Rianimazione 1 Ospedale Perugia

Radiofrequenza eco guidata - dr. Renzini

Sono una paziente del centro di Medicina del dolore dell'ospedale di Perugia, dove più volte ho ricevuto vari trattamenti. Desidero ringraziare il dr. Massimo Renzini per la gentilezza, umanità e professionalità dimostratemi più volte per vari problemi. Ultimamente mi è stata effettuata una procedura di radiofrequenza ecoguidata alla mano sinistra per un forte dolore da rizoartrosi. A seguito del suddetto trattamento ho avuto un netto miglioramento.
Grazie di cuore al dr. Renzini e al suo staff.

Rizoartrosi.

Radiofrequenza pulsata

Un grande ringraziamento ed elogio doveroso nei confronti del dottor Massimo Renzini e del suo staff per la professionalità e umanità dimostrate.
Sono stato sottoposto a radiofrequenza pulsata, con tecnica radioguidata ed eco-assistita
Ero arrivato al primo appuntamento pieno di dolori lancinanti alla schiena, con ripercussioni al nervo sciatico destro, curvo dal dolore, claudicante. Grazie alle sue cure ho ripreso a camminare speditamente e maggiormente eretto ed inoltre ho recuperato il tenore di vita che avevo perso, anche nei rapporti sociali, costretto a casa per i dolori.

Dolore lombare e sacroiliaco destro.

Intervento di Radiofrequenza per neuropatia spalla

Voglio ringraziare il Dott. RENZINI per la sua immensa umanità e professionalità. Sono stata trattata più volte nel centro di Terapia del dolore. Avevo tanto sentito parlare del Dottore, ma non pensavo potesse totalmente risolvermi un problema così invalidante. Dopo qualche giorno dal trattamento di radiofrequenza, dolore scomparso e vita finalmente normale.
Grazie dottore, dovrebbero farle un monumento..

Dolore alla spalla.

Terapia del dolore

Sono un paziente del Centro di Medicina del dolore presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia. Voglio lasciare la mia opinione riguardo l'eccellente professionalità, l'encomiabile umanità e gentilezza dimostratami dal dottor Massimo Renzini.
Finalmente, dopo tante cure inutili, grazie a quelle ricevute nel centro - radiofrequenza pulsata con tecnica radio-assistita ed eco-guidata - sono tornato ad una vita normale senza gli incessanti dolori invalidanti.

Lombalgia e sacro-ileite.

Ringraziamenti alla Medicina del Dolore

Soffrivo da tempo per dolori al ginocchio dovuti ad una forte osteoporosi e i vari ortopedici consultati non erano stati di conforto. Mi fu consigliato da una amica la Medicina del dolore di Perugia, dove incontrai il dottor Renzini Massimo, che dopo una accurata informativa del mio stato di salute, ed una volta fatto l'ecografia, ha aspirato tutto il liquido all'interno del ginocchio. Dopo di che ha iniettato il farmaco, dandomi sollievo. Da allora vengo già prenotata per il prossimo controllo e infiltrazione.
Il Centro di Medicina del Dolore è un fiore all'occhiello di Perugia.
Grazie alla professionalità dei medici dott. Massimo Renzini, dott. Stefano Strappaghetti e di tutto lo staff, che si caratterizza anche per gentilezza e umanità.

Artrosi del ginocchio.

RICOVERO PER POLITRAUMA E COMA

Mio nipote, 18 anni, è stato ricoverato presso il reparto di anestesia e rianimazione il 24 marzo 2022 a seguito di politrauma con trauma cranico grave da incidente stradale. È rimasto ricoverato per circa 20 giorni (i primi 9 in coma) per poi essere trasferito presso un centro di neuroriabilitazione.
È stato assistito con professionalità dai medici e dal personale infermieristico 24 ore su 24.
Ringrazio la dottoressa Giovanna Landi e la dottoressa Sabrina Piccotti che, oltre alla competenza ed attenzione, hanno dimostrato nei confronti di noi familiari pazienza ed umanità, che soprattutto in queste circostanze sono FONDAMENTALI.
Spero che questo mio commento possa essere utile ai medici che spesso dimenticano questo aspetto della professione...

Politrauma da incidente stradale con grave trauma cranico.

Centro di Medicina del Dolore

A marzo c.a. ricorro al Centro di Medicina del Dolore per una lombosciatalgia, dovuta a 2 piccole ernie L4-L5 ed L5-S1, che non mi dava tregua.
La profonda professionalità del dr. MASSIMO RENZINI, l'efficacia del trattamento farmacologico ed anche l'esaustiva spiegazione della patologia con l'uso di termini comprensibili anche a chi non ha dimestichezza con pratiche mediche, il tutto unito ad una gentilezza ed umanità non sempre riscontrabili, mi hanno ridato fiducia in una Sanità che certe volte non trova riscontri positivi.
Grazie dott. Renzini, per lei il giuramento di Ippocrate ricorda oltre al "sapere", al "saper fare", al "sapere far fare"(doveri di ogni professionista) anche "saper essere": obiettivo nel mondo della salute di altissima portata.

Lombosciatalgia.

Finalmente la luce, grazie dr. Renzini

Dopo aver consultato diversi dottori da circa due anni per un cronico dolore lombosacrale irradiato all'inguine, sono giunto senza speranza alla Terapia del dolore dell'ospedale di Perugia, dove ho trovato il dottor Massimo Renzini, il quale con pazienza e soprattutto con tanta professionalità ha trovato uno spiraglio per la cura dei miei dolori.
Dopo un trattamento di infiltrazioni ecoguidate, devo dire che ora mi sento molto meglio e pare che si sia trovata una soluzione alla mia patologia. Grazie a lui ho ritrovato fiducia nella medicina... Per ora posso dire solo grazie a questo professionista che, oltre all'esperienza, si distingue anche per una grande disponibilità.
Adesso sono in attesa di essere sottoposto alla radiofrequenza, per "addormentare" parzialmente i nervi che mi provocano il dolore.

Lombalgia s1-s2 e sacroiliaca.

Infiltrazioni alla colonna vertebrale.

Il dott. Massimo Renzini, insieme al suo staff, ha gestito la mia patologia in modo esemplare con grande umanità e competenza, alleviando il più possibile il dolore che mi affliggeva da tempo.
Grazie di cuore.

Dolore alla colonna vertebrale.

Medicina del dolore - Blocco Antalgico Peridurale

Nel mese di giugno sono dovuto ricorrere al reparto di Medicina del dolore per una feroce sciatalgia. Era la prima volta e sono stato accolto con molta gentilezza e competenza.
Il dott. Massimo Renzini mi ha prima spiegato e consigliato, con dovizia di particolari, la malattia di cui ero vittima; poi mi ha praticato una infiltrazione che in poco tempo ha messo fine a quindici giorni di sofferenza continua.
Un grazia al dottore e al gentilissimo personale che mi ha assistito con molta cordialità.

Lombosciatalgia arto inferiore.

Medicina del dolore - artrosi ginocchio

Un caro ringraziamento al Dott. Massimo Renzini e a tutto lo staf del reparto Medicina del dolore del Santa Maria della Misericordia in Perugia.
Soffro di artrosi diffusa alla schiena e alle ginocchia e il dott. Renzini mi segue da circa due anni. Non potendo più essere sottoposta ad interventi chirurgici per cause dovute ad altre patologie, periodicamente mi reco alla Medicina del dolore per fare delle infiltrazioni di acido ialuronico.
Anche questa soluzione sta però diventando sempre più inefficace. Circa un mese fa, su consiglio del dott. Renzini, sono stata allora sottoposta ad un trattamento di radiofrequanza pulsata al ginoocchio sinistro e devo ammettere di avere trovato un grande giovamento in quanto il dolore è notevolmente diminuito.
Grazie ancora, spero al più presto di poter trattare anche l'altro ginocchio.

Artrosi ginocchio.

Medicina del Dolore - Nevralgia Trigeminale

Soffro di Nevralgia Trigeminale. In data 08/02/2021 sono stato sottoposto ad una terapia di radiofrequenza pulsata, eseguita dal Dott. Massimo Renzini. Dopo qualche giorno ne ho sentito i benefici. Sono tuttora in miglioramento.
Seguito dal Dott. Renzini, sto diminuendo il dosaggio dei farmaci e non prendo antidolorifici/analgesici dal 20/02/2021.
Ringrazio il Primario Dott. Fabio Gori, il Dott. Massimo Renzini e tutto il personale medico ed infermieristico del centro "Medicina del Dolore" per la loro professionalità e disponibilità.

Nevralgia Trigeminale.

Medicina del Dolore: radiofrequenza pulsata

Lo scorso 26.10.2020 mia madre, di anni 80, dietro consiglio del Dott. Massimo Renzini dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per contrastare i dolori cronici che la affliggono da anni a causa di patologie degenerative della schiena, è stata sottoposta al trattamento di “radiofrequenza pulsata”. Tale tecnica, introdotta negli anni ’80, è stata ritenuta “efficace e sicura” tanto da essere adottata in diverse Strutture ospedaliere d’Italia fra cui anche il “Centro Medicina del Dolore” dell’Ospedale di Perugia.
L’intervento, eseguito personalmente dal Dr. Massimo Renzini, si è protratto per un lasso di tempo limitato, tanto che mia madre nelle prime ore del pomeriggio è stata dimessa ed è potuta tornare a casa.
Già dal giorno successivo sono stati apprezzati i benefici e l’efficacia di tale “trattamento”.
Oggi mia madre ha quasi completamente abbandonato il sostegno con cui era costretta a deambulare ed è tornata ad una vita dignitosa per la sua età.
Il più sincero ringraziamento va al Dr. Massimo Renzini per la professionalità, competenza e umanità che lo hanno sempre contraddistinto, ai suoi collaboratori ed alle infermiere/i del “Centro Medicina del Dolore”.

Patologie della schiena.

Blocchi antalgici

Sono stata trattata dal Dott. Renzini Massimo, eccellenza nel settore "Centro di medicina del dolore".
Medico con qualità professionali, umane, tecniche e di preparazione, ed eccellente nelle spiegazioni preparatorie e post terapia, mettendo a suo agio il paziente con le sue spiegazioni e la sua professionalità.

Stenosi spinale.

Infiltrazioni per epicondilite

Medici competenti, grazie allo staff del dottor Massimo Renzini sto risolvendo questo dolore che mi porto dietro da qualche mese. Inoltre, fatta la puntura, dovrò fare esercizi per rinforzare il tendine e il muscolo per poi fare il gel piastrinico a settembre.
Grazie a tutti.

Infiltrazioni con acido ialuronico per epicondilite braccio dx.

Dolore coccigeo - infiltrazioni

Mi sono trovata molto bene con il Dott. Massimo Renzini e il suo staff: dopo sei mesi di dolore sono tornata quasi alla normalità.

Dolore al coccige.

Medicina del dolore

Voglio ringraziare con questa mia recensione tutto il personale del reparto Terapia del Dolore per l'altissima professionalità e la cortesia sempre dimostrata. E' un reparto di fondamentale importanza per questa struttura ospedaliera nella trattazione di sintomatologie articolari croniche e dolorose, molto invalidanti nello svolgimento delle azioni primarie nel quotidiano. Nello specifico merita un ringraziamento speciale la professionalità del Dott. Renzini Massimo e del Dott. Strappaghetti Stefano, dai quali sono stata trattata, e al corpo infermieristico per la loro disponibilità e cortesia.

Artrosi cronicizzata del ginocchio- sacroileite.

GRAZIE CENTRO TERAPIA DOLORE PERUGIA

Grazie al centro di terapia del dolore di Perugia, al dott. Massimo Renzini (ed al suo staff) al quale mi sono rivolto per curare problemi di dolore alle ginocchia. Ho apprezzato in particolare la professionalità, la varietà di soluzioni prospettate (acido ialuronico, gel piastrinico ecc.), ma soprattutto il fatto di essere stato "preso in carico" e seguito nel tempo. Unico rammarico, i lunghi tempi di attesa, in particolare dopo la prima visita, ma una volta preso in carico ed entrato nel ciclo, tutto perfetto.
Grazie,
Alessio

GONALGIA DEL GINOCCHIO.

Medicina del dolore - dr. Massimo Renzini

Grazie alla professionalità e alla cortesia del Dott. Renzini, riesco a trovare benefici e sollievo al problema che ho alle ginocchia.
Sia il dottore che il personale del reparto sono molto disponibili e professionali.

Infiltrazione acido ialuronico e gel piastrinico.

GRAZIE DOTT. RENZINI

Sono arrivata al Centro di terapia per il dolore tramite amici che a loro volta sono stati trattati nel Centro medesimo, e lì ho conosciuto per la prima volta il Dott. Massimo Renzini, che con parole chiare ed esaustive, dando tutto il tempo necessario alla visita, ha cercato di spiegarmi come avrebbe voluto procedere per tentare di risolvere le mie problematiche. Avevo un grande ed importante dolore alla caviglia sinistra a seguito di un importante grado di degenerazione a carico dell'articolazione astragalo- calcaneare che mi impediva di camminare.
Abbiamo deciso, dopo alcune infiltrazioni di acido ialuronico, di aggiungerci anche altre infiltrazioni con raccolta di gel piastrinico. Devo dire che mi ha reso felicissima perchè dopo queste terapie io sono tornata a camminare e non sento più quel fortissimo dolore acuto che mi paralizzava a casa. Inoltre, a seguito di un forte dolore a carico del sovra e sotto spinoso della spalla destra, con due cicli di infiltrazioni di acido ialuronico posso rimuovere la spalla che risulta libera e non più dolente ad ogni minimo movimento. La sua presenza al Centro, e la sua disponibilità, mi sono indispensabili. Ora ho portato anche mia mamma di 83 anni con gravi problemi di osteoporosi, che avrebbe dovuto affrontare un intervento di protesi al ginocchio in quanto non camminava più. Al momento sta facendo delle infiltrazioni sempre con il Dott. Renzini e il dolore acuto si è quasi azzerato e cammina già un pochino meglio - anche lei è felicissima, tanto da non poter fare a meno delle cure della pazienza e della competenza del dott. Renzini.

Dolore cronico caviglia sx.

Medicina del dolore

Ottimo personale medico e paramedico, qualificato e gentile.

Infiltrazioni per dolore articolare invalidante.

Dal dolore alla rinascita

Il trattamento (blocco antalgico) ha sortito gli effetti desiderati.
Competenza e disponibilità massima.

Artrosi anca destra.

Se tutti fossero come il Dr. Renzini

Sono arrivata 3 anni fa dal Dr. Renzini e dopo aver visto il mio problema, una brutta lombosciatalgia dovuta alla schiena un po' malandata, mi ha consigliato un trattamento a me idoneo.
Sono arrivata da Lui con dei dolori fortissimi, quasi invalidanti, ma da quando mi tiene lui sotto controllo non ho più avuto problemi.
Persona umile, è di una cultura nel suo campo superiore alla norma.
Ti spiega con parole chiare il problema e come intende risolverlo!!!
Se uno segue i suoi consigli risolve tutti i problemi!!!
Ora ho portato anche mia mamma, è stato chiarissimo nella sua problematica e sta cercando di risolverle il problema al ginocchio con i pochi mezzi che l'ospedale gli mette a disposizione!
Se tutti fossero come il Dr. Renzini, avremmo un ospedale a Perugia con un potenziale al 100%.
Complimenti a Lui e a tutto il suo staff!

All'anca - Infiltrazioni acido ialuronico.

Ringraziamento al reparto di Terapia Intensiva

Grazie di cuore a tutto il reparto di Terapia Intensiva.

Dopo l'intervento chirurgico eseguito dal neurochirurgo Giovanni Ghetti nella notte tra il 17 e il 18 dicembre 2016 a nostra madre, Paola Bonfigli, all'alba veniva trasferita nel reparto di Terapia Intensiva, dove è rimasta ricoverata fino al 12 Gennaio 2017.
Noi familiari ringraziamo con grande riconoscenza il Team di medici, specialisti e infermieri del reparto, che con straordinaria professionalità hanno seguito 24 ore su 24 la lunga degenza di nostra madre, oggi in riabilitazione.
Un GRAZIE di cuore in particolare alla dottoressa Francesca Orfei, al dottor Antonio Galzerano, alla dottoressa Ada Vecchiarelli, al dottor Giuseppe Pesciaroli e alla dottoressa Sabrina Piccotti.
Un GRAZIE di cuore agli infermieri: Tiberio, Barbara, Maurizio, Stefano e al Reparto tutto.
GRAZIE per la perizia, diligenza e umanità verso la paziente e per la costante vicinanza con noi familiari.
In 27 lunghi giorni abbiamo sempre trovato risposte alle nostre domande e constatato estrema attenzione e competenza.
Paziente
Paola Bonfigli
Familiari
Roberta e Barbara Chianelli

Ematoma sottodurale sx, frontale anteriore dx.

Centro di Medicina del Dolore

Mi sono rivolto al reparto di Medicina del Dolore per problemi di artrosi degenerativa su entrambe le ginocchia. Ho trovato nel Dott. Massimo Renzini al quale mi sono rivolto per infiltrazioni di gel piastrinico, un medico competente e disponibile, un ottimo professionista che mi ha consigliato sul percorso terapeutico da intraprendere, spiegandomi con molta semplicità e chiarezza la mia patologia facendomi un quadro clinico completo.
In generale ho riscontrato una buona professionalità e disponibilità da parte di tutto il personale del reparto con il quale, essendo oberato di lavoro, non è stato sempre facile mettersi in contatto telefonico.

Artrosi degenerativa ginocchio.

Centro Medicina del Dolore - Dott. Massimo Renzini

Ho trovato nel dott. Renzini grande professionalità, competenza, disponibilità e umanità. Ho ricevuto una grande attenzione, spiegazioni inerenti alla mia patologia con termini di immediata comprensione, che mi hanno messo subito a mio agio.
Una positiva accoglienza è stata dimostrata anche dal personale di supporto e di assistenza ospedaliera di reparto. Grazie.

Cervicalgia e periartrite spalla sx.

Medicina del dolore: top

Sono affetta da artrosi invalidante e in questo reparto, presso il servizio di medicina del dolore, mi sono recata per effettuare infiltrazioni intrarticolari. Mi sono trovata benissimo grazie all'elevata professionalità dello staff.

Artrosi.

Grazie Dott. Renzini

Ho trovato nel Dott. Massimo Renzini un medico che dimostra massima competenza, elevata professionalità, disponibilità unita alla non comune facoltà di illustrare il quadro clinico con estrema chiarezza ed in termini comprensibili per il paziente. Si é preso cura di mia madre in maniera eccellente mettendola a suo agio e risolvendo il dolore al ginocchio che l'affliggeva.

Blocco antalgico legamentoso o articolare.

Cefalea - dott. Renzini

Ho trovato nel Dott. Massimo Renzini un medico che dimostra elevata professionalità unita alla non comune facoltà di illustrare il quadro clinico con estrema chiarezza ed in termini comprensibili per il paziente. Inoltre si dimostra molto disponibile nel seguire il paziente anche al di fuori degli orari di ambulatorio (telefono, e-mail, eccetera).

Cefalea.

Sindrome del piriforme

Sono più di due anni che mi sottopongo a visite e terapie varie per risolvere il mio dolore al muscolo piriforme.. e posso quindi confrontare e giudicare l'eccellente professionalità e umanità del dott. Renzini Massimo nello svolgere il suo lavoro..
Complimenti anche allo staff che lo circonda..

Sindrome del piriforme.

Terapia del dolore Dott. Renzini Massimo

Posso solo ritenere il Dott. Renzini una persona molto seria nell'ambito lavorativo; in più ho trovato in lui una persona con cui poter parlare liberamente dei miei problemi e pronta in un secondo momento a trovare la miglior soluzione per risolverli.
Inoltre il personale del reparto medicina del dolore è competente nel settore e molto disponibile nel capire le esigenze del paziente, oltre ad essere molto alla mano.

Gel piastrinico spalla e infiltrazioni di acido ialuronico ginocchio.

Terapia del dolore Dott. Renzini

Massima competenza, disponibilità e professionalità ricevuta dal Dott. Renzini... Personalmente non conoscevo il Dottore ma è stato un andare alla cieca; si è preso cura di mio padre come un figlio ed è grazie a lui e a chi lavora attorno a lui, che mio padre ora è tornato a fare movimenti fisici che prima non poteva fare più. Grazie Dottore.
Continui sempre così il suo lavoro, i pazienti gliene saranno grati.
Buon lavoro.

Ernia del disco.

GRAZIE DOTT. RENZINI

Ho avuto la fortuna di aver conosciuto ieri il Dott. Massimo Renzini: ho ricevuto una grande attenzione, una spiegazione della problematica di salute con termini di immediata comprensione, una capacita' comunicativa che mi ha messo subito a mio agio, disponibilita' ad essere seguito, in caso di necessita', anche a distanza.
Professionalita' e carica umana che, a mio modesto parere, lasciano trasparire un grande amore per il suo lavoro: questa è la miglior garanzia per ogni paziente.
Grazie ancora Dott. Renzini, con tutta la mia riconoscenza.

ERNIA DEL DISCO.

Dott. Massimo Renzini medicina del dolore

Siamo residenti in provincia d'Arezzo, io e mia moglie, ed entrambi soffriamo di dolori articolari alle anche. Ci siamo affidati al Reparto Rianimazione 1 - Medicina del Dolore- e qui abbiamo incontrato il Dott. Massimo Renzini, il quale ha subito dimostrato di meritare pienamente fiducia e stima, per come ci ha accolti, visitati, ed avviati a terapie adeguate e con ottimi risultati, specialmente per mia moglie.
Ma non solo: Ci segue a distanza, comunicando via e-mail, e ci offre consigli.
Cosa si può chiedere di più???
Vorremmo esprimere infiniti ringraziamenti al Dott. Massimo Renzini ed a tutto il Personale che collabora.
Ernesto Damora ed Anna Vigilante

Dolore articolare alle anche.

Alta professionalità- dott. Renzini

Ho trovato ottima professionalità di tutti i medici e del personale infermieristico.
I tempi di attesa sono un pò lunghi, ma il servizio e la cortesia ripagano dell'attesa.
Un particolare ringraziamento al dott. Renzini che è riuscito a risolvre brillantemente il mio problema.
Grazie!!

Dolore cervicale e alla spalla destra.

Fruitore servizio- grazie dr. Renzini

Nella mia non piacevole esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni profilo. In particolare desidero fare i miei complimenti al dottor MASSIMO RENZINI. Grazie.

Intervento aneurisma aorta.

Terapia del dolore

Semplicemente un ottimo reparto per assistenza e soluzioni.

Dolore cronico: lombalgia.