Pronto Soccorso Ospedale Como

Se ne lavano le mani

La sanità sta andando a rotoli, pronto soccorso scandaloso, sono entrati in un'ottica che non ricoverano più nessuno.
A mio papà, diabetico con polmonite in corso, crisi epilettica e stent al cuore, hanno dato una pastiglia e lo hanno rimandato a casa...

Polmonite.

Senza parole

L'autunno scorso ho accompagnato un mio amico per sospetto Covid e sono rimasta sorpresa in maniera negativa dell'organizzazione dell'ospedale. Fortunatamente ci sono all'interno infermieri e medici che sanno lavorare, ma che sono costretti ad accogliere i pazienti in un ambiente in cui pazienti Covid accertati e i parenti che accompagnano sospetti Covid, respirano nella stessa stanza, senza indicazioni su cosa fare e dove chiedere, aspettando fuori al freddo - e con la presenza di un solo infermiera e un solo operatore sanitario che si devono occupare di questa stanza piena di pazienti e con pazienti nuovi in arrivo.
Penso ci sia qualcosa che non funzioni..
Grazie per l'attenzione e mi dispiace aver visto tutto ciò. E non era questione di emergenza, quella era accettabile la scorsa primavera.

Covid-19.

Esperienza personale

Pronto soccorso Sant'Anna nuovo - Como: ATTESA INFINITA.
Persone che dopo 4- 5 ore di attesa se ne vanno via. Il mio caso, codice verde anni 78, dopo l'accettazione ben 10 ore di attesa e dopo altre 11 ore circa per accertamenti ed i risultati clinici.
Io penso di essere un paziente a rischio di vita. Esame emoglobina 9.2 s-CK-MB massa 7.28- s-LDH 300 - s-CBK 290 ecc. Ebbene: dopo 21 ORE al pronto soccorso, vengo rimandata a casa.
Vista la mia età, non mi resta che morire?

Insopportabili dolori al fianco sx.