Pronto soccorso San Gerardo Monza

2.6

Entrato in P.S. domenica mattina per fibrillazione atriale, ho subito trovato personale gentile e disponibile. Un grazie particolare alla dottoressa Claudia Mineo non solo per l'assistenza, ma anche per il supporto morale ricevuto, non affatto scontato...

Fibrillazione atriale - cardioversione elettrica.

Pronto soccorso ottimo staff

Volevo ringraziare tutto lo staff, in particolar modo il dott. Rigoldi Mauro, per l'efficienza, la gentilezza e la professionalità. Sono stato ricoverato in pronto soccorso il giorno 21/07/22 con dolore al petto per accertamenti; ho trovato il pronto soccorso molto efficiente. Appena arrivato (da solo in macchina non con l'ambulanza) mi hanno accolto subito e da lì sono partiti con i vari accertamenti, approfondendo scrupolosamente.
Posso solo che rivolgere note positive e ringraziare tutto il personale. Grazie, grazie mille a tutti voi.

Presunta angina pectoris.

Medici e personale straordinari

Mi rivolgo sempre a loro, essendo il PS più vicino, ma soprattutto mi fido del personale impiegato. I medici sono eccezionali, visto il carico di lavoro che hanno, cercano in ogni modo di salvaguardare la salute di tutta l'utenza. Loro ovviamente hanno un quadro generale della situazione, e non solo il singolo caso. Anche a me è capitato talvolta di aspettare ore e ore e ore. Ma mi rendevo conto della vastità delle persone presenti e soprattutto delle varie urgenze. Ma non ho mai visto nessun infermiere, nessun addetto, nessun medico seduto a bere il caffè o a "ciciarare" con i colleghi..

Attacco cardiaco.

ATTESA P.S.

Semplicemente voglio segnalare un disservizio, in merito alla gestione dell'attesa in P.S., in quanto le persone che arrivano come me, chiedono chi è l'ultimo, come si fa quando ci si reca dal medico curante. Sarebbe meglio gestire l'attesa col numero, o impegnando la persona seduta al desk d'ingresso a controllare gli accessi. Dico questo perché ci siamo visti passare davanti una coppia che, non curante della fila, è entrata direttamente per la valutazione - e questo sotto gli occhi di tutti, compreso il sig.re in divisa seduto al desk, il quale non è intervenuto segnalando di non essere di sua competenza il controllo degli ingressi. Non vorrei essere fraintesa, in quanto la mia comprensione va alla coppia, che posso tranquillamente capire, perchè quando ci si reca al P.S. non è sicuramente una visita di piacere, ma essendo che non stiamo facendo la fila alla posta, ma al P.S. per l'appunto, sostengo che gli ingressi debbano essere monitorati e gestiti. Se qualcuno potesse altresì spiegarmi il perché il sig.re seduto al desk del P.S. non può essere insignito del ruolo di controllore dei pazienti o essere affiancato da una figura più competente, ve ne sarei grata. Ci siamo sentiti dire che i pazienti devono gestirsi tra di loro. A questa affermazione, rispondo che se i pazienti devono gestirsi tra di loro, allora perché pagare una persona che sta seduta al desk di un P.S. senza poter aiutare chi in quel contesto di P.S. arriva chiedendo AIUTO!??! Possiamo e dobbiamo aiutarci per migliorare la nostra condizione di "Essere Umani"!
Grazie per l'attenzione! Si può sempre fare di meglio!

SANGUINAMENTO DAL RETTO.

Esperienze in pronto soccorso

Ho dovuto ricorrere per tre volte al P.S. dell'ospedale San Gerardo negli ultimi mesi, purtroppo, ma faccio una sola recensione perché le conclusioni che ne ho tratto sono simili e concordanti.
Ad ulteriore chiarimento, preciso che il primo accesso al pronto soccorso è stato per mia moglie, Enrica, da me assistita in quel caso.
Scrivo in totale dissenso dalle recensioni che ho letto e, aggiungo, scrivo solo per questa ragione in quello che non è neppure il sito del San Gerardo: chi è totalmente scontento o ha subito trattamenti secondo lui non idonei, penso farebbe meglio se segnalasse il caso a chi di competenza del San Gerardo.
Premesso quanto sopra, mi chiedo quale è la qualifica di coloro che danno dell'incompetente, oppure giudizi di estrema incompetenza al medico/i e, aggiungo, per rispondere alla domanda di competenza, quale parametro bisogna usare: se io sono agricoltore o meccanico automobilistico, quale competenze ho per giudicare una equipe di medici?
Io ho dato dei voti, ma solo su sensazioni personali e momentanee: non mi gira più la testa e quindi il medico è competente, me se continuava a girare era un incapace: oggettivamente io posso (forse) giudicare l'assistenza, la pulizia e i servizi che sono misurabili oggettivamente, appunto.
Nei tre casi di accesso, in ore diverse e, in un caso, in giorno prefestivo, ho avuto modo di fare attese ragionevoli e il triage mi ha smistato con evidente immediata comprensione e con un codice che a sua volta mi ha fatto accedere alle sale visita con altrettanto ragionevole tempo di attesa.
Gli esiti nei primi due caso sono stati positivi nel senso che sono state fatte prescrizioni domiciliari alle quali hanno dovuto far seguito altre cure tramite il medico di base, ma tornando a casa e con le cure prescritte, siamo già stati meglio.
Nel terzo caso dal P.S. sono passato al ricovero e mi trovo ancora in Medicina 1 al 10° piano dove i miei problemi si stanno risolvendo.
Ho sempre trovato personale medico ed infermieristico estremamente umano e cortese e... competente (ma chi sono io per dare questo giudizio).
In conclusione, Agatha Christie diceva che un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi diventano una prova: non sarà esattamente così, ma secondo me ci si va molto vicino.

Sindrome vertiginosa - infezione vie urinarie - febbre in paziente oncologico.

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ : DOTT. COCCHI

Complimenti al prof. Cocchi del pronto soccorso di Monza, medico professionale, disponibile, preparato, scrupoloso, interessato e soprattutto umano.
È a lui e alla sua equipe che va la nostra votazione positiva.

Occlusione- trombosi retinica dx.