Urologia Ospedale Padova

Meglio di così non si può!

Precisi, puntuali, cordiali, professionali e soprattutto preparati!

Problemi urinari.

Ringraziamenti allo staff

Sono stato operato di prostatectomia radicale robotica dallo staff del Prof. Fabrizio Del Moro.
Devo solo ringraziare lo staff al completo per la competenza, la gentilezza con cui sono stato trattato durante la mia minima degenza.
Il ringraziamento va inoltre al team che mi ha seguito durante tutti gli esami del caso e per la gentilezza con cui questa problematica e' stata affrontata.
Sono stato seguìto in modo impeccabile e non posso che parlare molto bene di questo reparto e del gruppo di lavoro che vi pera all'interno.

Adenocarcinoma prostatico.

Intervento chirurgico ambulatoriale

Nonostante la pressione in atto, su tutto il personale ho ricevuto le cure che richiedevo con professionalità e sopratutto umanità.

Asportazione di formazione eczematosa in area peniena.

Veramente bravi

Sono stata operata di isterocolposacropessi videolaparoscopica robot assistita.
Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico per le attenzioni, la sensibilità e le spiegazioni che hanno sempre fornito. In particolare all’anestesista per il suo rassicurante e sicuro modo di trattare il paziente, alla caposala Catia della sala operatoria e alla dottoressa che mi hanno seguita in pre terapia intensiva fino a sera. La caposala ha inoltre utilizzato il suo cellulare personale per farmi avvisare a casa che era andato tutto bene. E ancora grazie ala dottoressa Valeria Lami per la sua competenza e sollecitudine, e al dottor Botti che paziente, umano e preparato trovava sempre il tempo di rispondere alle numerose domande con grande chiarezza.
Seppure in circostanze non certamente liete, devo testimoniare che la mia esperienza è stata resa più semplice dal comportamento professionale, gentile e sollecito delle tante figure che si sono avvicendate nei giorni in cui sono stata ricoverata. Grazie.

Cistocele.

Intervento al marito (nefrectomia)

Mio marito è entrato il 28 luglio 2021 ed è stato operato il 29. Intervento tosto, tumore al rene. Al primario Dott. Fabrizio Dal Moro e alla sua Equipe posso solo dire grazie.. Sia il primario che i medici hanno dimostrato grande umanità e chiarezza nello spiegare l’intervento.
Un grazie a tutto il personale del reparto, infermieri Oss.
Ora è ancora ricoverato, ma presto sarà a casa. Sono molto sodisfatta di questo reparto e di tutta l’equipe.

Tumore del rene.

Un grazie a tutto il reparto, dagli infermieri a tutti i medici. Ma un ringraziamento particolare al Dott. Massimo Iafrate per la sua grande competenza e umanità. Un grazie anche al Dott. Arturo Calpista.

Prostatectomia Radicale Robotica (RALP).

Grazie a tutti

Dopo essere stato operato due volte per rimuovere calcoli dalle vie biliari, e dopo aver subìto un intervento di colecistectomia, ho scoperto di aver un tumore del rene.
Grazie al dottor Filiberto Zattoni, alla dottoressa Bianco, al dottor Giacomo Novara e a tutti gli altri dottori, infermieri, operatori... Grazie a tutto il personale del 2° piano, 3° piano, 4° piano, 5° piano...
Grazie infinite in nome di Gheller Sergio! Grazie a chi lavora con il cuore, con la disponibilità e gentilezza! Grazie di cuore a tutti voi!

Tumore maligno del rene.

Gratitudine

Gratitudine è il mio sentimento nei confronti di tutto il personale medico, infermieristico e di servizio del reparto Urologia dell'ospedale di Padova.
Oltre all'ottima riuscita dell'intervento chirurgico di pieloureteroplastica destra e bonifica di calcolosi, che mi ha ridato la normalità ormai perduta da un anno per i persistenti e continui dolori renali, ho ricevuto anche un trattamento umanitario mai ricevuto prima.
Tutti super gentili e disponibili. Bravi a colmare il vuoto familiare dovuto alla chiusura delle visite parentali per le misure anti Covid-19.
Ringrazio tutti di vero cuore.

Malattia del giunto pielo-ureterale bilaterale sintomatica a dx, con calcolosi omolaterale.

Medici urologia ospedale Padova

Ringrazio vivamente tutto lo staff medico e infermieristico dell'urologia di Padova del Prof. Filiberto Zattoni per avermi operato e seguito in maniera unica.

Diverticolo vescicale 10 cm. e stenosi uretrale.

Ottimo

Oltre ad essere dei grandissimi medici, sono delle persone speciali per come si rivolgono ai pazienti e tante altre bellissime cose...
Vorrei conoscere esattamente quali cibi e alcolici bisogna evitare se affetti da "neoplasia vescicale".

Neoplasia vescicale di IV grado.

Ottimo reparto

Un reparto di eccellenza. Medici professionali guidati dall'ottimo Prof. Filiberto Zattoni.

Neoplasia vescicale con controlli annuali (cistoscopia).

Posizionamento Sling trans-otturatorio Advance

Vorrei complimentarmi con tutto il team del reparto di Urologia diretto dal professore Filiberto Zattoni.
Nel giugno 2017 mi è stata asportata la prostata e da quella data ho avuto sempre problemi di incontinenza che mi hanno reso la qualità della vita veramente stressante e psicologicamente dura.
Il 4 maggio 2020 sono stato operato dalla dottoressa Mariangela Mancini.
L'operazione è andata benissimo e sono tornato una persona normale.
Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Mariangela Mancini, che mi ha reso felice, ed alla Dr.ssa Marta Bianco per avermi seguito.
Un applauso ai bravissimi infermieri.

Incontinenza urinaria.

Un grazie infinito

Affetto da diversi anni da una prostatite abbastanza importante (190cc) che mi dava fastidi alterni ma non gravi, arrivo al dicembre del 2019 con un blocco totale che mi porta all'ospedale civile di Padova per essere cateterizzato con molta fatica, causa l'ingrossamento eccessivo della ghiandola.
Solo il quarto tentativo con catetere Tiemman andava fortunatamente a buon fine. Dopo i vari esami, vengo inserito in lista per essere operato con una certa precedenza, perchè costretto ad essere cateterizzato (ed il Tiemman è abbastanza rigido e dà non pochi problemi).
Purtroppo scoppia il COVID-19 e la sanità è in allerta rosso.
A marzo vengo chiamato per l'intervento ma, per ovvi motivi, viene rimandato più volte per arrivare al 5 aprile.
Finalmente vengo ricoverato e lunedi 6 operato dal Prof. Zattoni e dalla sua equipe; dopo 6 giorni dimesso.
Sono qui a RINGRAZIARE il prof. Filiberto Zattoni e tutta l'equipe per la grande professionalità ed esperienza; dicasi altrettanto per la gentilezza e perizia di infermieri e personale tutto.
Dopo soli 20 giorni mi sento rinato senza riportare alcuna problematica post-operatoria.
Un GRAZIE per tutto quello che avete fatto e continuate a fare in questo momento difficilissimo per tutti noi.
Parecchi vi definiscono ANGELI, io ho una ragione in più per darvi questo appellativo.

Prostatite importante.

Prostatectomia radicale robotica

Desidero esprimere un personale ringraziamento a tutto lo staff del Prof. Filiberto Zattoni ed ai Suoi discepoli per tutto ciò che ho potuto verificare nel corso della mia degenza nel reparto urologico del Monoblocco a seguito dell'intervento chirurgico subìto in data 30/12/2019: un grazie di cuore a tutti coloro (dottori ed assistenti) che ho avuto modo di conoscere ed ai quali desidero far pervenire le mie congratulazioni per le loro eccellenti qualità professionali. BRAVI.
Cordiali ringraziamenti e cari saluti a tutti VOI.
Fuso Andrea: paziente della stanza n° 11 - letto n°40.

K prostata.

Intervento

Ho avuto modo di poter apprezzare l'eccellente trattamento umano e professionale, ricevuto da tutte quelle fantastiche persone che hanno partecipato alle mie cure, in particolare il Dott. Massimo Iafrate.
GRAZIE.

Neoformazione vescicale.

Il Prof. Filiberto Zattoni e tutto i facenti parte del reperto di urologia sono semplicemente degli "eroi".
cala59@libero.it

Cancro alla vescica.

UN GRAZIE IMMENSO A TUTTO IL REPARTO

Sono stato operato di prostatectomia radicale a gennaio di quest'anno, 2019, dal prof. Zattoni con tecnica robot assistita. Sono riconoscente alla bravura e alla competenza professionale del prof. Zattoni, che è riuscito a salvare la vescica. Ho fatto 39 sedute di radioterapia e tutto mi sembra che stia andando bene. Soprattutto sono riconoscente al prof. Filiberto Zattoni per il capolavoro che ha fatto con l'asportazione totale della prostata affetta da un carcinoma molto aggressivo. Anche se ho ancora un po' di incontinenza e devo andare in bagno ogni 1,5 - 2 ore, sono contento e non mi lamento. All'urologia di Padova ho trovato un'assistenza e un trattamento che qui al sud, dove abito, non esiste. Infermieri che lavorano con grande dignità, senza mai lamentarsi e concentrati sulla centralità dei pazienti. Operatori socio-sanitari molto preparati e dediti al lavoro. E, soprattutto, medici scrupolosi che seguono il paziente con cure amorevoli e dense di umanità.
Un immenso grazie al prof. Zattoni e a tutta la sua equipe.

Tumore prostatico.

Calcolosi a stampo

Vorrei ringraziare tutto il reparto di urologia dell'ospedale monoblocco di Padova, tutti i medici, gli infermieri, gli operatori, ed in particolare il dottor Beltrami che mi ha operato più volte ed ogni volta incoraggiato con il suo sorriso.
Grazie a tutti.

Calcolosi bilaterale.

Le mie considerazioni

Intervento di fotovaporizzazione prostatica con green light laser.
Desidero esprimere il mio encomio a tutto il personale del reparto per la disponibilità verso i pazienti. Sono grato al Dr. Lorenzo Ruggera che mi ha operato (del quale già ero a conoscenza delle riconosciute capacità professionali e doti umane) per la pazienza avuta nei miei riguardi (di paziente impaziente) e la cortese attenzione personale nel post operatorio.
Brava e gentile la Dott.ssa Zaborra.

Ipertrofia prostatica benigna.

Eccellenza del Prof. Zattoni e tutta l'equipe

Primario Prof. Dott. Filiberto Zattoni eccezionale per professionalità ed umanità, unitamente a tutta la sua validissima equipe.

Alla vescica.

UN GRUPPO DI MEDICI ECCEZIONALI

La mia storia è iniziata a maggio 2016, quando in seguito ad un cospicuo aumento del valore del PSA mi sono rivolto alla Clinica Urologica dell'Università di Padova diretta dal prof. Filiberto Zattoni, ed in modo particolare al prof. GIACOMO NOVARA, che mi ha seguito con grandissima professionalità, umanità e disponibilità per tutto il percorso diagnostico e terapeutico in collaborazione anche con la dott.ssa Evangelista dello IOV di Padova. Ho eseguito una prima biopsia nel maggio 2016 ed una seconda biopsia in settembre 2016 sempre eseguite dal prof. Giacomo Novara in seguito alla quale è stato deciso di eseguire una prostatectomia radicale robot assistita consapevoli delle aumentate difficoltà rappresentate dalla mia condizione di obesità. L'intervento eseguito dal prof. Zattoni e dalla sua equipe è risultato difficoltoso oltre che per l'obesità, anche per la presenza di una stenosi della pelvi dovuta ad un grosso sperone del pube, ma tutto è andato bene. Per il riscontro di una atelettasia delle basi polmonari, gli anestesisti hanno preferito tenermi una notte in rianimazione. Alla fine della 1° giornata sono stato messo in piedi, in 2° giornata sono riuscito a lavarmi da solo, in 3° giornata ho percorso 3 km. (secondo il contapassi del mio cellulare) su e giù per i corridoi del reparto, in 6° giornata, dopo i controlli radiografici e la rimozione del catetere urinario, sono stato dimesso, in 12° giornata ho ripreso gradualmente la mia attività professionale. Alla luce della mia esperienza di questi mesi, mi permetto di dare i seguenti voti alla Clinica Urologica dell'Università di Padova:
1) 10 e lode al prof. Filiberto Zattoni e a tutti i medici del suo gruppo con un particolare ringraziamento al dott. Giacomo Novara. 2) 10 e lode a tutto il personale delle sale operatorie ed agli anestesisti della clinica urologica. 3) 10 agli infermieri. 4) 5 alla struttura che è vecchia e quasi al limite. 5) 5 agli operatori addetti all'assistenza, spesso poco disponibili nei confronti dei pazienti ricoverati, probabilmente per il sovraccarico lavorativo per l'insufficiente numero.
Un caloroso saluto e ancora grazie a tutti.

Adenocarcinoma della prostata in obeso.

Professionalità e umanità eccezionali! Grazie

Sono stato sottoposto all'asportazione di un paio di piccoli tumori al rene sinistro, il 13 aprile 2016. Debbo ringraziare tutto lo staff del Prof. Zattoni per la competenza, professionalità, umanità e simpatia dimostrate nei miei confronti e verso i miei compagni di camerata. Effettivamente la struttura è vecchia e ormai al limite, ma questo è causa della politica sanitaria dello stato italiano; tutto ha sempre funzionato a dovere, la pulizia era sufficiente. Un plauso particolare però alle persone, sono sempre state splendide, sollecite alle chiamate, premurose, competenti e col sorriso sulle labbra, sempre pronte a tirare su il morale a chi ne aveva bisogno, anche con i pazienti un po' scorbutici. Ripeto, tutti molto bravi, un ringraziamento particolare e chi ho avuto più vicino durante la mia degenza, il Prof. Novara, i dottori Patti e La Falce, gli infermieri Lorella, Ivan, Chiara, Giuseppe e Federico e allo specializzando dottor Costa, motorino instancabile. Grazie veramente a tutti.

Asportazione tumore renale.

Semplicemente...GRAZIE

Di recente ho passato una settimana all'interno del reparto di urologia (sezione pediatrica) per risolvere una malformazione congenita di mio figlio di tre anni. Il chirurgo/angelo che ha operato il bambino e' Castagnetti, un dottore di alta professionalita' e grande umanita'. Tutto lo staff e' in grado di assistere con serieta' ed umanita' i pazienti. Gli infermieri sono stati sempre gentili e comprensivi nei confronti di mio figlio, che essendo piccolo ha affrontato il post con qualche difficolta'. I medici sono sempre presenti. L'unico aspetto che lascia un po' a desiderare e' quello della pulizia. Ringraziamo di cuore tutti. Particolare grazie al dottor Castagnetti, al dottor Gnech ed al dottor Mudonotti.

Ipospadia distale e curvatura pene.

Grandissimi. Professionalità a tutti i livelli

Vera ECCELLENZA "Made in Veneto". Raro esempio di funzionalità, preparazione professionale ed umanità. Chi dirige è garanzia di competenza assoluta.
Il personale medico tutto, incredibilmente preparato anche per aiutare i pazienti sul lato psicologico.
Il personale infermieristico è preparato, competente, disponibile per ogni esigenza.
L'unico neo che ho riscontrato è dovuto all'anzianità della costruzione, non più in grado di rispondere alle esigenze sanitarie attuali.
Non è assolutamente colpa della Direzione Sanitaria, ma delle politiche scellerate dei nostri governanti.
Molto più conveniente il M.O.S.E. di Venezia che rivedere lo stato di manutenzione del vecchio monoblocco...
Un ringraziamento a TUTTI.

Prostatectomia radicale.

Bravissimi tutti

Sono Antimo Diomajuto e da due anni vengo assistito e curato all'ospedale di Padova dal Prof. Zattoni. Mi sono sottoposto a controlli endoscopici e alle terapie di BCG Oncotice. Al reparto di Urologia sono delle persone favolose, dai medici a tutti quelli che ci lavorano: senso del dovere, rispetto e tanta tanta professionalità. Dopo l'ultimo controllo in vescica fatto il 26 novembre scorso, mi è pervenuta (come sempre) a casa nel corrente mese la terapia da fare per i successivi sei mesi, comprensiva di una istillazione mensile di BCG presso il laboratorio del monoblocco. Nella stessa lettera mi è stata comunicata la data del nuovo controllo endoscopico per l'8.7.2015. Sto chiamando da due settimana all'ufficio preposto, ma purtroppo mi dicono che non possono fare il programma mensile per mancanza di farmaco. Non so come sia potuto accadere, ma credo che il prof. Zattoni mi aiuterà a capire come mi devo comportare, se posso aspettare o qualche altro consiglio.

Neoplasia vescicale.

Esperienza positiva

Dopo nefaste esperienze in altri ospedali, ho trovato grande professionalità in tutto lo staff medico. In particolare, ma non solo, nel prof. Zattoni e nel dottor Beltrami, poche parole e, almeno per quel che mi riguarda, tanti fatti. Più che soddisfacente anche il personale infermieristico. Solo un piccolo appunto: alcune fasi pre e post operatorie sono state un po' troppo dolorose, ma per il resto tutto bene.

Calcolosi renale bilaterale plurirecidiva e pluritrattata.

Dispiaciuta dal fatto che il dott. Rigamonti cambi

Sono molto dispiaciuta che non potrò più venire a Padova per essere seguita dal dott. Rigamonti, che da qui a pochi mesi andrà in un altro ospedale.. Con disagio per i pazienti, soprattutto gli adulti uomini.

Entropia vescicale.

ESEMPIO DI SANITà CHE FUNZIONA!

Sono stato ricoverato in questo reparto il 03 luglio, dopo due ricoveri ed altrettanti interventi in un'altra struttura. Devo dire che è stata la mia prima esperienza positiva all'interno di un ospedale. Di solito ho la sensazione di essere solo un peso, sia per i medici che per gli infermieri. In questo reparto, invece, ho trovato persone che hanno saputo ascoltarmi, curarmi e consolarmi sempre con il cuore, sempre disponibili e sempre sorridenti. Persone estremamente competenti e professionali, che mettono il paziente davanti a tutto. Ringrazio tutti ed in particolar modo il dott. Beltrami, che ha saputo capire i miei timori e ha risposto alle mie 1000 domande, in modo sempre paziente e rassicurante!

URETERORENOSCOPIA BILATERALE.

ECCELLENTE CENTRO UROLOGICO

Grazie a tutto il personale del reparto di Urologia diretto dal Prof. F. Zattoni.
Grazie al personale medico, al personale infermieristico, agli operatori socio-sanitari, ai medici specializzandi, non solo per per la professionalità e la competenza espressa nel corso della mia degenza, ma anche per l'umanità e la pazienza avuta nei miei confronti e dei miei familiari.

NEFRECTOMIA PARZIALE PER K RENE SINISTRO.

Reparto a livelli di eccellenza

Sono stato operato il 3 gennaio 2013 dal Prof. Zattoni e dalla sua equipe. Confermo l'umanità e la competenza di tutto lo staff, dagli infermieri a tutti i medici. L'assistenza è stata continua, come anche le parole di conforto e gli incitamenti. Peccato per la struttura datata, senza servizi annessi. Comunque un grazie di cuore a tutti.

Prostatectomia radicale robot assistita.

Un esempio di sanità che funziona

Affermare che Filiberto Zattoni è un leader nella moderna urologia, a mio parere, è un fatto ormai consolidato. Aggiungo poi che il team che collabora con lui al raggiungimento di ottimi risultati è sotto gli occhi di tutti. Nella mia piccola esperienza di paziente ho trovato accoglienza, professionalità e passione a tutti i livelli. Un incitamento dunque a conservare e, se possibile, migliorare questi standard di efficacia, soprattutto da parte dei giovani dottorandi e specializzandi che ho visto curiosi ed attenti e per i quali il futuro purtroppo non riserverà sempre cieli rosei.
Grazie di tutto, un abbraccio
Giuliano Mosca
(già coordinatore di Macroarea scientifica 2 e rappresentante in Senato accademico 2009-2011)

Adenomectomia prostatica retropubica e calcolosi vescicale.

Ottimo reparto

Sono stato operato a maggio 2012 di prostatectomia radicale con laparoscopia robotica. Ho trovato una ottima competenza e organizzazione di tutto lo staff medico e infermieristico, una pulizia del reparto ottima nonostante la struttura sia un po' datata; se proprio devo trovare un difetto, sono i bagni che si trovano in corsia e devono servire tutto il repart. Devo dire grazie a tutto il personale medico e infermieristico.

Carcinoma prostatico (asportazione radicale con laparoscopia robotica).

Grazie ai medici infermieri ed operatori vari

La professionalità che ho trovato qui in questo reparto di urologia dell'ospedale di Padova è da ammirare. Non solo professionalità da parte dei medici, degli infermieri, e degli operatori vari, ma anche umanità nel vero senso della parola. Un grazie speciale ai medici che mi hanno seguita, agli infermieri più pazienti di noi, e un grazie di cuore al Dr. Tommaso Prayer-Galetti che, sia prima dell'intervento vero e proprio, sia durante la rimozione dello stent a distanza di un mese, mi è stato vicino umanamente parlando, mi ha incoraggiata. Nel Dr. Prayer-Galetti ho trovato quella umanità e sensibilità che è raro trovare in molti esseri umani. Oltre la cortesia di tutto il personale, anche il rispetto dei pazienti viene messo in primo piano. Qui i pazienti vengono considerati prima di tutto "persone" degne di rispetto. La malattia non viene mai trattata senza metterci la propria umanità. Grazie al dr. Crestani, sempre disponibile e che risponde sempre alle mie mail, e grazie al Direttore Prof. Filiberto Zattoni, che assieme a tutta l'equipe visitava i pazienti ogni giorno e non mancava mai di un sorriso e di una parola di incoraggiamento. Grazie, grazie, grazie ai giovanissimi infermieri, così delicati e rispettosi delle nostre problematiche e ai medici specializzandi, preparatissimi su ogni aspetto, sia della patologia di ciascuno di noi, sia delle nostre esigenze umane. GRAZIE A TUTTI VOI.
Adriana da Messina

Stenosi giunto pieloureterale dx e contestuale calcolosi renale dx.

Elogio dott. Prayer Galetti e staff tutto

Mio papà è in cura da tanti anni a Padova, seguito dal Dr. Prayer per il controllo prostata e, proprio all'inizio di quest'anno, si è dovuto operare per un'ipertrofia. Dopo circa un paio di mesi al controllo ci viene diagnosticato un carcinoma al rene che ne richiede quindi l'asportazione.
Il giorno 14 agosto 2012 mio padre viene operato e, fortunatamente, l'intervento risulta essere pienamente riuscito. Venendo da La Spezia, dove la sanità è un disastro su tutti i fronti e dove i pazienti sono solo dei pesi inutili perchè c'è da liberare letti, nel reparto di Urologia di Padova abbiamo trovato uno staff competente, attento, orientato al paziente, meticoloso, gentile e soprattutto umano. Dai medici, agli specializzandi, agli infermieri abbiamo davvero potuto riscontrare la serietà e la competenza che dovrebbero essere da esempio per tutti gli ospedali in Italia. I pazienti sono continuamente monitorati, seguiti, spronati ed informati. Consiglierei 100 volte, a chi ha problemi urologici, di affidarsi al Dr. Prayer ed al suo staff e non rassegnarsi davanti a responsi negativi ricevuti in altri centri, o da altri medici.

Tumore al rene - Nefrectomia completa.

ottimo reparto

Grande: professionalità, efficienza, studio e applicazione di nuove e moderne tecnologie. Ho trovato professionisti competenti e appassionati del loro lavoro. Il degente e' costantemente seguito con cortesia e attenzione, sono molti i momenti quotidiani di controllo e monitoraggio del paziente a tutti i livelli da medici e paramedici.
Grazie a tutti.

Calcolosi vescicale.

elogio al dott. Zattoni

Seguito dal professor Filiberto Zattoni, professionista di altissimo livello, fin dal luglio 2008 quando rivestiva la carica di direttore del reparto di urologia di Verona, dopo varie cistoscopie e ciclo di BCG, sono arrivato all'ultima uretrocistoscopia del novembre 2011, eseguita a Padova con una diagnosi che certifica l'assenza di cellule tumorali maligne in vescica. Un grazie particolare al prof. Zattoni, che attualmente ricopre la carica di direttore della clinica urologica dell'ospedale di Padova e l'augurio che l'abnegazione con la quale si dedica alla cura dei pazienti gli procuri grandi soddisfazioni.
Riccardo Cendach

neoplasia vescicale superficiale TaG2-3.

molto bravi, grazie di cuore dr. Rigamonti!

Il dottor Waifro Rigamonti è molto bravo, mi ha aiutato a riprendermi la mia vita sessuale e la possibilità di fare dei bambini! GRAZIE...

urologica.

Urologia pediatrica- dr. Rigamonti dr. Castagnetti

Ho ricoverato lo scorso ottobre per una ipospadia mio figlio Pietro nel reparto di Urologia pediatrica gestito dal dott. Rigamonti e dal dott. Castagnetti. E' una eccellenza italiana da segnalare, caratterizzata da Grande professionalità e competenza.
Un grazie a tutti voi, in special modo alla dottoressa Zapa!!!

ipospadia.

ricovero dozzinanti 2008

Non conosco il trattamento nelle corsie comuni. nulla da dire sugli urologi (il prof. Artibani visto una sola volta in una settimana) e sui paramedici. Tanto da ridire sugli anestesisti che, nonostante alcune complicazioni post-operatorie di loro competenza, non ho mai visto!

tumore prostatico.