Pronto Soccorso Ospedale Desenzano del Garda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Inefficienza
In assoluto la peggiore esperienza in ospedale. Arrivata al PS di Desenzano durante il triage mi viene detto che una delle ferite necessita di sutura. Dopo 3h non avendo ancora visto il medico chiedo del paracetamolo per alleviare un po' il dolore. Per averlo mi vengono presi i paramenti e mi viene altresì detto che è inappropriato perché potrebbe interagire con l'ibuprofene preso oltre 4 ore prima. Somministrato il paracetamolo chiedo una nuova medicazione dopo 4 ore dall'ingresso in ospedale perché il sangue fuoriesce dalla fasciatura. Dopo più di 5 ore finalmente riesco a vedere una giovane dottoressa che stabilisce che i punti non sono necessari ma in compenso mi viene prescritto un trattamento antibiotico. Il personale appare senza approccio strutturato (quest'ultimo forse dovuto a prassi standard). Più difficile ho trovato l'atteggiamento del personale. Da sottolineare il comportamento dell'addetto alla sorveglianza che si spostava da un angolo all'altro del PS e per cui la più grande preoccupazione erano la partita di calcio trasmessa sulla televisione della sala d'attesa e limarsi le unghie.
Fatta visita in altro ospedale il giorno dopo, mi vengono applicati adesivo cutaneo e strisce di sutura. Tempo trascorso tra ingresso, trattamento e uscita: 7 minuti. Nessuna prescrizione antibiotica.
Peritonite non diagnosticata
Arrivo con mia figlia di 23 anni in PS. Silvia non riusciva a stare in piedi a causa di dolori addominali; mi avvicino al triage ma non c'è nessuno, dopo almeno 5 minuti arriva un personaggio che sta bevendo un caffè, mi chiede cosa succede e alla mia richiesta di aiuto risponde che ho sbagliato ad andare lì. Chiedo dove devo recarmi e quello comincia a ridere(!!). Alla fine gli spiego cosa sta succedendo a mia figlia. Dopo circa una ora mia figlia (che nel frattempo vomitava) viene sdraiata su una barella e parcheggiata in un corridoio; arriva un medico e la visita (per modo di dire) su quella barella. Silvia vomita ed ha dolore addominale. Dopo tre ore le viene detto che gli esami vanno bene ed è una influenza e la mandano a casa.
Dopo qualche ora Silvia viene operata per peritonite alla clinica Pederzoli!!
Altri contenuti interessanti su QSalute
