Pronto Soccorso Policlinico Tor Vergata

Qualcosa di buono tra tante difficoltà

Episodi di perdita di controllo ed aggressività di anziana trasportata al PS in ambulanza dal 118.
Pronto soccorso sovraccarico e probabilmente non coordinato al meglio, pochi medici e pochi infermieri.
Segnalo positivamente i due vigilantes all’ingresso: si adoperano per venire incontro a chi aspetta, in strada, qualche notizia del proprio paziente, anche loro tra mille difficoltà.

Demenza senile.

Figlia di paziente

Nonostante il personale infermieristico e medico sia carente rispetto all'enorme flusso di persone che si rivolgono al pronto soccorso, non posso che complimentarmi con coloro che svolgono il loro lavoro con passione, cuore, pazienza e grande professionalità. Mia madre ha finalmente capito la causa dei suoi problemi dopo anni di controlli e visite varie a destra e manca, con tanto di terapie somministrate tanto per darle qualcosa e provare. Invece è bastata un'intera giornata di accertamenti in questo pronto soccorso, per capire subito cosa ha.
W l'Italia di chi svolge bene il proprio lavoro!

Artrite psoriasica.

Menefreghismo

Oggi ho avuto "l'onore" di conoscere per la prima volta il PS, un'esperienza che se un giorno dovrò ripetere non lo farò di certo a Tor Vergata. Posso cominciare con la maleducazione e arroganza della dottoressa di turno il pomeriggio, posso continuare con il menefreghismo totale di alcune infermiere del PS rosso. Ho visto pulire per terra con pannoloni nuovi, ho sentito di terapie dimenticate da passare ad alcune pazienti, ho visto una vecchietta novantenne piangere e chiedere pieta' per più di 2 ore per farsi cambiare un pannolone. Io posso capire tutto, affollamento, tante persone anziane depositate lì, gente impaziente, ma questo non autorizza il personale (che tra l'altro ha scelto di fare questo mestiere) di essere così arrogante e MENEFREGHISTA con persone bisognose. Io spero che qualcuno prenda provvedimenti, io intanto ci metto la faccia!!

Emorragia.

Buono

Ci sono stata 3 volte, di cui due per motivi gravi, ed il mio parere generale è positivo (in entrambi i casi trasferita in altro ospedale per mancanza di posti letto).
Unica postilla negativa: quando non hanno riconosciuto la meningite batterica e mi avevano messo il codice verde invece di giallo..
Secondo il triage, avendo la febbre sotto i 38, non era da codice giallo. Avendo dovuto prendere tachipirina, come prescritto dal medico di famiglia, era scesa per cui sono stata svariate ore con codice verde in reparto (corridoio).
Per il resto buon servizio, come fu ottimo il medico che mi fece la puntura lombare, un mago. Bravissimo. Peccato non ne conosca il nome, merita di essere ringraziato.

Meningite batterica pneumococcica.