Urologia Ospedale Padova

Valutazione

Medici ottimi. Professionisti bravi, specialmente il prof. Fabrizio Dal Moro e la dott.ssa Mariangela Mancini.

Neoplasia del pene.

Paziente un po' delusa

Avevo una stenosi ureterale sinistra causa radioterapia subìta nel 1999. Questo portava ad ingrossamento del rene con difficoltà di scarico, aiutato da stent ureterale periodico, ma il problema restava.
Mi consigliarono di rivolgermi all'eccellenza di zona, cioè l'ospedale di Padova, reparto urologia - primario prof. Zattoni.
1° visita col prof. Zattoni il 15 novembre 2016 (saranno 4 in totale a pagamento), il quale mi conforta dicendo che si puo' salvare il rene con un intervento di riduzione dell'uretere.
Il 24 marzo 2017 ho l'intervento dalle 9.13 alle 15.30, operatore dott. Prayer Galetti e presenza durante l'operazione del prof. Zattoni dalle 12.20 alle 12.40 (20 minuti). Esco dall'intervento circa alle 16.00 e, sorpresa, dicono a mio marito che attendeva, che hanno dovuto asportare il rene con l'uretere (nefroureterectomia sinistra.)
Dopo 9 giorni di degenza vengo dimessa.
Subito avverto una forte incontinenza urinaria. Premetto che il 3/02/2017, mediante cistografia, la capacità vescicale era di 450 cc., dopo l'intervento nel giugno 2017 si esegue SVUD e la vescica risulta ridotta di capacità a
162 cc. e ridotta complicance con deficit sfinterico.
Il 5 settembre 2017 visita col prof. Zattoni; chiediamo spiegazioni sulla causa della riduzione di capacità della vescica da 450 cc. a 162 cc. Ci risponde "non lo so'" (sic). E per la forte incontinenza? risposta: ci vediamo
fra 6 mesi, arrivederci!
Se questa è l'eccellenza...!!
P.S.: a causa dell'incontinenza urinaria, in tutto questo periodo non ci è stato possibile muoverci da casa e io cambio pannoloni e mutandine circa 10- 15 volte fra giorno/notte con una spesa finora di circa €1000.
Due volte al pronto soccorso per inizio infezione alle vie urinarie con relativo ricovero in ospedale Ca'Foncello in 1° medicina di Treviso dal 28/11/2017 al 6/12/2017. Diagnosi: infezione alle vie urinarie da Escherichia coli
multiresistente e scompenso glicemico in paziente affetta da diabete mellito tipo 2.
Questo senza contare ulteriori visite urologiche, sedute di fisioterapia, forte bruciore nella zona pelvica trattato con pomate farmaceutiche ecc.

Stenosi uretere sinistro.

Così così...

Ho avuto mia madre ricoverata in questo reparto per un'ombra sospetta riscontrata durante un'ecografia... per fortuna tutto si è risolto per il meglio... Il personale medico e paramendico è molto caro e molto umano... nulla da dire, soprattutto il dott. Iafrate, dotato di rara umanità, a lui va un ringraziamento speciale.
Devo dire però che l'organizzazione lascia alquanto a desiderare.. Per esempio gli orari sono molto rigidi durante la settimana, e proprio durante l'orario di visita dei familiari si viene continuamente interrotti, ora per la misurazione della temperatura o della pressione o del giro dei medici, guarda caso proprio quando viene portato il pranzo... Quando il giro delle visite è finito, a volte il cibo è freddo e il paziente è stanco o svogliato... Ci vorrebbe maggiore organizzazione, possibile che debbano sempre coincidere questi periodi? io ho visto solo qui una cosa del genere. Per quel che riguarda mia madre, l'operazione importante è andata bene, ma hanno sbagliato il dosaggio degli antibiotici; ce l'anno mandata a casa che stava ancora male, febbricitante, l'abbiamo ricoverata ancora e solo allora hanno calibrato bene i medicinali e finalmente abbiamo risolto.

Resezione vescica malformata.

Davvero felice di essermi operata qui

Sono stata ricoverata e operata nel 2013. A causa dell'endometriosi, si era chiuso l'uretere sinistro, portando una grave infezione al rene. Io stavo davvero malissimo, e devo dire che ho trovato davvero dei medici, uno staff e infermieri che mi hanno seguita molto bene, e hanno capito il mio problema, in quanto invece non era stato capito da altri ginecologi. Ora sono anche seguita da un bravissimo e stimato ginecologo di Padova, e per questo li ringrazio di cuore. Un ringraziamento particolare al Dott. Valotto e alle simpatiche infermiere Silvia e Valentina.
Ilenia

Endometriosi, pielonefrite rene sinistro.

Simpatici....

Ricoverato in questo reparto, non mi sono trovato male. Ci sono alcuni medici, oltre che bravi, simpatici.
Uno in particolare e' bravo a raccontare barzellette. Complimenti.

Calcolo ureterale.

neoplasia prostatica

In questo reparto mi sono trovato bene.

neoplasia prostatica.

Urologia Ospedale Padova

Cortesia e attenzione da parte del personale medico e paramedico sono state ottime.

Adenocarcinoma prostatico.