Villa delle Terme Presidio Falciani

 
3.4 (46)

Recensioni dei pazienti

19 recensioni con 5 stelle

46 recensioni

 
(19)
 
(5)
 
(2)
 
(17)
 
(3)
Voto medio 
 
3.4
 
3.4  (46)
 
3.2  (46)
 
3.6  (46)
 
3.2  (46)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 risultati - visualizzati 1 - 19  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza e competenza

Il personale medico e tutto il personale della struttura è efficientissimo, molto cordiale e affettuoso. Struttura molto pulita.

Patologia trattata
FISIOTERAPIA DOPO INTERVENTO DI PROTESI ANCA.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza per Parkinson avanzato con complicanze

Mio marito, affetto da Parkinson molto grave e con un quadro di demenza vascolare manifestata negli ultimi mesi, è stato ricoverato per Infezione polmonare, al quarto piano di Villa delle Terme a Falciani.
Nonostante fosse un carattere difficile è stato accudito e seguito per due mesi in modo attento e costante. Purtroppo il quadro che già dal ricovero ospedaliero si era profilato, era piuttosto grave e senza vere possibilità di recupero; tanto che nonostante i continui tentativi di cura, l’esito è stato infausto.
Vorrei in ogni caso ringraziare tutto lo Staff di infermieri, medici e fisioterapisti che si sono prodigati in ogni momento per assecondare le sue richieste ed alleviarne le sofferenze; sempre col sorriso, pronti allo scherzo e alla battuta quando possibile senza però trascurare professionalità ed empatia.

Patologia trattata
Polmonite e complicanze cardiorespiratorie.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La mia degenza per ictus

Sono stata paziente di questa struttura dal 1 aprile per un ictus.
Volevo ringraziare: tutto il 3° piano est; il dott. Martelli, grande professionista; le infermiere Elisa, Simona, Rachele, Mercedes, Maria, Margherita e Antonella, persone fantastiche; le OSS Mary, Carolina, Daniele, Fabrizio e Cristian per l'umanità e la cordialità.
Una struttura che consiglio per la grande professionalita della caposala Sandra. E per finire un ringraziamento speciale va a chi mi ha permesso di camminare di nuovo, cioè ai fisioterapisti Pierpaolo Zamira, Alex e Damiano. Grazie a tutti per avermi supportato e soprattutto sopportato.

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Permanenza in Neurologia e in Riabilitazione

Mia madre è stata qui ricoverata per più di due mesi, prima nel reparto di Neurologia e successivamente in Riabilitazione al primo piano.
È arrivata dall'ospedale quasi in stato vegetativo ed alimentata artificialmente. In neurologia è stata rieducata alla deglutizione grazie al bravissimo staff del dott. Martelli, riuscendo anche a riequilibrare tutti i parametri vitali.
Al primo piano è stata poi rieducata al movimento grazie ai fisioterapisti Gianni e Francesca e a tutto lo staff del Dott. Bei e della Dott.ssa Prosperi. Mia madre è uscita che era in grado di stare in piedi. Inoltre lo staff di infermiere ed OSS è davvero eccezionale, soprattutto al primo piano.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco, sepsi e insufficienza multiorgano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione per frattura femore

Mia madre, 90 anni, è stata qui ricoverata per 1 mese per la riabilitazione, causa frattura femore dopo intervento eseguito a Careggi. Devo dire che ha avuto tutte le cure e le attenzioni possibili da medici, da fisioterapisti, da infermieri e da OSS. Posso dire solo grazie a tutti questi professionisti, bravi e umani.

Patologia trattata
Frattura femore - protesi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Personale semplicemente splendido.

Patologia trattata
COVID.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione eccellente

Oggi, prima di lasciare la struttura Villa delle Terme ai Falciani, dove sono stato ricoverato per 27 giorni - prima per COVID, poi per fisioterapia e logopedia - trovo doveroso porgere un sentito e sincero ringraziamento al personale: servizi vari, OSS, infermieri, medici, fisioterapisti, logopediste, per la pazienza, la gentilezza e soprattutto la competenza, ognuno nel suo settore ma tutto collegato. Mi sono sentito trattato non come oggetto ma come persona, penso che il vostro più che lavoro sia una missione di solidarietà verso la solitudine, le sofferenze, le povertà umane; un sorriso, una parola, un gesto rendono una forza nuova, la gioia di andare avanti. In particolare, “senza togliere nulla agli altri”, ringrazio i fisioterapisti Anna, Francesca e Andrea, le logopediste Paola, Anna e Giulia di cui ho avuto più bisogno per i miei problemi, mi sembrava di essere tornato bambino. Ho imparato a camminare, a parlare, a mangiare con la loro pazienza e disponibilità “e anche il mio impegno”. Nonostante tanti la pensino diversamente, io ne parlerò sempre bene. Vi auguro che possiate sempre migliorare per il bene di tutti.
Un cordiale saluto a tutti da Giuliano Graziani.

Patologia trattata
Riabilitazione post Covid; fisioterapia; logopedia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Dopo quasi 2 settimane in ospedale ordinario, mi hanno trasferito qui per la riabilitazione, avendo questa struttura un reparto Covid (beccatomi in ospedale). Sono stato accolto con gentilezza, per me molto importante visto che da poco e' venuta a mancare mia madre, che mi era sempre accanto nelle belle e brutte mie esperienze.
Il personale tutto, sia medici ed infermieri, che Oss e fisioterapisti, mi trattavano con affetto e amicizia (meno male, lontano da casa e senza volti sorridenti di parenti e amici sarebbe stata dura stare lì - è purtroppo, causa Covid, le visite erano molto limitate). Sorrisi, affetto e gentilezza da parte del personale, come ho citato prima non mancavano affatto. Per motivi di privacy non scrivo nomi, anche perche' non me li ricordo nemmeno tutti. Comunque ho promesso loro che quando saro' tornato al 100 x 100, ritornero' alla villa per salutarli e ringraziarli nuovamente tutti. Premetto che a me premeva piu' di tutto la riabilitazione, questo maledetto ictus mi ha colpito il cervelletto, facendomi perdere completamente l'equilibrio.
Secondo me unico neo di queste strutture e' che, se medici, infermieri ed OSS si sturnano per assicurare il servizio anche nei giorni festivi, partendo dal sabato pomeriggio, lo stesso non vale per i fisioterapisti che fanno festa a detta loro sindacale. Peccato... sono ragazzi giovani, seri e molto preparati, e' grazie anche a loro se ora inizio a ricamminare.
Purtroppo a me mancava troppo casa e ho voluto dimettermi prima, cosa di cui mi sono pentito molto dopo due giorni. Comunque, grazie al mio fisioterapista, comincio a camminare di nuovo.
Consiglio questa struttura, è anche un bel posto in mezzo alla natura, personale ottimo, vitto ottimo e belle le stanze - io ho avuto la fortuna di avere la 225, camera da far invidia a quella di un albergo.

Patologia trattata
Post ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Sono semplicemente bravissimi!!!
Fisioterapia eccellente dopo intervento al femore.

Patologia trattata
Esiti intervento al femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento post operatorio

Sono stato ricoverato a Villa Le Terme, in seguito a frattura del femore e altre patologie, dal 24 luglio al 2 settembre 2021. Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico che mi ha seguito con cura e professionalità nonostante le difficoltà del periodo pandemico. La cura della della mia persona, il vitto e la terapia medica, sono state di ottimo livello. Nell'impossibilità di ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito, medici, fisioterapisti, logopedisti e infermieri, cito alcuni fra loro: dott.ssa Zucco, Dott.ssa Bani, Dott. Breschi; Damiano, Alice, Paola, Giulia.
Ho continuato la fisioterapia negli ambulatori dell'Istituto Marconi, il mio giudizio non è cambiato sulla professionalità di Elena P., Rossella, Gianni, Alessandro e Elena D..
Un ringraziamento anche alle centraliniste dell'accettazione, in particolare a Paola e Azzurra. AUGURI DI BUON NATALE A TUTTO LO STAFF.

Patologia trattata
Logopedia e Fisioterapia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio la struttura

Ho la mamma ricoverata presso questa clinica al piano I per una frattura del femore. La riabilitazione non ha avuto molto effetto, principalmente perchè mamma soffre di demenza senile e non è collaborativa; è stata però seguita in modo scrupoloso anche per le altre patologie che la affliggono.
I locali sono molto accoglienti e ben strutturati, le camere luminose, con televisione e bagni privati dedicati agli ospiti non più autosufficienti.
Il personale è gentile e disponibile, soprattutto la caposala del livello 1, con la quale mi sono interfacciata molto spesso. Stessa esperienza anche con la dottoressa di Medicina generale e la fisiatra.

Patologia trattata
Esiti intervento per frattura del femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tecar terapia

Seguito da Riccardo Galazzo per sedute di TECAR terapia alla spalla.
Ragazzo molto gentile, simpatico e alla mano, ma soprattutto molto competente nel suo lavoro. In generale per tutti, ma soprattutto per persone che praticano sport, è un ottimo fisioterapista.
Lo consiglio vivamente, come consiglio questa clinica.
Struttura molto pulita, organizzato, con personale attento alle tue esigenze.

Patologia trattata
Tenosinovite spalla destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Per la mia permanenza a Villa Le Terme, voglio citare ogni persona che si è occupata di me con la cura, l’attenzione e l’affetto che in un periodo come questo hanno compensato la mancanza dei familiari e degli amici.
Ringrazio il Dr. Martelli, di cui mi fido ciecamente, e la collega Sara, la logopedista e la dietista di cui non ricordo i nomi e la psicologa Costanza.
Per il team dei fisioterapisti, ringrazio Andrea, Sonia, Michele, Riccardo e Martina che stanno facendo di tutto per rimettermi in carreggiata nonostante qualche intoppo del mio percorso clinico.
Per gli infermieri dai quali mi sento seguitissima, ringrazio Giulia, Mariana, Maryus, Mercedes, Michelangelo e Mirela, oltre alla caposala Sandra Frediani.
Per le OSS che si sono prodigate per rendere la mia permanenza qui ogni giorno migliore (spesso mi sento coccolata da piccoli ma importanti gesti che non sarebbero dovuti), ringrazio Angela, Carmen, Christian, Elia,
Giada, Giovanna, Luisa, Milù, Patrizia, Rosy, Samantha, Sara e Tiziana.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE POST-POLMONITE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento all'équipe Villa Le Terme Falciani

Mia suocera è stata ricoverata per oltre 3 settimane in questo reparto - 3^ piano Villa Le Terme Falciani - e nonostante le difficoltà del tempo di pandemia, è stata assistita in modo altamente professionale perché è stata controllata continuamente e quando vi sono stati momenti di difficoltà la risposta sanitaria è stata immediata con cure specifiche. L'assistenza alla persona è stata perfetta, tant'é che mia suocera è stata dimessa in davvero buone condizioni sotto ogni profilo e nonostante le sue patologie.
Cura alla persona perfetta.
Comunicazioni medico/famiglia ottime.
Conforta sapere che, in caso di necessità, in questa struttura ci possiamo sentire accolti protetti curati.
Grazie a Tutti.

Patologia trattata
Anemia grave, infezione renale in soggetto con diabete e demenza senile, riabilitazione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RIABILITAZIONE POST COVID-19

Mio padre, di ottantatré anni, è stato ospite della casa di cura Villa delle Terme - Presidio Falciani - quasi un mese, per riabilitazione post Covid-19, dopo aver trascorso trenta giorni in ospedale per polmonite bilaterale (causa Covid). Avendo letto tante opinioni negative sulla struttura, inizialmente ero diffidente e prevenuta sulla destinazione che gli era stata assegnata per il percorso di recupero post-ospedaliero, ma poi ho dovuto ricredermi. Già dalla prima telefonata il medico del reparto che lo aveva in cura, Dott. Martelli, si è dimostrato molto disponibile e gentile. Ha sempre risposto alle mie telefonate, quasi quotidiane, spiegandomi pazientemente tutto il percorso che stava seguendo mio padre ed è stato sempre pronto ad aggiornarmi sulle sue condizioni di salute. Le richieste che ho fatto sono state subito prese in carico dai medici ed infermiere, con la supervisione del Dott. Martelli, prontamente informato su tutto ciò che riguardava il mio babbo. Il giorno delle dimissioni il Dottore lo ha accompagnato all’uscita, un gesto molto apprezzato, perché ho potuto vederlo di persona e ringraziarlo. Ringrazio anche gli altri medici che si sono occupati di lui, con attenzione, disponibilità e gentilezza, durante tutta la permanenza presso la casa di cura Villa delle Terme. Da parte di tutta la mia famiglia, ringrazio in special modo il Dott. Daniele Martelli, il Dott. Giovanni Bei, che si è preoccupato con gran premura della riabilitazione fisioterapica che seguirà le dimissioni, la Dott.ssa Francesca Vannini, sempre disponibile per una parola di conforto anche con noi familiari, nonchè tutte le infermiere del reparto.
Daniela David

Patologia trattata
COVID-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RICOVERO PAZIENTE IN COMA POST ARRESTO CARDIACO

Orgogliosa della struttura e dei medici. Nonostante l'estrema gravità di mio padre, i medici non si sono dati mai per persi. Curano i pazienti con scrupolosità. Ho trovato sempre pulizia nella camera e mio padre è stato curato ed assistito. Direi che è un'ottima casa di cura a livelli alti di assistenza e la consiglio veramente. Gestita benissimo ai vertici, credo che in giro ce ne siano poche di strutture simili.

Patologia trattata
STATO VEGETATIVO.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione neurologica

Ambiente accogliente, strutturalmente adeguato, luminoso e pulito. Assistenza mirata e professionale con attenzione alle cure e ai farmaci.
Personale preparato, gentile e disponibile.
Vitto di buon livello, vario e presentato con cura. Il paziente impossibilitato a farlo da solo, in assenza di parenti viene sempre aiutato a mangiare.

Patologia trattata
Riabilitazione post ictus.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SEI A CASA

Sono arrivata ai Falciani con mia mamma con tanta preoccupazione dopo i commenti letti e una brutta esperienza di diversi anni fa.. Mi si é aperto un mondo diverso!!! La struttura é molto bella e pulitissima e il personale infermieristico e non, é fantastico! Tutti sono sempre molto carini, sorridenti e disponibili. COMPLIMENTI A TUTTI, FATE DAVVERO UNA BELLA SQUADRA. Noi oggi andiamo a casa dopon un mese ed é davvero come salutare un gruppo di amici. GRAZIE A TUTTI!

Patologia trattata
Post Ictus ischemico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

E' un'ottima struttura sotto ogni punto di vista. Elogio in particolare la professionalità dei medici unita a grande cortesia.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
bpco con tracheostomia.
Punti di forza
ottimi professionisti e soprattutto gentilissimi e disponibili.
Punti deboli
nessuno.
19 risultati - visualizzati 1 - 19