Psichiatria 1 Ospedale Pisa

Esperienza da dimenticare

Il trattamento con Resilient e Latuda, prescrittomi dai medici del reparto di psichiatria di Pisa, mi ha provocato depressione, istinti suicidi e acatisia insopportabile. Sono stato quindi indirizzato al centro igiene mentale di Pisa, dove sono stato trattato MALISSIMO! A Pisa, per quanto riguarda la psichiatria, la mia esperienza personale è stata pessima.

Disturbo bipolare.

Psichiatria Pisa

Sono stato ricoverato per disturbo bipolare con depressione. Mi hanno tolto di colpo un farmaco, sostituendolo con un altro in modo non progressivo, di conseguenza ho avuto nausea e vomito per settimane. Una volta dimesso, stavo peggio di prima, però sempre meglio a casa che in quei locali che personalmente ho trovato squallidi.

Depressione con disturbo bipolare.

Disintossicazione da Fentanyl

Ci siamo rivolti al reparto per mio padre (70 enne), paziente oncologico con forte dipendenza da farmaco prescritto dalla ASL per terapia antalgica (Fentanyl). Gli è stato prescritto metadone che, a detta dei medici/ prof., avrebbe dovuto prendere a vita.
Non mi fidavo di questo parere e infatti abbiamo trovato altra strada, con disintossicazione completa sia da Fentanyl che da metadone, e ora - a distanza di molti mesi - sta bene.

Dipendenza da farmaco Fentanyl.

Bassissimo rispetto per i pazienti.

Non lo consiglio, soprattutto se siete dei tipi come me.
E' letteralmente un caos, per vedere il proprio specializzando di riferimento bisogna aspettare non si sa quanto. Poi non è finita lì: per parlare 5 minuti con una dottoressa più anziana, un'altra ora chiusi in uno stanzino o rimandati in corridoio per liberare lo stanzino.
E la rabbia intanto raggiunge livelli mai visti. Lasciamo perdere, mannaggia a me e a quando ci ho messo piede.

Disturbo bipolare (forse).

Delusione totale

Un consiglio spassionato? Fatevi curare nella vostra regione da un bravo psichiatra disponibile ed attento alla terapia e alle vostre esigenze. L'ammalato psichiatrico ha bisogno di essere seguito in forma individualizzata da un solo medico, possibilmente molto competente. Nella 1° clinica psichiatrica dell'OSPEDALE SANTA CHIARA di Pisa, invece, gli ammalati sono affidati alle cure di giovani collaboratori della primaria Liliana dell'Osso, che li vede solo per un attimo alla fine della giornata per stabilire, o modificare, la terapia in base alle informazioni raccolte dai giovani medici (spesso diversi nell'arco della settimana nel caso di ricoveri in day hospital). Ho speso un sacco di soldi per la visita a pagamento a Bari, per il viaggio a Pisa e le spese varie del soggiorno, per ricevere una cura che avrei potuto avere benissimo nella mia regione con la sola impegnativa del mio medico curante.

Disturbo bipolare.