Villa Margherita Roma

3.7

Radiologia

Mi sono sottoposta a RSM con mezzo di contrasto. Terminato esame alle 11:50 ho dovuto attendere fino 13:10, e anche farmi sentire, per ricevere il famoso dischetto delle immagini, senza neppure il referto perchè lo avrebbero mandato per email. Alla fine erano andati via tutti ed ero rimasta solo io e mi sono accorta che un signore che aveva fatto la risonanza dopo di me aveva ottenuto anche il suo dischetto, senza doversi neppure agitare più di tanto, mentre io dopo un'ora e venti ero ancora in attesa.
Sono stata indirizzata alla clinica dalla mia ginecologa, che mi ha affidato al dr. Tipaldi (padre), che però non mi ha neppure ricevuta. Che dire? Lentezza esasperante, disorganizzazione e anche poca professionalità. Nulla di dire sul personale che mi ha assistita, ma il contesto organizzativo l'ho trovato pessimo.

Risonanza magnetica con mdc.

Lettura TAC con contrasto

Tramite un neurologo sono stata mandata dal neurochirurgo (non cito il nome, ma uno specifico) per leggere la TAC con contrasto di mia mamma. Ho chiesto prima di andare alla segretaria quanto fosse il prezzo. Mi ha detto che il dottore avrebbe deciso al momento. Sono andata. Ha guardato solo la Tac con contrasto. Tempo della lettura circa 10minuti. Il resto degli esami non li ha voluti vedere perchè per lui non pertinenti. Sono ripassata dalla segretaria. Ho chiesto il prezzo e mi ha detto (non poco imbarazzata anche lei): € 252,00. Le ho ribadito che era solo una lettura della Tac, mi ha detto che il dottore la calcola come visita. Infatti sulla ricevuta ha scritto "visita" con il nome di mia mamma! E ripeto che lei neanche c'era!
A voi le conclusioni signori. Vi pare un trattamento adeguato?

Lettura Tac con contrasto.

Degenza mia zia

Mia zia, avanti con l'età e romana de Roma, da anni innamorata di Villa Margherita, insiste nel volersi ricoverare in questa struttura per dei controlli calendarizzati. La competenza dei medici adeguata e la conoscenza diretta del medico, sono certamente un buon presupposto per farlo, anche se la struttura è datata e del tutto inadeguata rispetto al prezzo di degenza praticato. Cercando di capire le ragioni che la motivano a scegliere Villa Margherita, un albergo più che una clinica, scopro che si mangia bene. Forse l'unica cosa eccellente in questa clinica, che però a mio parere non giustifica assolutamente il "quibus".

Dolore alle ossa.