Pronto Soccorso Oftalmico di Roma

 
3.1 (29)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 3 stelle

29 recensioni

 
(7)
 
(6)
 
(6)
 
(7)
 
(3)
Voto medio 
 
3.1
 
3.0  (29)
 
2.8  (29)
 
3.6  (29)
 
2.8  (29)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza negativa

Mi sono recata al pronto soccorso dopo 6 ore di fosfeni (lampi luminosi) ad un occhio. Il medico di turno mi fa mettere le gocce per dilatare la pupilla e verificare lo stato della retina. A dir suo la pupilla non si dilata e quindi mi fa mettere nell'occhio un cocktail (parole sue) di atropina e altro tipo di gocce. Sono stata dimessa senza essere avvisata degli eventuali problemi che il loro cocktail avrebbe potuto provocarmi. Dopo una settimana ho ancora la pupilla dilatata e vedo sfocato.

Patologia trattata
Fosfeni con sospetto distacco di retina.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso Oftalmico

Se uno si fa male all'occhio dove va? Naturalmente al pronto soccorso dell'ospedale Oftalmico ma... lasciate ogni speranza voi che entrate.... Abbiamo aspettato ben 6 ore e mezza per una consulenza discreta, in una visita fatta con diligenza ma senza impegno.. Il dottore mi sembrava abbastanza preparato ma se dobbiamo parlare dei suoi assistenti e del personale all'accoglienza del pronto soccorso, è meglio lasciare stare.
Un'esperienza tragicomica, alla fine della sesta ora di attesa non sapevamo più se ridere o piangere.. mio figlio voleva andare via, ma a quel punto volevo vedere fino a che punto si arrivava.

Patologia trattata
Trauma all'occhio durante una partita.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ischemia cerebrale non riconosciuta

Domenica 17 novembre 2013 ho accompagnato mio padre presso il Pronto Soccorso oftalmico a Piazzale degli Eroi. Mio padre lamentava una forte restrizione del campo visivo improvvisa. Il medico l'ha visitato e mandato a casa con l'appuntamento il 30 novembre per effettuare l'esame del campo visivo. Il giorno dopo, privatamente, abbiamo contattato un altro oculista, che ci ha immediatamente inviato al pronto soccorso per sospetta ischemia cerebrale, che poi è stata riscontrata con una risonanza d'urgenza.

Patologia trattata
Restrizione improvvisa del campo visivo.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Infinite ore di attesa

Al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico sai quando entri e non sai assolutamente quando esci. Io sono qui da tre ore, ma ci sono persone che hanno alle spalle ben sei ore e mezzo di anticamera e non si sa quanto ancora bisognerà aspettare. Sei ore sono sei ore... Mi sembra disumano far attendere tanto!
E le visite ambulatoriali non sono da meno, stesso strazio! Eppure qui lo chiamano ambulatorio veloce! Dico: ma stiamo scherzando?

Patologia trattata
Oftalmica.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Rottura lente a contatto

Buongiorno Sig. Direttore,
volevo segnalare che una settimana fa sono andato al pronto soccorso dell'Oftalmico di Piazza degli Eroi. La causa è dovuta alla rottura di una lente a contatto. Mi è stato asportato dall’occhio destro un frammento della lente (LAC) e, non trovando altro, mi hanno licenziato con terapia di crema antibiotica. Al controllo presso lo stesso ospedale mi hanno riscontrato un buon miglioramento. Dopo due giorni dall'occhio in questione ho fatto fuoriuscire una parte della lente (7 mm.). A quel punto sono andato di corsa in una clinica privata, dove mi hanno tolto dall'occhio una ulteriore parte della lente rotta.
Questa mia segnalazione penso che sia dovuta affinchè si possa dare più attenzione in questi casi di urgenza...: forse con un controllo più accurato si poteva evitare questo tipo di situazione di disagio.
Cordiali saluti

Patologia trattata
Rottura lente a contatto occhio dx.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita al pronto soccorso

Sono stato appena visitato dal dr. Barigelli Calcari. Questa mattina ho subìto un piccolo incidente sull'aereo nel quale ero in servizio. Mi sono recato, su suggerimento del Comandante del mio equipaggio, presso l'infermeria dell'aeroporto. Mi è stata riscontrata dal medico un'escoriazione della congiuntiva. Non escludendo un interessamento della cornea, lo stesso mi consigliava un'immediata visita da un oculista o presso l'ospedale oftalmico. All'accettazione del P.S., senza mia richiesta, l'infermiera mi diceva di chiedere al medico visitante della procedura infortunio in servizio. Mentre mi visitava, il dottore faceva allusioni al referto dell'infermeria aeroportuale e al fatto che il codice bianco fosse a carico della mia azienda. Alla mia richiesta sulla procedura di infortunio, rispondeva che non mi riguardava come se dall'incidente non fosse scaturito nulla, ma si riscontrasse solo un'infiammazione della congiuntiva e che al P.S. si trattavano problemi ben più seri. Insomma, il dottore conoscerà bene la sua professione, ma ignora profondamente aspetti riguardanti la professione altrui, sui quali si prende la licenza di insinuare. Ho attraversato la città con 40 gradi per essere certo che il mio occhio non avesse nulla di serio (e sono ora ben contento di averlo constatato).

Patologia trattata
Trauma accidentale.
6 risultati - visualizzati 1 - 6