere cose del genere di un reparto di specialistica otorino-laringoiatrica. io lo consiglio, per me è il top.

saluti, Maria e Giuseppiccolo da Taranto.

Ipoacusia neurosensoriale bilaterale di grado medio grave.

reparto eccellente! Prof. Quaranta

sono stato ricoverato per una ipoacusia improvvisa destra e mi hanno dimesso con la diagnosi di MALATTIA DI MENIERE.
SEPPUR GIOVANE, IL PROF. NICOLA QUARANTA SEMBRA UNA PERSONA MOLTO MA MOLTO PREPARATA NEL SUO LAVORO. INFATTI MOLTI MEDICI PIU' "ANZIANI" LO SEGUIVANO IN TUTTE LE SUE VISITE... UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE DELLA CLINICA OTORINOLARINGOIATRICA DEL POLICLINICO DI BARI DIRETTA DAL PROF. NICOLA QUARANTA.

Ricoverato per ipoacusia improvvisa dx, dimesso con diagnosi malattia di Meniere.

bravissimi

Professionalità e cortesia! Queste sono le qualità che caratterizzano il reparto ORL 1- Microchirurgia Otologica e Otoneurologica del policlinico. Sono tutti bravissimi, dal primario prof. Quaranta agli assistenti.

timpanoplastica aperta.

ECCELLENTE

In base alla mia esperienza, ho riscontrato una equipe qualificata, presente, gentile ma soprattutto altamente competente! Una Unità Operativa U.O. di eccellenza assoluta.

Otite.

ottima ORL al policlinico di bari

Avvicinatici alla divisione di orl 1 del policlinico di Bari senza sapere cosa ci aspettava, ci siamo ritrovati da oltre un anno a frequentarla sempre più spesso, soprattutto dopo l'innesto di impianto cocleare assolutamente necessario per il piccolo Giulietto.
nel corso di questo lungo periodo non solo abbiamo potuto apprezzare la qualità dei servizi e la competenza di medici infermieri ed altro personale presente, ma l'accoglienza nei nostri confronti è cresciuta sempre più tanto che ad oggi recarci in reparto non ci fa sentire più come quando si va in ospedale.
spero che altri abbiano condiviso le stesse esperienze positive ed altri possano acquisire maggior fiducia nelle strutture locali, senza dover affrontare i disagi di viaggi verso centri ospedalieri dei più lontani possibili.. visto che frequentando il reparto di orl ci si rende conto di quanti da fuori vengono a bari per la sua buona fama.

Audiologia, ABR ed altri esami per lo studio dell'udito.
Innesto impianto cocleare ed assistenza post operatoria nonchè logopedica.

Competenza e professionalità

Grazie a tutta l'equipe della Clinica Otorinolaringoiatrica del prof. Quaranta, un grande e caloroso grazie al prof. Ignazio Salonna, al prof. Nicola Quaranta al dott. Fanizzi, insomma grazie a tutto lo staff medico, per l'umanità dimostrata, la disponibilità, etc.
Un reparto efficientissimo, grazie a tutto lo staff infermieristico, ausiliario ed anche al personale addetto alle pulizie. grazie davvero tanto per la felice conclusione della mia degenza presso il vostro Reparto.

Colesteatoma, terapia timpanoplastica aperta ai dx (Mastoidectomia ed exeresi del coleasteatoma).