Pronto Soccorso Ospedale Desenzano del Garda

Imbarazzanti e disorganizzati

Mi hanno sempre parlato male del pronto soccorso e dell'ospedale di Desenzano, soprattutto a partire dal nuovo millennio, e non posso che confermare la totale disorganizzazione verso i pazienti in attesa con tempi infiniti. Entrato con mio figlio alle 14.32 per un trauma cranico diagnosticato il giorno prima a seguito di un incidente sportivo, avevo davanti 7 pazienti e alle 18.50 siamo scappati avendone davanti ancora 8!! Se questa è l'eccellenza sanitaria del Garda, meglio andare altrove !!!

Trauma cranico.

Esperienza in Pronto soccorso

Eravamo in pochi pazienti ad aspettare gli esiti di analisi e lastre, tutti che dovevano andare a sollecitare per essere chiamati… Solo al sollecito si veniva chiamati, altrimenti ti lasciavano aspettare per ore per niente. Due ragazze prima di me hanno aspettato l'esito di una lastra dalle 17.00 a mezzanotte.. Io se non chiedevo dei miei risultati, che erano già pronti, avrei passato la notte ad aspettare. Imbarazzanti.

Trauma e dolore al braccio.

Se potete, cercate di andare in un altro PS

Purtroppo sono stato costretto a rivolgermi a questo pronto soccorso in seguito ad una emorragia.
Sono entrato alle 4.00 del mattino, ma fino alle 14.00 circa non ho potuto accedere al reparto. Nel frattempo ho sofferto il freddo, ho rischiato più volte di svenire a causa del dolore, senza avere nessuno vicino ad aiutarmi. Inoltre mi hanno perso la documentazione medica e mi hanno eseguito esami senza sedazione, anche se da me espressamente richiesto. Quando ho pianto dal dolore, mi hanno rimproverato perchè, a detta loro, sono grande e grosso!

Emorragia.

Pessima assistenza

Sono stata in pronto soccorro il 24/09/2021 (mandata dal mio medico di base) per sospetto di trombosi: avevo gambe dure, rosse, gonfie, a seguito di vaccino anti Covid.
Visitata dopo 4 ore, mi sento dire che un ecocolordoppler non è necessario nel mio caso; fatti gli esami del sangue mi viene detto che non c'è nessuna infezione in corso, quindi si esclude la trombosi e mi si prescrive una cremina da mettere per le gambe gonfie!
Non tranquilla, il giorno dopo trovo una clinica che nel pomeriggio mi esegue ecocolordoppler. Diagnosi: TROMBOSI in ENTRAMBE le gambe.

Sospetta trombosi.

Sospetto Covid-19: visitata dopo 4 ore

Ho portato mia moglie al PS per febbre e stanchezza da sospetto Covid-19. Entrati alle 18.00, usciti alle 22.00. In sala d'attesa al momento 2 persone. Com'è possibile ci fosse solo un medico in periodo pandemico?
Fatti tampone e lastra, non è stata visitata dal medico di PS, che ha solo guardato analisi e lastra. All'accompagnatore, cioè il marito, nessun controllo e nessun tampone. E poi sì che i contagi non si abbassano... E siamo pure medici!

Febbre, astenia (diagnosi incerta sino a risultato tampone fra 3 giorni).

Pessima esperienza

Ho accompagnato una mia allieva di danza presso il pronto soccorso di Desenzano per una frattura da stress. Dimessa senza bendatura, senza una diagnosi precisa, liquidata senza neanche la consegna delle lastre...
Da non tornare mai più.

Distorsione.

Lo pensavo un ottimo ospedale, invece....

Arrivata al PS verso mezzogiorno sorda e dolorante per una forte otite, sono stata visitata e messa in attesa. Dopo 4 ore sono stata richiamata ed un infermiere con buon senso mi ha detto che di domenica l'otorino non c'è mai. DOPO 4 ORE! Ma l'infermiere che mi ha compilato l'accettazione non poteva dirlo subito? Avrei cambiato ospedale, o comunque mi sarei organizzata dato che avevo lasciato a casa 2 bambini. E se al mio posto ci fosse stato un bambino od un anziano?! Non ho parole.. Vorrei una spiegazione per questo atteggiamento.
Mi sono poi spostata al civile di Brescia e dopo un'ora avevo la diagnosi in mano.

Otite acuta con stenosi.

Esperienza negativa

Una volta tutto l'ospedale di Desenzano era un'eccellenza, ma dopo la mia personale esperienza di ieri, è diventato per me un ospedale da evitare per tempi d'attesa insostenibili e personale non sempre educato. Ingresso al PS alle 18.23, spiego che mia figlia di 7 anni ha preso un calcio al dito mignolo del piede sinistro, che si stava gonfiando molto, ed ha un bruttissimo ematoma.
Codice verde, 19 persone davanti.
Facendola corta, ci hanno chiamate dopo 4 ore di attesa, visita dal medico e altra attesa infinita per lastre e valutazione. Dimissione dal PS alle ore 00.15. Insostenibile!

Frattura ossea del V dito del piede.

Accesso dopo incidente stradale

Dopo lunghissima attesa e nessuna assistenza da parte di personale medico e paramedico, sono stato costretto a recarmi in altro nosocomio, dove sono stato prontamente visitato e ricoverato con una prognosi di giorni 40 s.c.

Politraumi da incidente stradale.