Pronto Soccorso Ospedale Pisa

3.6

Problemi di organizzazione e comunicazione

Niente da eccepire sulla professionalità del personale medico e paramedico. Carenze a livello organizzativo: la comunicazione all'interno del medesimo reparto, o tra reparti, diversi è scarsa. Il parente del paziente viene sottoposto allo stesso "interrogatorio" ogni qual volta il proprio congiunto passa ad altro medico o reparto.

Scompenso cardiaco e anemia.

Problemi di equilibrio

Niente da eccepire per quanto riguarda il personale medico e paramedico - ed è ovvio sia la parte più importante - ma il personale che si occupa della reception non è qualificabile: poco sensibile, per niente disponibile e in più burbero da rasentare la maleducazione.. Purtroppo il primo impatto è proprio con tali persone... magari un sorriso e un modo di fare accogliente aiuterebbero chi, in certi momenti, si trova in difficoltà.

Problemi di equilibrio.

Ottimo

Mio padre è tornato a casa dopo una settimana di ricovero a Medicina d'urgenza, già proveniente da altro reparto. Voglio ringraziare tutto il personale sanitario e particolarmente i medici Dr. Stefano Lusso, che lo ha accolto al pronto soccorso, la Dr.ssa Paola Vignocchi e il Dr. Alessio Buratti che lo hanno seguito con grande competenza e attenzione, oltre che essere stati rassicuranti e contenitivi con noi parenti.
Unica nota negativa che mi sento di voler segnalare, è il sistema di condizionamento, che risulta troppo vicino e direzionato sul letto dei degenti.
Mi auguro di non tornare più in questo reparto, ma se mai dovesse accadere, mi sentirò più forte per la buona esperienza che ho avuto.
Un caro saluto a tutti,
Rosanna Cardia

Polmonite legionella con scompenso respiratorio e cardiocircolatorio.