Anthea Hospital di Bari

1 2 3 4

Cardiochirurgia

Estrema competenza, dal chirurgo a suoi assistenti, a tutto il personale infermieristico ed agli operatori tutti.
Ho riscontrato tanta gentilezza e tanta cortesia: bravi tutti!

Cardiaca.

Bypass coronarico

Struttura con alto livello di competenza medica ed infermieristica, con alta specializzazione per cardiologia e cardiochirurgia. Disponibilità al colloquio, umiltà eccellente per tutto il personale conosciuto in struttura in questi 15 giorni di ricovero. Ringrazio il dr. Filannino per avermi dato la possibilità di entrare in struttura per risolvere il mio problema serio. Complimenti a tutti. Alla prossima... da visitatore!!!

Bypass coronarico.
i Giovani (sia medici che infermieri).

Contentissima. Ringrazio tutto lo staff per come sono stata trattata e per avermi ridato la vita.
Tutti veramente professionali. Grazie.

Cardiopatia.

Intervento in Anthea Hospital Bari

Vorrei segnalare in particolar modo l'estrema velocità nelle procedure mediche ed infermieristiche. Il personale è estremamente rispettoso.
Ho chiamato diverse volte e sono sempre molto veloci nelle risposte.

Bypass aorto-coronarico (CABG).
Organizzazione.

Ottima struttura

All'Anthea Hospital mi sono rivolto per curare la fibrillazione atriale. Era la mia esperienza in questa struttura e il bilancio è positivo sotto tutti gli aspetti. Lista di attesa inesistente, sono stato chiamato molto presto rispetto alla prenotazione e questo mi ha stupito quando, durante i giorni di ricovero, ho potuto notare l'altissimo numero di interventi che questa struttura fa ogni giorno. Nelle visite che hanno preceduto il ricovero sono stato informato nel dettaglio su ciò che avrei subito, nei giorni di ricovero sono stato seguito scrupolosamente sia dal personale infermieristico, sia dai cardiochirurghi e dai cardiologi del reparto. Le domande erano tante e non sono mai rimaste senza una cortese risposta. Professionalità, competenza e gentilezza è ciò che ho trovato in questa struttura. L'intervento è perfettamente riuscito, la fibrillazione atriale curata con ablazione epicardica è scomparsa e sono tornato finalmente a vivere la mia vita.

Fibrillazione atriale.
alta professionalità, cortesia, struttura superiore agli standard ospedalieri.

Una Odissea durata 27 ore

Pensavo di stendere un velo pietoso sul mio, seppur breve, ricovero presso l'Anthea di Bari. Ma è più forte di me, non riesco a non esternare quanto tragicamente vissuto lì. Vengo ai fatti:
"Giovedì 26/12 alle ore 11 giungo presso tale clinica (prenotato dallo Studio Iacopino con richiesta anche di una camera singola) e, dopo una breve attesa, vengo accompagnato, con mia moglie, nella camera 434. Detta camera è in condizioni pietose, con polvere dappertutto e addirittura con il water sporco di residui di... Nel frattempo mi viene fatto un prelievo di sangue per le analisi e vengo portato a effettuare una lastra toracica. Poco dopo ci viene propinato il pranzo (non commento la qualità!!!) e verso le ore 14.00 viene il Dr. Vissicchio a compilare una scheda di ricovero e a tranquillizzarmi, dicendo che (visto il risultato della radiografia) non vi è necessità di effettuare la toracentesi, ma che il tutto si può risolvere con una cura farmacologica, che avrebbe iniziato l'indomani mattina dopo una ecocardio. Alle medicine che già prendevo vengono, intanto, aggiunte due Brufen e un Deltacortene (che ci azzeccano con uno scompenso cardiaco?!!). Poco dopo siamo trasferiti nella camera 428, che è, se possibile, più sporca della precedente. Passa la serata, la notte e alle 4.15 vengo svegliato per dei prelievi per le analisi e per un elettrocardiogramma. La mattinata passa senza che avvenga altro e senza vedere alcun medico. Ad un certo punto cominciano le mie proteste, sia per lo stato di abbandono in cui sono lasciato, sia perchè non intendo, come vorrebbero, essere trasferito (per la terza volta!!!) di camera. Verso le ore 14.00 si presenta il medico di turno, Dr. D'Agostino, che mi comunica che il Dr. Vissicchio, che io attendevo dalla prima mattinata, dopo un turno di sala operatoria se n'è andato. Da quel momento i miei nervi son saltati e, anche se il Dr. D'Agostino e, telefonicamente, il Dr. Iacopino tentavano di convincermi a rimanere nella struttura, ho fatto le valige e ho firmato per le dimissioni. Sono passato dalla Reception e, da quel signore che io sono, ho pagato per il supplemento camera singola, la modica cifra di 198 euro. E così, in meno di trenta ore, sono stato sottoposto (paziente ad alto rischio cardiologico con efficienza cardiaca del 15%) ad un viaggio di a/r di 800 Km. Questo è quanto. Ringrazio l'Anthea hospital, promettendo che missione della mia vita sarà, in ogni occasione, di farli conoscere non come mostra la bella facciata, ma per come effettivamente sono: "UNA STRUTTURA FATISCENTE IN TUTTI I SUOI ASPETTI".

Nessun trattamento.

Rabbia e dolore infinito

Il compagno di mia madre è entrato 4 mesi fa in perfetta forma per correggere una stenosi cardiaca con un intervento di microchirurgia mini invasiva e si è ritrovato a subire ad 83 anni un intervento a cuore aperto di sostituzione valvola aortica. Non si è più ripreso.
Ha contratto una endocardite che l'ha fatto morire fra mille sofferenze, riducendolo in uno stato pietoso. Nessuno merita di fare una simile morte..

Stenosi cardiaca.

Sono un paziente di 56 anni, ho fatto intervento di sostituzione valvola aorta con protesi meccanica e aorta ascendente il 12 marzo 2013. Sono stato dimesso il 18 marzo e trasferito a Bisceglie per la riabilitazione cardio-respiratoria; dimesso il 28 marzo. A distanza di una settimana ho potuto riprendere le mie normali attività e oggi sono già al lavoro da oltre una settimana.
Devo ringraziare per l'umanità e la competenza sia il Dott. Speziale come cardiochirurgo, sia la dottoressa Generali, la quale mi ha seguito con tanta
disponibilità. Un grazie anche a tutti gli infermieri che mi hanno assistito con grande dedizione.

Sostituzione valvola aorta con protesi meccanica e aorta ascendente.

1.3

Senza parole

Devo ringraziare l'Anthea Hospital e, in particolare, il Cardiochirurgo Nasso, se un bel giorno ho lasciato casa, lavoro e studio perchè ha ridotto mio padre in condizioni pietose. Aldilà che è stato effettuato un tentativo di ablazione assolutamente non richiesto (l'obiettivo della permanenza presso questa clinica era una semplice visita specialistica suggerita dallo stesso). Come se non bastasse, nel vuoto alla schiena lasciato generosamente dalla piaga da decubito (e sappiamo bene che queste lesioni sono indice di cattiva assistenza e bassa qualità delle prestazioni sanitarie) ci entra, nonostante sia stata poi egregiamente curata altrove, ancora la mia mano.
Mio padre è afasico, emiplegico dx, ovviamente per la gravità della piaga non ha potuto affrontare una riabilitazione adeguata, dunque non camminerà mai più e, come se non bastasse, il motivo iniziale del suo ricovero (fibrillazione atriale) è presente più che mai.
La nostra vita è sprofondata nel buio più profondo, l'unica cosa bella che ricordo di tutta questa esperienza è l'ultimo bacio che mio padre mi diede il giorno che partì per questo maledettissimo viaggio.
Il resto, ovvero l'angoscia, la paura e il tormento che vivo, anzi viviamo ogni giorno in famiglia, è davvero inspiegabile. Ho finalmente trovato la giusta serenità per intraprendere un'azione legale e mi auguro che nessuno debba più vivere quello che sto vivendo io.

Fibrillazione Atriale.
La frase "tuo padre è stato sfortunato" è stata emblematica!
L'umanità.. qualcuno sa dove stia di casa??

Esperienza ANTHEA HOSPITAL

DA UNA STRUTTURA PRIVATA CI SI ASPETTEREBBE UN TRATTAMENTO DIVERSO; SPECIE IN UN REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA, DATA LA GRANDISSIMA DELICATEZZA DEGLI INTERVENTI ESEGUITI.
I MEDICI E GLI INFERMIERI DOVREBBERO ESSERE SELEZIONATI NON SOLO PER LA LORO BRAVURA TECNICA, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PER LA LORO UMANITà E DISPONIBILITà; QUALITà DI CUI MOLTI SEMBRANO ESSERE CARENTI.. PROBABILMENTE QUESTE SI IMPARANO SOLO QUANDO DA MEDICI E INFERMIERI SI DIVENTA PAZIENTI; SOLO ALLORA SI PUò CAPIRE COME CI SENTE AD ESSERE IGNORATI..

ANEURISMA RADICE AORTICA E RECUPERO DELLA VALVOLA.
GRANDISSIMA PROFESSIONALITà, BRAVURA E UMANITà DEL PROFESSORE DI EUSANIO GIUSEPPE.
ASSISTENZA MOLTO CARENTE, INFERMIERI ASSENTI, MENEFREGHISTI, MEDICI SPESSO LATITANTI.

Esperienza ANTHEA Hospital

Paziente di 60 anni è stato ricoverato a metà dicembre 2012 per trattamento di aneurisma dell'aorta ascendente. In sede operatoria si decide di sostituire anche la valvola aortica con protesi meccanica. Intervento eseguito dal Prof. Speziale, che ringrazierò sempre per la professionalità, disponibilità ed umanità.
Decorso post-operatorio regolare, con la costante ed attenta presenza della dr.ssa Generali a seguire ogni passo di mio padre, che è stato dimesso 12 giorni dopo il ricovero.
Camere confortevoli e pulite.
Oggi, a distanza di poco più di un mese, mio padre sta nettamente migliorando, esce quotidianamente per lunghe passeggiate ed alla visita di controllo ci hanno rassicurato sul decosrto regolare e senza problemi. Presto tornerà a lavoro...
Affidatevi con fiducia al prof. Speziale, è un ottimo medico.

Sostituzione valvola aortica con protesi meccanica ed aneurisma aorta ascendente.
Equipe Medica ed Infermieristica.
Nessuno.

Meriti e demeriti di una clinica

Che dire...
Visita preventiva presso il super professore di cui si parla solo bene.
Intervento pianificato:
Tentativo di riparazione valvolare con sostituzione solo nel 3% dei casi. Il tutto eseguito in terapia mininvasiva data la delicatezza del soggetto. Bypass coronarico consigliabile ma non necessario (50% di ostruzione), quindi evitabile. Successo stimato 98%. In caso di sostituzione della valvola sarebbe stata impiantata una valvola naturale (quindi niente Cumadin a vita).

Il giorno prima dell'intervento:
Verrà fatto il bypass con procedura tradizionale di taglio dello sterno, oltre alla cura per ablazione della fibrillazione atriale e all'intervento sulla valvola.

Il giorno dell'intervento:
Nessun bypass, la coronaria era irragiungibile senza aprire il muscolo, sostituzione valvolare con valvola meccanica (siamo finiti nel 3% dei casi).

GRANDISSIMA SUPERFICIALITA' DEI MEDICI IN FASE DI AMMISSIONE.

Procediamo... la paziente stenta a riprendersi e, senza tirarla per le lunghe, muore per shock settico per infezione da batterio polmonare, finito nel sangue per chissà quale motivo. Diagnosi del batterio fatta SOLO nelle ultime ore prima del decesso.
Si poteva diagnosticare prima? Noi non siamo medici, i medici siete voi, a voi le domande a noi il dolore della perdita di una mamma e moglie.

Sostituzione valvola mitralica.
ALCUNI infermieri e ALCUNI MEDICI hanno una vocazione per il proprio lavoro.
Altri dovrebbero cambiare lavoro perchè per loro i pazienti sono solo oggetti.
Perchè in terapia intensiva il personale gira senza cuffie e senza mascherine?

casa di cura efficiente

non credo nella malasanità ma la speranza è che tutti gli ospedali fossero efficienti come il gruppo villa maria.

sostituzione valvola mitralica.
competenza, assistenza, cortesia.
nessuno.

ringraziamenti Cardiochirurgia di Villa Anthea

ritengo sia giusto sottolineare il positivo che esiste ancora nel nostro Paese, non c'è solo malasanità! Sarà forse solo un'isola felice, ma sono fiduciosa e penso che ce ne siano tanti altri di ospedali e strutture sanitarie dove tutto funziona per il meglio. Il mio è stato un brevissimo soggiorno nella struttura in questione, e ci sono arrivata con tanta paura e ansia, ma è bastato lo sguardo aperto e accogliente di madici, infermieri e ausiliari, per avvertire l'efficienza, la competenza, la professionalità e l'umanità che li contraddistingue.
grazie e ancora grazie a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Cardiochirurgia di Villa Anthea.

Coronarografia
competenza, cortesia e disponibilità e tanta umanità da parte del personale medico e paramedico
non ne ho riscontrati
1 2 3 4