Pronto Soccorso Oftalmico di Roma

3.1

Mi aspettavo di meglio

Ho telefonato al mattino per capire se potevano vedermi per i sintomi che avevo (pensavo che a causa COVID dessero assistenza solo per cose gravissime). Alla prima chiamata mi hanno attaccato il telefono in faccia. Alla seconda mi ha risposto un'altra persona che mi ha spiegato, in maniera brusca e seccata, che il pronto soccorso era aperto 24 ore e se ne avevo bisogno potevo andare in qualsiasi ora.
Dopo aver lavorato, attraverso la città e arrivo al PS.
L'accettazione è stata rapida e anche il tempo di attesa è stato breve, avevo solamente 2 persone davanti. Ho segnalato al medico che in precedenza avevo avuto un distacco parziale della retina, trattato con il laser, e che ora ero allarmata da alcuni sintomi.
La visita è stata accurata ma un po' dolorosa (non mi era mai successo), al termine il dottore ha detto che non aveva visto segni di distacco, neanche quello precedente. Quindi esco contenta per aver confuso i sintomi e vado a casa. Poi guardo il foglio del pronto soccorso che mi aveva rilasciato l'oculista e leggo "distacco posteriore di vitreo" e la prescrizione di un integratore. Peccato che a fine visita non avesse affatto accennato a questa cosa. Boh! Mi ha anche detto che al pronto soccorso si va la mattina perché è fresco e sono tutti meno stanchi... Sarà anche così, ma credo che per fare il medico servano degli altri attributi e per fortuna ci sono alcuni medici che li hanno tutti!

Distacco del vitreo.

SOSPETTO DISTACCO DI RETINA

Sono arrivato al pronto soccorso oftalmico il 24.09 alle ore 17.00 circa dopo una visita oculistica durata diverse ore per sospetto distacco della retina.
Il medico mi ha visitato intorno alle 19.00 circa per una mezz'ora massimo, non rilevando tutto quello che mi era stato diagnosticato precedentemente e mi ha rimandato a casa; nonostante la poca attenzione del medico che mi ha visitato, l'assistenza che ho ricevuto da parte del personale infermieristico è stata tra le migliori e a tal proposito colgo l'occasione per ringraziare le sig.re Fabbi Stefania e Cantalamessa Maria. La mia recensione grazie alla pazienza e gentilezza delle suddette non può che essere positiva.

Distacco di retina.

EMERGENZA E INTERVENTO IMMEDIATO LASER

Senza di loro non avrei saputo dove letteralmente "sbattere la testa" per improvviso distacco vitreo e della retina dell'occhio sinistro, in una domenica di ottobre scorso..
Grandi la disponibilità e la competenza... e grande aiuto per le emergenze!
con stima.

Distacco vitreo e retina occhio sinistro.

Scheggia metallica conficcata nella pupilla

Mi sono recata in PS oftalmico con mio marito per rimuovere una scheggia metallica dalla'occhio destro.
Arriviamo in PS alle ore 15.00, il triage ci assegna il codice verde ; abbiamo aspettato 8 ore prima di poter essere visitati.
Molte cose non funzionano nel PS, oltre alla lunga attesa la cosa più vergognosa credo sia stata quella che i codici bianchi abbiano avuto la precedenza sugli altri codici - credo sia l'unico PS dove accade ciò.
Non c'e' la possibilità' di comperare neanche una bottiglietta di acqua, non ci sono dispenser o un bar interno al PS.
L'accoglienza del personale del triage e' stato molto più che poco cortese.
A detta del personale stesso del PS, era presente un unico medico che effettuava le visite sia per l'ambulatorio che per i pazienti del pronto soccorso.

Corpo estraneo nell'occhio.

Pronto soccorso oftalmico di roma

Oggi 26/08/2012 ho avuto bisogno per mia figlia di andare al pronto soccorso oftalmico di roma, per problemi ai suoi occhi, e per il fatto che il giorno seguente sarebbe dovuta partire per Milano. So perfettamente che ci vuole pazienza in questi casi. Siamo arrivati alle 12.30, le hanno assegnato il codice bianco, non so con quale criterio, perchè ho visto delle persone nelle condizioni di mia figlia uguali identiche che avevano il codice verde. Ma dopo la bellezza di cinque ore di attesa siamo venuti via con ancora sei o sette codici verdi avanti. Tutto questo non è ammissibile che possa accadere in una città come Roma. Inoltre non sono stati neanche in grado di dirci quanto ancora avremmo dovuto attendere. Tutto questo dopo cinque ore di attesa.
Di conseguenza spero di non avere mai bisogno del pronto soccorso Oftalmico. Inoltre tenete presente anche che per chi richiede una visita di Pronto Soccorso e ha codice bianco, deve anche pagare € 25,00, magari dopo avere aspettato una giornata!!!
Grazie, Camellini.

Problemi ad entrambi gli occhi.

Grazie dr.ssa Ruggieri e dr. De Angelis

Voglio ringraziare la dottoressa MARIA LETIZIA RUGGIERI per la sua professionalità, cortesia e competenza. Grazie a lei ho evitato le conseguenze di una trombosi che è stata prontamente diagnosticata e trattata. Un grazie di cuore anche al dottor DE ANGELIS.

Trombosi retinica.