Villa Chiara di Casalecchio di Reno

« 1 ... 6 7 8 9 10 11 »

Intervento artroprotesi d'anca

Intervento di artroprotesi d'anca eseguito dal dr. Poli a Villa Chiara di Casalecchio di Reno. Il dr. Poli lo considero un “Mago” della chirurgia mininvasiva! Avevo dichiarato la mia grande paura per l’intervento e del dolore fisico, nonostante le rassicurazioni del dr. Poli, ebbene: debbo dire che aveva ragione! Dopo un’ora dall’intervento ero in piedi con l’aiuto delle stampelle, l’indomani ho fatto le scale con una stampella e il terzo giorno dopo gli esami di controllo e le dimissioni sono ritornata a casa, ho riposto le stampelle nel portaombrelli e ho ripreso la mia vita come se nulla fosse. Ma la cosa più sorprendente è stata l’assenza totale di dolore!
Un immenso Grazie al dr. Poli e a tutta la sua equipe!
P.B. da Bologna.

Artroprotesi anca sx.

Protesi totale ginocchio

Mi sono sottoposto ad un intervento di protesi totale del ginocchio destro il 27 ottobre 2020 presso la clinica Villa Chiara (Casalecchio di Reno). Sono stato operato dal dr. Poli, chirurgo altamente professionale (per me è il TOP) che mi ha seguito sia prima che dopo l'intervento con grande disponibilità e umanità.
Operato il martedì, il venerdì sono stato dimesso camminando con una sola stampella.. ed ora a tre settimane dall'intervento sono quasi tornato alla completa normalità
Ringrazio il dr. Poli e il suo staff infermieristico per l'ottimo lavoro svolto.

Protesi totale ginocchio dx.

Sono stata operata il 10 settembre di protesi d'anca. Avevo molta paura, ma grazie alla professionalità del dr. Poli e della sua equipe, oggi posso dire che non ho più dolore e tutto sta proseguendo bene.
Adesso sono in via di guarigione.
Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Protesi anca

Il dott. Poli ha eseguito l’intervento di protesi dell’anca ed è stato totalmente indolore. Il giorno stesso ero in piedi e dopo qualche giorno ho lasciato prima una stampella e poi entrambe! A distanza di tre mesi ho ripreso le mie lezioni di acquagym e in generale sono tornata attiva come prima.
Il dottor Poli mi ha assistita con competenza e umana sollecitudine e per questo lo ringrazierò sempre.

Intervento chirurgico ortopedico

Il servizio di accoglienza ed il supporto nei momenti di bisogno è svolto con praticità e gentilezza.

Protesi ginocchio dx.

Protesi totale d'anca

Ho conosciuto Andrea Martini che l’anno precedente si era operato all’anca sinistra nella clinica Villa Chiara dal Dott. Paolo Poli.
Dovendomi operare anche io per lo stesso problema, ed essendo il mio primo intervento in tutta la mia vita, la tensione era alta, ma il mio amico mi ha tranquillizzato spiegandomi tutto l’iter dell’intervento.
Primo in assoluto (questa è la cosa che mi ha dato tanto coraggio) non mettono il catetere e non sentirai mai un minimo di dolore.
Ringrazio il Dott. Poli e la sua equipe della loro professionalità e bravura, e lui lo considero il MICHELANGELO delle anche.
Un grazie di cuore all’anestesista Dott.ssa Claudia Severino per l’assistenza e la bravura nel suo lavoro.
Alla distanza di 30 giorni sono tornato a fare tutte le attività che facevo prima senza nessun dolore dal primo giorno dell’operazione

Blasotta Bruno

Consiglio vivamente

Il Dott. Poli ha significativamente aumentato la mia qualità della vita. Una protesi totale d'anca serve anche a questo. Dopo 10 giorni dall'intervento con tecnica mininvasiva, sono già senza stampelle e con una cicatrice irrilevante.
Complimenti e gratitudine al Dott. Poli.

Coxartrosi dx.

Intervento all'anca

Sono stata ospite per intervento all'anca, eseguito dal dott. Poli.
Intervento perfettamente riuscito, adesso sono in recupero della mobilità.
Dopo la protesi sto avendo un notevole miglioramento nel camminare ed il dolore è sparito... Un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico, all'anestesista ed ai fisioterapisti, tutti bravissimi.

Protesi d'anca.

Esperienza positiva

Personale molto disponibile e competente.
Struttura, anche se datata, ben pulita e accogliente.
Risultato dell'operazione effettuata dal dott. Poli al momento ottimo.

Revisione protesi del ginocchio.

Grazie dott. Poli

Sono stato operato il 7 ottobre 2019 dal dottor Paolo Poli per una protesi al ginocchio. La sera piegavo già l’arto e il giorno seguente potevo già camminare senza dolore. Grazie dott. Poli.

Dolori al ginocchio.

Operazione all'anca

Sono stato operato dal dottor Paolo Poli sabato 28 settembre in questa struttura per un un intervento di protesi all'anca sinistra. Sono stato dimesso il martedì successivo e, grazie all'intervento mini invasivo e agli esercizi consigliati, ho fatto già grandi miglioramenti. Grazie al dottor Paolo Poli, grande professionista del settore ortopedico, e a tutto lo staff operatorio e ospedaliero.

Coxartrosi anca sx.

Paziente

Esprimo profonda gratitudine al Dott. Paolo Poli e alla sua equipe per avermi riportato a fare tutto ciò che facevo prima grazie all'intervento di protesi totale d'anca sinistra. Ringrazio per la professionalità, e per la grande umanità, gentilezza e simpatia sua e della sua equipe. L'intervento mininvasivo è stato effettuato presso villa Chiara di Casalecchio di Reno ed il recupero è stato eccezionale, senza bisogno di fisioterapia. Grazie di cuore davvero!

PROTESI ANCA SX.

Protesi ginocchio

Sono stata operata due mesi fa per protesi totale del ginocchio; intervento pienamente riuscito. Ringrazio vivamente il dott. Paolo Poli e tutto lo staff infermieristico e i fisioterapisti per la grande professionalità e cortesia. La degenza è stata di soli quattro giorni, ma ho potuto apprezzare la pulizia e l'efficienza della struttura e la gentilezza di tutto il personale.

Artrosi ginocchio.

Protesi al ginocchio - Dott. Poli

Il 14/05/2019 sono stata operata dal dottor Paolo Poli al ginocchio sinistro, per l'inserimento di una protesi, a distanza di un anno mezzo dal precedente intervento al ginocchio destro. A solo un'ora dall'operazione, sono riuscita ad alzarmi dal letto e ad andare in bagno da sola; dopo due giorni, ero in grado di camminare senza stampelle. Ho proseguito con la riabilitazione a casa e, a distanza di un mese, il mio ginocchio è tornato perfettamente in salute e riesco a svolgere facilmente tutte le attività quotidiane e a camminare senza alcun problema. Un ringraziamento al dottor Poli e a tutta la sua equipe per la grande competenza, e al Villa Chiara per come sono stata assistita dopo l'operazione.

Protesi al ginocchio sx.

Molto soddisfacente

Operata dal Dott. Poli al ginocchio destro per protesi totale, direi tutto come preventivato, intervento riuscito alla perfezione. Quello che più mi ha stupito sono i tempi di recupero: a distanza di un mese posso già guidare l'auto e il ginocchio si piega bene.
Villa Chiara tutto ok, sia come pulizia che servizi. Da rivedere invece la mensa, con cibi veramente cattivi.
Un grazie particolare al Dott. Poli ed a tutte le infermiere e fisioterapisti.

Protesi totale ginocchio dx.

Protesi all'anca

Operato di protesi all'anca il 7 aprile 2019, sono molto soddisfatto dell'ambiente, dei servizi e particolarmente del Dott. Poli, che mi ha operato, cosa importante, senza l'uso del catetere e senza impiego di morfina. Anche il recupero è stato veloce e senza problemi. Grazie a tutto lo staff, ed alla professionalità e competenza del dott. Poli.

Coxartrosi anca dx.

Protesi di ginocchio - Dr. Leonardo Latella

Ringrazio sentitamente il dottor Leonardo Latella per aver operato mia madre di artroprotesi al ginocchio sinistro lo scorso marzo. Grazie all’eccellente professionalità del dottor Latella e della sua equipe chirurgica, mia madre ha potuto recuperare la sua autonomia in tempi brevissimi. Infatti è stata in grado di camminare dopo poche ore dall’intervento ed alla dimissione alla terza giornata è riuscita ad uscire dalla clinica in maniera completamente autonoma con l’ausilio di una sola stampella. Dopo una settimana dall’intervento ha abbandonato le stampelle e ha ripreso a guidare.

Artrosi ginocchio sinistro.

Dottor Latella, operazione ginocchio

Dopo una prima operazione andata molto male presso un'altra struttura e un altro dottore, grazie al dottor LATELLA LEONARDO in quattro giorni mia nonna è tornata a camminare senza dolore e senza fatica.

Sostituzione protesi ginocchio.

Efficienza, professionalità e bravura vera

Tutto perfetto, in questa clinica non viene lasciato nulla al caso. Indicazioni chiare e precise in tutte le fasi, massima disponibilità a rispondere ed assistere. Insomma, un grazie a tutta l'equipe e al personale di Villa Chiara.

Protesi ginocchio.

Protesi anca.

Sono stato operato di protesi all'anca destra lo scorso 2 marzo dal Dr. Poli.
Esprimo un giudizio assolutamente positivo sull'equipe medica che mi ha assistito e in particolare sulla professionalità, competenza e umanità del Dr Poli. A tre ore dall'intervento il Dr. Poli è venuto personalmente per farmi alzare e muovere i primi passi, e nei giorni di degenza successivi si è sempre sincerato personalmente delle mie condizioni. Oggi, a un mese dall'intervento, sono in grado di camminare senza l'ausilio di stampelle per diversi km ed erano anni che non riuscivo più a farlo.
Un sentito ringraziamento anche al personale infermieristico per la disponibilità e gentilezza dimostrate.

Coxartrosi anca dx.

Protesi anca, dr. Latella

Mi chiamo Morreale Alberto, ho 46 anni, ho da poco passato un intervento di protesi all'anca destra presso la clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno, effettuato dal dr. Leonardo Latella e dalla sua equipe. Fin dal primo incontro col dottore ho capito che era lui la persona a cui mi sarei voluto affidare. Sono stato operato la sera del 22 febbraio 2019. La mattina dopo alle 7:30 già camminavo (con le stampelle) e nel pomeriggio me ne ha tolta una. Certo, un po' di dolori ci sono stati, ma adesso che è passato poco più di un mese cammino regolarmente senza stampelle, ancora non sono al 100% ma ogni giorno va sempre meglio. Consiglio a chiunque abbia un problema di anca di rivolgersi a lui, perché è una persona di un umanità e devozione uniche, gentile e sempre disponibile con una grandissima capacita' di rassicurare e mettere a proprio agio. Grazie dr. Latella.

Intervento di protesi dell'anca

Sono stato operato il 12 marzo all'anca dal dott. Latella una persona davvero gentile con un grande senso umano e soprattutto un ottimo professionista, circondato da una equipe super efficiente e da un super anestesista, la cui competenza mi ha permesso di essere operato senza il fastidio del catetere. In piedi il giorno stesso e in cammino il giorno dopo.
La struttura è moderna con camere a due letti con bagno, pulita ed il personale infermieristico e non, molto gentile.
Per quanto riguarda il cibo, mi sono trovato personalmente bene. Ringrazio davvero tutti, dal dott. Latella alle infermiere fino all'ultimo degli operatori sanitari.

Protesi anca.

EQUIPE DI CHIRURGIA ORTOPEDICA DEL DOTT. LATELLA

In data 22/01/2019 la mia mamma, 81 anni, ha subìto un intervento BILATERALE di PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE DEL GINOCCHIO. Questa operazione ci era stata consigliata dal Dott. Latella in quanto l'artrosi aveva colpito soprattutto una zona specifica dell'articolazione. Essendo molto meno invasiva rispetto all'impianto di protesi totali, abbiamo favorevolmente accolto questa possibilità che non conoscevamo.
La mamma già il giorno successivo ha potuto camminare con le stampelle. tre giorni dopo la fisioterapista le ha fatto salire e scendere le scale.
Dopo una settimana di degenza è tornata a casa già in grado di compiere i normali gesti della vita quotidiana.
Il Dott. Latella è stato sempre presente, disponibile sia durante il ricovero che dopo le dimissioni.
Il personale del reparto ha seguito la mamma costantemente e con la massima efficienza.
Un sincero ringraziamento al Dott. Latella e a tutta la sua équipe.
Stefania Polli

Gonartrosi.

Inserimento di protesi d'anca

Dopo varie consultazioni mediche ho deciso di ricorrere all'impianto della protesi d'anca, a causa della cartilagine ormai consumata.
A Villa Chiara ho trovato personale medico competente e professionale. Il dottor Latella e il suo staff hanno seguito con cura la mia operazione, rassicurandomi e trasmettendomi fiducia da subito. Sono tornato a casa dopo pochi giorni dopo l'intervento: la fisioterapia si è rivelata efficace per la mia ripresa fisica che ad oggi si prospetta rapida e priva di complicazioni.
Ringrazio, per ora virtualmente, il Dott. Lattlla e la sua équipe per la disponibilità e professionalità, prima di poterlo fare di persona.

Coxartrosi sinistra.

Ortopedia - protesi anca

Il nostro ringraziamento per la professionalità e la disponibilità del dott. Latella, che ha operato mia suocera di protesi all'anca. La signora è arrivata con dolori fortissimi e dopo pochi giorni riesce a camminare senza dolore. Grazie ancora!

Protesi d'anca.

Professionalità Prof. Donati

Grande professionalita' del Prof. Donati del Rizzoli e di tutta la sua equipe, soprattutto il Dott. Frisoni, sempre disponibile con noi genitori del paziente operato.
L'intervento di asportazione dell'esostosi alla tibia sinistra era abbastanza impegnativo e comportava alcuni rischi, ma tutto e' andato bene e, a distanza di quasi tre mesi dall'intervento, mio figlio (19 anni) ha recuperato benissimo e soprattutto non ha piu' dolore e non e' piu' limitato nelle sue attivita' quotidiane.
Grazie al Prof. Donati e che il Signore illumini e protegga le sue mani, affinche' possa continuare ad aiutare i pazienti che ne hanno bisogno!

Esostosi tibiale sx.

Degenza convenzionata terzo piano

Scrivo anche a nome di mia figlia che è stata paziente del prof. Donati e da lui operata. Un particolare grazia va innanzitutto a lui e al dott. Cevolani. Non abbiamo nulla da lamentare durante la nostra permanenza nel reparto del terzo piano, dall'ingresso per gli esami di rito fino alla dimissione. Come madre, credo di dovere molto soprattutto al personale infermieristico (competente, paziente, serio, fermo, sicuro). Ogni regola ha sicuramente la sua eccezione, ma ho potuto lasciare mia figlia in ospedale fin dal primo giorno dell'intervento serena e sicura dell'assistenza che avrebbe ricevuto. Non abbiamo da lamentare nulla in merito alla pulizia, alla qualità del cibo distribuito e all'assistenza, specie durante le prime fasi post operatorie. Ringraziamo a tutt'oggi tutti e auguriamo ottimo lavoro.

Di pertinenza chirurgica.

Nella media con altre strutture

Mia madre è appena stata dimessa dal reparto medicina di Villa Chiara e devo dire che la struttura non è peggiore di altre. Avevo letto alcune recensioni negative e, appena entrato, avevo avuto una pessima impressione; il medico, un giovane di colore, parlava un italiano stentato ed era frastornato perché aveva appena avuto un decesso di una paziente. Breve parentesi. I decessi a Villa Chiara sono numerosi, ma molti pazienti sono ultra novantenni e basta vederli per capire che sono arrivati al capolinea. Torniamo ai medici, nei giorni seguenti ho avuto occasione di parlare con altri medici, una donna ed un uomo, e li ho trovati competenti e disponibili.
Il personale infermieristico e gli inservienti sono numerosi e solleciti, direi che viaggiano più veloci che nel pubblico.
Vi sono anche dei punti negativi, gli spazi sono decisamente angusti, le camere con 4 letti sarebbero già piccole per 3 letti, ma la mancanza più grave è che non danno la canonica bottiglietta da mezzo litro d’acqua a pasto e, essendo molti pazienti allettati, o un parente gli procura l’acqua, o muoiono di sete.
Sarebbe opportuno che la direzione facesse un piccolo sforzo e nel pasto includesse l’acqua.

Subocclusione intestinale e colelitiasi.

Decompressione+artrodesi circonferenziale in l1-l2

Il Dott. Mouchaty, oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista!!
Ho 25 anni, ad agosto 2014 ho subìto un intervento (Padova) alla schiena in l1-l2 di asportazione dell'ernia. La mia situazione stava peggiorando.
A gennaio 2016 mi son rivolta al dott. Mouchaty, che ha scoperto che mi hanno operata in l3 anzichè l1; in piú non si trattava di una semplice ernia, ma di una grossa barra ostefit + ernia.
A marzo mi ha operata ed è tutto cambiato. Dopo un mese posso dire che la mia vita è tornata alla normalità ed è tutto grazie a lui!!

Ernia l1-l2 + barra osteofiti.

Un ringraziamento e pensiero positivo verso chi scandisce i tempi, i modi e le relazioni tra i membri di tutto lo staff (ottimo) di Villa Chiara, reparto chirurgia ortopedica: la CAPO SALA.

Ortopedica.

Permanenza a villa Chiara

Mia mamma è stata operata di anca, le è stata messa una protesi; il personale è competente, educato e disponibile. Nei 20 giorni in cui la mamma è stata ricoverata, in particolare si è distinta una sig.ra bionda (non mi ricordo il nome), esempio raro di dolcezza, competenza, educazione e anche per altri parenti è stata un punto di riferimento, confortando e tranquillizzando paziente e parenti. Queste persone sono fiori all'occhiello di queste strutture, peccato ce ne siano poche.. Grazie a lei e a tutti.

Protesi all'anca e riduzione frattura.
competenze, disponibilità di medici, caposala e infermieri.
pulizie e cucina.

Chirurgia vascolare - safenectomia

Sono stata operata il 13 novembre di safenectomia dal Dott. Francesco Resta. L'intervento è perfettamente riuscito.
Ringrazio il dottore e l'infermiera Valeria, professionale, premurosa e molto gentile.

Insufficienza venosa.

Intervento chirurgico all'anca

Intervento di protesi d'anca eseguito con successo.
Riguardo alla struttura, mancano il servizio bar e un punto pranzo per i visitatori e degenti.

Artrosi anca dx.

Chirurgia ortopedica

Sono stata operata dal Dr. Poli al ginocchio ed ho ricevuto un ricovero assistito e rassicurante a Villa Chiara. Ringrazio il personale sanitario ed in particolare i fisioterapisti per la loro competenza e disponibilità.

Protesi ginocchio.

Ringraziamento al Dr. Paolo Poli

Faccio innanzitutto presente che le 5 stelle date sono ESCLUSIVAMENTE per il Dott. Paolo Poli e il suo staff. Per quanto riguarda Villa Chiara, posso dire che le cose sono migliorate solo per la pulizia e la mensa, riguardo l'assistenza invece Caos totale e mancanza di personale, hanno reso un soggiorno veramente assurdo.. per fortuna ho avuto aiuto della mie compagne di camera come io l'ho dato a loro.
Davano il cencio nel momento che venivano i fisioterapisti a farci camminare, portavano il cibo e nel frattempo ti mettevano la flebo, chiamavi e dovevi aspettare anche un'ora e mezzo prima che venisse qualcuno.
Ho dovuto redarguire un infermiere che per cambiarmi l'ago per la flebo mi ha bucato in più punti con la stessa siringa (no comment), lo stesso infermiere portandomi la pasticca per la notte, alla mia richiesta del ghiaccio (mai messa la macchina del ghiaccio perchè non funzionante) mi ha detto DORMA il ghiaccio lo chiede domani mattina, ovviamente non ho chiuso occhio dal dolore.
Non posso parlare però per tutto il personale, alcune erano veramente persone squisite e disponibili, altri meglio stendere un velo pietoso, per questo consiglio la Direzione di far mettere al personale un cartellino con nome e inizio cognome in modo che non vengano penalizzati tutti.
Di tutto questo ne ho parlato sia con il chirurgo che con il Direttore e l'assistente del Direttore.
E adesso eccomi di nuovo a dare testimonianza....il 26 aprile 2021 sono stata operata alla seconda anca dal Dott. Paolo Poli. A distanza di circa 8 mesi le ho fatte tutte e due, la prima era messa veramente male, ma anche la seconda non era delle migliori, quindi a tutte e due le anche sono state messe protesi totali. Non posso che parlar bene di questo ottimo professionista, persona di rara umanità e ancor più rara disponibilità. Ho avuto diversi problemi a Villa Chiara, assistenza quasi inesistente caos completo, problemi a non finire ma lui ha preso subito le redini in mano. L'operazione è riuscita perfettamente, la cicatrice dopo 19 giorni era già quasi invisibile, purtroppo per mia negligenza, facendo dei movimenti sbagliati nei primi giorni di convalescenza, ho momentaneamente compromesso l'ottimo lavoro che era stato fatto.Il Dott.Poli mi è stato vicino in ogni momento guidandomi sul percorso da prendere e devo dire addirittura mi ha chiamato di domenica mattina, il problema comunque con i suoi preziosi consigli si sta risolvendo positivamente. Cosa posso dire e fare se non un grande ringraziamento ad un ottimo professionista preparato e a una grande persona con la P maiuscola.

Protesi totale anca dx, 8 mesi fa ad anca sx.

Protesi ginocchio - Dott. Poli

Sono stata operata al ginocchio dal dott. Poli il 25 Luglio presso la clinica Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Mi è stata impiantata una protesi totale del ginocchio con una tecnica poco invasiva che mi ha permesso un recupero straordinariamente veloce: già la sera stessa dell'intervento, seguita personalmente dal dott. Poli, ho potuto muovere i primi passi.
Ho trovato nel dott. Poli grande professionalità, disponibilità e umanità, sia nei giorni dell'intervento che durante tutto il decorso post operatorio.

Gonartrosi ginocchio.

Intervento ernia discale, dottor Sassi

Un ringraziamento al dottor Sassi ed a Giulia, unica persona simpatica ed umana... Faccio presente che, per la guarigione, il giudizio non può essere ritenuto valido, in quanto, appena operato.

Ernia al disco.

Ottima assistenza

Ottima assistenza dal punto di vista infermieristico. Dal punto di vista fisioterapico sarebbe meglio avere più continuità negli operatori.
Unica nota negativa è il cibo, di scarsa qualità.

Artrosi anca dx.

Appuntamento presso la struttura

Oggi, dopo un appuntamento fissato per le 17.30 con il Prof. Mosca, ho portato mia madre, di anni 80 e già paziente del Professore, in questa struttura.
Alle ore 20.00 ancora in attesa di vedere il Professore, che stava operando il 4° paziente. Sembrava di essere in un pronto soccorso. Evidenzio il fatto che ho preso un permesso di lavoro e una baby sitter per mia figlia. Mi è sembrato poco serio fissare appuntamenti nei buchi tra un'operazione e l'altra. Alla fine ce ne siamo andate, con mia madre stanca e senza consultazione medica.

Visita richiesta per operazioni anche.

Assistenza post intervento zero

Sono venuta a conoscenza di questa struttura in quanto dovevo risolvere chirurgicamente un problema al piede. Già al momento della accettazione ho trovato personale poco gentile.. La camera che condividevo con un'altra ragazza era sporca ed aveva il bagno in comune con la stanza adiacente, abbastanza insolito.
Essendo un soggetto poliallergico, avevo già inviato per email le mie varie allergie alimentari e farmacologiche. Ho avuto poi vari colloqui dal caposala al medico di guardia, dall'anestesista al chirurgo, e tutti si erano appuntati le mie dannate allergie. Ma uscita dalla sala operatoria e svanita l'anestesia, mi hanno lasciato patire il dolore nonostante chiedessi il loro intervento, fino a che una infermiera alle 1.00 di notte (era da mezzogiorno che chiedevo assistenza) mi ha messo su una flebo di paracetamolo (a cui sono allergica), che fortunatamente ho istintivamente rifiutato. Però ho trascorso una notte di inferno... fino alle 3.00 quando una infermiera gentile, l'unica, mi ha dato qualcosa per smorzare un po' il dolore che ormai era ingestibile.

Correzione precedente osteotomia neurolisi.

Servizi Villa Chiara

Dei medici nulla da dire, se non cose positive.
Avrei però molto da dire sul disservizio della struttura, essendo accreditata.
Per esempio per accedere a visite ambulatoriali si deve fare più volte il giro intorno alla struttura tra accettazione, visita e pagamento parcheggio. Inoltre il pagamento del parcheggio (che dista circa 500 metri dalla struttura) non offre la possibilità di pagare con carta di credito. Mi è capitato di dovere fare 1000 metri a piedi per poter raggiungere un bancomat in condizioni in cui non potevo camminare e, ovviamente, per il tempo impiegato a recuperare un euro in contanti ho pagato il parcheggio doppio.
Inoltre non è stato possibile usare l'ascensore perché fuori uso e l'unico modo sono le scale con un montacarichi a disposizione dei disabili e, con un piede infortunato, l'ho vista dura. Se a distanza di un chilometro non avessi trovato un bancomat, probabilmente mi sarei fatta ricoverare!

Ortopedica.

Professionalità

Ho scelto questa clinica per il personale medico del Rizzoli, che ha dimostrato grande competenza e abilità. Al mio arrivo scopro di essere in una camera a 2 letti con bagno in comune con altra camera e senza doccia. La sera precedente all'intervento sono dovuta scendere (in pratica obbligata) e fare la doccia nel bagno di una camera occupata da altre persone... Il personale infermieristico corre e non è sempre velocissimo, ma è competente anche se, spesso, evasivo. Gli OSS vanno a corrente alternata, a volte cortesi ed efficienti, a volte meno. Il personale dei pasti è, spesso, non classificabile per la scortesia e per la mancanza di professionalità. Servono persone operate, allettate, ma non ne tengono alcun conto... Tornerei? Sì, solo per l'equipe medica! E cercherei di aggiudicarmi una delle poche camere a pagamento.

Di pertinenza chirurgica.

Visita cardiologica di controllo

Nulla da eccepire sul servizio ambulatoriale.
Lamento la inadeguatezza dei servizi accessori:
assolutamente assente accesso in sicurezza per disabili o anziani con problemi di deambulazione, con parcheggio inadeguato lontano e scomodo dall’accesso ai servizi medico ambulatoriali - e oltretutto a pagamento.

Controllo cardiologico di routine.

Una recensione vera

Non sono solito lasciare recensioni negative, purtroppo però quando si tratta della salute dei tuoi cari la situazione cambia. Mi tocca lasciare una stella, ma toglierei anche quella. Se l'Emilia Romagna è da considerare un'eccellenza, allora si sono dimenticati di fare le verifiche in questa struttura.
Mia madre anziana di 87 anni, ricoverata da PS in in Lungodegenza (in convenzione) per un mese, é stata trattata come una pratica amministrativa, dove era evidente lo spendere il meno possibile in analisi o cure, o addirittura nel cibo. Nella struttura chiusa per Covid prima e, dopo, perché lei stessa positiva asintomatica, al massimo si premuravano di segnalare telefonicamente che la situazione era stabile.. senza poter rispondere a richiesta fatta in varie occasioni, se avesse danni da decubito o se fosse andata di corpo. Questo perché non erano ancora passati a vederla nonostante fosse già tarda mattinata/ ora di pranzo. E per finire in bellezza, una volta dimessa dopo 2 giorni é stata ricoverata per una Tac urgente, e al Maggiore di Bologna le hanno trovato un corpo estraneo non identificato nell'intestino di 5x 1 cm., forse un beccuccio di un clistere?
E se non l'hanno lasciato loro, cosa che dubito, non se ne sono neanche accorti nel mese che è stata da loro.
Non auguro pertanto questa esperienza.

Infezione intestinale/ vie urinarie.

Catetere Midline inserito erroneamente

Personalmente non li ho trovati in grado di gestire i pazienti anziani. Scostanti, dalla reception al medico di reparto. Approssimazione. Sonda per introdurre un semplice catetere venoso, rimasta in vena. Dal braccio si è spostata fino alla succlavia (collo). Recuperata dall'inguine da altra struttura. L'esito nefasto si è evitato per sola fortuna. Nessuna scusa ci è stata fornita.

Tumore dello stomaco - posizionamento Midline.
« 1 ... 6 7 8 9 10 11 »