Pronto Soccorso Ospedale Tivoli

2.7

Male

Come si commenta un luogo nel quale i disservizi sono così giganteschi?
Pronto soccorso ove si palesa la più totale disorganizzazione.

Frattura.

Il peggior pronto soccorso

Trasportato in codice rosso in seguito ad un grave incidente stradale, dopo i primi accertamenti e medicamenti eseguiti a livelli pessimi, sono stato abbandonato per ore su una lettiga al pronto soccorso senza la minima assistenza. Nessuno che mi dava ascolto nonostante avessi un piede che sanguinava in modo spaventoso. Nel tentativo di salvarmi, ho chiesto di essere trasferito ad altro nosocomio altrimenti avrei chiamato i Carabinieri. Per mia fortuna sono stato trasportato in altro ospedale della Capitale. Qui, per gli operatori di Tivoli, ho perso una giornata per rifare il tampone covid-19 perché questi, pur avendolo eseguito, non hanno provveduto ad inviarlo nonostante ripetuti solleciti.

Fratture e ferite varie.

Peggio di così non si può

Personale d'accoglienza: sgarbato e lentissimo. Chiesto aiuto a due del personale che chiacchieravano, mi sono sentita rispondere che dovevo rivolgermi al medico e non a loro, con tono arrogante e ingiustificato. Il medico non c'era. Il medico (questa volta donna) che mi ha dimessa, non mi ha neanche misurato la pressione, giustificando con: e se ce l'ha di nuovo alta che le dò? Quando esce vada in farmacia, e se è oltre 160 la massima torni qui.
Si sono dimenticati anche di togliermi le cannule dal braccio, che ho dovuto togliere a casa da sola, visto che non ce la facevo sfinita dopo una notte su una sedia a tornare in ospedale. E' la terza volta che mi capita un'esperienza al limite dell'inverosimile in questo pronto soccorso!

Ipertensione.

Disservizio

Dott. Ruggeri buongiorno, sono il dott. NORGINI dello studio legale e gradirei essere contattato per email per un increscioso episodio di disservizio accaduto ieri presso la struttura di Tivoli. Mia figlia, a seguito incidente stradale, si recava presso il nosocomio per un'ecografia di controllo, essendo la stessa al 6° mese di gravidanza. Dopo 3 ore dall'accettazione - ove vi erano soltanto 4 persone in attesa - e ripetuti inviti cortesi ad effettuare la prestazione, lasciava l'ospedale senza aver ricevuto alcuna prestazione, a parte una misurazione di pressione. Inammissibile e deprecabile tale omissivo comportamento in presenza di gestante.

Incidente stradale.

Superficialità ingiustificabile

Paziente di 48 anni con grave aritmia cardiaca preceduta da perdita di conoscenza (e con un aneurisma dell'aorta) è stato visitato dal cardiologo dopo circa quattro ore. Effettuata manovra di scambio. Dimesso, subito dopo è andato in arresto cardiaco (nella notte durante il sonno). Mio fratello ora è vivo per miracolo!!! Ore e ore di attesa senza ricevere informazioni... Non aggiungo altro.

Aritmia cardiaca.

Pessimo

Pazienti tenuti sulle barelle ore ed ore senza risolvere nulla; ore di attesa solo per avere alcune informazioni e infermieri scortesi e incompetenti. Esperienza pessima.

Versamento Pleurico.

Pessima esperienza

Pazienti completamente abbandonati a sè stessi! 10 ore e ancora senza una risposta... Paziente di 34 anni con politrauma con frattura del bacino e splenectomizzata di recente, tenuta su una barella, come se a nessuno interessasse che stia morendo dai dolori.. e nessuno che dica "sto arrivando!".

Rialzo febbrile e globuli bianchi a 28000 in paziente splenectomizzata di recente.