Topamax

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Trattamento epilessia

Sono epilettica dall'età di 3 anni, farmacoresistente. L'ultima mia crisi comiziale risale al 1998/99.
Sono in cura con Topomax 375 mg. e Gardenale 100 mg. e, al bisogno, la sera prendo mezza compressa di Frisium.
Devo dire di trovarmi bene.

Oltre 60 anni
Epilessia.

Assenza di effetti collaterali

Perfetto (con qualche effetto collaterale)

Il farmaco perfetto per le mie crisi di emicrania.
Soffrivo di crisi di emicrania con aura/ crisi epilettiche sensitive (non si è mai veramente capito) da quando avevo 17 anni. Avevo provato il Sabril, Tegretol, Laroxyl... niente, dopo periodi di remissione, tornavano, ma cos ìforti da richiedere il ricovero in ospedale. Finchè a 28 anni ho cambiato neurologo e questo fantastico uomo mi consiglia Topamax. ALL'INIZIO 25 MG. la sera, poi 25 e 25 mattina e sera.
Ho avuto all'inizio tutti gli effetti collaterali del mondo, problemi alla vista, allucinazioni, perdita di peso (-5 kg. in un mese), anomie, formicolii alle estremità... ma ho tenuto duro, il mio corpo si è abituato al farmaco e mi sono rimaste solo saltuari anomie ( solo se sono sotto stress) e formicolii alle estremità se passo da ambienti freddi a caldi.
Ho ripreso i chili persi e.. da 12 anni non ho più crisi di emicrania con aura. Adesso ho 41 anni.
Tornassi indietro, lo riprenderei mille volte, per me erano debilitanti al massimo e se devo sopportare qualche formicolio e qualche anomia che mi fa pensare di avere un po' di demenza, pazienza...

Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Emicrania con aura/ epilessia sensitiva.

Emicrania

Assumo 50 mg. di Topamax al giorno da un paio di mesi e per ora non ho riscontrato alcun problema. Prendo in contemporanea 5 gocce di Laroxyl la sera prima di andare a letto. Le crisi di mal di testa sono notevolmente migliorate. Certo, 50 mg. sono una dose abbastanza leggera, quindi assumendone il doppio magari il fisico ne risentirebbe maggiormente.

Da 40 a 60 anni
Uomo
Emicrania.

Per ora nessun problema

Prendo Topamax da 4 mesi, le crisi di emicrania si sono fortemente ridotte e come unico effetto collaterale ho perso finalmente quei 5 chili che non riuscivo a togliere in nessun modo.
Fatte le analisi del sangue, finora tutto a posto.

Da 25 a 40 anni
Emicrania e cefalea.