Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5

Riabilitazione respiratoria

Voglio ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di riabilitazione respiratoria diretto egregiamente dal Prof. Franco Pasqua, ed in modo particolare il Dott. Salvatore Vitali per la sua professionalita’ ed umanita’.
Durante tutta la mia degenza ho ricevuto le cure necessarie in un ambiente familiare e accogliente.
Auguro loro ogni fraterna benedizione.

Polmonite da Covid-19.

Lungodegenza - riabilitazione motoria

Desidero ringraziare di vero cuore "TUTTO" il personale medico e paramedico del reparto Lungodegenza diretto con grande professionalità e straordinaria umanità dal Prof. Giuseppe Spinelli.
Durante la mia degenza ho ricevuto tutte le cure necessarie in un'atmosfera caratterizzata da disponibilità, gentilezza ed empatia.
Sarò sempre grata a queste splendide persone per quello che hanno fatto per me.
Auguro loro ogni bene.

Riabilitazione motoria.

Ringraziamento Riabilitazione Cardio-Respiratoria

Ringrazio sentitamente lo staff del reparto di Riabilitazione Cardio-Respiratoria. Ringrazio particolarmente il dott. Azzarito e il dott. Franco Pasqua (Pneumologia e Riabilitazione) per la loro opera svolta nei riguardi di mio padre Aloisi Armando. Mio padre è entrato nella struttura per un percorso riabilitativo, aveva una grave insufficienza respiratoria, è stato trattato con esercizi riabilitativi e ad oggi ha diminuito la dose di ossigeno e tutti i valori sono rientrati.
Ringrazio particolarmente il dott. Stefano Ungaro, che è stato il nostro interlocutore che, con pazienza e dovizia, ci ha tenuti al corrente dei progressi. Grazie dott. Ungaro per la sua semplicità e disponibilità.
Un ringraziamento a tutto lo staff.
Consiglio vivamente la struttura.

Insufficienza respiratoria/ cardiaca.

ECCEZIONALE

Con la presente voglio esprimere la mia riconoscenza, i miei ringraziamenti, a tutto il personale della Casa di Cura Villa delle Querce.
Nonostante le mie gravi condizioni di salute, nel tempo necessario mi hanno letteralmente salvato la vita. Il personale tutto, infermieri, medici, OSS, mi hanno dimostrato affetto e umanità e mi hanno coccolata come se fossi stata in famiglia, e questo è importantissimo per un ammalato.
In particolare esprimo gratitudine a tutto il reparto di riabilitazione cardio-respiratoria per la competenza e la professionalità dimostrate, sentendo davvero il dovere di far conoscere a tutti questa eccellenza. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Provenzano, il Dott. Franco Pasqua, il Dott. Ungaro, gli infermieri Luca, Silvana e Claudia; un abbraccio particolare e affettuoso va al dott. Diab Dirawe, che mi ha salvato la vita, la sua umanità è unica. Competenza professionalità, amore verso i pazienti fanno sentire noi pazienti, in questo periodo di isolamento, coccolati come in famiglia.
Grazie, vi porto nel cuore.

BPCO, scompenso cardiaco.

Ringraziamenti riabilitazione cardiologica

Intendo con la presente ringraziare la Casa di Cura Villa delle Querce, dove sono stato seguito dopo un intervento al cuore. Esprimo, in particolare, tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento al primario del reparto di riabilitazione cardio-respiratoria e Day Hospital dottor Michele Azzarito e a tutti i suoi collaboratori (medici, paramedici e fisioterapisti), che hanno evidenziato competenza e professionalità mostrando sempre grande attenzione nei miei confronti.
Grazie ancora.
Bruno Percoco

Riabilitazione post intervento by-pass aorto-coronarico.

Proveniente dal Campus Biomedico, dove sono stato operato per la sostituzione della valvola aortica con Tavi, sono stato accolto al mio arrivo dalla dottoressa Serena Bagaglini che, seppur giovane, ha mostrato una rara competenza della materia ed una piena disponibilità a porsi in contatto con l'ematologo di altra struttura, che mi ha in cura per una riscontrata Leucemia mieloide cronica.
...di seguito ho potuto apprezzare la competenza e l'attenzione dell'intera equipe medica a 360 gradi che si è presa cura di me e delle complicanze post intervento e non solo.
Mi sento di esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine al primario del reparto di riabilitazione cardiorespiratoria dottore Azzarita, ai suoi collaboratori (ottima la dottoressa Fabiani), nonché all'acuto dott. Felisiani.
Un grato riconoscimento spetta pure all'equipe paramedica, in particolare alla caposala Federica, sollecita e disponibile.
Pienamente all'altezza e contraddistinti da alta professionalità gli addetti fisioterapisti, che mi piace ricordare con simpatia e grato affetto: Giuseppe Beccia, Maddalena, Alessandra, Noemi e Marilena.
La mia permanenza a Villa delle Querce è stata sufficientemente lunga per poterne formulare un meditato giudizio positivo.
In fede, Gianluigi Biagini Gazzoli

Riabilitazione cardiologica.

Giudizio personale

Reparto di riabilitazione polifunzionale.
Reparto di estrema professionalità, personale di fisioterapisti e infermieri molto gentile e disponibile. Eccellente la primaria dottoressa Eleonora Mariani ed il fisioterapista Lanfranco Rossi.

Esiti protesi femore.

Giudizio personale

Non ero mai entrato in una clinica di riabilitazione, ma in questa mi sono trovato molto bene con l'accoglienza e tutto il personale medico ed infermieristico, che sono stati molto professionali. Io sono stato ricoverato nel reparto di riabilitazione cardiorespiratoria, e avrò un bel ricordo di tutti di quel reparto, dal Primario all'ultimo OSS.

Riabilitazione cardiorespiratoria - esiti sostituzione della valvola mitrale.

Riabilitazione in Day Hospital

Sinceramente devo dire che che la riabilitazione che ho fatto sia durante il ricovero che in DAY HOSPITAL, è stata fatta veramente bene, facendo sì che il mio corpo potesse migliorare quanto prima. Per questo motivo, va un mio ringraziamento speciale al reparto di Day Hospital con tutto il suo staff; i miei fisioterapisti primari Enza (DHL) e Danilo (del reparto cardiologia), con Stefania, Roberta e Pina, la dottoressa Milena Favara e le infermiere Tiziana e Katerina del DHL.
Grazie mille e un abbraccio.

Bypass coronarico.

Day hospital fisioterapia

Personale altamente specializzato e professionale. Cortesi e competenti, mi hanno consentito di riprendere l'uso totale della spalla e del braccio dopo intervento di ricostruzione tendini.

Riabilitazione post intervento chirurgico spalla dx.

Fisioterapia e Fisioterapisti

I fisioterapisti di Villa delle Querce sono dei professionisti professionali che giorno dopo giorno sanno sollecitare e tonificare, secondo un protocollo più che collaudato, ogni singolo muscolo. Il tutto concordato con il team medico. Non è una seduta ginnica, ma esercizi mirati al recupero respiratorio, al rafforzamento degli arti inferiori e superiori e a corroborare la rachide cervicale. Una lunga camminata lungo il lungo corridoio del reparto, la cyclette o il tapis-roulant completano il lavoro giornaliero dell'intero periodo di degenza. Ecco lo staff coordinato da Tiziana: Rosy, Noemi, Giuseppe, Alessandra, Damiano, Martina, Marcella, Cristina, Manlio, Agnese detta Ines, Rosa, Natalia, Monica, Alessio, Laura, Federico, Danilo e Alessia. Ognuno di loro mi ha lasciato una parte della propria esperienza in un lavoro certosino, continuo e gratificante fra docente e discente. La mia riconoscenza e il mio "merci beaucoup" li abbraccia tutti. Visto il tempo che mi hanno dedicato, mi soffermo su Rosy e Noemi. Rosy con capacità, pazienza e tenacia, ha dato fondo al suo know-how per svezzarmi e mettermi in piedi. Mi ha reimpostato la camminata; dall'appoggio alla spinta, dalla postura al ritmo oscillatorio delle braccia per l'equilibrio, dall'andatura alla traiettoria all'equilibrio. Ha faticato non poco all'inizio, sia per la mia poca propensione ad accettare la terapia sia per le difficoltà che incontravo dopo un lungo periodo inattivo. L'impegno è durato dal 19 febbraio all'8 marzo 2020, poi... Noemi le subentra. Una Noemi sorridete, attenta e caparbia. Una Noemi rullo compressore. Con competenza, abilità ed esperienza ha curato la parte respiratoria e gli arti superiori. L'obiettivo da raggiungere era il rafforzamento e il rinvigorimento degli arti inferiori. E gli esercizi (da seduto e in piedi) con un carico assiduo e meticoloso hanno determinato gli esiti soddisfacenti raggiunti. Graduale,scrupolosa, attenta ed accurata la ripresa dopo l'impianto del pacemaker. L'impegno di Noemi è datato 10/3--14/5 2020.
L'interazione terapia medicinale e medici/fisioterapisti (dei veri giardinieri di cuore e respiro) produce risultati più che lusinghieri.
Fulvio Mieli (stanza 11).

-Embolo venoso al polmone.
-Moderata disfunzione ventricolare.

Villa delle Querce

Ho un embolo venoso al polmone e il cuore ingrossato non pompa come deve.
Deambulo con difficoltà e faccio fatica a rimettermi in piedi se mi siedo.
Sono un cardiopatico inconsapevole ricoverato in una struttura con tecnologia avanzata. Dopo 10 giorni di degenza viene deciso il mio trasferimento in un centro di riabilitazione cardiorespiratoria: Villa delle Querce a Nemi.
Ce l'ho con il mondo intero. Sono scettico, contrariato mal disposto e prevenuto. Che mai sarà questa Villa delle Querce? Mah...
Basta una settimana per stimare la professionalità, la competenza e l'affabilità di tutto il personale... E questo scuote le mie convinzioni, fa vacillare il mio scetticismo e sgretola i miei preconcetti. Ma non è tutto: l'azione combinata medicinali/ fisioterapia voluta dal primario, produce i primi riscontri positivi. Eh già... Altro che tecnologia avanzata!
Villa delle Querce l'apprezzo:
-- Per l'igiene e la pulizia, frutto del lavoro minuzioso, attento ed accurato di Marina, Brunella ed Elisa.
-- Per l'assistenza ai malati... pazienti, di paramedici ed operatori sanitari.
-- Per l'impegno, l'empatia, il "savoir-faire" e l'approfondimento continuo sullo stato di ogni ricoverato, da parte di tutto l'eterogeneo e capace del team medico seguente:
le dottoresse C. Fabiano, V. Rosca, S. Bagaglini, il Dr. A. Feliziani diretti dal Gran dottor M. Azzarito.
-- Uno special thanks al Dr. Dirawe Diab, e all'infermiere di turno per l'ECG e l'assistenza in piena notte.
-- Della fisioterapia e dei fisioterapisti, ci sarà una recensione a parte.
Sono stato dimesso un mese fa, dopo un lungo periodo: l'embolo è sparito e il "cuore matto" sta riprendendo il giusto cammino.
Ora tocca a me proseguire nel giusto modo, seguendo il solco tracciato.

Scompenso cardiaco - recente impianto di CRT-D.
Trombosi venosa periferica ed embolia polmonare.

Cosa penso in breve!

Sono entrata il 10 Marzo 2020 che non camminavo. Dopo quasi due mesi di degenza, cammino e sono autosufficiente grazie alla professionalità e pazienza che ho trovato nella struttura.
Personale paramedico all'altezza del compito. Staff medico diretto dal Dott. Michele Azzarito competente ed attento.
Le ragazze delle pulizie: super.
Un grazie ad Agnese e a tutte le fisioterapiste che si sono prodigate nelle loro attenzioni.
Il vitto era abbastanza mangiabile e vario, anche se negli ultimi tempi non l'ho gradito al 100%.
Vittoria Lazzarini (- stanza 12 -).

Riabilitazione cardiorespiratoria.

Sono Mario Masi, ricoverato presso la vostra struttura dal 12/02/2020 al 16/04/2020 presso il reparto di Riabilitazione Cardiologica.
Ringrazio sentitamente il primario Dott. Michele Azzarito e tutti i suoi collaboratori, per la loro competenza, professionalità, cordialità e cortesia.
Invio cordiali saluti.

Scompenso cardiaco.

Ricovero per riabilitazione causa frattura

Voglio ringraziare la fisioterapista Sentuti Moira per l'aiuto, la dedizione e la disponibilita' nei riguardi del signor Luciano Cieri (assistito Caritas): non solo si e' dedicata a lui come sua fisioterapista, ma anche per la grande umanita' posta nel farlo, si e' rivelata una persona squisita, aiutandoci anche nel fare da tramite.

Frattura arto inferiore da incidente stradale.

Due mesi fa è stato ricoverato un mio amico che necessitava di terapie riabilitative ed è stato affidato alle mani esperte di Moira Sentuti. Lei è riuscita con professionalità a conquistare la sua fiducia e si è presa cura non solo della sua salute fisica, ma è stata per lui un supporto anche a livello psicologico e affettivo. Tutte le strutture ospedaliere dovrebbero offrire professionisti come lei: dotati di competenze, senso di umanità e amorevole dedizione.

Frattura della caviglia.

Struttura salvavita

Tramite pronto soccorso mia mamma 90enne è stata portata in questa struttura in condizioni drammatiche (polmonite diffusa). Pur con una prognosi infausta, il personale si è prodigato nel massimo sforzo terapeutico e dopo circa 2 settimane sono riusciti a dimettere la paziente in condizioni più che buone. Il tutto, in questo periodo Coronavirus, nel quale ogni attività ospedaliera è critica per definizione. Segnalo che anche a febbraio eravamo stati in altra struttura ospedaliera per i medesimi problemi, e non erano stati in grado di individuare alcune terapia efficace. Pur nella essenzialità di alcuni approcci, immagino anche collegati al particolare periodo, la qualità tecnica del personale è da definire eccezionale.

Polmonite ed insufficienza respiratoria grave.

Sono stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce Nemi dal 24 febbraio al 25 marzo 2020, per la fase di riabilitazione cardio-respiratoria, a seguito di un quadruplo bypass coronarico.

A seguito della mia dimissione, voglio ringraziare tutto il personale del reparto di Riabilitazione cardio-respiratoria (medici, infermieri, terapisti e ausiliari) per come si sono prodigati, per la competenza e professionalità dimostrata, ma anche per la loro disponibilità, empatia e umanità quotidiana anche in questo momento di crisi sanitaria mondiale.

Grazie ancora di tutto e buon lavoro
Giuseppe Perona

Riabilitazione cardio-respiratoria

Ricoverato

Inizio senza alcun indugio con un GRAZIE.
Ho trovato professionalità, disponibilità, umanità sia nel personale medico, sia negli altri operatori.
L'aria di familiarità ed il sorriso hanno contribuito non poco al trattamento operatomi.
La scelta di riattivare la cucina interna ha contribuito a completare il mio giudizio, senz'altro molto al di sopra la media.
A tutti, i miei complimenti.

Riabilitazione cardiologica (a seguito di intervento di sostituzione valvolare aortica e chiusura PFO).

Riabilitazione cardio-respiratoria

Sono stato ricoverato a Villa delle Querce dal 18 febbraio al 12 marzo 2020 per la fase di riabilitazione cardio-respiratoria a seguito di triplo bypass aorto-coronarico.
Voglio esprimere il mio ringraziamento e gratitudine a tutto il personale (medici, infermieri, terapisti e ausiliari) per la loro competenza e professionalità, ma anche per l'umanità ed empatia dimostrate.
Il cibo è stato, a mio avviso, più che soddisfacente anche perché cucinato in loco e non frutto di catering esterno.
Unico appunto sulle attrezzature fisioterapiche, un pochino datate seppur in piena efficienza.
Grazie di nuovo.

Riabilitazione cardio-respiratoria a seguito di intervento di bypass aorto-coronarico.

Ottima

Sono stato ricoverato per una settimana per polmonite.
Ho trovato competenza, professionalità e assistenza molto adeguata. Grazie.

Polmonite.

Day Hospital "fiore all'occhiello"

E' la seconda graziosa protesi d'anca che introduco ed è la seconda riabilitazione vissuta nella Vs. efficiente struttura.
Sono esperto di organizzazione e avendo operato per importanti aziende, ho frequentato per lavoro numerosi ambienti sanitari e raramente ho trovato una continuità qualitativa come nel Vs. Day Hospital.
Entrando nei particolari, rimango ammirato dalla professionalità con cui le signore Tiziana e Caterina, svolgono numerose attività diverse tra di loro con efficienza e gentilezza.
E che dire delle signore Pina, Enza, Stefania e Roberta che affrontano complicate patologie con pazienza, competenza e disciplina veramente ammirevoli.
Per la mia esperienza lavorativa, professioniste di questo calibro
sono preziose messaggere della qualità della Vs. struttura e sicuramente saranno valutate adeguatamente.
Uniche pecche, la qualità del cibo e la sella della cyclette ,che ha lasciato un segno in parti non nobili.
Cordiali saluti,
Attilio Lazzari

Protesi anca dx.

Ottima struttura

Mi chiamo Maria Pia e oggi vorrei spendere due parole a favore di questa ottima struttura. Io ad oggi sono più di due mesi che sto in cura a Villa delle Querce: entrata dopo un intervento con problemi serissimi alla schiena, ai polmoni e al cuore, ho qui trovato persone disponibili e personale competente e qualificato che mi hanno aiutato fisicamente e spronato mentalmente a non mollare mai.
Ringrazio di cuore i medici, gli infermieri e tutti coloro che danno il proprio contributo a questa struttura che è stata per me una vera e propria salvezza...
GRAZIE!

Riabilitazione dopo rimozione delle placche da una precedente stabilizzazione della colonna vertebrale; difficoltà respiratorie.

Io sottoscritto De Lisi Angelo, figlio della paziente D’amore Natalina, vorrei ringraziare tutto il personale di Villa delle Querce, reparto lungodegenza medica - post acuzie, partendo dal responsabile dottor Giuseppe Spinelli (persona umana e veramente disponibile) ai medici, infermieri, fisioterapista e per finire anche alla signora delle pulizie.
Grazie alla loro professionalità e amore oggi mamma è rinata per la seconda volta. Pensando ai primi giorni di ricovero, ad oggi sta facendo dei grandi progressi, qui a casa ritornando alla sua vita normale e di sempre... Grazie di cuore.

Stato confusionale e disturbo del linguaggio.

Ottimo soggiorno

Sono la signora Rosa Fei, vorrei ringraziare tutto lo staff del centro di riabilitazione polifunzionale per la loro competenza e professionalità, e per la cordialità di medici ed infermieri.
Mi hanno rimesso in piedi, voglio ringraziare di cuore tutti.

Frattura femorale.

Tre mesi di day Hospital

Tutto abbastanza positivo, un ambiente accogliente e personale qualificato. dalle terapiste alle infermiere ai dottori. Direi che sono uscito abbastanza soddisfatto dal punto di vista fisico e terapeutico e, se devo dare un voto, direi ottimo.
LA COSA NEGATIVA CHE HO RISCONTRATO è CHE CI SONO MACCHINARI PER LE TERAPIE FISICHE ABBASTANZA VECCHI E NON SUFFICIENTI.

RICOSTRUZIONE DELLA VALVOLA MITRALICA.

Riconoscimento

Dopo un periodo trascorso presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, il Prof. Stefano Gasparini mi ha indirizzato a Villa delle Querce di Nemi per la riabilitazione muscolare e respiratoria.
Ho incontrato un ambiente molto accogliente, professionalmente perfetto.
Il Prof. Franco Pasqua ed il suo staff medico sono sempre presenti per qualsiasi cosa si possa necessitare ed il personale di fisioterapia é tra le eccellenze nel settore.
Desidero ringraziare, in particolare, la fisioterapista che mi é stata assegnata, Vania Antonetti, per la sua pazienza e costanza, riuscendo a pormi di nuovo in piedi e facendomi camminare autonomamente, senza ausilio di girello.
Grazie per tutto quello che mi avete fatto recuperare, grazie agli esercizi respiratori e muscolari.

Apparato respiratorio.

Una esperenza positiva

Una degenza complessiva di 5 settimane non si sopporta facilmente se non è inserita in un contesto di professionalità adeguato. In questa struttura ho trovato un elevato livello di professionalità, competenza e capacità di relazione con il paziente a tutti i livelli. Dall'equipe medica, a quella dei fisioterapisti, a quella infermieristica, al personale logistico. Nel mio caso inoltre ho rilevato una volontà di allargare lo specifico ambito della riabilitazione cardiorespiratoria, ragione del mio ricovero, al trattamento di una patologia collaterale che ha contribuito a migliorare la mia situazione generale; una integrazione alle normali attività di recupero indicata dal Responsabile medico della struttura e sviluppata dalla fisioterapista che mi ha seguito durante la mia degenza - e che ringrazio per la professionalità con la quale mi ha stimolato e seguito.
Elemento negativo riscontrato è, tuttavia, la difficoltà logistica nella quale gli operatori sono costretti ad operare per spazi non adeguati al numero e alle necessità dei pazienti. Difficoltà alle quali, ovviamente, solo l'iniziativa dei Responsabili amministrativi e gestionali della struttura possono e dovrebbero ovviare.

Riabilitazione cardiorespiratoria post intervento cardiochirurgico.

Ricovero ad agosto

La struttura é facilmente raggiungile, ma ha un parcheggio piccolo (si puó posteggiare lungo la strada).
Il personale é molto preparato e professionale; le terapiste sono competenti, gentili e molto attente durante la riabilitazione.
Il personale medico e infermieristico é altrettanto competente ed esaustivo.

Riabilitazione cardio-respiratoria post bypass.

Soddisfatto

Disponibilità e cortesia da parte degli addetti ai lavori, dai terapisti agli assistenti di reparto.

Franco Carletti

Riabilitazione respiratoria e motoria.

Riabilitazione respiratoria e motoria

La fisioterapista Francesca, grazie alla sua professionalità, mi ha portato dopo 50 giorni di terapia intensiva, dall'immobilità alla completa autonomia motoria; grazie all'efficace ginnastica respiratoria, ho inoltre ottenuto il quasi totale affrancamento dall'ossigeno.
Non finirò mai di ringraziarla.

BPCO riacutizzata in seguito a complicanze per operazione chirurgica.
Temporanea immobilità.

Fisioterapia

Per quanto riguarda lo staff medico ed infermieristico, la mia esperienza è stata positiva. Ringrazio le fisioterapiste, soprattutto Maria Pia, Marina, Sabrina e Lorella, che si sono prese cura di me.
Un appunto che posso fare riguarda il vitto, che e scadente.

Protesi ginocchio.

RIABILITAZIONE POLIFUNZIONALE

Esperienza in totale positiva. Competenza, professionalità ed umanità caratterizzano tutto il personale, dagli infermieri agli addetti alle pulizie ed ai fisioterapisti che accompagnano il processo di riabilitazione con cura ed attenzione "personale".
Un appunto va fatto alla struttura, che necessiterebbe di un profondo rinnovamento.

Frattura femore sx.

Positivo

Da ex paziente della clinica Villa delle Querce di Nemi, devo dire che la mia riabilitazione é stata al massimo che potessi aspirare: mi sono trovato bene con dottori, infermieri, fisioterapisti e in ultimo con gli addetti alle pulizie.
Mi sono trovato come se stessi facendo la riabilitazione a casa e si é creata una bella familiarità, tutti sempre disponibili a qualsiasi richiesta, dal primo all'ultimo.
Volevo complimentarmi con tutto lo staff.
Distinti saluti da De Cesaris Antonino

Frattura femore sx.

Day Hospital riabilitazione cardiologica

Desidero ringraziare tutto il personale del Day Hospital, i medici del reparto, in particolare il responsabile Dr. Azzarito ed il suo staff competente e cortese, tutte le fisioterapiste (in special modo Enza, che mi ha seguito personalmente) insieme alle infermiere Caterina e Tiziana, per la professionalità e disponibilità dimostratemi in questo periodo difficile della mia vita.
Ho dato una valutazione più bassa ai servizi perché non tutta l'attrezzatura a disposizione è all'altezza della situazione, così come il vitto che viene servito ai pazienti.

Aneurisma della radice aortica.

DH fisioterapico

Ringrazio le fisioterapiste Stefania, Enza, Roberta, Pina, e le infermiere professionali Tiziana e Caterina per l'alta professionalità e competenza dimostrate. Purtroppo sono costrette a lavorare con macchinari sempre rotti e obsoleti (vedi tapisroulant e altro), colpa della proprieta' che non investe in attrezzature e non sostituisce il personale in malattia.
Per quanto concerne il reparto di riabilitazione cardiologica diretto dal dott. Azzarito (dove sono stato ricoverato 25 giorni) stesso ragionamento: personale medico/ infermieristico/ OTA ottimo, ma letti del dopoguerra, palestra piccolissima, pasti pessimi.
Proprietari della struttura: "SVEGLIATEVI!"

Aneurisma aorta toracica.

REPARTO DAY SURGERY

Ambiente accogliente ed efficiente; clima nella sala operatoria particolarmente disteso; chirurgo ed anestesisti molto accoglienti e professionali; una menzione agli assistenti di sala operatoria PATRIZIA e FILIPPO che con un modo di fare garbato ed empatico mettono ad assoluto agio il paziente.
Sono molto soddisfatta! ******

Lipoma inguinale sx.

Lungodegenza medica post acuzie

Mia nonna è arrivata in questo reparto in condizioni gravissime. Qui ho trovato grande professionalità da parte degli infermieri, in particolare Luca e tutti gli ausiliari, nonché del dott. Spinelli e dott. Ricci, che hanno rivolto a mia nonna le massime cure necessarie. Inoltre elogio la pazienza ed estrema capacità riabilitativa, in particolare di Moira e Roberto.
Infinitamente grati.

Emiplegia e scompenso cardiaco.

Fisioterapia DH

Un caloroso ringraziamento va a tutta l'équipe della DH, dalle fisioterapiste Roberta, Pina, Enza e in particolare a Stefania, che mi ha seguita fin dall'inizio, alle infermiere Caterina e Tiziana. Per le loro professionalità, disponibilità e cortesia, una struttura che consiglierei a chiunque.
Grazie a tutti e grazie di tutto per l'ottimo risultato raggiunto.
Un abbraccio,
Adriana

Fisioterapia per protesi anca.

Intervento chirurgico

Complimenti per tutta l'assistenza, dalla visita ambulatoriale sino al giorno dell'intervento e della successiva assistenza post operatoria.

Cisti papulosa plantare piede dx.

Riabilitazione cardiopolmonare

In una struttura non all'avanguardia ed attrezzature non sempre funzionanti, ho passato 30 giorni in riabilitazione cardiopolmonare dopo un intervento alla mitrale presso il PTV di Roma. Ho trovato un ambiente familiare dove, dagli addetti alle pulizie agli infermieri, ai dottori, ai fisioterapisti fino al responsabile del Sito Dott. Azzarito, si trovano professionalità, contatto Umano con il paziente e allegria. Tutti elementi che sono alla base per un buon recupero delle proprie forze, nonchè del morale.
Volevo ringraziare a tal proposito tutta l'equipe medica, un particolare saluto al dottore Feliziani, agli infermieri, agli operatori di reparto tutti, alle signore delle pulizie (l'igiene è uno dei punti forti).
Un abbraccio a tutte le fisioterapiste, in particolar modo a Serena, Antonella e Marilena, grazie alle quali ho recuperato le forze e lo spirito che avevo almeno 10 anni fa.

Cardio respiratoria.

Day Hospital

Professionalità, disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale. Lo stesso dicasi per l'ottima fisioterapia. Risultati raggiunti insperati.

Postumi di osteosintesi tibia per frattura.

Riabilitazione

Grazie di cuore per essermi stati vicino in un momento particolare. Una èquipe di alta professionalità e umanità verso i pazienti. Auguro di cuore buone feste baci a tutti, grazie mille di tutto.

Riabilitazione cardiologica.

Degenza presso reparto riabilitazione cardiologica

Con questa vengo a ringraziare tutto lo staff di riabilitazione cardiologica e respiratoria e Ram.
Massima professionalità, disponibilità ed umanità. Il ringraziamento va dal personale delle pulizie ad arrivare al primario. Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Carmela Fabiano.

Scompenso cardiaco.

Il mio giudizio sulla struttura è in generale positivo, a parte qualche pecca su pulizia e servizio.
In particolare vorrei ringraziare di cuore la terapista Moira Sentuti che è riuscita a rimettere in piedi mia nonna, superando diverse difficoltà vista l'età e la gravità della situazione. Davvero grazie ancora per l'impegno e la dedizione, accompagnati sempre dal sorriso.

Lesione vertebre.
1 2 3 4 5