Pronto Soccorso San Raffaele

2.6

Perplesso

Mi reco al pronto soccorso per problemi urinari, minzione urgente sovente con sangue e forti dolori.
Effettuato esame del sangue e delle urine, mi dimettono con diagnosi di infezione alle vie urinarie.
In realtà avevo un calcolo di 2 cm.
Oltretutto con codice bianco, ho dovuto effettuare pagamento di 25 euro.
Se necessario allego foto del calcolo...

Infezione vie urinarie.

Sorpresa!

Lo so, è stato sorprendente anche per noi. Dopo essere stati trattati male, non accolti, dimenticati in un altro ospedale milanese, siamo giunti disperati al PS del San Raffaele domenica 26/06 alle ore 04:30 per un problema, a mio papà ottantottenne, di congiuntivite a un occhio che provocava forte dolore all'occhio stesso e a alla testa. Siamo stati "accolti" da un infermiere e da una infermiera bravissimi, che si sono presi cura di papà dandogli subito una prima assistenza, misurandogli la pressione, somministrandogli un analgesico e sdraiandolo su un lettino e suggerendoci di lasciarlo al PS per le ore rimanenti, cioè fino all'arrivo dell'oculista, che sarebbe giunto alle 08:30 dell'indomani mattina. Alle 12:30 ho recuperato mio padre, con la diagnosi di spostamento del cristallino, la prenotazione per l'intervento e dotato della giusta terapia che ha tamponato il problema.
Gli infermieri hanno impiegato 5 minuti a fare tutto e ciò che hanno detto e come lo hanno detto, ha restituito dignità a mio papà e a noi che ci eravamo sentiti impotenti e disperati per non sapere dove andare e che cosa fare per almeno lenire il male che una persona anziana stava provando. Un grande Grazie ai due infermieri che quella notte ci hanno fatto sentire delle persone, persone rispettabili!

Congiuntivite dovuta a spostamento del cristallino.