Pronto soccorso San Gerardo Monza

2.6

1.3

Considerazioni Pronto soccorso

Vorrei chiedere un vostro parere su ciò che mi è successo ieri al PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA.
Ho accompagnato mio figlio di 3 anni al pronto soccorso, perché dopo una caduta all'asilo si procurava un profondo taglio sotto il mento. Siamo entrati all'ospedale alle 15:10 e siamo usciti alle 18:45. Un bambino di soli 3 anni ha dovuto attendere con la ferita sanguinante più di 3 ore per avere 2 punti di sutura. Io personalmente, vedendo mio figlio sofferente e stanco, non ho parole.
Non parliamo del parcheggio auto del pronto soccorso, che secondo il mio parere è inadeguato alla struttura, perché non si trova mai posto quando hai l'urgenza di accompagnare da solo un bambino di 3 anni con il mento sanguinante.
Buona giornata a tutti.

Profondo taglio sotto il mento.

1.3

Esperienza in pronto soccorso

Lunedì 27/6/2016 ore 5.00 mia moglie inciampa e cade facendosi male ad un polso ed al ginocchio e poco dopo si sente mancare.
Ore 17.00: le fa male anche il torace sinistro, decidiamo così per il pronto soccorso.
Ore 18.22: triage = codice verde in sala visita chirurgica.
Ore 21.00: mia moglie viene vista da una signora in camice verde che prescrive radiografia toracica e con tono assolutamente sgarbato dice che dopo 12 ore dalla caduta non può sapere perché si sia sentita poco bene e ci avvisa che dovremo aspettare due o tre ore per la radiografia.
Ore 21.22: siamo in attesa, ma mi permetto di dire che adesso capisco perché tutti critichino la sanita'.
Vero che è codice verde e che c'era la partita, ma aspettare tre ore e non sapere ancora niente vuol dire che non c'è il minimo rispetto per le persone.
A questo punto ben vengano tutti i tagli alla sanità.

Trauma da caduta.

Semplicemente scandaloso...

In data 14/08/14 e 15/08/14 ho portato la mia piccola di 6 mesi portatrice di derivazione ventricolo peritoneale per idrocefalo in PS a Monza, in quanto avevo notato due rigonfiamenti lungo il tragitto del catetere, precisamente dietro l'orecchio e vicino all'innesto della derivazione.
Entrambe le volte la bambina è stata trattata dopo lunghissime attese come paziente di chirurgia e non come una paziente del pronto soccorso pediatrico (da premettere che ci siamo recati in orari in cui il pronto soccorso pediatrico sarebbe dovuto essere aperto, sullo stesso sito del San Gerardo viene riportato che il Ps pediatrico è aperto TUTTI i giorni dalle 8.30 alle 20.30) che in quei giorni era CHIUSO.
Il neurochirurgo L. ed il neurochirurgo P. che l'hanno visitata nei giorni sopra citati, ci hanno liquidato come genitori ansiosi, hanno visitato in modo sommario e frettoloso la bambina senza nemmeno avvalersi di indagini di tipo strumentale (bastava una ecografia) e ci hanno rimandato a casa dicendoci che i rigonfiamenti che avevamo notato erano un semplice scollamento della cute dal catetere e la valvola... Solo il nostro istinto ci ha guidato a non desistere e a recarci presso un altro ospedale, il Manzoni di Lecco, dove la bimba è stata visitata in modo scrupoloso e attento come paziente di PEDIATRIA e sottoposta ad una operazione urgente di sostituzione della derivazione in quanto presentava dilatazione dei ventricoli cerebrali (è bastata una semplice ecografia per riscontrarlo, cosa che a Monza ci è stata negata).
Mai più al San Gerardo, mai più.
Ometto i nomi dei due neurochirurghi che l'hanno visitata, esporrò l'increscioso fatto con tanto di documentazione alla mano e nominativi in opportuna sede, non finisce qui.

Malfunzionamento derivazione ventricolo peritoneale in idrocefalo post emorragico.