Pronto Soccorso CTO Alesini

Pronto soccorso: solo burocrati

Arrivo in pronto soccorso del CTO con mio fratello che si era ferito sull'arcata sopraccigliare e aveva necessità di punti. Ci fanno attendere un'ora e lo medicano, ma continua a sanguinare. Ci dice l'infermiere che in quel pronto soccorso non mettono punti. Ma non potevano dirlo prima?? Non potevano scriverlo all'entrata, così che la gente ferita si reca altrove?

Ferita alla fronte.

Assolutamente sconsiglio

Sono persona anziana con gravi patologie. Ieri sfortunatamente sono caduto in giardino e probabilmente mi sono rotto o le vertebre dorsali, o il coccige, o il bacino, pertanto ero molto in sofferenza. Nel centro traumatologico ortopedico di Roma non è possibile fare una radiografia a una persona gravemente sofferente. Quello che mi è stato suggerito era di farmi portare in ambulanza in un ospedale più competente, alchè io ho manifestato il mio disaccordo, in quanto penso che nel centro traumatologico ospedaliero possano essere in grado di eseguire una lastra del bacino, ma nulla c’è stato da fare, malgrado io abbia protestato molto. Tutto ciò lo ritengo una vera e propria omissione di soccorso. Mi sono poi recato in una clinica privata.

Frattura vertebre dorsali.

Pronto soccorso del giorno 01/06/2020

Sono arrivata al pronto soccorso in mattinata, la sera prima ero caduta e il ginocchio mi faceva molto male da non poggiare il piede per terra. Mi è stata fatta una Rx alla gamba e mi è stato detto che non si era rotto niente... Mettere ghiaccio e riposo, mi ha detto poi il Dott. Tagliamonte. Ho chiesto anche una RM ma mi è stato detto che non serviva.
Oggi mi sono fatta privatamente una RM, che mostra la rottura del piatto tibiale. Mi chiedo allora chi è che mi ha fatto l'RX e che cosa abbia visto!!!

Escoriazioni ginocchio sx.

Pessima esperienza

Ogg 30/08/2018 sono andata al pronto soccorso del CTO perché la scorsa settimana ho subìto un intervento chirurgico al seno e mi si era tolta la medicazione che mi avevano fatto ieri all'ospedale Sant'Andrea. Non sapendo a chi rivolgermi, visto che il mio medico di base non c'è, ho pensato di andare al PS del CTO. É stata una esperienza terrificante ed il medico che mi ha visitato é stato di una maleducazione veramente unica, totalmente mancante di professionalità ed empatia. Mi ha trattato malissimo dicendomi che non dovevo andare al pronto soccorso per la medicazione, non ha neanche guardato la ferita e mi ha fatto mettere da una infermiera un cerotto enorme senza nemmeno disinfettarmi.

Medicazione ferita.

Accettazione Pronto Soccorso del 09/11/2017 ore 21

Mi sono recata ieri 09/11/2017 al Pronto Soccorso del Cto di Roma a causa di un trauma subìto da caduta accidentale.
La cosa che mi ha stupita, è che non sono stata visitata da nessuno e, non potendo camminare bene, ero seduta nella sedia a rotelle.
Un tizio che non si è né presentato e né qualificato, mi ha solo chiesto dove avevo dolore.
E poco dopo mi ha mandato a fare le lastre alle parti che avevo indicato doloranti, sempre senza essere visitata, ma la lastra principale (che era quella del ginocchio ed il vero motivo per cui mi ero recata in ospedale) non mi era stata richiesta.
Pertanto hanno dovuto rifare una nuova richiesta al centro di radiologia per eseguire la RX al ginocchio.
Dopo circa mezz'ora sono stata dimessa semplicemente con un foglio di verbale di dimissione, dove non c'è scritto nulla, solo che devo mettere del ghiaccio senza specificare dove, ad intermittenza per le successive 3 ore e degli antidolorifici senza specificare né il tipo e né l'utilizzo - oltre al fatto che non è riportato minimamente il risultato delle RX effettuate.
Se avevo bisogno di fare una semplice lastra, andavo in un laboratorio convenzionato, e avendo un invalidità che mi consente di non pagare le prestazioni, sicuramente avrei avuto un trattamento migliore e il responso delle lastre immediatamente.
Mi è sembrato un centro di diagnostica mal gestito e non un vero PRONTO SOCCORSO al quale pensavo di essermi recata.

Traumi a causa di caduta accidentale.

Esperienza negativa al CTO Pronto soccorso

Ieri 13 giugno 2014 sono stata al Pronto Soccorso del CTO della Garbatella. Il mio bambino di 10 anni ha urtato sulla spiaggio un oggetto nascosto dalla sabbia. Siamo arrivati alle 19.40 e usciti all'una. Poiché arrivavo da un punto di primo soccorso sprovvisto di radiologia, il Dottore con tono sgarbato e con sufficienza, senza neanche appurare con una visita su mio figlio, mi dichiarava con tono sempre arrogante che erano sprovvisti di un reparto di pediatria... e non si capacitava del fatto che stessi lì con mio figlio.
Successivamente veniva effettuata una lastra al piede di mio figlio, poi venivamo invitati ad aspettare in sala d'attesa...
Dopo circa 4 ore, vedendo che tutti i pazienti che erano arrivati prima e dopo di noi erano gia' stati dimessi, mio marito chiede informazioni su quanto tempo ancora dovevamo aspettare per avere il responso; l'infermiere, chiedendo scusa e dandoci ragione, ci assicurava di comunicare al suddetto medico della ns. richiesta. Dopo 40 minuti circa veniamo chiamati e notiamo subito che il medico era alquanto infastidito dalla ns. richiesta. La visita e' stata traumatica per mio figlio che ha iniziato ad urlare per il dolore, in quanto il medico effettua una manovra di riduzione senza anestesia. Successivamente, sempre come atto di cortesia e quasi forzata, solo per sospendere la sofferenza espressa con urla fortissime da mio figlio, la manovra viene effettuata con anestesia.
Purtroppo l'esperienza vissuta da mio figlio a causa di un atteggiamento poco umano di questo medico gli rimarra' indelebile nel ricordo... se in un ospedale non e' presente un reparto pediatrico, cio' non significa che i bambini debbano essere visitati con metodi poco ortodossi, ma soprattutto senza un minimo di tatto e umanità.
Fare il medico io credo sia una missione...

Lussazione scomposta di un dito del piede.

Errata diagnosi

Va sempre sospettata la frattura dello scafoide anche se dalle lastre non è subito visibile o almeno dovevo essere invitato a ripetere la lastra dopo una settimana. Dopo quattro mesi sono stato operato perchè lo scafoide era in ritardo di consolidazione.

Contusione polso sinistro.<br />
Non mi è stata riconosciuta e NEPPURE SOSPETTATA la frattura dello scafoide carpale. Sono stato dimesso in codice bianco e inviato all'ufficio amministrativo per il pagamento del ticket.