Reumatologia CTO Alesini

Grazie professore!

Grazie professore per la professionalità, oggi rara a trovarsi, tanto più speciale perché unita a simpatia, gentilezza e partecipazione umana. Solo per il tuo sostegno sto accettando la realtà di una patologia "per sempre": la terapia da te prescritta ha determinato un rapido e positivo cambiamento di un quadro di sofferenza diffusa.
Complimenti professore!

Grazie Prof. Zaccari

Devo tantissimo al professore Zaccari: cordialità, umanità, professionista sempre sorridente e di buon umore.
Lo consiglio a chi soffre di artrite psoriasica, a me ha rimesso al mondo..

Artrite psoriasica, vasculite di Wegener.

UN BELL’ESEMPIO DI PROFESSIONALITA'

Mi sono recato presso la struttura di Reumatologia dell’Ospedale ALESINI di Roma per effettuare un esame di capillaroscopia che mi era stato richiesto per altra ragione. A seguito dell’esito dell’esame e della visita, il Prof. Zaccari mi ha prescritto una serie di accertamenti mirati per accertare se potevo essere affetto da artrite psoriasica. Le analisi cliniche e la TAC hanno confermato l’intuizione del Prof. Zaccari, che mi ha prescritto la giusta cura, che da mesi sto facendo. Mi fa molto piacere porre in rilievo non solo la professionalità e la cortesia, ma anche la sua disponibilità. Insomma, un Professore non solo competente e attento nell’ascoltare il paziente, ma anche disponibile e umano, aspetto importante quando ci si rivolge a un medico.
Grazie, Prof. Zaccari.

Gratitudine e riconoscenza infinite

Ho avuto la fortuna di essere curato da lui, da tanto tempo. GRAZIE alla sua competenza diagnosticò quel che altri non compresero per alcuni anni e a tutt’oggi mi è vicino aiutandomi ad occuparmi, non preoccupandomi, dei miei problemi di salute.
Il pregio maggiore e’, personalmente, la sua disponibilità ad ascoltare il suo paziente e porgere il suo aiuto anche oltre il suo ruolo di specialista; ciò vale anche per i suoi validissimi collaboratori attuali e del passato.

CON LA MASSIMA STIMA e RICONOSCENZA.

Spondilite anchilosante HLA correlata.

GRAZIE INFINITE

Devo ringraziare infinitamente il grande professor Giuseppe Zaccari per la sua eccellente professionalità, ma soprattutto per il suo lato umano e sensibilità verso i pazienti; è una persona magnifica!!
Sono uno sportivo da sempre, ho iniziato ad avere dolori alla schiena da circa 5 anni e dopo poco anche all’anca destra. Dopo una lunga serie di accertamenti medici, nessuno era riuscito a capire quale fosse la mia patologia. Alla fine sono approdato dal Prof. Zaccari, il quale dopo una accurate e minuziosa visita e delle analisi specifiche, in breve tempo mi ha rimesso in sesto ed i miei dolori sono regrediti. Sono molto soddisfatto.
P.S.: lo consiglio vivamente a chi soffre di questa patologia.
Grazie infinite.

Artrite psoriasica.

Commento al reparto reumatologia del CTO

Un sincero grazie al Prof. Zaccari per la sua competenza, professionalità e umanità.

Grazie alla sua scrupolosità e alta professionalità mi ha salvato da una degenerazione della mia psoriasi in lupus dovuta a farmaci sbagliati (Simponi).

Ora la mia artrite psoriasi, grazie alle sue cure, è regredita ai minimi termini ed ho potuto ridurre il cortisone a dosi minime.

Artrite psoriasica.

Tanta professionalità, competenza e umanità

Nel reparto del professor Zaccari le parole d'ordine sono professionalità, competenza e umanità. Sono in cura da anni presso questo reparto a causa del mio LES e devo ringraziare tutti coloro ne fanno parte, dal competente Professor Zaccari, che ne è a capo, al personale infermieristico, per la qualità eccelsa del servizio che riescono a erogare, nonostante i continui tagli alla sanità pubblica. La sensazione percepita è quella di essere accuditi scrupolosamente, da personale motivato. Bravi, continuate così...!

Lupus eritematoso sistemico.

Prof. Zaccari Professore con la P maiuscola

Di eccellente professionalità, umanità, educazione, cortesia, uno che non molla mai finché non trova la cura giusta, e nella sua grandezza ti mette a tuo agio.
Un gran signore, oltre che gran "Specialista", circondato dalla insostituibile signora Lia.

Grazie infinite Prof. Zaccari

Ormai in cura da oltre cinque anni con lo stimatissimo Prof. Zaccari, è un immenso piacere per me esprimergli tutta la mia gratitudine per la sua grande professionalità ma, soprattutto, per la disponibilità, cordialità ed umanità che dimostra costantemente ai suoi pazienti. Grazie alle sua capacità di adeguare le opportune terapie di volta in volta necessarie, oggi posso affermare di aver raggiunto una buona qualità di vita solo grazie a lui.
Grazie mille Prof.

Artrite psoriasica.

Il Prof. Giuseppe Zaccari mi ha salvato la vita!

Io devo la mia vita al luminare della Reumatologia e dell'Immunologia Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto di Reumatologia del CTO di Roma.
Il Professore è stato l'unico che ha capito la mia Patologia, una Malattia rara, che mi avrebbe portato a morte se non avessi avuto la fortuna di incontrarlo.
Venivo da tre lunghi Ricoveri in ambiente Ospedaliero:
ero stato ricoverato presso il Reparto di Reumatologia del Columbus-Gemelli, presso il Reparto di Reumatologia del Policlinico Umberto I, presso il Reparto di Reumatologia dell'Università Tor Vergata: in tutti e tre questi ricoveri sono stato dimesso con le stesse parole dei Primari di questi tre reparti: "Ci dispiace, ma non siamo riusciti a capire qual sia la sua malattia".
Il Professor Zaccari ha invece avuto la giusta intuizione clinica di quale fosse la mia malattia, una malattia rara, e mi ha somministrato un farmaco mirato per essa - Anakinra - farmaco che "mi ha rimesso al mondo", farmaco "Biotecnologico" (l'unico farmaco che sia efficace per questa la Sindrome Emofagocitica), farmaco che continuo a somministrare nel tempo.
Sono così potuto tornare ad una vita pressoché normale, riprendendo anche in pieno la mia attività professionale, molto importante per me e per la mia famiglia.
Grazie Prof. Zaccari!

Sindrome da Attivazione Macrofagica.

In reumatologia con il sorriso

Sono in cura con il Prof. Zaccari ormai da circa 10 anni, ero piena di dolori e non si capiva perché...
Lui lo ha capito subito! Quando vado in reparto per la visita di controllo vengo sempre accolta con un grande sorriso dal Professore e dalla preparatissima e dolcissima infermiera Lia, e questo per noi pazienti è importantissimo!
La qualità della mia vita è notevolmente migliorata e riesco a portare avanti senza problemi lavoro, casa e famiglia.
Grazie di cuore.
Filomena

UN SINCERO GRAZIE AL PROF. G. ZACCARI

Conosco il prof. Giuseppe Zaccari dal lontano 2000.
Il pregio piu' grande, oltre naturalmente alla preg.ma professionalità ed alla competenza, è da sempre la sua grande umanità.
Se oggi ho guadagnato, e tanto, in termini di qualità/ vita, lo devo esclusivamente al prof. Zaccari. Ho tanta fiducia in lui e non cambiero' medico fino alla fine dei miei giorni!

ARTROPATIA PSORIASICA.

Reumatologia CTO ALESINI Roma

Esprimo il mio grande riconoscimento al Prof. Giuseppe Zaccari, Direttore del reparto reumatologia al CTO ALESINI di Roma, professionista competente e profondamente umano! Da non sottovalutare, in quanto spesso si incontrano medici deontologicamente poco riguardosi nei confronti dei pazienti...
Io sono in cura da 15 anni e la sua grande professionalità e le sue cure mi hanno permesso di stare molto meglio e vivere con serenità la malattia.
Grazie di cuore grande Prof.!!!

ARTRITE REUMATOIDE.

Prof. Zaccari e reparto ottimi

Reparto efficientissimo.
Il mio reumatologo Prof. Giuseppe Zaccari è uno specialista molto competente dotato di una spiccata sensibilità verso i pazienti.
Dalla diagnosi alla cura, segue il malato con professionalità e dedizione.
Usa le terapie (anche quelle di ultima generazione) tenendo conto delle esigenze specifiche del paziente ottenendo risultati ottimi.
Disponibile anche fuori orario di lavoro per qualsiasi problema o esigenza.
Il personale infermieristico è competente ed accogliente.
Anche un sorriso o una frase gentile da parte del medico o dell’infermiera possono rendere la giornata della visita piacevole e rilassante.
Non potrei chiedere di più e li ringrazio di cuore.
Sono molto contenta e lo consiglierei a tutti.

Artrite reumatoide.

Finalmente comincio a rivivere

Desidero esprimere da queste pagine il mio più vivo ringraziamento al Prof. Giuseppe Zaccari che sta riuscendo, dopo tanti anni di sofferenze, a risolvere i miei annosi problemi di artrite psoriasica.
Consiglio a tutte le persone che leggeranno queste poche righe, a rivolgersi al Prof. Zaccari per tutte le patologie reumatiche con grande fiducia. E' un medico veramente professionale che utilizza tutte le più moderne tecnologie mediche con grande capacità e soprattutto con una calorosa cordialità che mette i suoi doloranti pazienti a proprio agio e in grado di affrontare e programmare con serenità il proprio futuro.

GRAZIE, PROF. ZACCARI...

La struttura di Reumatologia dell’Ospedale ALESINI di Roma è oggi diretta e coordinata brillantemente dal Prof. Giuseppe Zaccari, al quale fortunatamente sono potuto pervenire dopo negative esperienze presso altre strutture ospedaliere.
La diagnosi per la mia Artrite Reumatoide, e conseguentemente una positiva e scrupolosa cura, è stata immediatamente avviata dal Prof. Zaccari che, con grandissima competenza medica, è riuscito ad ottenere in breve tempo eccellenti risultati di cui lo ringrazierò sempre.
Desidero evidenziare, oltre alle dotte qualità medico-scientifiche di questo grande reumatologo, la grande empatia umana con particolare attenzione alle specifiche del paziente, che mi hanno consentito di riaffacciarmi oggi ad una vita serena senza angosce, dopo essere rimasto a lungo semiparalizzato nel mio letto.
Grazie professore, le sarò perennemente grato.

Artrite reumatoide.

Grazie Prof. Giuseppe Zaccari

Alla soglia dei sette anni dal fortunato incontro con il Prof. Zaccari, mi è d'obbligo esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti di un medico estremamente competente e scrupoloso ma, soprattutto, nei confronti della persona cordiale, gentile ed umana come raramente capita di incontrare oggigiorno, in special modo nel rapporto medico- paziente.
Grazie di cuore.

Grazie tante Prof. Zaccari

Sono in cura dal professor Giuseppe Zaccari da un anno. Dopo aver partorito ho scoperto di essere affetta da queste malattie, mi hanno quindi suggerito il nome del Professore e, dopo il nostro primo incontro, avevo già capito di aver imboccato la strada giusta. Era chiaro che con lui ce l'avrei fatta. Medico di altissimo livello e di elevata professionalità, umile e competente, di infinita disponibilità... la sua grande esperienza nel campo della reumatologia lo rende uno dei migliori. Consigliatissimo!!!

LES; SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI.

Grazie Prof. Zaccari

Dopo aver girovagato vari medici nel corso dei 21 anni dalla comparsa delle mie patologie, ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Giuseppe Zaccari, che da molti anni mi ha preso sotto la sua ala protettiva trattandomi prima di tutto come un essere umano, perché purtroppo con questa sanità ci sentiamo solo dei numeri. È riuscito con la sua umanità a farmi star meglio oltre che fisicamente anche moralmente, cosa fondamentale per i pazienti, quindi non finirò mai di ringraziarlo per la sua professionalità, umanità e comprensione.

Artrite reumatoide, artrite psoriasica.

Grazie di cuore

Dopo 15 anni che sono in cura dal Prof. Giuseppe Zaccari, sento il dovere di ringraziarlo per la sua capacità professionale e la sua profonda umanità nel rapporto medico- paziente.

Artropatia psoriasica.

COMPETENZA E CORTESIA

Doveroso un commento molto positivo sull'operato del Prof. Giuseppe Zaccari, che sa unire la competenza e la professionalita' ad un alto grado di empatia e cordialita'.

SPONDILITE PSORIASICA.

Grazie professor Zaccari

Dopo lungo girovagare, preso per ipocondriaco in vari centri ho incontrato il professor Zaccari. Posso solo dire GRAZIE, la mia vita resta complicata ma almeno ho una diagnosi e una cura. Un dottore che ti tratta come un essere umano, ascolta, risponde ai tuoi dubbi su ogni cosa. Sempre disponibile. Grazie professore.

Spondiloartrite, Sjogren, miopatia, cardiopatia.

Encomio al Prof. Altomonte

Ringrazio pubblicamente il Prof. Altomonte per la gentilezza e disponibilita’ prestatemi durante la sua recente visita, alla quale ero stata indirizzata dal Pronto Soccorso di un Ospedale romano. Con una straordinaria competenza professionale, con una eccellente capacita’ comunicativa, con il suo carisma, con la sua spiccata intelligenza e con la sua gradevole solarita’, il Prof. Altomonte ha fatto, per me, una “differenza” di rilievo, sia in campo medico che in quello umano.
Da vero patologo clinico e senza l’aiuto di ulteriori esami diagnostici (quelli spesso inutili e dannosi che la maggioranza degli specialisti e’ abituata a prescrivere, facendo poco onore alla “qualita’” medica), durante la sua visita, ha dimostrato di capire molti dettagli della mia persona, prima ancora che li manifestassi verbalmente, cosi’ come ha individuato, con velocita’ e correttezza, le patologie alle quali nessuno, tra i numerosi medici finora interpellati, aveva saputo dare un’identita’.
Non posso non riservargli che grande stima e profonda ammirazione, ringraziandolo ancora, di cuore, sia per quanto ha fatto per me, che per l’eccellenza che offre alla Medicina e per la differenza che pochi come lui, purtroppo, riescono a fare nella nostra Sanita’ e per noi pazienti. Davvero un grande uomo ed un grande medico!

Malattia autoimmune, fibromialgia.