Pronto Soccorso Policlinico Tor Vergata

Pronto soccorso Tor Vergata: ti salvano la vita

Sono stato trasportato con ambulanza al P.S. di Torvergata in codice rosso la notte del 10.12.2023 per sospetto infarto. Desidero ringraziare in primis gli operatori del mezzo 766 per la loro competenza, la dottoressa della sala rossa dr.ssa Devito Domenica Gabriella che mi ha curato e poi cacciato dalla sala rossa per cessata emergenza, il dr. Bovo Manuel, il dr. Fortunato Nicola, ma soprattutto la dottoressa Parisi Giusy che mi ha dimesso.
Certo, il PS Torvergata è una bolgia infernale, ma con 500 accessi giornalieri è fin troppo efficiente.
Il personale infermieristico è di grande professionalità, come pure il personale addetto all'igiene dei pazienti.
È un posto orribile, ma ti salvano la vita.
Bravi!!!

Picco ipertensivo.

Accoglienza e disponibilità

Vorrei lasciare un paio di recensioni positive: la prima per l'accettazione del pronto soccorso, dove opera personale molto professionale ed accogliente, in particolare un infermiere di nome Valerio che ha mostrato il massimo del supporto e della disponibilità tecnica e professionale; la seconda al reparto otorinolaringoiatria.

Otite esterna.

Grazie!

Il personale medico e paramedico del turno di notte è meraviglioso. Scrupolosità, gentilezza, empatia, sorriso... Medici e infermieri che svolgono il loro lavoro con professionalità e passione, facendo sentire il paziente un po' meno paziente e più persona.
Professionisti che ti ascoltano, ti accolgono e ti spiegano, fugando ogni dubbio.
Grazie al turno di notte del 3 luglio.

Problemi respiratori, dispnea.

Recensione su qualità complessiva offerta dal P.S.

Acceduto il 2/3/2023, ho ricevuto la prima eccellente assistenza.
Sono stato poi trattato con impianto di pacemaker.

Scompenso cardiaco.

PTV - coronavirus 1 - 0

Forza ragazzi. Avanti tutta!!!

Sospetto virus.

Il migliore

Ho chiamato l'autoambulanza e sono arrivati in 5 minuti. Sono stati gentili e preparati e per questo li ringrazio. Dopo avermi visitato mi hanno trasportato al pronto soccorso e l'infermiere di turno mi ha fatto tutte le analisi complete con molta professionalità. Ringrazio anche lui. Inoltre devo fare i complimenti alla dott.ssa Battaglia e all'infermiera di turno: bravissime e molto competenti.
Grazie ancora.

Congestione.

ELOGIO

Voglio encomiare la estrema professionalità, disponibilità ed affidabilità di tutto il personale del Reparto Pronto Soccorso che persino nel periodo di Natale, nonostante la carenza di personale sanitario e nonostante il sovraffollamento di pazienti con patologie più disparate, è riuscito a gestire con gentilezza e competenza ogni singolo caso, compreso il mio, senza nulla lasciarsi sfuggire e senza mai ripeto mai perdere la calma ed il sorriso. Anche in passato ho dovuto usufruire di tale reparto e ho sempre riscontrato la sessa professionalità, organizzazione ed efficienza.
Trattenuta in OBI del PS, poi sono stata trasferita in Chirurgia d'Urgenza per colecistectomia.

COLECISTITE CON IDROPE.

Pronto soccorso

Complimenti al personale sanitario e parasanitario per la loro competenza, professionalità, disponibilità, gentilezza e pazienza.

Sospetto stroke.

Trasferito da Sora per NSTEMI laterale, portato nella sala rossa, ho trovato una professionalità incomparabile, una umanità da angeli,una presenza e attenzione costante alla persona e al dettaglio ammirevole. Il mio stato non mi ha permesso di assumere i nomi di coloro che mi hanno assistito, a loro e a tutto lo staff - nessuno escluso - va il grazie di un bisnonno che grazie a loro potrà godersi i suoi pronipotini.
GRAZIE ANGELI DELL'ASSISTENZA, GRAZIE A VOI CHE, COME HO POTUTO NOTARE, NON SIETE MASSIMAMENTE APPREZZATI E COMPRESI DAI POLTRONARI DEI PIANI ALTI.
GRAZIE ANCORA E DIO VI BENDICA.

Infarto NSTEMI.

Box ortopedico. OSS unica per professionalità

Mi vorrei complimentare con la DIREZIONE SANITARIA DEL P.T.V. E IN PARTICOLARE COL PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO DI TOR VERGATA (PROF. SUSI BENIAMINO) PER LA FANTASTICA E SORPRENDENTE DISPONIBILITÀ DA PARTE DI UNA O.S.S. DEL BOX ORTOPEDICO (MARRA OLGA) ALLA QUALE DEVO MOLTISSIMO. NEI MOMENTI DRASTICI IN CUI MI SONO TROVATO, MI HA ACCUDITO IN MANIERA PAZZESCA, METTENDOMI A MIO AGIO IN TUTTO E PER TUTTO, FACENDO Sì CHE MI TRANQUILLIZZASSI MALGRADO LE CONDIZIONI DELLA MIA GAMBA MI PORTASSERO A DOLORE IMMENSO. PERSONA FANTASTICA, PREPARATISSIMA E MOLTO DISPONIBILE CON TUTTI I PAZIENTI IN CONDIZIONI CRITICHE. ALTISSIMA PROFESSIONALITÀ NEL PROPRIO LAVORO. PROPRIO QUELLO CHE TUTTI I PAZIENTI VORREBBERO AL GIORNO D'OGGI. GRAZIE INFINITE PER QUELLO CHE FA OGNI GIORNO. LA STIMO TANTISSIMO.

Frattura arto inferiore.

Professionalità e umanità

Mi chiamo Bravi Rodolfo e vorrei dire "grazie" alla Dottoressa Fravolini per l'ottima cura, professionalità e umanità che ha dimostrato con mio padre, che il giorno 02 agosto 2015 si è recato nel pronto soccorso di Tor Vergata per febbre alta: la dottoressa gli ha diagnosticato la polmonite. Ma ha fatto anche un'altra cosa che mette in evidenza la cura del dettaglio e l'accuratezza della sua professionalità. Infatti, durante la visita, sentiva una cosa non normale nel basso ventre di mio padre.. così gli ha fatto fare subito l'ecografia che poi ha rilevato, anche con la successiva TAC, un polipo al colon. Ecco, se non era per lei forse mio padre avrebbe soltanto risolto con la polmonite e niente si sarebbe saputo del resto. Insomma, mi sento proprio di dire GRAZIE, GRAZIE alla dottoressa Fravolini anche perchè fa il suo lavoro con molta umanità e con sorriso sulle labbra. Vorrei che questa recensione venisse pubblicata, dico vorrei perchè non so se la dottoressa ha già preso servizio nel reparto di Medicina d'urgenza sempre del Policlinico Tor Vergata. In Italia siamo abituati a parlare sempre male di tutto.. invece a mio avviso bisogna imparare a vedere bene le cose e a dare risalto a quelle professionalità che salvano la vita alle persone e che mettono competenza, ma soprattutto passione, in quello che svolgono.

Rodolfo Bravi

Polmonite.

Assistenza efficiente

Il personale ha immediatamente individuato la patologia, facendo l'impossibile per trattare in loco in maniera adeguata durante i primi due giorni (non c'erano posti in reparto) di ricovero provvisorio.

Unitamente al personale del reparto che si è prodigato al massimo anch'esso, gli infermieri e i medici hanno fornito un servizio encomiabile.

Broncopolmonite / Leucemia mieloide acuta