Presidio Gradenigo Torino

Visita otorinolaringoiatrica

Oggi, finalmente sono andata alla tanto attesa e prenotata (ben 4 mesi fa) visita dall’otorino prevista per le 10.00. Parto puntuale da asti apposta dopo aver preso la giornata libera al lavoro e arrivo perfettamente in orario. Per esattezza arrivo 15 minuti prima per fare accettazione e pagamento. Mi trovo in una sala d’attesa deserta e una infermiera alle 10.10 mi dice che il medico non c’era ancora. Attendo fiduciosa e resto sola per un’altra mezz’ora, fino a che la stessa infermiera mi viene a dire che il medico era in pronto soccorso perché a uno sanguinava il naso. Non sapeva dirmi quanto avrei dovuto attendere e ribadiva che era in pronto soccorso… A quel punto ovviamente mi sono rifiutata di accettare tale mancanza di rispetto per il tempo degli altri, e che non trovo normale che un medico possa fissare appuntamenti e contemporaneamente essere anche di turno al pronto soccorso. Io ho prenotato mesi fa, sono arrivata puntuale, ho pagato, ho avuto anche pazienza, ho fatto tanta strada e devo pure passare per la cattiva che non accetta di attendere a tempo indeterminato come se non avesse una vita? Il bello è che ti multano se non disdici in tempo o salti tu la prenotazione, poi però se è il medico a fare tardi, ti attacchi! Questa mancanza di serietà e di rispetto per i pazienti non combacia con le promesse di Humanitas. Ora dovrò prenotare altra visita, attendere altri mesi e, sperando di sopportare il dolore, sperare che quel giorno il medico sarà pure presente!

Visita ORL.

Pronto Soccorso

L'accoglienza al Pronto Soccorso e' pessima in quanto ci sono infermiere che non hanno il minimo di tatto e che trattano i pazienti, e specialmente i familiari, come se si stessero divertendo a stare li'. Poi all'interno invece sono tutti gentilissimi.

Gonfiore alle caviglie.

Chirurgia vertebrale

Sono stata ricoverata il 20 giugno 2022 per intervento vertebrale. Vengo da altra città, a 400 km. di distanza da Torino. Eccellente l'organizzazione della fase pre ricovero, personale infermieristico e medico compreso.
Buono il livello del personale di sala operatoria, io sono stata operata il 21 dal Dr. Paolo Regolo.
Pessimo il reparto di ortopedia in cui sono stata ricoverata per 3,5 giorni. A parte qualche eccezione il personale, soprattutto ausiliario, l'ho trovato pessimo. Nessuno si è mai avvicinato al mio letto per rifarlo, non dico cambiarlo. Ero chiamata "turista", dato che venivo da altra città, sentito con le mie orecchie in corridoio.. A seconda domanda su quando avrei potuto lavarmi la mattina dopo l'intervento, sono stata aggredita da una OSS che "me lo aveva detto due ore prima!". La frase più educata che ho sentito è stata "voi non siete malati ma operati, è diverso".
Nessuno raccoglie niente da terra se cade, neanche il personale di pulizia.
Avrei altro da dire, ma solo a ricordare ciò mi sento male.
Sono stata dimessa dopo 48 ore dall'intervento, che non è proprio una seduta dal dentista, con una busta di istruzioni e l'invito a lasciare il letto quanto prima dato che c'era una sala d'aspetto. Chi mi stava venendo a prendere aveva 400 km da fare...

XLIF - Fusione Intervertebrale con Approccio Laterale.

Pronto Soccorso

Degenza pronto soccorso, non le sono state somministrate le cure adeguate: parlo di mia madre, che ha trascorso 18 ore su di una barella al freddo. Ho chiesto una coperta alle ore 24.00, il mattino seguente era ancora senza. Ho chiesto e ottenuto il trasferimento in altro ospedale. È stata lasciata la sera prima del trasferimento senza pastiglia pressione, senza sacche per aiutarla a reintegrare i sali minerali e senza plasil! VERGOGNA.

Perdita di sali minerali, pressione alta.

Neurologia - cefalee

Stamattina ho portato mia figlia in visita per cefalee ricorrenti. Mi sono trovata molto male. Il medico non l'ha visitata e continuava a darci risposte molto vaghe.Forse non so ma... siamo uscite dall'ambulatorio senza aver capito e senza rassicurazioni. Visita pessima. Tempo e soldi buttati al vento. E adesso siamo punto da capo.

Cefalee.