Pronto soccorso Ospedale Maggiore Bologna

3.2

Un incubo

Sono entrata che stavo malissimo, dopo ore circa 7 ore mi hanno diagnosticato una colica biliare. Mi tengono in osservazioni in OBI per la notte, dove ben presto mi rendo conto non ci sono servizi igienici ma bisogna usufruire di quelli del pronto soccorso. Non ho parole... Il giorno dopo mi tengono ancora dentro in OBI e vorrei farvi notare che, oltre ad avere un male cane, non hai neanche dei servizi igienici adeguati, una vergogna. Ho deciso di fare questa recensione perché spero serva a qualcuno per non arrivare a subire quello che ho subìto io che, oltre a un dolore lancinante, non riuscivo neanche ad usufruire di servizi igienici per una corretta igiene personale. Vorrei chiedere ai Nas se li hanno mai visto quei bagni!!!!

Colica biliare.

Vergognoso

Mi sono recata presso il pronto soccorso a seguito di un incidente stradale e, a parte i lunghissimi tempi di attesa, ho trovato personale davvero maleducato all'accettazione.
Al banco dell'accettazione, mentre l'infermiera prendeva nota dei miei dati, le si avvicina un portantino dell'ambulanza chiedendole se avesse ricevuto la richiesta di amicizia di un suo conoscente su Facebook.
Allora l'infermiera tira fuori il cellulare che aveva in tasca, controlla su Facebook e non trova la richiesta.
Lui le si avvicina e controllano insieme.... nel frattempo arrivano altri due infermieri e guardando il cellulare e tutti iniziano a commentare il personaggio.
Il tutto davanti a me dolorante mentre ero in attesa che mi prendesse i dati.
Poi si avvicina un signore per chiedere una semplice informazione e l'infermiera gli dà del maleducato perché ha sorpassato la fila.
Una cosa davvero inconcepibile in un ospedale di questa portata.

Trauma testa e spalla.

Attesa infinita, 10 ore

Sono stata in degenza in medicina d'urgenza il 6 febbraio 2017. Diagnosi: polipo al colon ascendente di 3 cm. Nell'attesa dell'istologico sono stata dimessa ancora con dolori di pancia come prima. Mi è stato riferito che sarei stata contattata da qualcuno per una visita gastroenterologica e che entro 7 giorni avrei dovuto farla, invece me l'hanno data per il 13/03/2017 Per essere breve, l'istologico era positivo e se io non avessi chiesto informazioni, nessuno avrebbe pensato di avvisarmi. Avrei dovuto saperlo a breve, invece è passato un mese. Sono molto indignata.

Male forte all'addome - Tumore al colon ascendente.

Mancata assistenza a codice bianco

Pomeriggio di domenica 6/2: torni domani mattina che c'è il medico specialista (per visita dermatologica causa lesione dolente sull'elice auricolare sinistro). Lunedì ore 9.38 assegnazione, aspetto la chiamata; ore 15.00 mi dicono che il dermatologo termina il turno alle 12.30.
Questo è capitato a mia madre, ottantatre anni, diabetica, con varie patologie. rimasta 5 ore in attesa, saltando il pranzo e le medicine per paura, in caso di chiamata, di non essere presente. L'infermiera dice che non si spiega l'accaduto e insinua che forse non abbiamo sentito la chiamata. Come soluzione ci consiglia di richiedere visita d'urgenza al medico di base. Io rispondo: se mia madre fa una notte insonne per il male che sente, io penso che il PRONTO SOCCORSO mi possa aiutare nei tempi dovuti, rispettando certamente i codici + urgenti, altrimenti si dica chiaramente che i codici bianchi non li garantite, e noi poveri e tapini pazienti, pensionati, se abbiamo delle risorse economiche andiamo a curarci dai privati, altrimenti.. Sono veramente sorpreso e sconcertato, non è un trattamento degno per la civiltà e la cultura di bologna, e per la buona fama e le eccellenze che vi sono riconosciute come ospedale di alto livello professionale.

Visita dermatologica: lesione dolente elice auricolare sx.