Pronto soccorso Ospedale Olbia

Il peggiore Pronto Soccorso

Disumano. Attese lunghissime, competenza inesistente, esami inutili. Mia moglie con gastrite e sospetta ulcera ha trascorso una intera giornata piegata in due da dolore su una sedia, per poi avere una tachipirina per endovena e esami del sangue. Zero ricovero e nessuna considerazione finché non ha alzato la voce con un medico che la ignorava da ore. INQUALIFICABILI. Una struttura che non ha senso di esistere né di chiamarsi pronto soccorso!

Gastrite e sospetta ulcera.

Inqualificabile

Lunghe attese, personale stressato, incapace di gestire il numero di cittadini bisognosi di cure immediate.
Dopo la radiografia il paziente, grande anziano, è stato mandato a casa con diagnosi di trauma. Il giorno dopo lo stesso è ritornato al pronto soccorso accusando dolore alla spalla con ematoma vistoso. Altra attesa, altro medico, nuova radiografia con nuova diagnosi: frattura. Altre ore di attesa per l'ingessatura che dopo 4 ore stiamo ancora aspettando. Vergognoso.

Sospetta frattura alla spalla.

Pessima esperienza

Ormai la gente che sta male va via per sfinimento, perché le attese sono infinite. In più hanno mandato a casa mia mamma con liquido in entrambi i polmoni senza darle ossigeno, nè tantomeno predisporre un ricovero. L'hanno mandata a casa con un diuretico...
Salvata poi per un pelo all'Ospedale di Nuoro. Non aggiungo altro.

Sofferenza cardiaca dovuta a Edema Polmonare.

Servizio essenziale Pronto soccorso

Al pronto soccorso non ho ricevuto un minimo di assistenza, pulizia pessima, servizi indescrivibili, menefreghismo totale, non ho trovato un briciolo di rispetto nè di umanità.
Dopo 10 ORE ho chiesto quanto avrei dovuto ancora aspettare, mi è stato risposto 3- 4- 5 ore.... Allora ho deciso di andarmene via senza assistenza.

CARDIACA e SOSPETTA BRONCOPOLMONITE.

Attesa per visita ortopedica

Mi trovo nella sala di attesa del pronto soccorso di Olbia G.P. II dalle ore 17:30 del 26/08/2022 in attesa di poter essere visitato e curato per un dolorante edema e gonfiore molto pronunciato conseguente la lacerazione del legamento collaterale laterale della gamba destra.
Ora sono le 05:30 del mattino ed ancora non vengo chiamato per avere la benedetta visita da parte di un medico che possa almeno alleviare il dolore ed il gonfiore, conseguenza del mio infortunio.
Ciò e' veramente vergognoso, dover attendere così tanto tempo senza che qualcuno possa assistermi e curarmi.
Questo e' il SSN di cui esser fieri?
VERGOGNA.

Infortunio legamento crociato arto inferiore dx.

Sospetta colica renale

Arrivo oggi in ospedale alle 14.00, accompagnando mia moglie per una presunta colica renale con dolori da togliere il fiato.
Mi tengono nell’ingresso del tunnel delle ambulanze con 40 gradi, seduto vicino a delle persone sospette di COVID e una con COVID a un metro da mia moglie. Dopo ben tre ore arriva il risultato del tampone, negativo, e dopo che più volte è stato chiesto un antidolorifico, senza averlo e dopo che siamo stati lasciati seduti su una panchina, è stata fatta portare all’interno dell’ospedale e dopo altre due ore di attesa ancora non è stata visitata. Sono le 19.00 e le viene consigliato di andarsene, che tanto non verrà più accettata all’interno dell’ospedale (perché in Sardegna si fa così..?!).

Dolori renali.

Pessima esperienza

Siamo giunti in pronto soccorso per una frattura alla vertebra post traumatica di una settimana, più due vertebre della cervicale accavallate, 3 ore di attesa per poi essere mandati via con diagnosi di ‘dorsalgia post traumatica’.
Pessimi pessimi pessimi, poteva andare peggio, non ci hanno dato una barella, niente di niente, nemmeno una carrozzina, nonostante il ragazzo non riuscisse a camminare.
C’è da piangere, è una vergogna.

Frattura della vertebra D IX, e accavallamento vertebre cervicali.

Pessimi, sensibilità ed empatia zero

Paziente abbandonato a sè stesso e dimesso dopo 3 giorni di pseudo ricovero al pronto soccorso alle 22.30 di notte, nel più totale disinteresse dei medici, che consideravano nella norma tutti gli esiti degli esami.
Deceduto l’indomani mattina con livello di saturazione a 83.
Non aggiungo altro.

Astenia causata da Alzheimer.

Scheggia di ferro unghia

A dir poco vergognoso per non scrivere altro: dalle 7:30 del mattino fino le 15:00 non sono riusciti a trovare un po' di tempo per togliermi una scheggia di ferro sotto l'unghia. Ma come si fa?? fanno prima a dire di andartene via, anzichè stare lì, siccome ero (giustamente) codice bianco e così tutti passavano davanti.

Scheggia di ferro unghia.

Con RX, non diagnosticati frattura coste e nodulo

In vacanza in Sardegna, dopo una caduta avevo il sospetto di una frattura delle coste e mi sono recata al pronto soccorso. Dopo attesa di ore fanno RX e mi dicono: niente fratture ossee.
A Roma stavo male dai dolori forti, non potevo respirare, ma sicura di non avere costole rotte, sono stata 1 mese e 1/2 quasi sempre a letto con Tachipirina.
A ottobre/ inizio novembre, avendo dei sintomi strani e sangue in bocca alla mattina (ma erano i denti) e dolore alla spalla, il medico di base mi prescrive RX torace e lì, SORPRESA! Si nota un nodulo polmonare proprio di poco a sinistra dove avevo battuto il torace, oltre ad esiti di frattura delle coste.
Sono poi stata operata per carcinoma, preso talmente in tempo, per fortuna, che non avevo metastasi e sono guarita. Dio mi ha assistita, ma certo è che al PS di Olbia non hanno diagnosticato nè la frattura delle coste, nè la presenza di un nodulo sospetto.
È andata bene per la mia vita, ma certo che se era per la RX di fine maggio, potevo andare incontro a complicanze di salute gravi.
Ora, dopo aver recuperato le forze dall’operazione (lobectomia polmonare) penso alla non competenza massima dimostrata verso i miei confronti.

Sospetta frattura coste (caduta dalle scale).

11 ore di attesa

Sono capitata per un malore al pronto soccorso, 11 ore di attesa! Fortunatamente non era una cosa grave, ma se fosse stato al contrario??
E'allucinante e vergognoso.

Paresi facciale.

Pessima organizzazione

Accettazione alle ore 20:00, sono le 3:00 e ci hanno appena chiamati per poi farci attendere in un'altra sala. Forte trauma alla tempia con un ematoma che si estende da dietro l'orecchio all'occhio, trattato con chissà che priorità. Intanto vediamo passarci avanti reazioni allergiche, febbre, infezioni agli occhi, perché forse considerati più urgenti.
Forse dovranno fare una Tac, ma intanto attendiamo ancora...

Trauma alla tempia.

Vergognoso

Sono stata portata d'urgenza al pronto soccorso con autoambulanza. Arrivata alla ore 20:08, dopo vari accertamenti terminati alle 1:22 della notte, non hanno rilevato esiti alla mia spalla e mi rimandano a casa. Dopo qualche giorno vado all'ospedale di Genova dove, con una Tac e una radiografia, scoprono la frattura della spalla - e conseguente intervento chirurgico.
Vergognoso.

Frattura spalla sx.

Alla fine me ne sono andata..

Sono in vacanza in Sardegna e per un foglio per fare una visita ginecologica ho aspettato 3 ore senza esito. Alla fine me ne sono andata.
Vi auguro di non stare mai male da queste parti.. Dovrò andare privatamente.

Disturbi ginecologici.