Villa Erbosa di Bologna

1 2 3

Sentirsi a casa

Ringrazio lo staff medico del Dott. Lelli e tutto il personale del 3° piano che con estrema gentilezza ed umanità mi ha assistito in questa mia breve degenza. Da voi, nonostante la malattia, ci si sente a casa...
Grazie davvero.

Ricostruzione del legamento crociato dx.

5 Stelle Superior

Sono stato appena dimesso dal 3° piano e... un po' mi dispiace! Qui non ci si viene per 'divertimento', ma si viene trattati talmente bene e coccolati da tutto il personale, che la degenza diventa piacevole e il tempo passa più velocemente con qualche chiacchiera!
Ringrazio lo staff di chirurgia urologica guidato dal dott. Corrado e dott. Marchiori per la loro bravura, efficienza e delicatezza.
Ringrazio lo staff infermieristico del 3° piano nella persona della caposala Michela, gli infermieri Enza, Francesca, Pietro e l'infermiera con gli occhiali che mi ha rincorso per portarmi l'asciugamani che avevo dimenticato!

Idrocele.

Valutazione ricovero c/o UROLOGIA 3° piano

Nell'ultimo mese ho subìto due interventi di laserlitotrissia presso il reparto di Urologia, con relativi ricoveri al 3° piano; voglio complimentarmi per la grande professionalità dell'equipe medica del Dott. Corrado e di tutto il personale infermieristico del reparto, sia diurno che notturno, sempre disponibile e comprensivo; sicuramente un caso di buona sanità.

Calcoli al rene destro.

Professionalità e assistenza

Son tornata a Villa Erbosa dove ero già stata operata una decina di anni fa. Oggi come allora mi è stata garantita la professionalità, l'assistenza e la sicurezza che cercavo. Fantastiche e professionali le operatrici del terzo piano. Uno speciale ringraziamento alla dottoressa Emanuela Bellavia, imbattibile nella sua specializzazione, per la sua umanità e disponibilità.

Ovariectomia bilaterale preventiva.

Migliore equipe medica

Devo ringraziare davvero tutto lo staff medico, Giuditta, Circosta, gli anestesisti, Focarazzo e l’Erika, e tutti quelli di cui non so il nome. Purtroppo entrare in ospedale non è come andare in villeggiatura, ma tutti si adoperano per aiutarti nel miglior modo possibile, sono comprensivi e pazienti e non ti fanno mancare niente!! Io sono stata ricoverata due giorni al terzo piano e vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, ma i nomi che ricordo meglio perché chiamavo di continuo e di continuo mi rispondevano con un sorriso, sono quelli di Natalia e Mihaela... Questo senza nulla togliere a tutti gli altri, tutti fantastici.
Grazie davvero per la pazienza.

Emorroidi.

Professionalità elevata del personale e gentilezza

Un grazie di cuore a tutto il reparto di urologia, all'equipe medica diretta dal Dott. Corrado ed in particolare alla Dott.ssa Marchiori che mi ha operato, senza dimenticare il sempre presente e gentile Dott. Siciliani...
Il mio ringraziamento va esteso anche alla bravissima caposala Michela e a tutto il personale infermieristico per l'eccellente assistenza post operatoria.

Prostata - IPB.

Colonscopia - macchina guasta

Dopo aver prenotato con il Cup una colonscopia a villa Erbosa - e dopo una settimana di digiuno e due giorni di purghe per la preparazione - arrivo a villa Erbosa e.. mi fanno tornare a casa perché le macchine si erano guastate. Dicono che mi hanno chiamato al cellulare (che mi era stato rubato qualche giorno prima), ma il Cup aveva la mia email anche. Per una cosa così grave non potevano farsela dare??!!

Colonscopia - reparto gastroenterologia.

Lungodegenza post operatoria

Ho 84 anni. Sono stata paziente al 4° piano dal 31 dicembre 2018 al 23 gennaio 2019, proveniente dal Rizzoli per un periodo post operatorio. Ringrazio tutti, medici infermieri e OSS, per la loro professionalità e attenzione, sempre col sorriso sulle labbra nonostante l'intenso impegno.

Degenza post operatoria in seguito a riduzione frattura rotula.

Sono stato un paziente di Villa Erbosa dal 3/12/2018 al 22/12/2018. Mi è stata eseguita una protesi totale dell'anca sinistra presso il reparto di ortopedia secondo piano.
Voglio ringraziare tutto lo staff per la grande professionalità, a partire da tutti gli infermieri, OSS, fisioterapisti (in particolar modo Giovanni) e il professore Zanasi e tutto lo staff medico.

Protesi anca.

Sono stata un paziente di Villa Erbosa tra il 6 - 26 ottobre 2018.
Protesi totale di ginocchio destro. Reparto ortopedico 2° piano.

Vorrei ringraziare tutto lo staff per la professionalità di alto livello, mi ricorderò sempre della loro gentilezza e cordialità verso di me.
Grande umanità in tutto il personale ed un ringraziamento speciale per il Dott. Gaetano Maci, la Dr.ssa Monica Pastina è la Dr.ssa Terzulli.
Grazie a Gabriele Monto, mio fisioterapista che con grande gentilezza e sempre un sorriso mi ha fatto sentire sempre a mio agio.
Grazie a Luana Maccarrone, OSS sempre sorridente a disponibile anche lei.

3 settimane passate come in famiglia, clinica eccellente (e cibo ottimo).
Tutto il personale è da applaudire.
Grazie un abbraccio.

Protesi totale ginocchio dx.

Sempre al top

E' il terzo anno che torno presso questa struttura per essere operata dal dottor Bianchi ed ogni volta trovo personale efficiente, preparato e disponibile. Generalmente sono stata appoggiata al reparto di oculistica al III piano, la cui caposala (forse si chiama Margherita) si dimostra sempre paziente, pronta a cercare di esaudire -laddove possibile- le richieste di tutti, ed anche un no è accompagnato da un sorriso.

Alluce valgo e metatarsalgia.

Intervento al ginocchio - terzo piano

Personale gentile e disponibile, dagli infermieri ai dottori tutti.

LCA.

Riconoscenza all’equipe

Alla professionalità,di livello molto alto, cui si aggiungono cortesia e familiarità. Se fosse possibile darei un dieci stelle.

Terapia post operatoria per intervento di protesi ginocchio.

Eccellente (nonostante tutto)

Mi chiamo Guglielmo e sono stato un paziente di Villa Erbosa nei giorni tra il 25 e il 28 settembre 2018; premetto che ho osservato la struttura non solo da paziente, ma anche da addetto ai lavori poichè anche io lavoro presso una casa di cura privata convenzionata della mia Regione. Per esperienza la prima cosa che ho osservato è stato il livello di competenza di tutto il personale, che devo dire mi ha soddisfatto completamente (se ci fosse la sesta, settima... decima stella, l'avrei data ad occhi chiusi). Sono stato accolto dal personale di accettazione al piano zero per le procedure iniziali di ricovero, poi al fantastico QUINTO piano dove ho fatto l'accertamento infermieristico e il prelievo, e successivamente indagini strumentali e colloquio con il medico di reparto. Essendo una struttura privata, si cerca sempre di massimizzare i profitti sfruttando oltre il limite gli spazi e gli operatori che, nonostante tutto, lavorano come i pazzi e vanno avanti come le trottole mattina, pomeriggio e notte. Ho potuto notare quanto sia forte davvero l'attenzione verso il paziente, cioè se tu di notte chiami col campanello in 2 secondi hai parlato con l'infermiere e in 30 secondi hai avuto risolto qualsiasi problema, e questo credo che sia alla base della scelta di una struttura per sè o per il proprio caro. Mi vengono in mente tante cose, mentre scrivo che vanno dalla grandezza del mio neurochirurgo, il Dott. Mouchaty, e della Dott.ssa Contoli, che mi ha seguito in reparto, al fatto che portano il vitto ma l'acqua te la devi comprare tu alle macchinette, per non dimenticare il lavoro del personale OSS sempre sorridente e attenti a qualsiasi esigenza, attenti a far rispettare le regole, nonostante l'enorme mole di lavoro che hanno per tutta la durata del loro massacrante turno, e visto che io ho subito un intervento alla schiena sono più sensibile ad un problema in particolare... mi chiedo come sia possibile non avere un servizio di portantini che dia una mano a questi poveri infermieri, OSS, ausiliari e medici che devono spostare DA SOLI i letti con ii pazienti per scendere o risalire in sala operatoria!!! che al di là del rischio per la loro salute, non voglio immaginare quanti giorni di malattia questo problema possa causare quotidianamente alla clinica stessa (invito la proprietà a riflettere). Nonostante queste notizie di ordine puramente tecnico, ripeto, quello che per me conta è la competenza e quindi SI', consiglio vivamente Villa Erbosa.
Un forte abbraccio a tutti, un saluto alla coordinatrice che è stata davvero gentilissima sempre, e ricorderò sempre la gentilezza e l'educazione qui trovate.

Guglielmo

Erniectomia microchirurgica L4-L5.

Voto la struttura!

Struttura poco organizzata, si specula sul parcheggio e perfino sulla bottiglietta di acqua nei pasti; bar assurdo, affollamento di pazienti, poco personale e il personale che c'è è stressato e quindi risulta poco cordiale. Situata in una zona povera di servizi, si presenta molto male.
Cosa positiva i chirurghi, di primo ordine.

Stabilizzazione schiena.

Protesi di anca

Intervento di protesi d'anca sinistra effettuato dal Dott. Sandrolini Mario.
Ottima struttura, ottima professionalità di medici, paramedici e staff infermieristico del reparto ortopedico.
Ottimo inoltre anche il reparto riabilitazione.

Coxartrosi anca sx.

Riabilitazione anca

Per fortuna ci sono dei dottori molto scrupolosi, altrimenti sarei andata via. Non vi sto ad elencare, bisogna viverla la situazione in cui devi startene ad occhi aperti perche già 3 volte ti hanno sbagliato la medicina... (data da una OSS).
Pulizia praticamente non esiste, anche perché non passando il caposala nessuno controlla.

Riabilitazione anca.

Operazione al menisco

Non è accettabile che un paziente che deve rimanere a letto perchè impossibilitato ad alzarsi causa epidurale, debba stare 7 ore nel letto bagnato fradicio di urina senza che nessuno lo cambi e che poi venga "ripreso" per non aver richiesto questo servizio. Non è accettabile che alla domanda di un medico "ha assunto un antidolorifico?" oppure "quante sacche di soluzione ha avuto?" l'infermiera risponda dicendo NON LO SO. Non è accettabile che se viene ordinato dal medico agli infermieri, di dare dal the e biscotti al paziente, questi non vengano serviti. Non è accettabile che se il paziente richiede una coperta in piú per scaldarsi, l'infermiera sparisca dalla circolazione. Non è accettabile la mancanza di informazioni tra gli infermieri quando cambiano turno o, peggio ancora, durante lo stesso turno.

Menisco.

Ernia del disco

Sono stata operata presso questa clinica nel reparto di ortopedia e non posso che parlare bene dal dottore che mi ha operato, il dott. De Zerbi, e dell'anestesista: professionisti gentili, disponibili e soprattutto dotati di tanta UMANITÀ.
Un grazie di cuore.

Ernia discale.

Protesi all'anca

Ho fatto da poco un intervento di protesi all'anca con esito più che positivo.
Volevo ringraziare tutto il reparto ortopedia del 1° piano e il reparto di riabilitazione per la squisitezza e cordialità con cui si sono rivolti a me.
Ringrazio anche la capo sala Rita e tutto lo staff medico che mi hanno "sopportato" e con cui ho passato nel migliore dei modi tutto il periodo all'interno dell'ospedale.

Protesi all'anca.

I migliori

Intervento di ricostruzione LCA:
sono veramente i migliori in tutti i servizi, complimenti.

Legamento crociato anteriore.

Intervento ricostruzione LCA

Sono stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 22 maggio 2017. Trattandosi del mio secondo intervento allo stesso ginocchio nel giro di 2 anni, ero un po' preoccupato, ma devo dire che, a 35 giorni dell'intervento, sta procedendo tutto al di sopra delle aspettative! L'intervento sembra andato bene e non ho avuto alcun malore e/o fastidio post-chirurgico. Personale gentile e disponibile.
Speriamo di continuare così e di recuperare al 100%!

Ricostruzione LCA.

Riabilitazione post intervento di protesi d'anca

Sono stata ricoverata nel mese di marzo scorso per la riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca per osteonecrosi della testa del femore. Il percorso terapeutico e riabilitativo è stato ottimale, ugualmente l'assistenza medica, riabilitativa ed infermieristica. Ho trovato sensibilità e grande umanità in tutto il personale.
Un particolare ringraziamento alla dr.ssa Terzulli e al dr. Massarenti per la grande disponibilità e competenza.

Esiti di protesi d'anca.

Ottima impressione

Personale medico e paramedico cortese, disponibile e molto, molto, molto paziente.

Compressione del midollo spinale.

Mammografia espressa

Sono stata presso questa struttura per mammografia a pagamento. La dott.ssa Canova mi accoglie scontrosa "ero qui che l'aspettavo..." - premetto che l'orario era 12.45 ed io ero arrivata alle 12.35, puntuale.
Servizio molto sbrigativo e direi freddo, considerando anche l'esame delicato..
Non ritornerò a farmi trattare come un oggetto, solo perchè aveva fretta. Meglio le strutture pubbliche dove si trova ancora un po' di umanità.

Mammaria.

Sono stata ricoverata a Villa Erbosa per un intervento di protesi al ginocchio.
Voglio esprimere la mia soddisfazione per come sono stata curata ed il mio ringraziamento.
Innanzitutto ringrazio il dottor Draghetti, che mi ha operato con grande capacità e umanità, l’anestesista dott. Focarazza e l’equipe di sala operatoria, in particolare Gabriele la cui voce mi dava tranquillità durante l’intervento.
In reparto - PRIMO PIANO LETTO 112 C - tutto il personale infermieristico mi ha assistito con grande professionalità, efficienza e gentilezza ed io mi sono sempre sentita a mio agio. Hanno cercato di render sopportabile il dolore, che è caratteristico di questo tipo di intervento e personalmente posso dire che non avrei potuto ricevere assistenza migliore.
Sempre presenti, premurosi e gentili, hanno reso accettabili anche momenti di effettiva difficoltà.
Ringrazio anche la dott.ssa Beatrice Marani e la Dott.ssa Terzulli che mi hanno seguito in reparto con grande professionalità e gentilezza, la fisioterapista Mary Diurno, che mi ha guidato nella rieducazione e ha fugato le mie paure e difficoltà.
Ottimi il cibo e la pulizia.
Poiché l’assistenza offerta da infermiere e oss è stata veramente encomiabile e hanno reso più facile ogni momento della mia degenza desidero ringraziarli uno per uno, tanto più che ho capito che i loro contratti erano provvisori e ritengo che la loro efficienza e professionalità siano una eccellenza per una struttura ottima.
Ringrazio quindi l’equipe diretta dalla caposala RITA DOMENICALI:
VALENTINA TOSIN, LAURA TETESI, ELEONORA FUSTANEO, CAROLINA PILLA, JOANNA FRANCUZ, CRISTIANO SACCA’, CHIARA LIVERANI, PAMELA STANGA, MONICA FAVA, ELENA HARABAGIU, ISABEL RIZZI, VENERINA PALMIZIO, IULIANA MOISE, JONELA GOGOSEANU, ENZA del 3° piano. Auguro loro tante soddisfazioni professionali, perché questo è il loro lavoro, ma lo svolgono con tanta efficienza, gentilezza ed umanità, per cui le lodo e ringrazio.
ANNA CAMPONOVO - anna_camponovo @yahoo.it

Protesi totale del ginocchio destro.

Esperienza di vita molto positiva

Un percorso della vita negativo che si è trasformato, grazie ad un team splendido, in una esperienza quasi da ricercare volutamente.
Un grazie a tutti, in primis alla dottoressa Barboni, e non dimentichiamo anche Unisalute, che ha sponsorizzato il tutto.
Grazie e alla prossima.

Ingrossamento vena safena. Ablazione termica.

Intervento ernia del disco

Sono stata ricoverata il 31.1.2017 per intervento di ernia del disco L5-S1. Oramai non camminavo quasi più, avevo dolori disumani e tante paure per l'intervento. È andato invece tutto bene! Un grazie particolare al chirurgo dott. Del Fabro che mi ha seguita e poi operata in modo encomiabile.
Un servizio ottimo da parte di tutto il personale interno. Grazie!

Intervento ernia disco L5-S1.

Dimissioni troppo veloci

Clinica pulita, il personale è molto gentile ed efficiente, soprattutto l'équipe della sala operatoria, davvero competente e pronta mettere il paziente a suo agio. L'unico neo sono le dimissioni a neanche 24 ore dall'intervento chirurgico.. si dovrebbero rimanere almeno un giorno in più, soprattutto in base all'intervento subìto.

Riallineamento rotuleo.

Struttura e personale tra i migliori d'Italia

Sono stato operato presso la clinica di Villa Erbosa dal dott. Strazzari.
Non posso che sottolineare la competenza e la gentilezza di tutto il personale medico.
Il dott. Strazzari è un grande professionista, molto preparato e sempre pronto ad ascoltare il paziente e a consigliarlo per il meglio.
Consiglio vivamente, a chi lo necessitasse, di affidarsi a lui completamente.
L'operazione è stata perfettamente eseguita e la degenza post operatoria è stata molto tranquilla.
Un ringraziamento doveroso anche allo staff in sala operatoria e allo staff di reparto.

D.

Ricostruzione LCA.

Il 28 Novembre 2016 nostra figlia Gaia è stata ricoverata e il giorno successivo operata presso la "Clinica Villa Erbosa" di Bologna per una scoliosi severa evolutiva. Si parla spesso di "Mala Sanità," invece vi possiamo garantire che nel nostro caso siamo stati accolti come in una famiglia dal primo all'ultimo giorno di degenza. Per questa ragione, ringraziamo dal profondo del nostro cuore tutto il personale della struttura con il quale ci siamo rapportati e che ci hanno offerto la loro professionalità, a partire dal Reparto di Ortopedia del primo piano, oltre che il personale paramedico è medico, fino anche agli addetti alle pulizie. Un ringraziamento particolare va alla splendida persona nelle cui mani abbiamo messo nostra figlia, vale a dire il Dott. Alfredo Cioni. Un abbraccio forte alla premurosissima caposala Rita Domenicali e a tutto il reparto di Terapia Intensiva, estremamente competente. Grazie per ciò che avete fatto per noi è che Dio vi protegga sempre.
Il papà è la mamma di Gaia R.!

Scoliosi severa evolutiva.

Eccellenza del dott. Strazzari

Vorrei ringraziare il Dott. Strazzari Alessandro per la competenza, la cura e la gentilezza dimostratami durante la mia degenza qui a Villa Erbosa nell'unità operativa 9. Sono stato operato in data 7 novembre per ricostruzione del legamento crociato anteriore e lesione del menisco mediale e dimesso prontamente il giorno successivo.
Son venuto dalla Sardegna per quest'intervento e sono pienamente soddisfatto dell'esito.
Ringrazio anche il personale infermieristico e la caposala.
Assolutamente consigliato.

Lesione legamento crociato anteriore e menisco mediale.

Un grazie di cuore al dottor Lelli e staff

Sono stato operato dal dottor Lelli e dalla sua Equipe in regime di S.S.N. il 19/09/2016 per la revisione della ricostruzione dell'LCA tramite utilizzo di GS (il precedente intervento con il rotuleo fatto nel 2014 in Sardegna andò male). La professionalità, la cura con le staminali che hanno attutito il dolore, la gentilezza del personale specializzato, il buon cibo della clinica, sono state la cornice di un ricovero ove tutto è andato per il meglio. Vorrei sottolineare il fatto che il professore, in sala dalle 06.30 del mattino, alle 18.30 ancora faceva il giro dei pazienti appena operati. Un uomo eccezionale, oltre che un grande professionista di livello mondiale. Grazie di tutto.

Revisione LCA.

RECLAMO: spostata visita prenotata da oltre 1 mese

Trovo imbarazzante che una visita prenotata da OLTRE 1 mese sia spostata il giorno prima di essere effettuata, in questo modo non posso più rimediare agli impegni che avevo ovviamente spostato per poter fare questa visita cardiologica.
La giustificazione dell'operatrice è stata "io già faccio la lunga" come per giustificarsi.
ATTENZIONE se prenotate in questa struttura, potreste dover perdere 2 giorni e non solo 1 come previsto, dato che l'organizzazione è pessima.

Visita cardiologica.

Lesione LCA

Tutto ottimo, ma al momento delle mie dimissioni sono stato abbandonato a me stesso, nonostante un mio evidente malore dovuto ad un crollo delle pressione arteriosa.

Lesione LCA.

Eccellente

Vorrei ringraziare il personale medico della Clinica (reparto ortopedico) per la professionalità, competenza e soprattutto gentilezza dimostrata. Mai un attimo senza assistenza, ero con mia moglie ma sarei potuto andare (da Caserta) anche da solo. Un ringraziamento particolare al dottore Alessandro Lelli, già conosciuto 18 anni fa per altro intervento. L'intervento (ricostruzione l.c.a. ginocchio destro) è perfettamente riuscito, ma un chirurgo che dopo 10 ore di interventi si sofferma a regolarmi il tutore non ha prezzo....

Legamento crociato anteriore rotto.

Fisioterapia

Ho eseguito la riabilitazione c/o la struttura Villa Erbosa, sia da ricoverata che da esterna.
Da esterna le prestazioni sono a pagamento privatamente.
Inoltre ho avuto necessità di eseguire delle prestazioni di laser terapia e ultrasuoni, sempre a pagamento.
Delle prestazioni nulla da eccepire il personale è qualificato e professionale.
Dal lato amministrativo ho delle rimostranze, potendo usufruire di un'assicurazione privata sanitaria che rimborsa in parte le prestazioni private.
L'assicurazione è il Faschim, dopo aver inviato la documentazione medica necessaria per il rimborso, le pratiche vengono sospese perché mi viene richiesto una dichiarazione della struttura attestante se l'operatore ha laurea breve in fisioterapia, Faschim non chiede nome e cognome quindi non lede la privacy.
Faschim rimborsa la fisioterapia solo se eseguita da personale qualificato.
Purtroppo senza tale documento il rimborso non è possibile.
Mi è stato spiegato dalla responsabile del personale di Villa Erbosa che uno dei requisiti per lavorare con il servizio sanitario è avere personale titolato.
Però la certificazione non me la fanno, così non posso avere il rimborso con un danno economico.
Se non viene lesa la privacy del personale, Villa Erbosa aggiungerebbe trasparenza alle sue prestazioni. Invece ho trovato poca disponibilità nelle impiegate nell'affrontare un problema nuovo che come mi è stato ribadito.
Saluti.
Elena Sartori

Fisioterapia.

Con la presente vorrei ringraziare il personale di Villa Erbosa, in particolare il reparto del primo piano, per la professionalità, la disponibilità e l'assistenza:
Caposala Rita Domenicali e le infermiere, esteso a tutto il personale di servizio.
Dott. N. Zarantonello
Dott. M. De Zerbi
Dott.ssa G. Terzulli e il personale di Fisioterapia
Il mio ringraziamento speciale per il miracolo di aver reso le mie gambe pari va al Prof. R. Binazzi.
Grazie veramente di cuore!
Sono sempre le persone che rendono le cose speciali anche nei momenti bui.
Saluti,
Elena Sartori

Lussazione alta inveterata anca sx affetta da lussazione congenita bilaterale e portatrice di ATA dx.
Interventi:
2014 primo intervento per dolore anca sana dx: eseguita ATA dx.
2015 intervento per abbassamento artroplastica con fissatore esterno e successivamente intervento con ATA sx.

INTERVENTO DI ARTRODESI LOMBARE L4-L5

La pulizia lasciava un pò a desiderare. L'intervento fatto dall'equipe EUNI è andato benissimo. A distanza di un anno ho recuperato completamente al 100%. I medici mi avevano dato un 60%/80% di successo.
Dopo 20 anni di problemi alla schiena sono rinata.

Fissurazione del disco lombare con schiacciamento del nervo a sx.

Intervento scoliosi

Complimenti a tutto lo staff, ma in particolare vorrei ringraziare il dottor Martikos, ottimo dottore e soprattutto ottima persona, una persona umana e comprensiva che mi ha aiutato tantissimo. Ottimi anche gli infermieri, persone anche loro splendide, sempre gentili e subito presenti. E un grazie anche alla caposala dell'ortopedia del 1° piano.
Grazie di vero cuore per tutto quello che avete fatto per me.

Scoliosi grave.

Ringraziamenti alla ortopedia 4

Mia mamma è stata operata all'omero sinistro, le è stata tolta una placca con le viti infetta, cosa che nella nostra città d'origine nessuno aveva capito.. Solo grazie al dottor Galli Gabriele siamo arrivati a questa diagnosi corretta di infezione. E' un dottore dalle competenze e dall'umanità mai viste. Voglio solo dire: grazie infinite dottore.
La mia opinione in generale su questa clinica è eccellente, tanta professionalità, tanta umanità, tutto il personale, a partire dai medici e finendo alle pulizie, è fatto di persone fantastiche e sempre attente ai bisogni dei pazienti, il tutto operando sempre con il sorriso. Io posso solo dire grazie di tutto, avete trattato mia mamma come fosse la vostra. Grazie.

Intervento all'omero sinistro, con rimozione di placca e viti infette.
I punti di forza sono molti, ma in particolare la professionalità di tutto il personale e l'umanità: qualità che fanno sì che il paziente viva la propria situazione in maniera più tranquilla possibile.

Complimenti

Ho trovato il reparto di ortopedia al terzo piano davvero strepitoso, così come tutta la clinica. Ringrazio proprio tutte le persone con cui ho avuto contatto per la disponibilita' e gentilezza, dalla ragazza dell'edicola, alle bariste alle infermiere ed in particolare alla caposala Michela, che ricorderò con piacere per sempre: ce ne fossero di persone cosi'.
Un grazie particolare alla dottoressa Miriam Cecchi, gentile, disponibile, competente.
Grazie davvero a tutti!

Metatarsite.

Soddisfatta

Ho 17 anni e sono stata operata di scoliosi il 27 maggio. Nulla da dire contro. É una clinica fantastica in tutto e per tutto. Gli infermieri sono dolci e simpatici, sempre disponibili e delicatissimi. I medici sono davvero competenti e pronti a rispondere a qualsiasi dubbio.

Scoliosi.

Professionalità e Umanità

Sono stato operato di artroprotesi all'anca nel 12/2008 la sinistra e 03/2015 la destra per fortissima coxartrosi. Gli interventi sono stati effettuati dal Prof. Binazzi, grande uomo e professionista, come lo sono stati tutti quelli del suo staff operatorio.
Ho trovato nella Sig.ra Rita, la caposala una dedizione scrupolosa al lavoro e alla pulizia del reparto, come lo è stato tutto il lavoro svolto dagli infermieri e i fisioterapisti molto competenti, ma soprattutto umani... non ti facevano pesare nulla, presenti in ogni richiesta, cosa non da poco, tenendo conto che ero solo e che sono di Perugia.
Gli Operatori socio sanitari, simpatici, bravi e gentili, come anche gli inservienti che pulivano le camere, i bagni addirittura 2 volte al giorno.
Un GROSSO Complimento a tutti,
Massimiliano

Coxartrosi anca.
Staff Operatorio instancabile, personale professionale ed umano.

1.3

Reclamo

Sono stata operata lunedì 4 maggio per una ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro. L'unica nota positiva è stato il cambiamento di stanza per il sovraffollamento. Struttura fatiscente con una sporcizia indescrivibile nel reparto ortopedia del secondo piano; nella stanza in cui mi hanno messo poi, era tutto perfetto. La scortesia e la maleducazione degli infermieri era ai massimi livelli, mi hanno tolto il drenaggio che ancora buttava sangue e mi ritrovo con un vasto ematoma al ginocchio e con fortissimi dolori sia durante che dopo l'intervento. Tutto questo perché gli serviva il letto e me ne dovevo andare a casa? MA DOVE SIAMO ARRIVATI?

RICOSTRUZIONE LEGAMENTO CROCIATO.
m