Urologia Ospedale Padova

Intervento idorcele

Oggi, dopo una lunga odissea, il mio compagno è stato operato di idrocele. Arriviamo alle 7.00 e lo chiamano alle 8.30. Confermano la modalità di operazione che avevano detto alla visita, ma quando è uscito dalla sala operatoria abbiamo scoperto che hanno usato un’altra modalità (è bene che i medici sappiamo il fatto loro, ma magari avvisare non sarebbe poi così male). Nessuno è venuto a dirmi com’è andata l’operazione. Nessuno si è premurato di dire qualcosa riguardo a cosa è stato fatto, a come sta il paziente, e al paziente stesso non è stata data alcuna informazione. Oltretutto al momento delle dimissioni non si è manco presentato il chirurgo, ma uno specializzando, che non ha saputo dire che operazione era stata fatta. L’epopea finisce con un bel taglio allo scroto, senza sapere nemmeno quanti punti.
Tempi di ripresa? 20 giorni, ma domani puoi camminare, però non fare sport, ok vai a lavoro.
Dimissioni? Primo pomeriggio, no in serata, no metà pomeriggio.
Menzione per la caposala, acida, e le infermiere nervose e scontrose. L’operazione almeno è riuscita, in un modo non proprio bellissimo, ma il risultato è stato ottenuto.

Idrocele.

Liste di attesa intervento fimosi

Sono una madre molto delusa, mio figlio è stato visitato a marzo per essere operato per fimosi. Doveva essere contattato invece niente. La settimana scorsa più volte dalle 13,00 abbiamo telefonato tipo ventitré volte al giorno, ma non abbiamo avuto risposta; solo verso giovedì ci ha risposto la signora Mary, mio figlio le ha esposto il problema e lei molto seccata dubitava di quel che mio figlio le diceva (delle telefonate e delle attesa ecc.) e poi gli ha detto che venerdì sarebbe stato contattato. Cosa non avvenuta. Non avendo avuto risposta, mio figlio si è recato stamattina in ospedale in Urologia e chi ha trovato? la signora Mary, che dopo che mio figlio le ha ridetto il suo problema, lei gli ha risposto di smettere di disturbare perchè sarebbe stato chiamato. Sì, ma quando, che è da marzo che aspetta??

Fimosi.

Delusione profonda

Profondamente delusa da un servizio sanitario A PAGAMENTO assente. Dopo 4 mesi di attesa per una biopsia uretrale, ho chiamato ben 3 volte senza però ottenere risposta utile per avere informazioni in relazione ad un intervento urgente al quale avrei dovuto essere sottoposta. Oggi, tramite chiamata alquanto maleducata con le responsabili del servizio telefonico di segreteria, ho scoperto di non essere nemmeno in lista! Tralasciamo il fatto che, ovviamente, i dolori siano aumentati nell’arco dei mesi di attesa. Spero che tale mancanza non abbia portato ad un peggioramento del mio quadro clinico derivante dall’ingrossamento del diverticolo uretrale, che avrebbe dovuto essere asportato o comunque trattato urgentemente.

Diverticolo uretrale.

Pessima assistenza

Tempo fa effettuato la visita a pagamento da Prof. Zattoni, dopo di che il giorno 18/03/2014 sono stato operato per tumore alla vescica nel reparto "Urologia". È stata eseguita cistectomia radicale e VIP. Da quel giorno è cominciato un incubo. Per una settimana dopo l'intervento pregavo il personale che mi pulisse un po', ma a nessuno fregava niente. Tornando a casa, avevo sempre febbre e urina con della materia, telefonando al reparto mi dicevano di rivolgermi al mio medico di base. Passato il tempo, il tumore non c'era più (meno male..), però sono rimasto con incontinenza permanente. Ogni tre mesi andavo a visita di controllo, portando sempre tutte le analisi che mi prescrivono - ed ogni volta facevo presente che urinando sento fastidiosi brividi, che mi arrivano fino la testa con dolore, che aumentano sempre di più, ma nessuno mi ha dato mai una risposta. Dico nessuno, perché anche in questo mi sono sentito abbandonato, ogni volta c'era un giovanotto, che guardava, scriveva sul computer e mi mandava a casa. Non ho avuto mai un dialogo, non ho avuto mai un dottore che mi seguiva. Volevo parlare col Prof. Zattoni, che secondo la cartella clinica mi aveva operato, ma con Lui si poteva parlare solo a pagamento.
Nel Dicembre 2015 dalla TAC che ho fatto è risultata una dilatazione delle cavità calico-pieliche - destra di 3 cm. e sinistra di 2 cm. + dilatazione dell'uretere. Mi è stato consigliato di eseguire uno studio urodinamico e cistoscopia, per vedere e capire dove è il problema della dilatazione e per prendere i provvedimenti per prevenire e per non danneggiare i reni.
In data 27.01.2016 mi sono sottoposto a questi esami. Il dottore con cui ho parlato mi ha detto che bisogna che mi operano per sistemare gli ureteri, dopo di che mi hanno mandato a casa prescrivendomi la visita di controllo dopo due mesi, senza nessuna decisione di intervenire e nessuna eventuale cura da eseguire. Dopo diversi tentativi di parlale per telefono con qualcuno, ho parlato col Prof. Novara, che mi ha detto che si informava e che mi telefonava per dirmi qualcosa.
Fino ad adesso non ho ricevuto nessuna chiamata e telefonando non risponde nessuno. Non lo so cosa debbano controllare, aspettando che passino due mesi?! La mia angoscia è che il tempo passa e che io ho la buona possibilità di perdere anche i reni, se rimango sotto la cura di un reparto organizzato male come è questo!

Tumore vescica.
Cistectomia radicale e VIP (VESCICA ILEALE PADOVANA).

esperienza negativa

Ho fatto la visita nel 2004 presso l'Ospedale Sant'Antonio di Padova dal Prof. Pagano. Mi disse che dovevo operarmi e che lo avrebbe fatto lui personalmente! Naturalmente gli pagai il suo onorario totalmente fiducioso in lui.
Venni ricoverato al monoblocco di Via Giustiniani (al tempo il primario sostituto era tale Bassi) e il giorno dell'intervento mi portarono nella sala attigua alla sala operatoria alle 10 del mattino e mi misero per tre ore abbandonato con un lenzuolo (era novembre) sopra il lettino operatorio. Domandavo continuamente al personale dove fosse il Prof. Pagano e tutti mi rispondevano che stava girando in sala. Alle 19 mia moglie, spaventata dopo lunghe ore di attesa, continuava a chiedere al personale informazioni su di me e loro insistevano nel dire che il Prof. Pagano era in sala operatoria che mi operava.. Poi uscì anche un dottore e mia moglie chiese anche a lui che fine avesse fatto mio marito e lui rispose che Pagano lo stava finendo di operare. Tutto il personale infermieristico e i due caposala erano tutti d'accordo tra loro nell'affermare che il Prof. Pagano fosse in sala ad operare. Dopo qualche giorno mia moglie venne a sapere che il Prof. Pagano non operava da anni... e infatti dalla copia della cartella clinica venni a sapere che il chirurgo che mi aveva operato era lo stesso a cui mia moglie chiese dove ero. Questa situazione è stata veramente vergognosa!
Ne sono uscito tra l'altro con esiti di 2 ernie... Il medico che mi ha operato non e' MAI VENUTO AD ASSICURARSI COME STAVO! Per farmi opeerare da un medico che nemmeno non mi conosceva, allora potevo tranquillamente farmi operare in qualsiasi altro istituto più vicino a casa.
A voi i commenti...
Giorgio Di Santolo