Psichiatria Policlinico Siena

Delusione

Sono stata ricevuta dal dott. Cuomo dopo un lungo colloquio con la dott.ssa Moro. Soffro di disturbo bipolare associato ad ansia e disturbo alimentare, e devo dire dopo i primi mesi di trattamento ho notato un miglioramento e un notevole interessamento da parte della equipe medica, ma poi, man mano che la patologia peggiorava e l'ansia diventava insopportabile, non hanno più saputo aiutarmi. Sarei andata in visita a pagamento, ma non me l'hanno mai proposto; è arrivato solo dopo 6 mesi, dall'oggi al domani, quando io ormai stremata ed impossibilitata a far nulla dal terrore e panico ed in più abitando a 350 km, di distanza non ho potuto accettare. Esperienza personale negativa.

Bipolare, ansia, panico, disturbo alimentare.

Mia esperienza

Dopo aver letto alcuni dei commenti positivi mi e' sembrato alquanto strano che ad oggi gennaio 2022 ci siano medici come il prof. Fagiolini che prescrivano sali di litio per patologie legate alla depressione e disturbi d'umore. Fatto sta che nel mio caso e' capitato proprio questo e ci tengo a precisare che mi hanno quasi vietato dopo 10 giorni di poter uscire e andare a casa. Ho dovuto insistere con il medico di guardia, che tra l'altro faceva riferimento ad un altro SPDC del reparto adiacente e firmare contro la loro volontà, senza avere neanche dei riferimenti sulla mia diagnosi e sulla mia cartella clinica. Inoltre si sono voluti assicurare e garantire con i miei familiari che tornassi due giorni dopo per essere visitato dal primario, in quanto era in ferie. Non penso sia stato un comportamento corretto nei miei riguardi.

Disturbi dell'umore.