Pronto Soccorso Ospedale Borgomanero

3.7

Ottimi medici, pessimi infermieri

Ho portato al DEA mio marito per problemi cardiaci. Triage perfetto, infermiere del PS maleducato e sbrigativo, ha anche sbagliato a mettere la flebo andando fuori vena e creando un bel gonfiore. Infermieri vari che urlavano tra loro, scherzavano, nessuna attenzione al paziente e nemmeno ai parenti (ovviamente preoccupati). Di contro il cardiochirurgo, la cardiologa e l’anestesista li ho trovati assolutamente PERFETTI. Competenti, attenti, capaci e CORTESISSIMI.
Consiglio alla Direzione Sanitaria di far fare agli infermieri dei corsi su come ci si approccia ai pazienti e agli accompagnatori. In oltre 24 ore di permanenza ne ho visti parecchi, purtroppo tutti con lo stesso atteggiamento.
Riguardo la pulizia, scarseggia molto.

Cardiaca.

Frattura del femore

Dopo un ringraziamento agli operatori del 118 - veloci competenti, premurosi ed attenti - segnalo l'arroganza oltre alla supponenza della dottoressa che, anzichè preoccuparsi del mio stato di salute e del mio femore spezzato con "dolore atroce", si concentrava sul mio stato di vaccinazione, che mi ha costretto a chiamare il mio avvocato per essere trasferito ad altra struttura.

Femore fratturato.