Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Elettromiografia

L'ospedale è stato ristrutturato in modo eccellente. Il Cup è un po' lento, ma per le visite negli ambulatori ti fanno entrare prima del tuo appuntamento se sei già lì.
Il dottore con l'infermiera sono stati simpaticissimi, cordiali e molto chiari, anche nella descrizione durante la visita dell'esame. Bravi!!!

Elettromiografia.

Ringraziamenti reparto OPRAM - dr. Massaro

Scrivo per conto del signor Antonio Argese: voleva ringraziare il dott. Michele Massaro per l'intervento eseguito all'anca destra.
"Dopo due interventi fatti male altrove, mi sono deciso a farmi operare di nuovo e già dal primo giorno dopo l'intervento camminavo benissimo, con due stampelle naturalmente. A distanza di una settimana deambulo con una stampella, mi sento rinato enon sento nessun dolore nel camminare.
Volevo ringraziare tutta l'equipe, medici e fisioterapista, del reparto OPRAM, il nuovo Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva dell'ospedale policlinico San Pietro di Bergamo.

Coxartrosi post traumatica.

Reparto Pediatria

Sono stata in Pronto soccorso con Camilla. Il dottor Brundisini Roberto e la sua infermiera sono stati fantastici... hanno fatto una visita super accurata e hanno avuto molta pazienza con la mia bimba che ha 20 mesi. Siete persone molto competenti e fantastiche.
Grazie di Cuore.

Febbre alta.

Ortopedia

Mio marito è stato ricoverato il 29 febbraio in ortopedia per un intervento chirurgico programmato. Abbiamo riscontrato una buona organizzazione da tutti i punti di vista. Il personale sia medico che infermieristico è molto competente e cordiale. Il cibo è adeguato ad una struttura ospedaliera non può essere un ristorante. Ci dichiariamo completamente soddisfatti.

Ortopedica.

Ottima esperienza

Da parte mia un sentito grazie al primario, che mi ha operata per più di 4 ore, all'anestesista, all'assistenza e al sostegno che ho ricevuto nella nuova e moderna ala del Policlinico.

Frattura tibia e perone - operata per frattura scomposta.

Reparto di otorinolaringoiatria

Nell'ottobre 2013 mio figlio di 5 anni è stato operato per un'adenoidectomia. L'operazione è andata benissimo, ho trovato tutto il personale competente, cortese e disponibile.
Il bambino a distanza di tempo sta benissimo.
Unica pecca, al genitore accompagnante non è stato fornito nulla su cui dormire, praticamente ho dormito sulla sedia! Ma a parte questo, consiglierei la struttura.

Adenoidectomia.
cortesia e buona predisposizione verso i bambini.
i genitori passano la notte sulla sedia, ma se si tratta di una sola nottata è comunque un problema risolvibile.

Sospetta neoformazione sternale

Sono stato qui ricoverato per tre giorni è mi sono trovato molto bene; spesso passavano i dottori, molto spesso le infermiere. Sono stato nel reparto di chirurgia intensiva e la reputo un'ottima struttura.
Unica pecca per me il cibo, immangiabile.

Sospetta neoplasia sternale.
Cortesia e professionalità .
Cibo.

Chirurgia ortopedica - dott. Ernesto Pintore

Sono stato operato di protesi di anca totale dal dott. Ernesto Pintore con ottimo risultato ed un grazie di cuore a tutto il personale, dal primo all'ultimo. Siete stati stupendi, cordiali e molto umani. L'italia che funziona esiste ancora grazie a voi...
Cordiali saluti, Vincenzo Caruso.

Protesi anca sx.

Cortesia e competenza

Mio figlio soffre dall'età di 3 anni di asma e da allora ha eseguito diverse visite specialistiche senza mai risolvere nulla. Circa 6 mesi fa, in seguito all'ennesima crisi asmatica, abbiamo portato, di notte, il bambino nel Pronto Soccorso della Pediatria del Policlinico San Pietro. Malgrado al nostro arrivo fossero presenti già altri bambini in attesa di visita, il medico di guardia si e' subito reso conto della gravita' della situazione e ha visitato prima nostro figlio, quindi gli ha prontamente somministrato del cortisone e fatto due aerosol a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro. Il bambino ha risposto subito bene alla terapia e dopo circa 90 minuti siamo stati mandati a casa. Il medico di guardia si e' dimostrato in questa occasione molto attento e scrupoloso nel farci le domande e preparato nello spiegare aspetti della patologia di nostro figlio che mai ci erano stati descritti prima. Inoltre ci ha fatto la ricetta e dato l'appuntamento per una visita di controllo dopo due settimane per ripetere i test delle allergie e darci una terapia più appropriata. A distanza di circa 6 mesi nostro figlio sta bene, ha ripreso a fare sport senza problemi e non ha più avuto asma.

Asma acuta