Urologia Ospedale San Francesco Nuoro

4.2

Presunta uretrite

Visita a pagamento presso il reparto: dopo assegnazione della terapia, mi sento male presumo a causa della stessa, quindi contatto il medico che "HO PAGATO" e si rende irreperibile per più di una settimana, non mi richiama nè al fisso nè al cellulare, tanto meno risponde alle mie e-mail. Caro Dottore, un paziente che sta male a causa di un farmaco da lei prescritto, ha il diritto di ricevere urgentemente assistenza e lei ha il dovere di prestarla.

Presunta uretrite.

Arroganza e maleducazione

Parlo a nome dei miei genitori e della brutta avventura che ormai da anni li porta a recarsi al reparto di urologia di Nuoro.
Mio padre non solo ha subìto il trauma di un intervento non riuscito e dovrà portare per sempre il catetere, non solo deve fare i conti con la sua età, la sua ansia e la sua insonnia, ma deve anche sopportare l'arroganza e la maleducazione dei dottori del reparto in questione.
Ne racconto una come esempio: lui deve cambiare il catetere una volta al mese recandosi in reparto, infatti il medico di base non può farlo perchè non ha l'attrezzatura necessaria. Quindi si è recato come al solito in ospedale ma, per errore, gli hanno messo un catetere non adeguato e l'hanno rimandato a casa; durante tutto il giorno si è lamentato di forti dolori e si è recato alla guardia medica che, nel tentativo di alleviare il dolore, ha cercato di cambiare il catetere ma non c'è riuscito e, d'urgenza, l'ha mandato a Nuoro in pronto soccorso.
Il paziente si è recato in reparto senza catetere, quindi senza poter fare pipì e sofferente per i forti dolori. Il dottore che era in reparto ha iniziato a innervosirsi, usando termini e parole offensive. Quindi mio padre, dolorante e senza forze, ha subìto non solo il forte dolore fisico, ma un dolore mentale che nella sua situazione è inaffrontabile e inaccettabile. Adesso ha paura di reagire perchè sa di doversi recare altre volte in urologia, vista la sua situazione, e ogni volta dovrà affrontare la maleducazione e arroganza di certi dottori per cui paghiamo le tasse.

K prostata.