Reumatologia Policlinico Umberto I

1.3

Prima visita reumatologica

Dopo 2 mesi di forti dolori a causa di artrosi con gonfiore e rigidità diffusa, avendo già prenotato una visita presso l'ambulatorio di Reumatologia del Policlinico diretto dal Prof. Valesini il 05/12/2013, sono stato "intervistato" da un'assistente della Dr.ssa Di Franco, che ha preso nota della situazione in atto, delle cure fatte e degli esami eseguiti.
Dopo circa 2 ore di attesa sono stato ammesso alla presenza della suddetta dirigente che, ascoltando distrattamente quanto la sua assistente leggeva, con fare annoiato, senza neppure visitarmi nè formulare una semplice diagnosi, mi ha "liquidata" in due tre minuti dettando una prescrizione di 2cp di TACHIPIRINA 1000 al dì per 15 giorni, consigliando degli accertamenti - che peraltro avevo già eseguito e portato- ma neanche questi presi in visione dalla Dr.ssa Di Franco.
Stupito e profondamente amareggiato da siffatto comportamento, CONSIGLIO di non usufruire delle prestazioni mediche di questa struttura, dove professionalità e un minimo di comprensione per il malato (non dico gentilezza) non sono proprio di casa.

Artrosi diffusa.