2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8

NON È ANDATA TROPPO MALE

1a Dose ricevuta il 27 luglio in pieno caldo estivo alle 20:00 di sera.
Durante la notte sono stata bene, la mattina leggero fastidio al braccio sinistro dove mi hanno iniettato il vaccino. Il primo giorno, a parte il braccio, mi sentivo piena di energia, il giorno successivo sonnolenza e stanchezza muscolare con qualche decimo di febbre (37.2); in più faceva caldissimo quel giorno, un combo perfetto, ma passato in fretta!

2a Dose il 7 settembre alle 20:00:
La notte sono stata bene, la mattina dalle 6.00 solo il solito fastidio al braccio, ma ancora in perfetta forma. Dalle 10.00 del mattino inizio dolori muscolari e decimi di febbre, che è iniziata a salire lentamente fino al culmine alle ore 16.00 in cui avevo 38.6 e dolori come da una normale influenza! Ho preso la tachipirina 1000 e ora mi rimangono residui di decimi di febbre e doloretti muscolari.. Pensavo peggio, si può fare!
Vedremo stanotte e domani!

VACCINATEVI!

Vaccino MODERNA.

1° DOSE MODERNA

Ho fatto la prima dose il 27 agosto: leggerissimo dolore al braccio.
Dopo 5 giorni subentra l'emicrania, al nono giorno una giornata da incubo: emicrania ingestibile, vomito, brividi, confusione, mi sono recata dalla Guardia Medica.
Non credo farò la seconda dose.

Vaccino Moderna.

Prima e seconda dose Moderna

Non ho idea dell'efficacia del vaccino, gli effetti collaterali sono stati tremendi. Ho 26 anni.
Prima dose effettuata il 2 agosto: dolore al braccio per tre giorni, dopo 5 giorni linfonodo ingrossato (durato una settimana con conseguente dolore al braccio) sotto l'ascella del braccio dove ho avuto il vaccino.
Seconda dose effettuata il 6 settembre alle 8:35 (ieri): immediato dolore al braccio, a distanza di 4 ore dal vaccino febbre a 39 durata fino a stamattina, nonostante 3 tachipirine da 1000!! In più, stanotte sono svenuta e ho vomitato due volte in modo molto violento. Adesso ho i decimi, ma soltanto perché ho preso una quarta tachipirina da 1000. Spero di non dover passare un'altra nottata del genere. Non effettuerò una eventuale terza dose. Ho avuto molta paura.

Vaccino moderna.

Formicolio dopo vaccino

Ho ricevuto il vaccino Moderna il 31 luglio. I primi due giorni ho avuto debolezza, mentre dal terzo giorno in poi è iniziato un formicolio al braccio sinistro e a metà viso (sempre parte sinistra) e gamba sinistra. Dal settimo giorno ho presentato anche il braccio COVID. Ho paura a fare la seconda dose.

Impossibile valutarne l'efficacia.
Il dolore al braccio è dovuto all'intramuscolare, quindi dipende da dove e come si viene "punti".
1° dose: febbre a 37.8, tremori, diarrea, dolori alle articolazioni. Passato con tachipirina 500 ogni 12 ore e due giorni a letto.
2° dose: febbre a 37.5 solo il giorno dopo il vaccino, quasi nessun dolore alle articolazioni, febbre sparita dopo appena 500 mg di tachipirina, ma diarrea, mal di testa e mal di pancia ancora a distanza di una settimana.
Insomma, sintomi influenzali in entrambi i casi, ma con durata diversa.

Vaccino antiCovid Moderna.

Vaccino Moderna seconda dose

Seconda dose Moderna fatta il 2 settembre. Dopo poche ore, oltre al dolore al braccio, febbre alta oltre 38 e fortissimi dolori articolari e muscolari.
Febbre sparita dopo due giorni, mentre a tutt’oggi presenti dolori muscolari (come dopo allenamento pesante in palestra) e debolezza generale.
Sto prendendo integratori, ma nessun miglioramento.

Vaccino Covid Moderna.

1° dose moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 19 agosto e circa dopo 3 ore il vaccino inizia il dolore al braccio durato due giorni, di sera stanchezza e brividi di freddo, mal di pancia e scariche di diarrea, mal di testa.
Dopo due giorni tutto ok.
Dopo quasi 15 giorni dalla prima dose accuso formicolio agli arti, soprattutto gamba sinistra.
Non farò la seconda dose.

Vaccino antiCovid.

Vaccino Moderna

Non so dare un voto all'efficacia.
Sto allattando.
31/7/2021 prima dose: solo dolore al braccio per 2-3 giorni.
04/9/2021 seconda dose: nel primo pomeriggio (arrivo già con un po' di raffreddore), sera e notte, febbre a 39.5 con brividi, dolori muscolari, disturbi intestinali; si bloccano momentaneamente le mestruazioni.
Con Efferalgan 1000 passa la febbre,.
Il giorno dopo sensazione di calore e spossatezza.
Dopo 2 giorni meglio, ma tosse. Vediamo come va.

Vaccinazione Covid 19.

Vaccino “Moderna”: prima dose

Nei giorni immediatamente successivi alla somministrazione della prima dose del vaccino “Moderna”, sono stata bene. Accusavo soltanto un lieve dolore al braccio, nel punto dell’inoculazione, dove si era formato anche un piccolo livido marroncino. Sentivo dolore soltanto se premevo su quel punto e/o se alzavo il braccio, dunque ero contenta. Ho continuato a lavorare e a fare tranquillamente tutte le mie cose. Dopo cinque giorni all’incirca, sono incominciati i problemi. Ho manifestato il cosiddetto “braccio Covid”, dunque mi si è formato, in corrispondenza del punto dell’inoculazione, un rigonfiamento grande, duro, arrossato, pruriginoso e bollente, che ha impiegato giorni e giorni a sparire. Inoltre, ho avuto per due giorni consecutivi un mal di stomaco molto strano e forte, per non parlare del mal di testa, che sembra avermi finalmente dato tregua soltanto ieri (considerate che ho fatto il vaccino il giorno 18 agosto). Ho accusato anche - per svariati giorni - una forte nausea, frequenti capogiri, fotofobia (con annessa una particolarissima sensazione di spaesamento, di “testa vuota”), ieri un forte dolore alla gamba destra, stamattina un improvviso intorpidimento dell’anulare della mano destra, e poi, ogni tanto, vari fastidi al braccio sinistro, ossia quello nel quale mi è stato somministrato il vaccino: senso di debolezza, intorpidimento delle dita della mano, formicolii vari, fitte al polso… Tuttavia, la cosa che maggiormente mi preoccupa è un’altra: quattro o cinque giorni dopo il vaccino, mi si è gonfiato un linfonodo sotto l’ascella sinistra, e per tutta la giornata ho accusato un fastidioso dolore, sia in loco che diffuso a tutto il braccio, sino alla punta delle dita della mano. Sono passati oramai più di venti giorni dalla mia prima dose di “Moderna”, ma il linfonodo, per quanto non mi faccia più male, è ancora lì, bello grosso, e questo mi spaventa un po’.

Vaccino “Moderna” anti-Covid.

Prima dose

Scrivo qui perché vorrei capirne qualcosa, se qualcuno ha avuto qualcosa di simile.
Ho fatto prima dose Moderna il 19/07, soliti sintomi: febbre, brividi spossatezza i primi due giorni, il terzo giorno stavo meglio e sono stato bene un paio di giorni.
Dopo cinque giorni dal vaccino improvvisamente la sera di nuovo febbre 38.5 e forti mal di testa, faccio tampone Covid, negativo.
Dopo una settimana mi reco in PS di un noto Ospedale di Napoli, eccellente, nulla da dire.
La febbre persiste, passa dopo circa 15 giorni di ricovero in cui mi fanno qualsiasi analisi possibile, tamponando con Tachipirina quando la temperatura si alzava. Il mal di testa mi ha lasciato quasi del tutto dopo circa una settimana di ricovero.
Ovviamente avevano i primi giorni escluso, immagino, patologie gravi ed erano alla ricerca insistente di qualche forma virale da poter curare in maniera mirata.
La febbre passa, trovano dei valori IGM leggermente alti di un virus di solito banale, il Citomegalovirus, analizzano il DNA per averne la certezza ma il risultato dell'esame è negativo, mi sconforto.
Dopo altre analisi incrociate però si convincono che sia stata quella la causa e mi dimettono, ormai con temperatura stabile intorno ai 37 da un paio di giorni con infezione da Citomegalovirus.
Ovviamente la seconda dose al momento delle dimissioni il 12/08 me la sconsigliano.
Io vorrei farla e sono ovviamente ancora pro vaccino, ho paura di non essere coperto abbastanza da anticorpi, ma davvero non so cosa fare, i medici possono esprimere un parere ed hanno negato un nesso e dal primo momento che si trattasse di una reazione al vaccino ,ma come si fa a non avere il dubbio? Si è trattata di una coincidenza?
Tra pochi giorni andrò a controllo e comunque ora sto bene, ma anche se mi dicessero di fare la seconda dose, la pelle poi è la mia.. Qualcuno che ha avuto situazioni simili? Qualche medico esperto di questi vaccini che mi può dare un consiglio?

Anti covid.

Seconda dose moderna

La prima dose mi ha dato un po’ di problemi, dolore al braccio ingestibile, nausea forte, debolezza e sudorazione. Dopo 7 giorni orticaria per tutto il corpo.
La seconda dose invece, il primo giorno solo un po’ di debolezza, MA il secondo una tragedia: vomito 6 volte almeno, febbre a 38.8. Vedremo!

ANTI COVID.

Effetti collaterali del vaccino Moderna

Sono una donna di 35 anni senza nessuna patologia. Ho fatto la prima dose il 21 luglio, ho avuto solo un intontimento il giorno seguente con cefalea e dolore al braccio persistente per 3-4 giorni.
Seconda dose fatta il 30 agosto, spasmi allo stomaco durante la notte, giorno seguente brividi con febbre a 37.4 e vomitato 2 volte. Così ho preso una tachipirina. Costanti spasmi nella parte bassa del ventre anche tutto il giorno seguente e ho iniziato a prendere del buscopan. Il 2 settembre finalmente riesco a stare in piedi ed avere appetito, ad oggi per fortuna solo qualche lieve mal di testa.

Vaccino anti covid.

VACCINO MODERNA

Vaccinata con prima dose il 2 agosto, unico sintomo immediato fastidio al braccio; dopo 7 giorni, reazione da braccio Covid trattato con Arnica.
Vaccinata con seconda dose l’1 settembre, subito bruciore con l’iniezione; dopo un'ora sensazione di gambe molli…il 2 settembre male alle ossa, male ai muscoli, febbre a 38.1 e la sera brividi, mal di gola. Ho preso Tachipirina 1000, sto bene ma rimane sempre la spossatezza.

VACCINO ANTI COVID.

Vaccino moderna

Prima dose vaccino Moderna il 22/07: dolore braccio durato 3 giorni e mal di testa forte, il giorno dopo passato con ketodol.
Seconda dose il 31/8 al mattino: la sera stanchezza, febbre a 37.3, dolori a ossa e articolazioni, brividi e mal di testa. Passato il tutto dopo 48 ore con tachipirina.
A differenza della prima volta, il dolore al braccio è molto più forte con livido viola nella zona dell'iniezione e gonfiore e rossore fino a metà braccio. Dopo 3 giorni non è ancora passato, anzi peggiora.
A qualcuno è capitato?

Vaccinazione Covid.

Moderna

Dal 26 sera (la mattina alle 10.00 ho fatto la seconda dose di Vaccino), ho avuto febbre e dolori alle articolazioni.
Questo fino al 27 sera.
Poi sono uscita normalmente.
Dal 31 notte, forti vertigini e dolori, di nuovo, alle articolazione.
Probabile colpo di freddo, in quanto uscendo con il sistema immunitario basso, ho avuto questi ultimi.
Alterazione del ciclo mestruale nell’insieme.
Ma possibile sia il mio corpo e non il vaccino.
Attendo guarigione.

Malattia trattata
Prevenzione Covid con Vaccino.

Moderna effetti post vaccino

Dopo la prima dose del vaccino, dal giorno dopo ho avuto febbre a 38.5 e dolori articolari e muscolari molto forti. Dopo 21 giorni non sono ancora passati, sono molto forti e presenti ai polsi, ginocchia, piedi, braccia, addome, testa.

Sintomi vaccino Moderna a distanza di 4 mesi

A distanza di 4 mesi dalla 2° dose avverto sintomi che persistono da alcune settimane: brividi di freddo, nausea mattutina e forte spossatezza. Vorrei sapere se qualcuno a distanza di tempo sta come me. Nessuno si ricollega al vaccino?

Malattia trattata
Prevenzione Covid con vaccino.

Effetti collaterali vaccino Moderna

Fatto vaccino moderna il 31/08 (solo una dose perché ho avuto il Covid).
Dopo 24 ore ho avuto febbre a 38 e un fortissimo mal di testa da non riuscire a stare in piedi; forti dolori alla cervicale e nausea continua.
Spero e mi auguro che finisca presto.

Oltre 60 anni
Vaccinazione.

Vaccino moderna

Non capisco il motivo di assegnare un voto per "efficacia", dato che nessuno di noi può realmente verificarla.
Dopo la prima dose ho avuto sintomi lievi, soprattutto mal di testa e stanchezza, per un paio di giorni.
Dopo la seconda dose ho avuto febbre a 39 il giorno successivo al vaccino. Inoltre mal di testa, stanchezza e malessere generale. Dopo tre giorni la febbre mi è passata ma ho ancora un leggero mal di testa costante.

VACCINO MODERNA.

Vaccino Moderna

Prima dose 15 luglio, solo dolore al braccio per 24 ore e leggera stanchezza, passata in due giorni.
Seconda dose la mattina del 26 agosto. Nel pomeriggio arriva forte mal di testa con dolori articolari diffusi, mal di gola. Niente febbre. La mattina dopo mi sveglio ma la situazione non migliora. Riposo assoluto, risolto tutto con Brufen. In questi giorni però inappetenza e mi stanco subito.

Anti Covid-19.

Prima dose Moderna

Premetto subito che soffro di malattie autoimmuni e mi aspettavo gli effetti collaterali, anche se ovviamente è tutto molto soggettivo. Ho l'asma e endometriosi (l'ultima scoperta quest'anno), oltre che altri acciacchi che mi porto dietro da anni. In terapia farmacologica alla fine decido di fare il vaccino, volevo farlo prima ma stavo abbastanza male a causa della terapia ormonale per endometriosi.
1° dose fatta 23 agosto. Dolore molto forte a tutto il braccio, stanchezza, spossatezza generale e febbricola. Praticamente per i primi 3 giorni ho dormito tutto il tempo e preso la tachipirina. Al 4° giorno il dolore al braccio è passato e non lo sentivo più. Adesso, a distanza di una settimana, i sintomi sono peggiorati e la febbricola la ho per tutto il giorno, dolori muscolari e stanchezza tale che non riesco ad alzarmi dal letto.
Come detto prima, non sto bene di mio ed è 1 anno e mezzo che combatto con i sintomi simili, che dopo si è scoperto che sono dovuti al endometriosi.
Io consiglio comunque il vaccino e farò la seconda dose, a meno che non mi aggravi ulteriormente.

Vaccino anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Mal di testa costante dopo 9 giorni!

Ho 23 anni, in ottima salute. Dopo la prima dose è andato tutto bene, mentre la seconda dose mi sta rovinando l'inizio del mio Erasmus.
Ho effettuato la seconda dose il 20 agosto: da quel momento ho avuto un mal di testa costante, in certi momenti insostenibile, in altri un po' più blando. Dopo 9 giorni ancora non mi è passato e non so quando mi passerà! Ho sentito di amici a cui ancora non è passato dopo un mese, sono preoccupato.

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna

Fatto il vaccino il giorno 01/08, dopo due giorni ho avuto fastidio all'occhio che giorno dopo giorno si gonfiava sempre di più. Poi però è passato tutti in 2 giorni.
Ora è due settimane che ho tutti i giorni del mal di testa con capogiri.
Chissà se è il vaccino.

Vaccino Covid Moderna.

Vaccino Moderna

Ho effettuato la 2° dose di Moderna il 27 agosto. Come in occasione della prima, il dolore al braccio è apparso neanche dopo 24 ore. La sera verso le 23.00 avverto una sensazione strana e prendo una tachipirina 1000; al mattino mi sveglio per andare a lavorare ma avevo 38.8, mal di testa e nausea. Ho passato tutto il sabato con febbre non inferiore a 37.7. Oggi che è domenica febbre non ne ho ma, nonostante 4 tachipirina 1000, ho un forte mal di testa, inappetenza e molta sonnolenza. Spero più che altro che passi in fretta il mal di testa.

2° dose

1° dose: spossatezza, mal di braccio e stordimento.
2° dose: dopo l'iniezione nulla, neppure male il braccio. Dopo 24 ore, dolori muscolari e articolari, vampate di caldo, febbre (38.3), nausea, dissenteria e vomito.

Vaccinazione Moderna.

Vaccino Moderna prima dose

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 14 agosto.
La sera ho avuto la febbre a 37.8;
i giorni successivi mal di testa, capogiri e nausea per una settimana.
Tosse e ancora dopo 12 giorni micro scosse elettriche sulla pelle..
Non mi spiego il perché. Temo un po' la seconda dose.

VACCINO MODERNA

Prima dose del vaccino: solo male il braccio.
La seconda invece, fatta martedì 24/8, mi ha praticamente stesa la mattina del giorno dopo.
Febbre a 39, mal di testa, mal di schiena, mal di gambe, praticamente un delirio di malesseri.
Oggi giovedì meglio, niente febbre, solo un po' mal di testa, e sudorazione.
Spero che questa reazione serva ad avere un sistema immunitario più forte dopo.

ANTI COVID-19.

I e II dose vaccino Moderna

Prima dose fatta il 15 luglio: classico dolore al braccio e gonfiore, quest'ultimo non attenuatosi nei giorni successivi. Dopo 8 giorni ho avuto ipersensibilità, sintomo conosciuto come "braccio Covid", con arrossamento, rigonfiamento, prurito e bruciore durato più di 20 giorni, e con senso di calore nel braccio ancora persistente ma più lieve.
Seconda dose il 24 agosto, inoculata nell'altro braccio. Dopo 12 ore forte dolore al braccio, febbre fino a 39 durata con saliscendi per le successive 12 ore e più. La cosa curiosa è che in base al braccio dove misuravo la febbre cambiava la temperatura. Intensa sensazione di forte calore soprattutto nelle braccia, non ho preso Tachipirina perché ho preferito che il sistema immunitario facesse il suo lavoro, dato che ogni reazione è la risposta del nostro sistema immunitario ed è positiva, perché vuol dire che sta funzionando.
Vaccinarsi in maniera completa è importante, le reazioni dopo un vaccino sono normali e, anche se non sono piacevoli, si superano. Prendere il Covid dovrebbe fare più paura!

Anti Covid-19.

Vaccino

Prima dose di vaccino: dolore al braccio, ghiandola dell’ascella molto gonfia e dolorante, blocco alla schiena solo nella parte dove mi hanno fatto l’iniezione, oltre a stanchezza.
Seconda dose di vaccino: febbre a 38,5, il giorno dopo poi passata. Invece stanchezza, mal di testa, mal di gola persistono, mi sento debolissima, mi sto riempiendo di integratori ma niente, continuo a stare così; in più ho diarrea e vampate di calore (neanche fossi in menopausa) che non mi danno pace.
Il dolore al braccio è stato veramente il meno.
Sono consapevole che vada ad aiutare questa situazione ed infatti ho voluto fare la mia parte, ma se tra nove mesi dovrò riaffrontare tutto ciò, non credo che tornerò a farlo.

Assenza di effetti collaterali

Non farò la seconda dose

Sono passati 3 mesi dalla prima dose Moderna, sono stata malissimo:
sensazione di soffocamento, paralisi facciale, dolori allucinanti su tutto il viso, non avevo più saliva, dolori, mal di testa, ed ora ho le vertigini...
La seconda dose non la farò.
Speriamo che passino questi sintomi, non ce la faccio più, sto davvero male.

Vaccino Moderna.

Effetti collaterali Moderna

Ho fatto il vaccino Moderna il 12 agosto e dopo 10 giorni ho mal di testa terribile, nausea, mal di stomaco, diarrea, spossatezza, caldane, che dire?? Pessima esperienza.. sicuramente non farò la seconda dose! Per carità..

Effetti seconda dose

Fatta la prima dose il 16/07, due giorni di dolore al braccio ma poi nulla altro.
Il 20/08 alle 10.30 mi reco per la seconda dose e noto subito che il dolore al braccio è minore rispetto alla prima dose. Le prime 12 ore trascorrono senza alcun sintomo, poi la sera del 20 il crollo: febbre a 39 e mezzo incapacità di stare in piedi, mal di testa fortissimo al limite della sopportazione, dolori muscolari in tutto il corpo, insonnia, bocca secca. A mia memoria mai ero stato così male.. Passate 24 ore devastanti, arriva come una sensazione di andare a fuoco, metto la testa sotto l'acqua fredda dato che nessun farmaco faceva effetto. Stasera va meglio, ma me la sono vista brutta. Ho bloccato mio figlio dal fare la seconda dose Moderna.

Vaccino Moderna 1° dose

Ho effettuato il vaccino Moderna 1° dose il 17 Agosto 2021. Dopo circa 4 ore brividi, febbricola e a tarda notte febbre a 38.5, dolori muscolari, sopportabile dolore al braccio. Il giorno seguente febbre a 37,5, lievi dolori muscolari e tanta stanchezza e sonnolenza, meno dolore al braccio. Il terzo giorno niente febbre, ma dolore forte ad un occhio, e diagnosticata congiuntivite. Per il resto sembra migliorare il tutto.

Vaccino - covid.

1° e 2° DOSE vaccino Moderna

Ho 22 anni.
Prima dose 17/7/2021: poche ore dopo il vaccino fitte alla testa, stanchezza e stordimento, sensazione di testa intorpidita e pesante .. alla sera brividi. Il giorno seguente linfonodo dell’ascella ingrossato (rimasto ingrossato per circa una settimana o più), dolore al braccio lancinante, tanto da non riuscire a fare nulla, che si estendeva al nervo e arrivava fino alla schiena, brividi di nuovo alla notte che si alternavano a momenti di caldo improvviso. Il terzo giorno, stanchezza, un senso di stordimento e leggera nausea.
Seconda dose il 18/8/2021: il giorno del vaccino come la precedente dose, fitte alla testa, un po’ di stanchezza e indolenzimento al braccio; la notte è stato un incubo, mi è venuto male a tutto, alle ossa, non sapevo che in che posizione dormire.
Il giorno dopo infatti, ho avuto la febbre tutto il giorno a 37.6/37.7 che si alzava ed abbassava continuamente anche con la Tachipirina, brividi alternati a caldo improvviso, male ovunque in particolare al torace, alle gambe ed alla schiena tanto da non riuscire a stare in piedi più di 5 minuti, in più male alla testa, pressione bassa e giramenti a stare in piedi, pesantezza degli occhi esattamente come quando si ha l’influenza, inoltre a tratti nausea e mi è uscita una macchia rossa e prurito intorno alla zona di iniezione, la sera alle 21 stavo già dormendo. Il secondo giorno l’ho passato completamente sdraiata nel letto.
Ieri era il terzo giorno, la febbre era passata ma la sensazione era di essere ancora a pezzi, la schiena e le gambe ancora rigide e facevo fatica a camminare per lunghi tratti, a tratti ancora pesantezza alla fronte e una stanchezza infinita.
Oggi è il quarto, ho ancora una stanchezza infinita, un leggero male alla testa e una sensazione di stordimento ma soprattutto ancora le gambe e la schiena rigidi che a tratti mi fanno qualche fitta.
Spero di riprendermi completamente nei prossimi giorni …
Presupponendo che questi effetti non siano proprio trascurabili e rispettando l’opinione altrui anche se diversa, penso comunque che il vaccino sia giusto da fare per noi e per gli altri.

Vaccino COVID-19.

Prima dose

Ho fatto stamattina la prima dose. Subito dopo mal di braccio e poi, dopo 3 ore più o meno, tanta stanchezza. Appena arrivata a casa mi sono addormentata, al risveglio mal di testa e tanta debolezza, però tutto sopportabile.

ANTI COVID.

I e II dose

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 13 luglio, ho avuto sintomi leggeri come dolore al braccio, stanchezza e spossatezza.
La seconda dose effettuata il 10 agosto è stata più violenta, dopo circa 10 ore è arrivata la febbre e durante la notte si è alzata a 38.3, forti dolori muscolari e nausea.
La mattina mi sono svegliata con delle macchie rosse sulle braccia e schiena, comuni effetti collaterali del vaccino.

Nonostante la reazione, lo rifarei altre mille volte, dobbiamo proteggere noi stessi e gli altri!

Vaccino.

Prima e seconda dose Moderna

1° dose fatta alle 9.30 del mattino. Dolore al braccio quasi da subito. Non sono riuscita a muoverlo per tre giorni. Dal pomeriggio spossatezza e la sera febbre oltre 38 e molta sonnolenza e spossatezza. La febbre è durata circa 36 ore e anche con la tachipirina permaneva molta stanchezza.
2° dose fatta alle 14:30. Stessi sintomi della prima, ma in forma più leggera: lieve dolore al braccio la sera stessa dell'iniezione ma è passato il giorno dopo. Niente a confronto della prima dose. Spossatezza e febbre alla sera sui 37-38. Con la tachipirina scendeva totalmente e stavo meglio. Durata 24 ore.

Vaccino moderna Covid-19.

Acufeni, labirintite, otiti

Prima dose Moderna fatta l'11 maggio. Solo un dolore sopportabile al braccio. Seconda dose fatta il 15 giugno, dolore al braccio leggermente più forte della prima volta. Messo ghiaccio e presa tachipirina da 500. Dopo 10 giorni dalla seconda dose capogiri nel cambio posizione a letto. Pronto soccorso al terzo giorno, spedita in otorino dove mi hanno praticato manovra per riposizionamento degli otoliti. Disturbo non più presente per più di un mese, ma con astenia e spossatezza. A distanza di un mese il disturbo si è ripresentato. Guardia medica conferma problema agli otoliti o cervicale. Terapia con farmaci per il controllo delle vertigini, che persistono anche se in entità minore. Oggi leggo ultimi studi relativi agli effetti del vaccino Moderna e scopro effetti collaterali simili ai miei relativi all'orecchio (acufeni, labirintite, otiti e altro).
C'è qualcuno che ha avuto effetti di questo genere?

Seconda dose

Ieri 17.08.2021 alle 8.30 ho fatto la seconda dose di Moderna.
Dopo qualche ora i sintomi sono stati indolenzimento del braccio e la sera, andando al letto, ho avuto brividi di freddo e caldana, dolori a schiena, anca e gamba lato sinistro, oltre ad un leggero cerchio alla testa.
Stamane ho misurato la febbre e si aggira sui 37.4, ma non ho più brividi, solo caldana. Spero passino presto.

Guarito il 04/2020 - Prima dose il 03/08/2021

Guarito il 04/2020 dopo ricovero in ospedale di 20 giorni con polmonite bilaterale interstiziale, ho fatto la prima dose la mattina del 13/08 ed ho lavorato normalmente durante il giorno: nessun sintomo. Poi dolore a muscoli e articolazioni e febbre a 40 durante la notte del 13/14, perdurata fino alle 18.00 del 14. Poi febbre a 39 fino al 15 agosto compreso. Oggi 16 la febbre è passata, rimangono tosse e respiro affannoso, si spera in via di miglioramento. P.S. : disagi neppure paragonabili e quando ero ricoverato durante la malattia.
Il voto sull'efficacia con quale metro dovrebbe essere misurato? :-D

COVID-19.

Male per una settimana 1°dose per ora

Ho fatto Moderna 1° dose il 31 luglio. La sera ho avuto una fortissima gastroenterite con dissenteria. Il giorno dopo gusto amarissimo in bocca protrattosi per una settimana, spossatezza, male al braccio, difficoltà respiratorie. Due giorni dopo: catarro, mal di gola, sempre gusto metallico in bocca, stomaco in subbuglio. Dopo 5 giorni il sabato successivo di nuovo crampi allo stomaco e dissenteria. Bocca amara.
Sto prendendo integratori e farmaci per rimettermi in sesto con lo stomaco.
Non so ancora se fare la 2° dose prevista per l'11 settembre...

Malattia trattata
Vaccinazione anti Covid 19.

Recensione vaccinazione Moderna completata

Riporto in modo oggettivo la mia esperienza con il vaccino anti-Covid-19 Moderna.

Prima dose: vaccinazione effettuata in serata, comparsa dolore localizzato al braccio abbastanza fastidioso dopo 3-4 ore e durata di 3 giorni, scomparso al quarto giorno. Assenza di effetti collaterali sistemici.

Seconda dose: esperienza negativa. Vaccinazione effettuata nel pomeriggio, comparsa dolore al braccio 3-4 ore dopo la vaccinazione. Entità del dolore più lieve rispetto alla prima dose. Durante la notte, comparsa di effetti collaterali sistemici: febbre tra 38,5°C e 39°C, dolore articolare, mal di testa, respiro affannoso, nausea. Sintomi tenuti a bada con Paracetamolo, tuttavia si sono ripresentati appena terminato l'effetto di quest'ultimo. Dal secondo giorno dopo la vaccinazione, sintomi non spariti ma più moderati, temperatura tra 37°C e 38°C, presenza di mal di testa per qualche secondo nel passaggio alla posizione eretta e senso di stordimento.

In conclusione, per quanto riguarda la mia esperienza, la seconda dose ha presentato effetti collaterali non trascurabili. Spero che il gioco valga la candela in termini di efficacia importante e duratura nel tempo.

Vaccinazione anti-Covid-19.

Vaccino Moderna

1° dose effettuata al mattino: dolore nel braccio dell'iniezione durato 2-3 giorni.

2° dose effettuata sempre al mattino: a partire dalle 20.00 di sera dolori muscolari e alla testa, notte insonne con febbre oltre i 39, brividi e stordimento.

Vaccino covid-19.

Vaccino Moderna

Prima Dose: Iniezione la mattina, dolore al braccio dal pomeriggio. Notte agitata per dolore al braccio. Giorno successivo forte dolore al braccio impedito nei movimenti, comparsa di gonfiore e indurimento in sede di iniezione. Giorni successivi sparizione del dolore al braccio. Gonfiore e indurimento con arrossamento durato 10 giorni.

Seconda Dose: Iniezione la mattina, dolore al braccio dal pomeriggio ma molto meno che nella prima dose. Dalla sera mal di testa e notte insonne per mal di testa e agitazione con febbre a 37.5/ 38; giorno successivo febbre a 37.5/ 38 al mattino, con mal di testa prima centrale sulla fronte, poi in spostamento sulla tempia; dalla sera calo della febbre e del mal di testa. Giorni successivi via tutto ed è rimasto solo un leggero gonfiore al braccio molto minore della prima volta, con una leggera chiazzettina rosa.
Purtroppo questi vaccini sono potenti, ma sono l'unico sistema di lasciarci alle spalle questa terribile pandemia che ci ha portato via ogni aspetto della nostra vita, che così non è vita.

COVID-19.

1° dose vaccino MODERNA

Prima dose del 27 luglio. Dopo poche ore dolore al braccio, scomparso 1 giorno dopo. Forte senso di stanchezza, vertigini e mente offuscata. A volte anche delle vampate di caldo.

Covid-19.
1 2 3 4 5 6 7 8