Villa Margherita di Benevento

Riabilitazione respiratoria

Ottima competenza dei medici, in particolare del Dott. De Simone. Bravi i fisioterapisti. Scortesi alcuni infermieri.

Insufficienza respiratoria.

Ricovero dopo ictus

Mio suocero è stato ricoverato per quasi due mesi in seguito ad ictus presso il Reparto di Riabilitazione Neurologica. E' stato per lui un rientro, visto che due anni orsono fu ricoverato per una frattura di femore. Devo dire che dopo due anni la qualità globale è ulteriormente aumentata. I medici, guidati da un Primario giovane e preparato, sono disponibili e sanno individuare la cura giusta per ogni problema (cura per la pressione, infezione da catetere). Anche l'assistenza è molto valida, seppure vi sia qualche operatore un po' sopra le righe. Mio suocero è stato riabilitato benissimo per fortuna, e alla dimissione ci hanno addestrato a gestirlo a casa e ci hanno consegnato anche il modulo per il girellino.
Quando la sanità funziona anche da noi. Complimenti.

Esiti di ictus.

Mia mamma ricoverata dopo ictus

Mia mamma, ricoverata dopo ictus, era al primo piano di Villa Margherita. Devo dire che non ne avevo sentito parlare granché, ma poi mi son dovuta ricredere. Il personale, tra infermieri ed operatori, è stato gentilissimo e disponibile. E' chiaro che come in ogni struttura, se abbandoni il malato non ottieni nulla. Solo una dottoressa del secondo piano, scesa giù al primo perché, essendo domenica, il personale ridotto, non mi è piaciuta, in quanto un po' troppo fredda.
Unico neo: c'è "troppa guerra" tra piani ed a mio avviso bisogna tenere in considerazione più il paziente. Per il resto tutto ok.

Esiti di ictus.

Buona clinica per malattie polmonari

Mio padre, ricoverato al terzo piano riabilitazione respiratoria, è stato curato molto bene e si è trovato anche bene. I dottori sono tutti in gamba, ma più di tutti il dottore Di Sorbo, che l'ha seguito e visitato tutti i giorni. Qualche inserviente non e' stato molto gentile a volte, come il cibo, non proprio buono, e come la pulizia (a volte ho dovuto chiamare per far pulire meglio il bagno).
Nel complesso è una buona clinica a Benvento.

Insufficienza respiratoria con ossigeno.

Una buona struttura

Nel complesso è una buona struttura. Il dott. Del Sorbo è un ottimo medico. La struttura è bene attrezzata e in buone condizioni. Le fisioterapiste sono brave.
Peccato per cibo, pessimo, e per il personale subalterno, tra cui non tutti sono gentili e educati.

Riabilitazione pneumologica (mia moglie).

Riabilitazione Neurologica

Siamo rimasti molto contenti per come è stata trattata mia madre, reduce da un ictus che le ha causato perdita del cammino e problemi di comportamento per cui era molto agitata e la notte insonne. Il neurologo è stato in gamba a trovare il giusto mix di medicine che la calmassero ma, al tempo stesso, non le offuscassero il modo di ragionare. In palestra i terapisti sono riusciti a rimetterla in piedi in poco meno di due mesi. Peccato perchè alcuni elementi del personale paramedico sono palesemente maleducati e gli arredi sono vecchi e talvolta rotti (le sbarre di mia madre se ne cadevano letteralmente a pezzi..).

Ictus.
Personale medico preparato.
Palestra molto buona.
Personale paramedico talvolta sgarbato.
Arredi vecchi.