2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7

Vaccino Moderna

Il primo vaccino (1° dose) è andato bene, solo dolore forte al braccio.
Il secondo un po’ meno, anzi, avrei un bell'elenco di effetti collaterali da elencare. L'ho fatto proprio due giorni fa ancora non mi sono ripresa.

Vaccino anti COVID.

VACCINO MODERNA

Prima dose 4 agosto alle ore 8.30. Dopo 4 ore esatte dall'iniezione qualche linea di febbre, risolta dopo solo una assunzione di tachipirina 1000.
Dolore al braccio abbastanza persistente, risolto in un paio di giorni. Dolore alle gambe e al nervo sciatico nei due giorni successivi abbastanza fastidioso, ma risolto con antinfiammatori (in concomitanza ho avuto il ciclo mestruale).

Seconda dose ieri 8 settembre. Ore 12.30 dolore al braccio molto più lieve della volta precedente. Stanchezza percepita molto persistente, nella notte febbre a 38 e brividi di freddo, prese già due dosi di tachipirina si alternano brividi a vampate di calore. Dolori muscolari persistenti, mal di testa e leggere vertigini.
Spero di stare meglio tra qualche ora.
Lo RIFAREI!!
VACCINATEVI!!

Malattia trattata
Vaccino Moderna anti Covid19.

Moderna

Ho effettuato la prima dose il 3 Agosto, i sintomi si sono presentati il giorno successivo con mal di testa, febbre non oltre i 37.5, dolori articolari di lieve intensità, dolore al braccio sopportabile. Il tutto scomparso l'indomani.
Seconda dose effettuata la mattina del 7 Settembre: i sintomi sono comparsi la sera con dolori articolari davvero intensi, forte mal di testa, brividi e febbre a 38.5, nausea e notte insonne per i dolori. L'indomani i sintomi sono stati presenti per tutto il giorno e sono scomparsi intorno alle 22.00. Questa mattina tutto sommato sono in forma, solo un pochino di stanchezza! È andata.

Reazioni vaccino moderna

Prima dose fatta il 2 Agosto: nessun problema. Solo per un paio di giorni fastidio nella zona di iniezione ma nulla più.
Seconda dose fatta martedi 7 Settembre: il giorno della somministrazione nulla, il giorno dopo leggero fastidio al braccio e nel pomeriggio brividi, dolori muscolari e articolari, mal di testa e qualche decimo di febbre, ma mai oltre 37.5.
Il giorno dopo tutto passato.
Ho 40 anni.

Vaccinazione moderna

1° dose fatta il 5 agosto alle 19.15: un po' di dolore al braccio solo dove ho avuto l'iniezione per 5 giorni, ma solo alla digitopressione, non altro.
2° dose fatta il 7 settembre alle 17.00 circa: dolore al punto di inoculazione dopo 2 ore e gonfiore con un po' di prurito. Dopo 24 ore il giorno dopo, 3-4 ore di leggeri brividi passati in 4 ore.
Ho assunto un brufen 600 la sera dopo il vaccino e a mezzogiorno del giorno dopo.
Premetto che nel 2019 ho avuto il Covid per un mese e sono stato molto molto male.
Consiglio di fare la sperimentazione se non avete problemi ad assumere antibiotici, antinfiammatori e allergie ai farmaci, perche' girano molte fake news sul vaccino, ma il Covid e' una brutta bestia.

Pochissimi effetti collaterali

Ho fatto la prima dose di Moderna il 9 agosto. A parte il braccio dolorante in sede dell’iniezione, nulla più. Un po’ di ghiaccio e si é risolto in un paio di giorni. Ho notato una certa fame nei giorni successivi, come se fosse da molto che non mangiavo.
Per la seconda dose ero spaventata visti i commenti letti e un paio di esperienze di persone che avevano già completato il ciclo vaccinale. Invece devo dire che é andata benone. Il 6 settembre mattina ero un po’ agitata ma faccio la seconda dose. La sera lieve mal di testa, come il classico “cerchio alla testa” durato fino al pomeriggio del giorno successivo. Purtroppo sono abituata a ben altri mal di testa, quindi questo non é stato quasi nulla per me. Un po’ di stanchezza la sera. Ho comunque preso una Tachipirina 500 prima di coricarmi e un Ibuprofene dopo pranzo del giorno dopo per togliermi il senso di pesantezza post mal di testa. Il dolore al braccio é stato un po' più intenso rispetto alla prima dose (quindi ghiaccio), ma ora é già quasi scomparso a distanza di quasi 3 giorni. Mi é comparso solo del rossore. Ho avvertito ancora senso di fame.

Anti Sars Cov-2.

Tranquilli

Volevo rassicurare con la mia esperienza.

Prima dose moderna in data 31 luglio: zero effetti collaterali, anzi il giorno dopo avevo un insolita sensazione di energia.

Seconda (temuta) dose in data 6 settembre:

Sensazione di caldo costante, un po di gonfiore sul punto della puntura, ma senza fastidi, la notte mi sono svegliata più volte solo per accendere l'aria condizionata perché avevo vampate di calore, il giorno dopo lieve stordimento ma nessun dolore, no febbre, niente altro. Ho condotto la vita di sempre, tutto regolare.

Vaccinazione Moderna.

Figlio vaccinato

Sono una mamma, mio figlio Vincenzo di anni 31 il giorno 1 agosto ha fatto la prima dose di vaccino Moderna. Premetto che mio figlio pratica sport, si allena, si prende cura della sua alimentazione e ha analisi perfette.
Dopo qualche giorno gli sono comparsi gonfiore sotto la lingua e gonfiore al linfonodo sinistro della gola, non riusciva a masticare che si ritrovava con dolore e gonfiore. Questo è durato due giorni e non ha assunto alcun farmaco.
2° dose qualche giorno fa 4 Settembre 2021: il giorno dopo dolori muscolari, dolori alle articolazioni, brividi, nausea, 37 di febbre, dolori alle braccia. E' andato avanti con tre tachipirina da 500 ed il tutto è durato due giorni (anche qualche scarica di diarrea).
Ora tutto si è normalizzato!

Anti-Covid.

Vaccinato moderna

1a dose 3 agosto - mal di testa e dolore al braccio per circa 3 giorni.

2a dose 6 settembre di sera - la mattina del giorno dopo 37.3 fino alla sera ad arrivare a 38.4, il giorno seguente febbre persiste a 37.4 e a fine serata diminuisce. Permangono per altri 2 giorni come sintomi mal di testa e stanchezza.

Vaccino Covid Moderna.

Prima dose

Prima dose effettuata venerdì 20 agosto alle 14:30: verso sera dolore al braccio, il giorno dopo verso le 18.00 leggera nausea durata un paio d'ore, la sera sonnolenza e durante la notte brividi di freddo, nulla di che quindi.
Mia moglie stesso giorno prima dose, febbriciattola a 37,5 e spossatezza.
Abbiamo la seconda dose sabato 18 settembre e sinceramente, leggendo le varie recensioni, abbiamo seri dubbi se farla o meno.

Vaccino antiCovid.

Pensavo peggio

1° dose: dolore al braccio per 3 giorni e un po’ di stanchezza (1 tachipirina al giorno) e poi tutto risolto; ciclo arrivato puntuale dopo la 1° dose.

2° dose: febbre a 38.7 la sera stessa, abbassata facilmente con una tachipirina 1000; giorno successivo meno febbre (max 37.5) che è scesa da sola ma qualche scarica di diarrea; terzo giorno niente febbre ma resta qualche scarica di diarrea; ciclo arrivato lo stesso giorno del vaccino (fortunata!!), che forse è durato poco meno del solito (2 invece che 3 giorni).

Anti Covid_19

Seconda dose pesante

Prima dose 9 agosto: solo dolore al braccio per 1 giorno e niente di più.
Seconda dose 6 settembre alle 13.00: non ho sintomi, a parte la sera che inizia il piccolo dolore al braccio, ma meno dolore della prima dose.
Il giorno dopo la seconda dose mi alzo le 9.00 con braccio molto dolorante e noto una specie di livido nella parte dell’iniezione; alle 12:30 ho mal di testa seguìto da giramenti e sudorazione fredda e mi sono dovuto sedere per non svenire; continuano la sudorazione fredda e i giramenti di testa per una bella mezz’ora - mi sono dovuto sdraiare per riprendermi un po’. Ora sto un po’ meglio, ma il braccio fa molto male.
La seconda dose non me la aspettavo così forte, visto che sono un ragazzo di 190 cm. per 110 kg.

VACCINAZIONE COMPLETATA

Prima dose di Moderna 1 agosto: tutto nella norma, male al braccio per qualche giorno e niente di più.

Seconda dose fatta il 5 settembre alle ore 15.30: immediatamente accuso braccio pesante, la stessa notte dolori articolari, brividi e fortissimo mal di testa; la mattina seguente mal di testa passato, ma persistono dolori ovunque, fiacca e ancora forte dolore al braccio

Dopo 30 ore dalla seconda dose, arriva la febbre il cui picco ha raggiunto i 38, ma che è sparita nel giro di poche ore con Tachipirina.

A distanza di 48 ore dalla seconda dose sto decisamente meglio, persiste giusto il mal di testa, lievi dolori articolari, e ancora male al braccio.

VACCINATEVI.

Vaccino Moderna

Ho 25 anni, ho fatto la prima dose di Moderna (al braccio sinistro) l'1 Agosto. Verso sera ho iniziato ad avere mal di testa e male al braccio, niente febbre. La mattina dopo stavo benissimo se non per il braccio, che non riuscivo a muovere (tutto risolto il giorno successivo). Unica cosa, a distanza di 2 giorni mi è venuto il cosiddetto "braccio Covid", ovvero una chiazza rossa, gonfia e pruriginosa in corrispondenza del sito di iniezione, simile a una grande puntura di zanzara. Questa è durata più di 10 giorni, risolta alla fine con una pomata al cortisone applicata per 3 giorni.

Seconda dose il 5 settembre ore 10.00: per precauzione stavolta scelgo di farmi fare l'iniezione sul braccio destro. Verso sera inizio ad avere un po' di febbre, durata fino alla sera del giorno successivo (mai superiore a 37.5°). Oggi, 7 settembre, non ho più la febbre né mal di testa e mi sento bene. Inoltre stavolta il braccio fa molto meno male che per la prima dose.

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna

Prima dose: dolore al braccio e sensazione di raffreddore, tutto risolto in 48 ore.
Seconda dose: dolore al braccio, febbre a 38- 38.5 per 24 ore controllata con tachipirina 500, sensazione di influenza. Risolto nel giro di 24/48 ore.
Effetti collaterali, pertanto, relativamente leggeri.

Vaccinazione anti Covid-19.

Seconda dose

Ho 24 anni e ho fatto la seconda dose di Moderna il 31 agosto. Dopo aver fatto la prima dose ho avuto un mal di testa tremendo e dolore al corpo.
Poi il 31 alla mattina ho fatto la seconda dose. Alla sera 39.2 di febbre. Ho preso Tachipirina e non si è abbassata. Ho chiamato la guardia medica e hanno detto tutto normale. Alle due del mattino la febbre a 39.6. Presa un'altra Tachipirina. Non si abbassava, ma al contrario si alzava. La febbre era di 39.8.
Chiamata di nuovo la guardia medica, mi hanno detto di non allarmarsi perché era tutto ok.
Alla mattina verso le 10.00 è iniziato il vomito. Ho vomitato ogni 2-5 minuti per ore. Ho chiamato il pronto soccorso e loro mi hanno detto di stare a casa. Hanno pensato stessi esagerando. Alle 15.00, quando mi sentivo per svenire e dopo aver vomitato così tante volte, ho chiamato l’ambulanza. Mi hanno detto : stia a casa signorina perché al pronto soccorso non le faranno niente e aspetterà inutilmente 10 ore. Ho chiesto di mandarmela perché mi sentivo per morire. Hanno detto va bene. Dopo 1 minuto hanno chiamato di nuovo per dire che non ero caso per ambulanza e non dovevo andare all'ospedale. Ho dovuto insistere un bel po’.
Alla fine sono andata all'ospedale e stavo malissimo. Questo è il mio sesto giorni ricoverata in ospedale.
Non fa per me questo vaccino.

Vaccino moderna

1° dose a luglio, febbriciattola per 5 giorni a massimo 37.5, nausea, stanchezza e dolore al braccio per i primi due giorni.
Non avevo molta voglia di fare la seconda, ma un po' per il senso di responsabilità, un po' per paura di prendere il Covid in maniera grave, la faccio.
2° dose 4 settembre ore 14.00: dopo la iniezione nulla di che, ero solo un po' stordita (ho il terrore delle punture, quindi ci stava). La sera verso le 23.00 mi prende un freddo incredibile, brividi ovunque e dei forti dolori alle ossa e ai muscoli, tutti, anche la fascia plantare.
Febbre 39.5 nottata in bianco nonostante tachipirina. Il giorno seguente, continuando con la tachipirina, scende un po' la temperatura fino ad arrivare verso sera a 37.5, ma il mal di testa e mal di collo non accennano a sparire.
Mi spiace ma personalmente la terza dose non la farò, evidentemente per il mio fisico è troppo. Però sono contenta di averle fatte, mi sento più al sicuro,

Assenza di effetti collaterali

La seconda dose è un po’ più tosta

Ho 22 anni. Alla prima dose ho avuto il classico dolore al braccio per due giorni e giusto un po’ di mal di testa. La seconda dose è stata invece un po’ più tosta, anche se ammetto che il braccio mi faceva leggermente meno male rispetto alla prima volta. Mi è salita la febbre verso mezzanotte (38,4) ma con una tachipirina è scesa subito. La mattina, fino a primo pomeriggio, avevo 37,5 e pian piano ha iniziato a scendere fino al tardo pomeriggio in cui non avevo più nulla. Persisteva solo una grande stanchezza muscolare, che si è risolta con una dormita.

Vaccino moderna

Prima dose: tutto regolare, solo dolore al braccio e arrossamento nella zona della puntura.
Seconda dose circa alle 12.00: dopo poche ora la sera febbre a 39, tremori, spasmi, dolore diffuso e confusione generale, un inferno in pratica fino alle 6.00 del mattino. Al risveglio di nuovo mal di testa, malessere diffuso e nausea, la sera dopo dolori muscolari e articolari in tutto il corpo oltre che mani gonfie e difficoltà nel muovere le dita.

A detta dei medici tutto ciò è sintomo di una buona reazione del mio corpo al vaccino. Ad ogni modo (ed è una questione personale ovviamente) ho trovato gli effetti collaterali troppo invalidanti e troppo prolungati, specie perché mi hanno impedito di fare varie cose nei giorni successivi, il che mi ha creato non pochi disagi. Non credo assolutamente che effettuerò una eventuale terza dose.

SECONDA DOSE DI MODERNA

Ho fatto la seconda dose di vaccino il 27 agosto e oggi 5 settembre sto ancora male. Il giorno successivo alla dose sono stata con febbre a 40 che sembrava non scendere mai. La febbre è durata più di 48 ore, solo il terzo giorno era scesa a 37. Dal giorno della seconda dose non riesco più a riprendermi. Ho le gambe e le braccia sempre doloranti e pesanti, mi sento stanca. Il mal di testa forte è durato una settimana.

Vaccinazoone.

Vaccinata

La prima dose mi ha portato solo un po' di dolore al braccio, ma la seconda mi ha provocato febbre a 38, nausea, dolori muscolari molto forti e giramenti di testa; la febbre è scesa solo grazie alla Tachipirina. Spero di non dover fare anche la terza, come gira voce in questi giorni, perché non voglio stare di nuovo male.

Vaccino Covid-19.

Vaccino Moderna

Prima dose: dolore al braccio con impossibilità di alzarlo per due giorni e febbre lieve.

Seconda dose: notte insonne, forti dolori muscolari e fitte renali, fastidio e dolore alle gambe.

Dose 1:
Dolore al braccio al momento dell'iniezione e nei giorni successivi
febbre il giorno dopo a 37,5.

Dose 2:
dolore al braccio ancora presente
febbre 37,5 per 2 giorni
dolori muscolari pesanti (entro le 48 ore risolti)
senso di debolezza.

Assenza di effetti collaterali

Prima e seconda dose moderna

Fatta prima dose il 01 agosto di mattina, al pomeriggio febbre, dolori al braccio e stanchezza. Ho preso una Tachipirina e il giorno dopo ero in forma.
Fatta seconda dose oggi 05 settembre, per ora niente, solo un po' di stanchezza e un leggero fastidio al braccio.

Vaccino moderna

Donna di 43 anni senza patologie!
Prima dose effettuata il 05/08 :
dolore al braccio durato 3 giorni,
febbre 37.7 durata 1 giorno e per molti giorni successivi temperatura fissa a 37.1, mal di testa (terminato 2 giorni prima della seconda dose).

Seconda dose effettuata il 02/09:
già la sera avevo dolore al braccio, ma il giorno successivo dolori muscolari, mal di testa, nausea, febbre a 37,5, infiammazioni ai linfonodi dell'ascella destra (seconda dose inoculata al braccio destro), dolore alle dita della mano destra, dolori addominali e bruciore al centro del petto.
Oggi sembra vada meglio!
PS: ho assunto Ibruprofene ogni 8 ore (essendo intollerante al lattosio non posso assumere la tachipirina che lo contiene).

Prima e seconda dose

1° dose 25 luglio:
Fastidio al braccio durato massimo 3 giorni.

2° dose 30 agosto:
1. Stanchezza e difficoltà a leggere - 6-7 ore dopo il vaccino durata per 48 ore;
2. Brividi, tremori, freddo - prime 24 ore;
3. Mal di testa di breve durata - la mattina appena sveglia e durante la giornata, per una settimana;
4. Stanchezza indicibile a 7 giorni dal vaccino: polase e caffé non mi fanno nulla;
5. Scarso appetito;
6. Difficoltà a concentrarmi per più di 20 minuti - dall'inoculoazione ad ora.

Vaccino Anticovid-19.

Seconda dose Moderna

Prima dose fatta il 28 luglio, nessun problema, mentre con la seconda dose fatta il 2 settembre all'inizio nulla, ma dalla notte febbre oltre 39.00, mal di testa fortissimo, mal di ossa e vomito durato 48 ore. Ora è rimasta una gran stanchezza.

Moderna

30/7 prima dose: dolore al braccio e mal di testa.
03/09 seconda dose: mal di testa persistente da quando ho fatto il primo vaccino, come fosse mal di testa da sinusite.

Vaccino Moderna

Ho quasi 40 anni. Prima dose: solo male al braccio per 24 ore, passato con Tachipirina 1000. E poi per circa 10 giorni macchia rossa con leggero prurito nella zona di inoculazione.
Seconda dose: male al braccio più forte ma passato in circa 36 ore con la Tachipirina. Circa 24 ore dopo il vaccino, un po’ di dolori articolari ma senza febbre. A distanza di 10 giorni dalla seconda dose mi fa ancora male un polso.
Nel complesso mi ritengo fortunata. Mio marito è stato molto peggio per 36 ore.

ANTI COVID-19.

Vaccino Moderna

Non so dare un voto al vaccino, ma riporto i miei effetti collaterali.

Dose 1
21 luglio
Dolore al braccio
Stanchezza
Dolori muscolari lievi
Tutto risolto in 48 ore.

Dose 2
1 settembre
Dolore al braccio molto forte
Febbre durante la notte
Dolori muscolari dopo 4 giorni ancora presenti
Stanchezza dopo 4 giorni ancora presente.

Covid19.

Vaccino moderna

La vaccinazione i ha provocato ritardo nel ciclo mestruale e spotting.

Assenza di effetti collaterali

La seconda dose più problematica

Con la prima dose di Moderna fatta il 6 agosto non ho avuto alcun tipo di problema, se non un po' di dolore al braccio.
La seconda dose ricevuta ieri 3 settembre mi ha portato più problemi: mal di testa forte, gran dolore muscolare e stanchezza. Stamattina sembrava stessi meglio dopo aver preso la Tachipirina, ma ora sto di nuovo male...

Vaccinata con Moderna

Prima dose con Moderna: solo lieve dolore al braccio. Seconda dose 2 settembre: dopo la seconda dose, giornata passata tranquillamente. A mezzanotte febbre 39,5 , dolori articolari, mal di testa forte, sonnolenza, confusione. Presa Tachipirina e ibuprofene. Malessere tutta la notte e giorno successivo. Nottata passata come il giorno precedente.

Stamattina 4 settembre pare sia passato tutto.

Vaccino anti Covid.

Vaccino

Con prima dose mal di braccio e febbre sui 38.
Con seconda dose, praticamente lo stesso, a letto con febbre, dolori e un fortissimo caldo in tutto il corpo.

Ciclo completo vaccino COVID 19

Ho fatto la prima dose del vaccino Moderna il giorno 22 luglio 2021, successivamente dolore al braccio per via della iniezione, un po’ di spossatezza che è durata circa 5 giorni.
Ieri il 2 settembre 2021 ho fatto seconda dose di Moderna. Dopo qualche ora dolori muscolari e poi è arrivata la febbre fino a 38.5, che è passata con la Tachipirina. Stamattina presto di nuovo febbre a 38, ho ripreso altra Tachipirina. Forte dolore al braccio da non riuscire a muoverlo.
Speriamo passi presto questo malessere.

Vaccino Moderna.

Vaccino moderna

Donna 50 anni, prima dose: dolore al braccio per un paio di giorni.
Seconda dose somministrata in mattinata, primi sintomi in serata: febbre 39.5 durante la notte, il giorno successivo febbre 38, dolore al braccio, dolori articolari diffusi, spossatezza, cefalea, dolori al basso ventre e nausea.
A due giorni dalla vaccinazione persistono tutti i sintomi, solo la febbre è scemata.

Anti Covid-19.

Vaccinata

Sono una donna di 41 anni, la prima dose l'ho ricevuta il 20 luglio, sperimentando un po' di stanchezza per una settimana ed edema nel punto dell'inoculazione, sparito nel giro di 4 giorni.
Seconda dose 29 agosto: il giorno dopo febbre a 37.3, dolori muscolari e tachicardia a riposo 110. Oggi, quarto giorno, tachicardia e ancora e febbre (37,1). Speriamo che passi questa tachicardia..

Moderna

Ho 34 anni. Fatta prima dose il 26 luglio senza effetti collaterali, solo dolore al braccio. Seconda dose fatta il 30 agosto, questa volta con il solito dolore al braccio ed anche un po' di febbre e brividi, che si è risolta nel giro di poche ore.

Anti Covid_19.

Vaccino Moderna

1° dose fatta il 30 luglio alle 12.00. La sera mi è venuto formicolio e sensazione di spilli all'indice sinistro. La mattina seguente dolorino al braccio ma nulla di che, passato il giorno dopo mentre la sensazione di spillo è scomparsa una settimana dopo.
2° dose 30 agosto ore 12.00 circa. Alle 18.00 incomincio a sentirmi rintronato ed è stato un susseguirsi di dolori articolari come se avessi febbre alta, ma la febbre non c'era; notte insonne dai dolori fino alle 6.00 di mattina quando ho preso la tachipirina. La giornata è proseguita peggio, con dolori e stanchezza, con battito accelerato (e io soffro di aritmia). Mi addormento finalmente il pomeriggio dopo aver preso un'altra tachipirina (data dal dottore) e riesco a dormire dalle 18:00 alle 20:30, ma una volta alzato mi risento a pezzi con 37° . Ora sono le 1:00 di notte e ho preso un altra tachipirina per i dolori e temperatura 37.1, ed i sintomi sembra si stiano attenuando. Vedremo domani, speriamo bene.

Vaccino moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 22 agosto. Dopo poche ore braccio dolente e gonfio e qualche linea di febbre (37.5), finito il tutto dopo 2 giorni. Dopo circa una settimana dalla somministrazione mi ritrovo con sintomi influenzali, mal di gola e lieve febbre.

Vaccino moderna Covid.

Moderna

Ho fatto la prima dose il 31 luglio. Nessun effetto collaterale, se non dopo 9 giorni la comparsa del cosiddetto braccio Covid. 4 giorni di crema al cortisone e tutto passato.
Seconda dose sabato 31 luglio. Ho passato ben 24 ore con febbre a 39, tutto il giorno a letto praticamente stordita. Febbre passata ieri, ma temperatura corporea fra i 33.2 e i 34 fino alle 17.00 di ieri pomeriggio. Completamente frastornata, ovattata e spossata. Il medico mi ha prescritto degli integratori di sali minerali e vitamine. Oggi ancora tantissima stanchezza, a volte ho l'impressione mi manchi l'aria. Faccio fatica persino a fare le scale. Braccio Covid arrivato il giorno successivo al vaccino.
Spero che vada migliorando, perché non mi piace davvero questa sensazione di estrema stanchezza che sto provando.

Piccolo appunto per il personale medico presente all'Hub. Durante la prima dose, personale gentile, cortese, che ha spiegato e tranquillizzato. Il personale presente alla seconda dose veramente indecente, tutti giovani ragazzi sotto i 30 anni, palesemente scocciati di trovarsi lì di sabato pomeriggio ed estremamente maleducati. Dovrebbero imparare che le persone impaurite o spaventate fanno molto affidamento anche al loro comportamento. Dispiaciuta per il personale medico riscontrato sabato scorso.

Vaccino Covid.

Vaccinata Moderna

Donna, 36 anni. Dopo la prima dose non ho potuto alzare molto il braccio per 2 giorni, poi ho continuato il mese con dolori alle orecchie.
Soffro già di emicrania, sono aumentati gli episodi quasi tutti i giorni, o uno sì e uno no.
Fatta seconda dose ieri, arrivate subito le mestruazioni, dolore al braccio più di prima, febbre sotto 38, dolore sotto l'ascella, brividi, dolore alle articolazioni.
Terza dose?

Vaccinata con moderna

La prima dose è stata piuttosto dura, sintomi durati un giorno e mezzo, ho avuto febbre a 38 che non si abbassava, dolore invalidante al braccio e al collo, dolori muscolari ovunque e nausea.
Per la seconda ero terrorizzata, invece ho avuto sintomi sì, ma molto più lievi: dolore al braccio sopportabile, niente febbre, solo un po’ di stanchezza.
Ma la cosa più bella è che sono felice di essermi vaccinata, mi sono sentita bene mentalmente, completa. Spero che questa mia recensione sia da stimolo a chi ancora non l’ha fatta.

Malattia trattata
Vaccino anti COVID Moderna.

Vaccino Moderna

Fatta la prima dose il 17 Luglio di mattina, al pomeriggio ho avvertito spossatezza, un po' male al braccio che però è durato soltanto il primo giorno e mal di testa, che poi è andato via la mattina seguente grazie anche a una Tachipirina. A ciò però si sono aggiunte delle fitte nella zona dei reni e sotto l'ascella del braccio dove è stata fatta l'iniezione.
Seconda dose fatta il 26/08 sempre di mattina, avevo preso una Tachipirina per precauzione prima dell'iniezione e non ho avuto sintomi fino alle 6.00 di pomeriggio, dove ha iniziato a presentarsi qualche lineetta di febbre, che però è aumentata a 38- 38.6 verso mezzanotte. Notte totalmente insonne, non sono riuscita a dormire per la febbre e continui dolori ovunque, il male al braccio per l'iniezione non lo sentivo neanche. La mattina dopo è andata un po' meglio anche se la febbre a 38 ha insistito fino al pomeriggio, nonostante la Tachipirina presa ogni 6 ore e ho avuto anche mal di stomaco e nausea, che più o meno però si è sistemata col Biochetasi. La mattina seguente avvertivo ancora stanchezza e facevo fatica a stare in piedi per più di 5 minuti e ancora una leggera nausea. Nel pomeriggio però non ho più avvertito nulla.
Ora come ora spero proprio di non dover fare la terza dose.

Vaccino moderna

Prima dose: abbastanza bene, solo dolore al braccio (abbastanza intenso) scomparso nel giro di 48 ore.
Seconda dose: fatta ieri 28/08, ho avuto effetti collaterali quali spossatezza, cefalea, sensazione di febbre, brividi. Ancora non sono del tutto passati. Dolore al braccio, ma meno intenso rispetto alla prima dose.

1 2 3 4 5 6 7