Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Radiologia e Sala gessi

Sala radiologia: staff veloce e garbato.
Medico sala gessi scorbutico e poco paziente (ti sbuffa in faccia e non risponde se non ti interpella lui).
Ha tolto troppo presto il gesso, abbiamo fatto un controllo da un altro ortopedico e si è stupito della situazione che doveva essere più contenuta... ma ormai è tardi, dobbiamo solo attendere e sperare di non rischiare l'intervento.

Rottura metacarpo.

CUP affollato, disorganizzazione

Ci siamo recati al Policlinico San Pietro per una visita cardiologica.
Il CUP, posto in piano seminterrato di una struttura fatiscente, era affollato in barba ad ogni distanziamento anti Covid.
Nessuna prova della temperatura all'ingresso, nessun addetto che limitasse l'afflusso delle persone per evitare affollamenti.
Pagato il ticket, raggiungere l'ambulatorio è stato difficile. C'era da seguire una linea rossa che si interrompeva dopo pochi metri.
Parecchi pazienti vagavano senza trovare i loro ambulatori. Indicazioni scarse. Corridoi lunghi senza personale a cui chiedere.
Trovato finalmente l'ambulatorio, chiediamo (per sicurezza) se c'è da consegnare il foglio al personale sanitario oppure no.
Ci viene risposto di no perché saremo chiamati.
Nell'attesa, passa un medico sbuffando perché vede che ci sono parecchie persone da visitare (...)
Dopo circa 20 minuti di attesa, un medico esce per sapere chi deve fare la visita cardiologica: scopriamo che invece si dovevano consegnare i fogli al personale per essere chiamati.
Ricorda molto i vecchi ospedali dove si doveva rincorrere il medico con i fogli in mano per essere visitati, altrimenti potevi pure soggiornare nei corridoi che nessuno si sarebbe accorto di te.
Mentre attendo il famigliare che viene visitato, un altro paziente chiedendo ai sanitari, scopre che sta attendendo al piano sbagliato..
Il personale è stato gentile nel darci le informazioni.
Però sono da migliorare decisamente la segnaletica e l'organizzazione delle chiamate.

Cardiaca, scompensi.

PROFESSIONALITA' INQUALIFICABILE

Circa un mese fa richiesta radiografia addome parte destra.
Effettuata radiografia e referto della parte sinistra.

Costole incrinate.

Lussazione della clavicola

Sono stato ricoverato in data 19/06/2017 per lussazione acromion-claveare, cinque coste rotte e ferite non proprio leggere alle braccia. Mi hanno venduto un tutore per la spalla (85 euro) senza poi più curarsi se lo usassi correttamente. Lo toglievo da solo per fare le radiografie e cercavo di rimettermelo (con un braccio solo..). Mi hanno dimesso il 22/06 senza appurare che alcune ferite alle braccia si fossero infettate. Il mio medico, sconcertato dal fatto che non mi avessero mai prescritto antibiotici, me ne ha fatto prendere in quantità fino alla remissione dell'infezione.

Lussazione acromion-claveare, 5 coste rotte + ferite.

Servizio radiologico: tempo biblico

Dopo avere fatto un'accettazione interminabile, mi reco nella sala d'aspetto in radiologia aspettando il mio numero.. Attesa lunghissima!!! Ho frequentato ospedali come Gavazzeni e San Marco, ma un'attesa così non era mai successa .Penso che la prossima volta opterò per un'altra struttura.

Radiografia spalla dx.
Pulizia.
Accettazione e tempi anche con prenotazione.. lunghi.

Servizio prenotazione telefonica

Non si puo' stare al telefono per una prenotazione 40 minuti di orologio ed essere la prima in coda..: vergogna! Sanita' di Ponte San Pietro e lombardia siete da mettere sul giornale!!!!!!!!!

nessuna.

Infortunio sul lavoro. Ricovero in ortopedia

A mio marito, dopo un incidente sul lavoro, hanno diagnosticato il femore rotto. Ricoverato il lunedì sera, l'hanno operato il giovedì sera verso le 19:00.. Bravi i medici. Cibo scadente. Le infermiere (non tutte naturalmente) eccessivamente maleducate e irrispettose verso i pazienti. A causa del personale paramedico, non consiglio l'ortopedia della struttura.

Frattura del femore.