Topamax

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Un disastro

È uno dei farmaci preferiti da chi vuole perdere peso. Personalmente è stata un esperienza disastrosa.
Col Depakin ero ingrassato, così il mio psichiatra mi ha detto del Topamax, avvertendomi che tra gli effetti collaterali poteva verificarsi la depressione. Così è stato. Lo ho smesso immediatamente, ma ci sono voluti 2 mesi per tornare ad un umore decente. Ora prendo Lamotrigina e sto benissimo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Sovrappeso.

Attenzione

Mi è stato prescritto oggi da una neurologa. Ho pensato di andare su internet e leggere il meccanismo d'azione e gli effetti collaterali e mi sono spaventata della pericolosità del meccanismo d'azione: va a agire sui recettori gaba, che sappiamo fondamentali nei processi della mediazione. In buona sostanza è una droga... Per non parlare degli effetti sul metabolismo (anoressia) e sulla psiche (allucinazioni) ecc.ecc. Per favore non prendetelo. Io questa sera sono veramente sconvolta!

Fascia di età
Da 40 a 60 anni