Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

43 recensioni che menzionano

Intervento maxillo-facciale col dottor Filiaci

Sono stata operata per una terza classe il 3 novembre.
È un'esperienza che con il dottor Filiaci ripeterei anche subito, riesce a mettere a suo agio il paziente, spiegando alla perfezione ciò che comporterà l'operazione trasmettendo serenità e tranquillità. Il dottore è pronto a rispondere a qualsiasi domanda e a sciogliere qualsiasi dubbio il paziente abbia, prima, durante e dopo l'intervento.
Ringrazio il dottor Filiaci per il suo professionale lavoro, lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.

Malocclusione terza classe maxillo-facciale.

Recensione Dott. Fabio Filiaci

Sono arrivata dal Dott. Filiaci per una brutta cisti sul volto vicino al naso, per la quale non riuscivo ad avere una diagnosi da cinque anni, e che mi provocava disagio fisico ed estetico. Lui non solo ha capito subito come intervenire, ma ha anche scoperto che i miei problemi di sinusite erano dovuti invece al setto nasale deviato e ai turbinati ipertrofici. E’ un medico competente e all’avanguardia, con il raro dono di vedere un paziente nel suo insieme e non solo come una patologia. Io ero spaventata sia dalla diagnosi che dalle possibili conseguenze. Mi sono trovata davanti una persona intelligente, gentile e sensibile che ha saputo spiegarmi tutto con chiarezza e rassicurarmi sul mio stato. Già alla prima visita mi aveva colpito per la sua preparazione nel campo e per la sua empatia, che mi hanno fatto sentire subito al sicuro. Mi ha seguito con grande disponibilità, attenzione e accuratezza per tutto il percorso pre e post operatorio. Grazie a lui e al suo team io non ho sofferto minimamente nè per l’intervento, nè per l’anestesia: già a cinque giorni dall’intervento il gonfiore è minimo e la rimozione dei tamponi dal naso è stata assolutamente indolore.
Ringrazio moltissimo il Dott. Filiaci per avermi fatto vivere un intervento delicato come una bella esperienza.

Angiolipoma guancia dx + ipertrofia turbinati.

Recensione dottor Fabio Filiaci

Cosa dire, purtroppo sono dovuto andare da molti medici senza risolvere i miei problemi. Poi finalmente ho conosciuto il DOTTOR FILIACI e da subito ho capito che è un grande medico, molto preparato, disponibile, gentile, che con la sua tranquillità riesce a far sparire ogni dubbio tu possa avere, insomma: sa fare il proprio lavoro con grande umiltà e passione.
Sono passate due settimane dal mio intervento di chirurgia ortognatica per una seconda classe dento-scheletrica associata a settoplastica e decongestione dei turbinati. L’intervento è riuscito alla perfezione e, anche se è soggettivo, non mi sono gonfiato per niente, ho piena sensibilità al mascellare e alla mandibola e finalmente respiro con il naso e non più con la bocca.
Consiglio vivamente il Dottor Filiaci, non finirò mai di ringraziarlo abbastanza ed un grazie anche alla sua equipe.

Seconda classe dento-scheletrica, setto deviato con ipertrofia dei turbinati.

Volevo lodare il Prof. Filiaci.
Mi ha seguita, sostenuta e incoraggiata per oltre un anno, o forse 2 anni, con professionalità, serietà, supporto con messaggi e email. Un amico.
Intervento lungo, tosto... doppi mascellari, nasino. A 7 giorni io sento già tutti i nervi che si attivano, e il viso si gonfia. E' venuto di domenica, a meno di 3 giorni, perchè avevo paura.
Penso di non poter trovare di meglio per esperienza, bontà, accoglienza, onestà, competenza.. Un intervento riuscito AL DI LA' delle aspettative. Davvero.
Lo consiglio di affidarsi a lui.

Chirurgia ortognatica per II classe.

Intervento di correzione III CLASSE

Sono stata operata lo scorso 1 Luglio dal dottor Fabio Filiaci per la correzione di una terza classe scheletrica associata a deviazione sinistra della mandibola, con genioplastica di completamento. Immagino che chi ha questo stesso problema, conosca bene i fastidi funzionali che possono associarsi, e soprattutto il disagio estetico che ne può derivare; e di certo, si sarà anche documentato sull’entità dell’intervento che si va ad affrontare...
Ecco, io vorrei dirvi che, aldilà della complessità dell’operazione e della lunghezza discreta del post operatorio (tutto sommato accettabile, visto l’intervento stesso), la cosa fondamentale è affidarsi a professionisti che abbiamo competenza ed esperienza (casistica) reale nel settore, perché qualsiasi esito, estetico e funzionale sul viso, è qualcosa difficile da nascondere agli altri, e con cui convivere! Per tutti questi aspetti, il dottor Filiaci è stata la scelta migliore che potessi fare, anche visto il rapido recupero e i risultati evidenti sul mio viso già a distanza di soli 12 giorni. A tutto ciò si associa la sua grande capacità di rassicurarti sempre, rispondendo a qualsiasi dubbio, anche i più banali, che in un momento delicato possono diventare motivo di insicurezza, con serietà ma sempre col sorriso, come farebbe un amico.
Grazie di tutto, dott. Fabio! :)

Malocclusione di terza classe scheletrica + deviazione della mandibola.

Intervento per correzione deviazione setto nasale

Sono stato operato dal dottor Filiaci qualche giorno fa per una deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati. Dopo 20 anni di ricerche e paure, ho finalmente trovato il dottor Filiaci, un professionista esemplare di una umanità mai trovata prima. Mi sono trovato subito bene sin dalla prima visita, il dottore dopo una valutazione completa mi ha spiegato tutte le fasi dell’intervento e della convalescenza in maniera semplice e chiara. Sempre disponibile per rispondere alle domande e chiarimenti, risponde sempre al telefono, email e messaggi. Mi sono sempre sentito sicuro e seguito in tutte le fasi.
Un grande grazie anche alla sua equipe, di altrettanta professionalità, umanità e cortesia. Non potevo chiedere di più. Non potrò mai raccomandare e ringraziare abbastanza il dottor Filiaci.

Deviazione setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.

TOP TOP

Finalmente si torna a casa... con serenità, sicuri di aver ricevuto le miglior cure. Un grazie di vero cuore al dottore che ha operato la mia principessa, permettendo la realizzazione del suo sogno passando da una terza a una prima classe: il Dott. Fabio Filiaci, professionista Super, persona comprensiva umana e disponibile.
Grazie, grazie e ancora mille volte grazie.

Malocclusione terza classe.

PROFESSIONISTA TOP

Ho conosciuto il dottor Fabio Filiaci 2 anni fa grazie al suggerimento di un'amica. Posso affermare senza problemi che, pur nel disagio della patologia (sinusite grave e poliposi nasale) ho avuto la fortuna di affidarmi ad un professionista esemplare, e, cosa purtroppo rara oggigiorno, di un'umanità e di un'empatia col paziente fuori dal comune. Sono stata operata 2 volte per il mio problema, e ogni volta lui mi ha seguito con competenza e disponibilità totale, esortandomi a contattarlo in qualunque momento in caso di bisogno. Un grazie di cuore anche al suo staff in sala operatoria, tutti professionisti eccellenti.

SINUSITE E POLIPOSI NASALE.

Osteotomia mascellare e mandibolare Le Fort I

Ho avuto la fortuna di essere operata e seguita dal Dott. Filiaci, un medico estremamente competente ma al tempo stesso davvero disponibile, gentile e umile. Mi sono fidata della sua professionalità dal primo istante; il dottore mi ha tranquillizzata moltissimo anche il giorno stesso dell’intervento e mi ha fatto sempre sentire a mio agio ad ogni incontro, ascoltando i miei dubbi e rispondendo con chiarezza e gentilezza a tutte le mie domande. Mi sono trovata benissimo sia con lui, sia con tutto il suo staff. Personalmente sono stata operata 1 mese fa e per il momento posso già dire di essere soddisfatta del risultato ottenuto. Non avrei potuto desiderare di meglio!

Asimmetria mandibolare e mascellare.

Oltre ogni aspettativa

Martedì 3 dicembre sono stata operata dal Dott. Fabio Filiaci per una presunta cisti branchiale. Oggi 6 dicembre sono a casa soddisfatta e contenta dell'operazione.
Avevo una cisti delle dimensioni di 6 cm. che cominciava a creare qualche problema alla mia respirazione. Non avendo mai subìto un intervento, la mia agitazione era molta! Tutto si è risolto quando (dopo molte ricerche) ho trovato il Dott. Filiaci, che dotato di una grande umanità segue il paziente nel pre e post operatorio, interessandosi e togliendo ogni dubbio; riesce a trasmettere tranquillità e serenità al paziente pur trattandosi di un un intervento.
Sono stata ricoverata presso il Policlinico Umberto I, degenza maxillo facciale, e devo dire che il reparto ha superato le mie aspettative per quanto riguarda il personale sempre attento e cordiale.

Un ringraziamento speciale va al Dott. Filiaci che mi ha fatto superare questa mia grande paura per le operazioni e che soprattutto mi ha risolto questo problema nel migliore dei modi.

Cisti branchiale.

Asportazione adenoma pleomorfo parotide

Il 1 ottobre 2019 sono stata operata con successo dal Dott. Fabio Filiaci per adenoma pleomorfo della parotide destra (già trattata in modo inadeguato in un'altra struttura). Con grande professionalità il Dott. Filiaci ha eseguito una delicata e complicata asportazione della massa tumorale, preservando il nervo facciale e senza procurarmi alcuna alterazione al viso (la mia più grande paura). Ringrazio il Dott. Filiaci per aver risolto definitivamente il mio problema con un ottimo risultato.
Vorrei ringraziare anche il personale del reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto I per l'attenzione e la cura mostrate durante la degenza.

Adenoma pleomorfo della parotide dx.

Operazione mandibola

Uno staff qualificato e il dott. Fabio Filiaci che mi ha operato è un grande. Non solo come professionista nel suo campo del maxillo facciale, ma soprattutto nel lato umano. Ti fa sempre sentire a tuo agio come un amico.

Frattura completa, composta, a decorso obliquo dell'angolo mandibolare sx.

Terza Classe Ortodontica

Sono stata operata dal dottor Fabio Filiaci meno di un mese fa per correggere una terza classe ortodontica; è un medico estremamente umano, gentile e professionale, spiega tutte le fasi dell'intervento non tralasciando le possibili complicazioni, e trasmettendo comunque la serenità necessaria per affrontare la sala operatoria.
I collaboratori del dottor Filiaci in sala operatoria sono stati in grado di mettermi a mio agio spiegandomi ciò che sarebbe successo prima dell'anestesia e subito dopo il risveglio, permettendomi di superare quel momento di agitazione nel migliore dei modi.
Non potevo capitare in mani migliori.

Terza classe ortodontica.

Neoformazione parotidea

Il dott. Fabio Filiaci mi ha seguito clinicamente in ogni fase del percorso terapeutico, intervenendo chirurgicamente per parotidectomia totale sinistra in ragione di una neoformazione. Il dott. Filiaci è dotato di straordinarie competenze, chiarezza, umanità, non comune disponibilità verso il paziente, puntualità ed innata gentilezza che si traduce in agio per il suo paziente.
Indiscutibile l'esperienza del dott. Filiaci anche per l'ampia casistica trattata.
Intervento chirurgico, nel mio caso, non semplice a causa del "radicamento" nei tessuti della neoformazione ormai datata risoltosi brillantemente con risoluzione del problema e massimo miglioramento estetico senza, peraltro, alcuna complicazione, neppure temporanea a riprova di altissima professionalità.
Assistenza post-operatoria da parte del dott. Filiaci di livello ragguardevole in punto di presenza, risposta alle esigenze ed umanità.
Lodevole, inoltre, il livello dei diretti collaboratori del medico e dell'organizzazione del reparto di chirurgia maxillo-facciale del Policlinico "Umberto I" di Roma, senz'altro un'eccellenza nostrana.
Consiglio rivolgersi al dott. Fabio Filiaci per tutto ciò che attiene l'ambito maxillo-facciale ed otorinolaringoiatrico; difficile avere di meglio.

Neoformazione parotidea.

Cisti mandibolare

Da un mese ho scoperto di avere una grossa cisti mandibolare sinistra fino ai seni paranasali, ho girato i migliori luminari di Roma - almeno loro così dicono - e tutti mi hanno chieste grosse cifre perchè "purtroppo signora, la lista di attesa è lunga almeno un anno, lei deve avere pazienza, ma non puo' avere pazienza!". Finche' sono arrivata al dott. Fabio Filiaci, medico molto scrupoloso, bravissimo e di grande umanita', cosa non comune al giorno d'oggi.. Insomma, da mercoledì scorso mi ha operata benissimo, sono stata bene da subito e lo ringrazierò sempre! Grazie dottore, grazie infinite!

Cisti mandibolare.

Raccomando a pieni voti

Ho avuto la fortuna di essere trattata dal dottor Filiaci e la sua equipe chirurgica per una settoplastica (turbinati ipertrofici, setto nettamente deviato e sperone osseo). Devo premettere che questa era la mia prima operazione intrusiva (dunque anche la prima anestesia totale) e che per giunta ho la fobia più assoluta degli aghi - dire che ero terrorizzata è dir poco. Ho ricercato a lungo prima di scegliere il Dott. Filiaci e devo dire che ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Il dottore ha avuto una pazienza smisurata, è stato in grado di calmare le mie paure ed ha reso una esperienza che poteva essere alquanto traumatica piuttosto tranquilla. Mi sono sentita sempre seguita durante il trattamento e sapevo di poterlo contattare per qualsiasi timore o dubbio. Se mai io o mio figlio avessimo bisogno di un operazione del genere, mi assicurerei che lui sia il chirurgo operante. Inoltre il Dott. Filiaci è stato molto chiaro riguardo al fatto che avrebbe operato solo e soltanto se non era possibile fare altrimenti - cosa che ho apprezzato molto e che non ho riscontrato in altri chirurghi. É difficile trovare dottori che ascoltano veramente i loro pazienti e che prendono così a cuore il loro lavoro. L’operazione mi ha cambiato la vita - posso dire che prima dell’intervento non sapevo cosa significasse respirare bene e se qualcuno la deve fare la raccomando vivamente. In circa una settimana già sto abbastanza bene da sentire i risultati dell'operazione ed esteticamente sono identica a prima - che è proprio ciò che volevo! Lo raccomando vivamente!

Turbinati ipertrofici.
Sperone osseo.
Setto nettamente deviato.

Secondo intervento chirurgia ortognatica

Dopo un intervento di chirurgia ortognatica per una seconda classe scheletrica presso altra struttura, purtroppo eseguito in modo completamente sbagliato, a poche settimane dal primo intervento mi sono rivolta al Dott. Filiaci chiedendo il suo aiuto per poter risolvere tutte le problematiche sorte dopo la prima operazione.
Il dottore, dopo attenta analisi, mi ha rioperata risolvendo tutte le problematiche del primo intervento, nonostante la complessità di re-intervenire dopo così poco tempo, ma assolutamente necessario prima che si riossificasse tutto...
È un medico molto professionale, paziente e disponibile sia nel pre che nel post intervento; lo ringrazierò sempre per avermi aiutata.
Un grazie di cuore anche agli altri medici del suo staff.

Seconda classe scheletrica (secondo intervento).

Andate senza paura!

Avevo così tanta paura! Intervento lungo e complesso di avanzamento della mascella, riduzione della mandibola e modellamento del mento. Ma il dott. Filiaci ha cancellato i miei problemi!
Sono stata tranquillizzata mentre aspettavo di entrare in sala operatoria, non ho avuto problemi dopo la lunga anestesia, il gonfiore è stato notevole, ma oggi, dopo soli 16 giorni dall’intervento, mi vedo quasi bene, dolore trattato e più che sopportabile, e solo per i primi tre i quattro giorni!
Ricomincio a mangiare cose morbide ma non liquide.
Grazie dott. Filiaci, anche per la pazienza e la gentilezza!

Malocclusione terza classe.

Intervento maxillofacciale

Sono stata seguita dal Dr. Filiaci nel percorso che dalla malocclusione mi ha portato all'occlusione sana. Il dottor Filiaci è uno di quei (pochi) medici che mi rimarrà nella memoria a vita per l'esempio di professionalita' e di umanita' che mi ha dimostrato sempre nel corso degli anni.

Malocclusione di seconda classe.

Paziente operata

Reparto con medici ottimi. Sono stata operata dal Dott. Filiaci, davvero molto molto bravo. È un grande professionista ma anche molto umano.
A livello chirurgico un polo di eccellenza questo reparto. Se poi dessero più mezzi a questi medici, sarebbe davvero meglio, ma i tagli glieli fanno... non li fanno loro.

Sinusite.

Chirurgia Ortognatica 3° Classe Scheletrica

Eseguito intervento di chirurgia ortognatica per 3° classe scheletrica dal Dott. Fabio Filiaci (ed equipe) in data 5 settembre, praticamente 1 mese esatto fa.
Chirurgo ed equipe di livello altissimo, non ho praticamente avuto nessun tipo di 'ripercussione' rilevante. Unico fastidio è ovviamente il gonfiore, che è comunque stato di gran lunga inferiore a ciò che mi aspettavo.
Merita menzione anche l'anestesista (di cui, dato che ha evidentemente fatto un buon lavoro, non ricordo il nome), mi sono risvegliato come se fossi andato normalmente a dormire, zero effetti collaterali.

Malocclusione Scheletrica di Terza Classe.

Soddisfatta

Ho avuto la fortuna di essere stata seguita e operata dal Dott. Filiaci per una cisti al seno mascellare destro, per una cisti mandibolare sinistra, deviazione del setto nasale e turbinati. Si è rivelato essere, oltre che un medico molto competente e professionale, una persona gentile, disponibile al dialogo, a dare spiegazioni e rassicurazioni, attenta alle esigenze del paziente e soprattutto UMANA. Mi sono trovata benissimo sia con lui sia con tutto il suo staff. Non avrei potuto desiderare di meglio.

Cisti seno mascellare dx, cisti mandibolare sx, setto nasale e turbinati.

Intervento dott. Filiaci

Disponibile e competente, il dottor Filiaci mi è stato accanto dalla pre ospedalizzazione al post operazione... Mi sono trovata davvero bene!

Deviazione setto nasale.

Interventi maxillo-facciali, Dott. Fabio Filiaci

Mi sono affidata al dott. Fabio Filiaci e devo dire che lo rifarei altre 1000 volte... Ho subìto due interventi maxillo-facciali:
- il primo nel 2015, osteotomia mascellare per progenismo con espansione mascellare per palato stretto, mi ha risolto entrambi i problemi in un unico intervento e devo dire che la mia fisionomia del viso è cambiata radicalmente in modo positivo... e dolore post operatorio abbastanza sopportabile.
- il secondo intervento, complementare al primo, l'ho fatto circa un mese fa sempre con il dott. Filiaci e la collaborazione del dott. Vellone. Precisamente ho fatto la mentoplastica riduttiva per mento sporgente e settoplastica per setto nasale deviato con resezione cefalica delle alari (restringimento punta nasale larga).
Anche qui il risultato è stato sopra ogni aspettativa... il naso che ho sempre desiderato e finalmente respiro benissimo!
Voglio inoltre sfatare un mito sui tamponi al naso: non nego che un po' diano fastidio, ma sono stati talmente delicati e veloci nel toglierli che non ho fatto neanche in tempo a realizzare, è stata solo una sensazione di liberazione!
P.S. per quanto riguarda l'anestesia, che era la cosa che più mi agitava, devo dire che il dott. Filiaci e tutto il suo staff mi hanno distratta e tranquillizzata per tutto il tempo che precedeva l'intervento (praticamente più che in sala operatoria mi sentivo come nel salotto di casa).

Progenismo, mentoplastica e settoplastica con resezione cefalica delle alari.

Consigliatissimo

Sono stato operato dal Dr. Fabio Filiaci per deformità post-traumatica del setto (rino + decongestione dei turbinati). L'operazione è andata molto bene, non ho cicatrici esterne e a livello funzionale la situazione è notevolmente migliorata. Il post intervento non è doloroso, ma fastidioso. Inoltre sono rimasto esterrefatto dalla cordialità e professionalità del dottore. Consigliatissimo.

Deformità post-traumatica setto nasala - rino + ipertrofia dei turbinati.

Intervento al seno mascellare

Avevo una vite di un impianto nel seno mascellare a causa dell'incompetenza di un dentista dove andavo per fare un impianto. Il dottor Filiaci, conosciuto tramite l'ambulatorio del reparto Maxillo-facciale del Policlinico Umberto I, mi ha subito rassicurato riguardo la fattibilità e la semplicità dell'intervento. Il giorno dell'operazione è andato tutto bene, sono stata operata dai dottori dr. Filiaci e dr. Vellone, la vite è stata estratta e dopo il risveglio non ho avuto nessun dolore e nessun problema. Grande professionalità, cortesia e disponibilità da parte di tutti.

Impianto nel seno mascellare.

Seconda classe scheletrica

Operata martedì 3 ottobre di seconda classe dentoscheletrica più espansione chirurgica al palato, volevo ringraziare il reparto e tutti i dottori, tra cui il dott. Filiaci Fabio che mi ha seguita e sostenuta dall'inizio alla fine con straordinaria umanità e pazienza, togliendo ogni dubbio alle mie domande, affiancato dal dott. Gabriele Reale e dott. Valerio Ramieri.
Un ringraziamento anche all'ortodontista Michele Latini, avendo collaborato con professionalità.
Dopo pochi giorni sono già in perfetta forma, superando di gran lunga tutte le mie aspettative.
Un grazie di cuore a tutti.

Seconda classe denti scheletrica.

III classe scheletrica

Mi sono sottoposta ad aprile ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe scheletrica. Vorrei ringraziare tutta l'equipe, in particolare il dottor Filiaci, il quale è sempre stato disponibile a rispondere o chiarire qualsiasi mio dubbio. Ma soprattutto per la sua generosità e umanità che ha dimostrato durante tutto il percorso pre e post operatorio. Dottori professionali e davvero competenti.
Grazie veramente di tutto!

III classe scheletrica.

Ottima operazione eseguita dal Dott. Filiaci

Il setto nasale deviato e il conseguente ingrossamento dei turbinati, mi facevano respirare male. Sono stato quindi operato dal Dott. Filiaci e mi ha rimesso al mondo. L'operazione è andata molto bene, non ho cicatrici esterne ed esteticamente non è cambiato assolutamente nulla. A livello funzionale invece la soluzione è notevolmente migliorata. Il dottore mi ha assicurato che con la tecnica utilizzata il naso non mi sanguinerà più e la possibilità che i turbinati amentino di nuovo di dimensione è bassissima. Il post operazione è stato fastidioso ma mai doloroso. Il personale dell'ospedale è stato molto cordiale e umano.
L'unico problema è stato il condizionatore all'esterno della finestra della stanza, che non mi ha fatto dormire bene; ma ci può stare, abbiamo dormito con la finestra aperta...

Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Professor Filiaci: competenza e gentilezza

Mia figlia era dal 2010 che si lamentava di dolori ed infezioni, che si è capito poi essere provocati dai denti (denti del giudizio la causa principale, con distorsione dei denti vicini e fastidi temporo-mandibolari). Solo grazie al prof. Filiaci, alla sua professionalità e grande umanità e pazienza, dato lo stato ansioso comprensibilmente dovuto ai dolori di mia figlia, si è riusciti ad uscirne estraendoli con mani d'oro, senza avere successivi problemi nè quindi ulteriori peggioramenti. Tolse i due superiori insieme. Fu lui che nel 2010 in studio riscontrò che il molare inferiore sinistro si trovava a non poter uscire perché era di traverso verso gli altri denti, e anche lì mia figlia fu entusiasta di come il professor Filiaci, meticoloso e gentilissimo, non le fece sentire il minimo dolore e, dato quello che stava passando con infezioni continue, era come aver trovato un angelo, davvero.
Consiglio andare da lui!

Denti del giudizio.

Dott. Calvani e dott. Filiaci, unici veramente

Un ringraziamento al dott. Calvani e al dott. Filiaci per l'estrema professionalità.
Mi ero sottoposta ad un intervento estetico di lifting con fili estetici di tiraggio circa 4 mesi fa. Dopo 3 settimane mi ero gonfiata da un lato e avevo molto dolore. Sono stata operata da altri chirurghi plastici 2 volte per rimuovere i fili e sono stata addormentata totalmente, senza però risolvere. Il mio dentista mi ha consigliato di andare subito da un chirurgo Maxillo facciale per essere visitata. Ho trovato il dott. Calvani, che mi ha valutato attentamente con serietà e pazienza e, dopo un consulto con il dott. Filiaci, mi ha consigliato di riprovare a toglierli. Non ho mai visto un medico litigare con l'infermiera per fare un intervento. È davvero una cosa vergognosa, l'infermiera diceva al dott. Calvani che non c'erano gli strumenti per effettuare l'intervento e che ormai era troppo tardi e l'ambulatorio stava per chiudere e lei non aveva tempo per pulire. Fortunatamente la tenacia del Dott. Calvani ha avuto la meglio. Con una tecnica speciale è riuscito senza addormentarmi a togliere il fili totalmente, mi ha dato da prendere degli antibiotici e mi ha seguita per tutto il percorso dopo l'intervento. Sono stata subito meglio e dopo 2 giorni ero tornata come prima. Ringrazio questo medico non tanto per la sua professionalità, penso indiscutibile, ma per quello che ha fatto per me. Consiglio vivamente questo reparto e questi due grandi professionisti.

Grazie infinite.

Infezione da filo per lifting.

Mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe. L'intervento e' andato benissimo, il recupero in maniera ottimale. Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica, in particolare il dottor Filiaci che mi ha operato, assieme ai dottori dr. Calvani, dr. Gualtieri e dr. Bracciolini.
"Non ho mai avuto un bel sorriso, ora grazie a loro ne ho uno."

Malocclusione III classe.

PAZIENTE AFFETTO DA O.S.A.S.e MIELOPATIA

Nel 2010, dopo visita di prenotazione c/o l'UMBERTO I di Roma (AMB. MAXILLO-FACCIALE) ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Ungari ed il Dott. Filiaci Fabio. Ho trovato delle persone gentili, professionali ed umili, soprattutto quest'ultimo, il Dott. Filiaci, una persona piena di bonta' ed umanita', capace di accompagnarti nel miglior modo possibile come un amico di sempre, o meglio per me, come un FRATELLO, seguito in un percorso da affrontare in qualsiasi caso che venga da LORO diagnosticato.
Ripeto, dico qualsiasi caso, proprio perchè io purtroppo ho avuto piu' di un intervento risolto con successo grazie alle sue mani!.
Il tutto sempre racchiuso nell'educazione, nel rispetto e nella competenza più che totali.

OSAS.

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

III classe.

Intervento setto nasale Dott. Filiaci

Ho fatto a luglio l'intervento al setto nasale con il dott. Filiaci.
Mi sono trovato molto bene con il personale medico e paramedico.
Dopo l'intervento sono sempre rimasto in contatto con il dott. Filiaci, che è sempre stato cordiale, disponibile è molto professionale.

Intervento al setto nasale.

DOTT. FILIACI: professionalità, competenza

A seguito della diagnosi di cheratocisti mandibolare, sono stata sottoposta a ben due interventi presso un altro centro, con risultati nulli. Ho deciso dunque di rivolgermi all'ambulatorio di chirurgia maxillo facciale dell'Umberto I, dove sono stata operata con ottimi risultati dal dottor Filiaci. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità nel risolvere il mio problema, non posso che riconoscere la sua disponibilità, gentilezza, la sua straordinaria capacità nel far sentire il paziente rassicurato e nel chiarire qualsiasi dubbio.

Cheratocisti mandibolare.

Oltre le aspettative

Vorrei testimoniare la mia esperienza per consigliare, a chiunque ne abbia bisogno, questo reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto Primo. Sono stata operata 5 giorni fa sia al mascellare, superiore sia alla mandibola. Nonostante il mio intervento sia stato alquanto invasivo, io dopo 24 ore ho smesso di prendere antidolorifici e tutto sta andando per il meglio. Sapevo per certo che avrei trovato bravura e professionalità, ma.. il Dottor Fabio Filiaci e tutto il team che mi ha seguita hanno addirittura superato di gran lunga le mie, già alte, aspettative.
Competenza estrema e una disponibilità umana squisita!

Seconda classe scheletrica.

Reparto meritevole

Da 10 giorni sono stata operata al setto nasale e turbinati. Il primo intervento, non fatto al policlinico, non era andato come sperato; invece grazie alla Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I, in particolare grazie al dottor Fabio Filiaci che mi ha operato la seconda volta, finalmente ora respiro molto meglio. Ottimo lavoro.

Setto nasale e turbinati.

DOTT. CALVANI E DOTT. FILIACI

Un ringraziamento a questi due medici che hanno salvato la vita a mio figlio Giuseppe, affetto da ritardo mentale da piccolo. Sono andato per una rimozione dei denti ottavi e il dott. Calvani, con delle domande, ha capito che il problema era un altro. Ha visto delle macchie sulle mani a mio figlio e mi ha chiesto di fare un controllo alla tiroide e gli è stato trovato un carcinoma papillare della tiroide.
Grazie ancora da me, Giuseppe e Donatella.
FRANCO

Estrazione dentaria.

Adenoma Pleomorfo - tumore parotide

Desidero esprimere un sincero ringraziamento e un plauso a tutta l'èquipe che ha trattato la mia patologia con estrema professionalità e competenza, fin dalle prime visite. Nonostante il reparto sia composto da pochi posti letto e condiviso con neurochirurgia, sono rimasta davvero positivamente toccata dall'impegno e dalla serietà con le quali si trattano tutti i pazienti. Le difficoltà di reparto sono tante, per la presenza di molte e differenti patologie, ma davvero l'attenzione sia degli infermieri che, soprattutto, dei medici coinvolti è notevole. Sono stata operata da un'équipe composta dal Dott. Alessandro Agrillo, dal Dott. Filiaci e dalla Dott.ssa Basile, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti sia per il risultato dell'operazione e anche per come ho vissuto quest'esperienza. Sono eroici!!! e complimenti all'organizzazione delle sale operatorie, degna delle migliori cliniche, complimenti cari dottori e grazie per mantenere viva la vostra motivazione professionale e per trasmettere coraggio e forza ai vostri pazienti, bravi Tutti!

Parotidectomia per adenoma pleomorfo.

Sindrome Apnee Notturne grave

Desidero evidenziare ed elogiare la professionalità in primis, l'umiltà soprattutto e la bontà che mi è stata nell'immediato trasmessa dagli inizi.
Sono stato seguito dal primo giorno all'ultimo giorno, sempre e comunque il Dott. Filiaci veniva a trovarmi anche dopo l'intervento di notte.
Intervento subìto per OSAS, mi ha permesso di migliorare in tutto... non vado più in apnea durante il sonno, quando prima rischiavo attacco cardiaco, ictus (dato che non arrivava LA GIUSTA quantità di Ossigeno al Cervello...) e tutte altre patologie respiratorie.
GRAZIE DI CUORE DOTT. Filiaci!!

Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno OSAS.

Frattura dell'osso frontale

Volevo ringraziare lo staff del reparto di chirurgia maxillo facciale, che ha seguito mio figlio che si é fatto male mentre giocava a calcio. Non ho mai visto lavorare qualcuno così tanto, specialmente i medici che seguono il reparto. Un ringraziamento particolare al dott. Calvani, che ci ha spiegato tutto quello che chiedevamo senza mai perdere la pazienza, come altri hanno fatto.... Grazie anche al prof. Filiaci, che ha seguito mio figlio in maniera esemplare. Questo è quello che uno si aspetta da un medico. Grazie, grazie, grazie.

Frattura osso frontale.

Intervento maxillo 3 classe- dott. Filiaci

Sono in trattamento con l'equipe del Prof. Iannetti, in particolare sono seguita dal dott. Filiaci.
Lui è una persona splendida ed il reparto è magnifico, con medici molto professionali..i migliori! E non perchè lo penso io, ma perchè è quello che dicono tutti quelli che sono in cura presso l'equipe del prof. Iannetti.
Ora attendo l'intervento... non vedo l'ora!!!
PS: avrei piacere di contattare il sig. Giancarlo Troiano, visto che la sua esperienza è molto recente... così possiamo scambiare opinioni e informazioni.

Intervento maxillo facciale 3° classe dentoscheletrica.