Pronto Soccorso Oftalmico di Roma

3.1

Sospetto distacco di retina

Arrivata all'ospedale alle ore 14:30, fatta subito accettazione con codice bianco per un sospetto distacco di retina, ho aspettato fino alle 19:30 per essere visitata "se così si può dire": messa una goccia per dilatare la pupilla in un solo occhio, senza controllare prima, e dopo un'ora controllo velocissimo e quindi rispedita a casa alle 22:15 con un ticket da pagare di €25,00!!!

Sospetto distacco di retina.

1.3

Pinguecola

Arrivati alle 2.00 di notte. Entrata praticamente vuota se non fosse per una specie di portantino/custode che non ha fatto altro per 20 minuti che dirci che l'infermiera sarebbe arrivata in 5 minuti. 20 minuti dopo aver aspettato ed essendoci chiesti che cosa ci fosse di "pronto" in questo pronto soccorso, arriva l'infermiera da non si sa dove e dopo qualche domanda di routine sui dati anagrafici, scrive un numero su un foglietto e ci manda in sala di attesa. Da lì abbiamo aspettato ovviamente che entrasse qualcun'altro al pronto soccorso, perché credo che se non fosse entrato qualcun'altro, avremmo aspettato un altro bel po' di tempo. Dopo di che tocca a noi. Entro in una stanza con due donne, che con poca cortesia mi fanno accomodare davanti al macchinario. Non faccio in tempo ad appoggiare la testa che tac, fatto. Faccio qualche domanda alla dottoressa, che svogliata mi risponde con noncuranza. Due secondi contati dopo sono fuori. Una visita a dir poco approssimativa con del personale maleducato.

Pinguecola.

1.3

Siamo in un Italia, ma non sembra

Assurdo pensare che avvenga in Italia. Arrivo alle ore 11.00 di sabato con una grave congiuntivite virale. Codice bianco. Numero 448. Sono le 17.00 e sono ancora qui. I monitor non funzionano e non ho idea di quanto aspettare. Penso che è ora che mi faccia un assicurazione sanitaria privata. Servizio sanitario pubblico inesistente e fatiscente. Mi vergogno dell'Italia e di come anche la sanità sia ridotta (un medico solo per l'intero pronto soccorso).

Congiuntivite virale.