Otorinolaringoiatria Vito Fazzi

4.4

Giudizio positivo

Sono stato ricoverato in questo reparto lo scorso anno per una brutta patologia che interessava la gola e il distretto testa-collo. Mi sono trovato bene. Tutti i medici sono molto bravi e competenti, sia dal punto di vista clinico che da quello umano. Ho ricevuto diagnosi giuste e cure adeguate. Buona l'organizzazione e la professionalità di tutti. Purtroppo l'assistenza infermieristica è scarsa e deludente, gli infermieri sono distaccati, poco professionali e spesso disinteressati al paziente. Comunque lo consiglio in quanto, come dicevo prima, i medici sono veramente bravi e ti seguono costantemente, nonostante tutti i problemi che riguardano la sanità pubblica.

Sospetto carcinoma faringeo.

Medici ok, infermieri no

Mio marito si trova ricoverato in questo reparto. La competenza mi sembra elevata per quanto riguarda il personale medico, come del resto tutti i medici al Vito Fazzi. La nota dolente sono le infermiere: sono strutturate come una sorta di piramide nella quale il vertice è la caposala, molto scorbutica, scontrosa e senza un minimo di rispetto. Tratta tutti a pesci in faccia. Le infermiere non sono molto educate, e sono gentili solo a tratti: se sono di aria giusta, ci scappa pure la battuta, altrimenti musi lunghi e via.
Alla base della piramide ci sono gli studenti: molto educati, preparati e sorridenti, nonostante il lavoro "sporco" tocchi a loro. Consiglio un corso di empatia al personale infermieristico ed alla caposala di questo reparto.

Labirintite.