Pronto Soccorso Ospedale San Benedetto del Tronto

3.6

Tempi biblici che ti fanno andare via

All'arrivo all'esterno pronto soccorso, devi suonare e poi attendere l'operatore. Tempo di attesa 10 minuti. Arriva una operatrice che mi prende i primi dati e mi fa attendere per il Triage, ma non c'è nessuno prima di me, attendo comunque un'ora.
Entro, mi misura la pressione, mi dà codice verde e vado a sedermi in attesa che mi chiamino. In attesa prima di me ci sono 2 persone che si stanno lamentando che sono lì da un pezzo. Passate altre 3 ore, la situazione non cambia né per me, né per gli altri. Decido che visto che dovranno farmi i raggi e poi riattendere, di mollare la spugna poiché si prospetta un intera giornata di attesa.. Il servizio quindi l'ho trovato scadente, perché non c'è stato e ti fanno andar via per sfinimento.

Lesione al costato.

Dolore addominale

Mi sono recata al pronto soccorso nel mese di maggio, su suggerimento del mio medico di base che sospettava un'appendicite. Al triage mi danno un codice giallo (le ragazze che mi hanno accolta erano due volontarie della croce rossa ,gentili e rapide); una volta entrata inizia però la lunga attesa... nonostante il mio codice giallo vengo abbandonata su un letto, dopo un 'ora una dottoressa si prende la briga di comparire e mi "visita" zappandomi sull'addome, due parole e poi sparisce; altra ora di attesa (nessuno che mi dicesse cosa stavano per farmi) e mi fanno una eco; dopo l'eco si dimenticano bellamente di me e dopo QUATTRO ORE, faccio notare all'infermiera che forse la dottoressa si era dimenticata di me... La sua risposta? io non so dove sia la dottoressa!... per fortuna intercetto un volontario della croce rossa che si accorge che sono ancora lì e va lui stesso dalla dottoressa per ricordarle della mia esistenza; vengo mandata dal chirurgo che esclude l'appendicite e vengo dimessa senza una terapia, senza una diagnosi e con il dolore addominale ancora presente... Sono entrata alle 13.00 e sono uscita alle 20.00! Davvero un ottimo lavoro non c'è che dire.. Un plauso alla dottoressa che si è dimenticata di una paziente per ore e ore, nonostante il pronto soccorso fosse abbastanza tranquillo quel giorno; un ringraziamento sincero lo voglio fare ai volontari della croce rossa: gentili, premurosi ed efficienti!

Dolore addominale.

Incidente stradale

Circa 4-6 mesi fa ho avuto un incidente stradale con la mia ragazza; ho chiamato subito il 118 e lei è stata portata dall'ambulanza al pronto soccorso. Arrivata al pronto soccorso, le hanno fatto una radiografia e poi la dovevano visitare per darle qualche medicinale. Dopo la radiografia l'hanno messa su una sedia a rotelle ed è rimasta lì per 5 ore consecutive senza che nessuno si preoccupasse di lei, nonostante i dolori lancinanti.
Capisco che c'era stato un codice rosso con circa 2-3 feriti non gravi, ma lasciare 5 ore una persona dopo che ha avuto un incidente stradale, con un forte dolore al collo e alle spalle, per me è inumano direi..
Solo quando, dopo 5 ore, ho chiesto un antidolorifico per farle calmare un po' i dolori, mi hanno dato il foglio di dimissione dicendomi che era stata già dimessa alle ore 14:30; cioè: se io non mi informavo uscivo dal pronto soccorso l'indomani mattina!! E non solo: come farmaco, invece di darmi tipo il Brufen, cosa mi danno? una Tachipirina - sempre sotto mia insistente richiesta.
Spero che non mi succeda mai più una cosa del genere.

Trauma e cervicalgia post incidente stradale.