Psichiatria Policlinico Siena

1 2 3

Soddisfatta

Sono la moglie di un paziente della Psichiatria Universitaria di Siena; sono anni che accompagno mio marito in reparto dove viene seguito con professionalità, disponibilità e gentilezza da parte di tutto il personale infermieristico e medico. Non ci sono parole per ringraziare tutti, in particolare il dottor Calogero Crapanzano, che in qualsiasi momento è disponibile.

Disturbo bipolare con stato aggressivo e maniacale.

Ricovero per depressione

Sono stato solo due giorni per aggiustamento della terapia. Mi sono trovato molto bene con il professore Fagiolini e i suoi assistenti.
Brave e gentili anche le infermiere.
Ottimo reparto, staff molto preparato e all'avanguardia!

Depressione.

Reparto psichiatria Siena

Ottimo centro.

Ottimo staff

Personale competente e comprensivo, che mette avanti le esigenze del paziente. Assistenza ottima, personalmente ho ottenuto più qui che dai Serd.
Complimenti a tutti, in particolare alla dott.ssa Onorati, alla prof.ssa Goracci e alla dott.ssa Bossini, sempre disponibili e comprensive.

Alcolismo e disturbo bipolare.

Un sostegno significativo

Se oggi sto molto meglio rispetto al mio passato, in cui ho attraversato vari periodi bui di crisi, è anche grazie al significativo sostegno del reparto di Psichiatria del Policlinico di Siena, molto attento a modulare la mia terapia farmacologica a seconda dei sintomi da me riportati nelle visite periodiche. Grazie davvero!

Ottimo direi

Ho avuto uno specializzando ottimo che mi ha assistita in questi anni, velocissimo, gentilissimo e disponibile! Il mio strutturato molto competente, gentile ed efficiente. In fase di ricovero l'organizzazione è ottima e le infermiere sono sempre sorridenti e disponibili. Grazie a tutti voi per questi anni passati in vicinanza, mi avete salvato la vita!!!

Disturbo Schizoaffettivo.

UNA SPERANZA

Dopo oltre vent'anni di sofferente sindrome bipolare, da tempo con carattere misto, con antica origine di disturbi dell'umore curata in vari reparti e da alcuni specialisti, eccomi alle Scotte di Siena. Breve ricovero e frequenti mattinate in Day Hospital (in corso) mi fanno sognare una guarigione, anche parziale. La possibilità di avere una vita propria.
A quanto si dedica con sicurezza il Prof. Pieraccini, dosandomi i farmaci ad hoc.
Al suo fianco la giovane Dott.ssa Paoletti, ad un primo approccio severa e seriosa, invece importante per centrare l'obiettivo. Oggi abbiamo chiacchierato a lungo con piacere, ne trarrò giovamento.
Severa e seria come tutti i medici ed il personale dediti alla missione senza risparmio.
Due nei:
- impossibile, o meglio, estenuante telefonare;
- non avere una mail di riferimento del reparto.

DISTURBO BIPOLARE MISTO.

Buona esperienza fino ad un mese fa, poi...

Mi dispiace non poter dare 5 stelle. Avrei dato 5 stelle per il periodo (un anno circa) in cui sono stata seguita da Dr. Chioccioli. Sempre gentile, preciso e disponibile, mi sono trovata benissimo.
Purtroppo adesso sono stata affidata ad una nuova specializzanda della quale non posso dire lo stesso. Non ha risposto alle mie email dove dicevo di non stare bene e di aver bisogno di essere aiutata, ho dovuto far da me in attesa di trovare uno specialista privato disponibile a seguirmi a distanza. Mi dispiace dover lasciare questo feedback negativo, ma lavoro anche io in campo sanitario (medico odontoiatra) e non è il modo in cui tratto i miei pazienti.

Disturbo bipolare 2.

Mia esperienza

Dopo aver letto alcuni dei commenti positivi mi e' sembrato alquanto strano che ad oggi gennaio 2022 ci siano medici come il prof. Fagiolini che prescrivano sali di litio per patologie legate alla depressione e disturbi d'umore. Fatto sta che nel mio caso e' capitato proprio questo e ci tengo a precisare che mi hanno quasi vietato dopo 10 giorni di poter uscire e andare a casa. Ho dovuto insistere con il medico di guardia, che tra l'altro faceva riferimento ad un altro SPDC del reparto adiacente e firmare contro la loro volontà, senza avere neanche dei riferimenti sulla mia diagnosi e sulla mia cartella clinica. Inoltre si sono voluti assicurare e garantire con i miei familiari che tornassi due giorni dopo per essere visitato dal primario, in quanto era in ferie. Non penso sia stato un comportamento corretto nei miei riguardi.

Disturbi dell'umore.

Tanta delusione

Purtroppo, dopo tanta fiducia nell'aver trovato il posto giusto per guarire, dopo anni di tentativi in varie strutture, mi sono ritrovata con una dottoressa e una sua assistente a dir poco insensibili e poco attente alle problematiche esposte. Mi hanno promesso che mi avrebbero richiamata, ma la chiamata non è mai arrivata. Grande delusione. L'eccellenza non si valuta dalle conferenze o dalle interviste rilasciate su YouTube, ma dall'amore che si ha nel proprio lavoro e verso i pazienti che chiedono di essere aiutati.

Depressione maggiore.

Purtroppo io mi sono trovata male

Mi rivolgo privatamente al dottor Cuomo che mi fa entrare nel programma del reparto. Dovevo stare bene a Natale, poi a Pasqua, poi in estate. Ma in estate sono entrata in psicosi e ho avuto il ricovero. Curata con litio e Olanzapina, in una settimana di ricovero ho preso 15 kg., bevevo più di dieci litri di acqua al giorno e non mi veniva più il ciclo.
Rimandata al territorio, finalmente mi hanno tolto il litio e l'olanzapina e con diuretici, dopo mesi di inferno, sono tornata come prima.
Subito li ho trovati fantastici, poi che sono stata male veramente, mi hanno lasciata a me stessa (negati anche gli effetti collaterali dei farmaci) e rimandata al territorio.

Delusione

Sono stata ricevuta dal dott. Cuomo dopo un lungo colloquio con la dott.ssa Moro. Soffro di disturbo bipolare associato ad ansia e disturbo alimentare, e devo dire dopo i primi mesi di trattamento ho notato un miglioramento e un notevole interessamento da parte della equipe medica, ma poi, man mano che la patologia peggiorava e l'ansia diventava insopportabile, non hanno più saputo aiutarmi. Sarei andata in visita a pagamento, ma non me l'hanno mai proposto; è arrivato solo dopo 6 mesi, dall'oggi al domani, quando io ormai stremata ed impossibilitata a far nulla dal terrore e panico ed in più abitando a 350 km, di distanza non ho potuto accettare. Esperienza personale negativa.

Bipolare, ansia, panico, disturbo alimentare.

Esperienza da scordare

Sono stato ricoverato circa 1 settimana, durante la quale mi hanno sostituito la terapia che facevo da circa 10 anni con un farmaco obsoleto di 40 anni fa che dà notevoli effetti collaterali, oltre a far ingrassare. La dottoressa che ogni mattina veniva in stanza nella visita di routine, non faceva altro che mettermi l'ansia e i medici mi trattavano con aria di sufficienza e presopopea. Inutile dirvi che sono tornato a casa facendo la terapia di prima e sospendendo quella che mi avevano dato in ospedale. Inoltre vorrei ringraziare il professor Fagiolini per avermi fatto fare 1000 km. inutilmente e per avermi fatto rientrare dopo 2 giorni dalle dimissioni soltanto per vedermi.

Disturbo autistico.
1 2 3