Casa di Cura Argento di Catania

Frattura del femore

Clinica pulita e bene organizzata. Personale competente e disponibile; fisioterapisti preparati.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Laura Gurriera: SEMPRE presente e calorosa con i pazienti e con i parenti, per i quali si è rivelata un contatto fondamentale e affabile.

Ortopedia, struttura impeccabile

Struttura impeccabile, pulita ed elegante. Medici professionali, soprattutto la dottoressa Laura, calorosa con i pazienti e affabile con i rivolgerlo anche ai fisioterapisti ed agli infermieri che hanno seguito mio padre, che ha un carattere non facile, con pazienza e professionalità.
Grazie clinica Argento di esistere.

Congratulazioni

Grazie a tutto lo staff per avermi curato e sanato una brutta frattura del femore istallandomi una protesi.
Sono stata seguita, curata e coccolata dalla dottoressa Laura Gurriera, persona di una dolcezza indescrivibile, gentilissima e cortese, con professionalità e competenza; dalla dottoressa Currao Giovanna, altra persona con alta professionalità, che mi è stata sempre vicino con tanta cura facendomi coraggio; dalla dottoressa Giulia Argento, che rappresenta egregiamente la casa di cura, prendendosi cura dei suoi pazienti; dal dottor Finocchiaro, che egregiamente ha eseguito il mio intervento chirurgico all'anca.
Un grazie a tutti gli infermieri/e e a tutto il personale OSA che hanno avuto grande cura di me, trattandomi come fossi stata la loro mamma, tenendomi sempre pulita e coccolandomi. Grazie Samuele, Carmelo, Carmela, Annalisa, Francesca e tanti altri, siete stati tutti meravigliosi, competenti e attivi. Servizio eccellente.
Fichera Giulia.

Protesi d'anca.

Riabilitazione post frattura femore

Struttura pulita e personale altamente qualificato, soprattutto i medici.

Riabilitazione frattura femore.

Buona struttura

Bravissimi, gentili, educati; dottoressa Laura Gurriera dolcissima.
Grazie per quello che avete fatto per mio marito.

Riabilitazione.

Riabilitazione post frattura femore

Ho avuto una bella esperienza presso la clinica Argento durante il periodo di riabilitazione post frattura scomposta del femore. I miei complimenti ai medici, terapisti che sono stati speciali ed a tutti gli infermieri. Li ringrazio non solo per la competenza in ambito medico, ma anche e soprattutto per l'aspetto umano. Sono tutte persone splendide che mi hanno motivato e incoraggiato, permettendomi di recuperare e poter accompagnare mia figlia all'altare il giorno delle sue nozze, cioè qualche giorno dopo le dimissioni.
Grazie di cuore!
Buono anche il cibo.

Mille grazie!

Immensa gratitudine a tutto lo staff. Mamma è arrivata in clinica il 12 giugno dopo essere passata per altri due ospedali. La situazione era molto delicata: la sua gamba destra aveva già una protesi del ginocchio e una dell'anca e la frattura riguardava la zona periprotesica dell'anca. Eravamo molto preoccupati, ma siamo stati sostenuti, rassicurati e coccolati da tutti: la dott.ssa Gurriera, che con pazienza, dolcezza ed assoluta disponibilità è stata il mio punto di riferimento nei primi giorni di ricovero e sempre fino alle dimissioni; la dott.ssa Argento, che rappresenta egregiamente la clinica e ne cura costantemente i pazienti; il dott. Finocchiaro, che con eccezionale cordialità e professionalità ha seguito e confortato mamma fino all'intervento; la dott.ssa Currao, la fisiatra che con assoluta attenzione ha seguito mamma durante la riabilitazione; e ricordiamo per ultimi, ma non per la loro importanza, gli infermieri, i fisioterapisti e tutto il personale OSA, che, in questo periodo di pandemia, data la lontananza dei famigliari, sono stati gli angeli custodi di mamma: Annalisa, Samuele, Carmelo, Francesca, Carmela e a tutti gli altri, mille grazie!
Mamma è stata dimessa il 29 luglio e cammina ancora, com'è normale che sia, con le canadesi, ma siamo fiduciosi che presto potrà riacquistare la sua autonomia.

Frattura del femore con protesi preesistente.

MERITATI RINGRAZIAMENTI ALLA CASA DI CURA ARGENTO

Un grazie al dott. Angelo Finocchiaro per la sua professionalità, alla dott.ssa Currao per competenza professionale e schiettezza di carattere, e soprattutto, in un periodo in cui la mascherina è diventata parte integrante dei ns. tratti somatici, grazie agli occhi vispi della dott.ssa Gurriera, che col suo carattere (unico) riesce sempre a distinguere la routine lavorativa dai momenti in cui è importante esserci (SP .....ECIAL).

Grazie infinite

Mia madre è arrivata alla clinica Argento con un femore rotto ed un trauma cranico per una caduta.
Tengo a precisare che era già affetta da una patologia neurologica, ovvero demenza senile.
È stata operata in clinica Argento e le nostre speranze di rivederla in piedi erano molto basse, invece abbiamo assistito ad un graduale miglioramento, fino a rivederla in piedi.
Tutto questo è stato possibile grazie all'altissima professionalità del team dei medici che l'ha assistita e seguita in questo difficile percorso. Sembra un miracolo. Tengo a precisare che dal punto di vista umano e psicologico la dottoressa Laura Gurrieri ha svolto un ruolo determinante e importante che ci ha permesso, visto il divieto d'accesso dato dalla situazione Covid, una efficace e importantissima connessione e comunicazione con la mamma, fornendomi video della mamma, dei suoi progressi e mantenendoci informati sul suo stato di salute, con un atteggiamento amichevole e umano. Un ringraziamento particolare va a lei.
Salvo Amato

Frattura femore e trattamento shock post trauma per caduta.

Non abbastanza parole per ringraziare tutti

Il mio piccolo giovanotto di 11 anni, a causa di una bruttissima frattura del femore, ha avuto la fortuna di essere trasferito dal pronto soccorso alla Clinica Argento. Una Clinica con la C maiuscola, da subito tutto lo staff ha accolto e coccolato il mio cucciolo. Noi genitori durante tutto il percorso siamo stati supportati in tutto e per tutto. Ringraziamo tutti gli infermieri e ausiliari per la loro professionalità e competenza (Giovanni, Chiara, Debora, Salvo, Riccardo, Annalisa, Carmela, Francesca, Samuele, Salvo, Massimo, Carmelo N., Santina, Francesco, Alessandro e tutti il resto dello staff).
Un applauso a tutti i fisioterapisti che si sono dedicati affinché mio figlio potesse camminare nuovamente... Ragazzi grazie.
Un elogio anche ai cuochi che cucinano un cibo veramente gustoso e saporito.
Un ringraziamento speciale alle meravigliose dottoressa Argento, dottoressa Currao, dottoressa Laura, dottoressa La Rosa e dottoressa Di Silvestro.
Infine grazie al grande professore Orestano.
GRAZIE A TUTTI, SIETE STATI UNICI.

Frattura scomposta del femore.

Training riabilitativo post operatorio

Mia madre è stata da poco dimessa dalla clinica Argento di Catania, nella quale ha trascorso il training riabilitativo post operazione al femore.
Ringrazio tutto il personale della clinica.
In particolar modo i miei ringraziamenti vanno:
alla dott.ssa Laura Gurriera, la quale ci ha assistiti e consigliati con professionalità,  sollecitudine ed amorevolezza, lungo tutto il periodo di ricovero
alla dott.ssa Currao per la Sua professionalità, la solarità ed il naturale e, spontaneo,
approccio gioioso, al paziente
alla signora Ciaramiddaro della reception ed alla signora addetta al primo "filtro" all'ingresso (di cui però mi sfugge il nome) per la loro disponibilità e gentilezza.

Riabilitazione dopo operazione al femore.

Non ci sono parole che bastino

Devo dire che mi sono trovata benissimo con tutto lo staff ed i medici.
Grazie mille alla dott.ssa Argento e grazie alla dott.ssa Laura Gurriera, dalla quale ho avuto un grande supporto per me e la bambina.
Vi ricorderò con affetto.

Doppio pollice.

Riabilitazione riuscita

Sono stata presa in carico dall’èquipe della clinica Argento per fare riabilitazione dopo aver subìto un intervento al femore. Ho trovato un ambiente accogliente e rassicurante e grande professionalità.
Mi sento di ringraziare:
-La dott.ssa Laura Gurriera, il cui sostegno psicologico e umano è stato fondamentale per il mio processo di guarigione.
- Tutta l’eccellente equipe di fisioterapisti per l’impegno, la competenza e la simpatia.
- La Dott.ssa Currao per la preparazione, la chiarezza e l’attenzione mostratemi.
- Gli ausiliari e gli infermieri, con un pensiero particolare alle due Rosi, a Carmelo N. e a Santina
per la gentilezza, la disponibilità e la cura che mi sono stati utili per acquisire autonomia.
Ed infine un ringraziamento alla dolce Dott.ssa Giuliana Argento per aver assecondato puntualmente e pazientemente ogni mia richiesta.
Buona anche la cucina!
Mi sono sentita in una grande famiglia e ho raggiunto con l’aiuto di tutti gli obiettivi per la dimissione.

La famiglia Argento...

Ho lasciato per un mese la mia casa per essere adottato dal personale della struttura. Sin dai primi minuti mi hanno accolto e coccolato. A cominciare dalla dott.ssa Laura, persona eccezionale, cordiale e disponibilissima. I ragazzi - così li chiamo per non fare un lungo elenco (Massimo, Salvo, Carmelo, Samuele, Fabio ecc.), Giovanni il coordinatore, Angy, Rino e gli altri (non posso scrivere tutti i vostri nomi, sono troppi :) sono stati tutti fantastici.
Per ultimo, voglio ringraziare l'equipe di medici guidati con esperienza dalla grande dott.ssa Argento.
Grazie di tutto.

Esiti protesi anca - riabilitazione.

Sentirsi accolti...

La struttura ha accolto mia madre con affetto e attenzione. La sento serena e percepisco che lei è a suo agio.

Ho sempre trovato le risposte del personale chiare e soddisfacenti. Non sono mancati piccoli/grandi atti di gentilezza e solidarietà.

Frattura femore e riabilitazione

Struttura e personale eccezionali, un plauso particolare alla Dott.ssa Laura Gurriera per la sua cortesia e disponibilità.

Fisioterapia post protesi ginocchio

Un grazie infinito a tutto il personale della struttura.
Per due volte consecutive, luglio-agosto 2020 la prima, maggio 2021 la seconda, ho fatto riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio destro e sinistro.
Tutti eccezionali.

Riabilitazione ortopedica.

Intervento alla colonna

Serieta', competenza e professionalita' in tutto.
Mi sono trovato veramente bene.
Alto livello della qualità del servizio ospedaliero.

Frattura vertebrale.

Intervento al malleolo ben riuscito

Volevo ringraziare lo staff medico e tutto il personale.
In particolare grazie alla dottoressa Laura Gurriera per la disponibilità e l'attenzione rivoltemi.

Frattura malleolo.

Ottima struttura

Ho qui seguita una cara zia, tuttora degente in riabilitazione. Vengo costantemente informato sulla situazione clinica e sui suoi progressi. La dottoressa Gurriera si dimostra sempre attenta ai bisogni del paziente e dei parenti. Nulla da dire se non... grazie.
Consigliatissima.

Frattura femore e successiva riabilitazione.

Degenza frattura femore

Mia mamma, Fiorenza Michela, è stata in clinica circa un mese per la riabilitazione da frattura del femore. Essendo anziana, avevamo all'inizio un po' di timore ma, a distanza di quasi un mese, mia mamma ha superato benissimo il post operatorio grazie alla competenza e professionalità di tutti gli infermieri, operatori ed in particolare grazie alla dottoressa Laura Gurriera.
Non possiamo che consigliare vivamente tutto quello che concerne questa struttura. Consigliatissima.

Riabilitazione frattura femore.

Ricovero per frattura del femore

Pregevole assistenza, lodevole trattamento dei pazienti e gentilezza da parte dei medici e di tutto il personale.

Frattura femore (zia).

Frattura del femore

Mia mamma, 100 il 13 maggio prossimo, a seguito di una caduta con conseguente frattura del femore, è entrata in clinica il 20 aprile 2021 e operata, con risultati positivi, il 23. Un plauso va all'equipe medica e a tutto il personale della clinica Argento. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Laura Gurriera che, nonostante le restrizioni dovute al Covid, ha saputo fornire con cortesia, puntualità e professionalità tutte le informazioni ai familiari dei ricoverati.
Ottima la professionalità e l'accoglienza; ambiente pulito e personale molto disponibile.

CHIRURGIA ORTOPEDICA E RIABILITAZIONE

A seguito di una caduta, mio padre è stato ricoverato presso la clinica Argento, dove è stato operato ed ha effettuato la riabilitazione. La struttura è grande e ben tenuta, il personale è molto competente e professionale. Una menzione particolare va alla dottoressa Guerriera, che è sin dall'inizio disponibile e molto comprensiva con le richieste di noi parenti, nonostante il periodo Covid che complica un po' tutto.
Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per mio papà.

Frattura femore sx.

Ottima struttura

Struttura eccezionale sia dal punto di vista assistenziale che umano. Il personale è altamente professionale e un plauso speciale va alla dottoressa Gurriera che con la sua grazia e sensibilità ha aiutato la mamma e noi a superare un momento molto critico.

Frattura del femore e conseguente riabilitazione.

Chirurgia Ortopedica

Clinica molto curata e pulita; personale qualificato e cordiale.
Ho avuto il piacere di conoscere la dott.ssa Laura Gurriera, molto sensibile nel trattare noi parenti ma soprattutto i pazienti.

Frattura femore.

Struttura con elevati standard di qualità

Mio figlio, sofferente di una frattura scomposta al piede, a causa di indisponibilità di posti in Ospedale è stato trasferito alla Clinica Argento per essere sottoposto ad intervento chirurgico. In questa struttura (che non conoscevamo) abbiamo ricevuto, paziente e famigliari, un'assistenza di elevato standard qualitativo sia nell'assistenza al paziente (cura, pulizia, supporto infermieristico, intervento chirurgico) che nelle informazioni e supporto ai parenti. Il rischio di contagio da Covid preclude, oggigiorno, ai parenti ogni forma di vicinanza ai propri cari ma il supporto ricevuto dalla Dott.ssa Laura Gurriera ha avuto il merito di annullare tale situazione. I suoi aggiornamenti continui ci sono stati di immenso sostegno durante l'intervento chirurgico subito da mio figlio e ha permesso di minimizzare le nostre preoccupazioni e paure. Di questo Le saremo grati per sempre. Ringraziamo anche la Dott.ssa Argento ed l'intero corpo infermieristico per il supporto. Ritorneremo in clinica fra circa 35 giorni per la rimozione del gesso, il controllo dell'arto dopo l'operazione ed eventuale riabilitazione. Lo faremo con la serenità derivata dall'esperienza di accedere ad una struttura dotata di grande professionalità.

Frattura scomposta al piede sx.

Intervento al femore. Grande struttura

Nel corso della degenza abbiamo avuto modo di conoscere la dottoressa Laura Gurriera, trovando nella persona una grande professionista; mi auguro possa ricoprire ruoli di grande livello per l'umanità, la disponibilitá e la gentilezza. La porteremo nel cuore con grande affetto.
I figli della Signora Longo.

Mia esperienza in clinica

Semplicemente per far conoscere alle collettività cittadina, isolana e oltre, che non serve andare oltralpe per trovare: professionalità, competenza, umanità, pulizia, accoglienza emolto altro. Noi a Catania un centro di Eccellenza non secondo a nessuno, l'abbiamo, ed è la casa di cura Argento. Dalla dott.ssa Giuliana Argento, a tutti i medici, agli infermieri, agli Oss tutti, al personale amministrativo, ai fisioterapisti, ai cuochi, al personale addetto alle pulizie, un grande grazie.. Siete tutti semplicemente eccezionali.
Sono stato accolto in clinica a seguito di frattura del femore in due punti: una volta operato, sono passato in riabilitazione e fisioterapia. Considerando che già sono un poliomielitico, i terapisti hanno dovuto fare un lavoro non indifferente per rimettermi in piedi..
Grazie alla dott.ssa Laura, che mi ha suggerito QSalute che mi sta dando la possibilità di esternare il mio aapprezzamento su questo angolo di svizzera a Catania.
Complimenti, vi chiedo fortemente continuare così, in fondo il paziente vuole questo: trascorrere in serenità la degenza che lo porti alla guarigione.

Finalmente a casa

Ringrazio per il trattamento ricevuto e per aver fatto tutto per la mamma.
Grazie alla dottoressa Laura Gurriera, che ha reso meno dolorosa la distanza.
Grazie a tutto il personale medico.

Ortopedia, ottimo risultato

Grazie a tutti i professionisti. Grazie soprattutto alla dottoressa Giuliana Argento, sempre presente e professionale. Grazie anche alla dottoressa Laura Gurriera, sempre al servizio dei pazienti e del loro benessere.

Protesi ginocchio dx.

Torno a casa felice

Grande competenza. Ringrazio tutti i professionisti.
Grazie in particolare alla dottoressa Laura Gurriera, sempre attenta e presente.
Buon lavoro e grazie!

Intervento al malleolo.
Degenza post-COVID.

Giudizio complessivo molto buono

E' una buona struttura privata, personale tutto, medici e infermieri, si sono dimostrati tutti molto preparati ed educati.
La consiglio.

Urologica.

Parto

Ottima organizzazione; personale professionale e gentile; clinica pulita.
Io ho avuto il piacere e l'onore di partorire con la dottoressa Argento Giuliana e la sua equipe di ostetriche; la dottoressa si è dimostrata molto attenta e premurosa ed io sono stata seguita a 360 gradi. Una bellissima esperienza, grazie.

Punto nascita riapre!

Sono felicissima perché il punto nascita è stato riaperto ed io potrò partorire in questa casa di cura, invece che in un posto deprimente e poco sicuro come l'ospedale!
Ho fiducia nella dottoressa Giuliana che sa far partorire, dando coraggio a noi pazienti. In casa di cura è un po' come essere a casa: oltre a scegliere il mio medico, posso coccolarmi nella sala travaglio coloratissima e posso scegliere fra stanze stupende. Il personale? Mandana è eccezionale come ostetrica; gli altri sono impegnati e bravi. Grazie per i precedenti due parti... speriamo per il prossimo!!!

Parto.
punto nascita, cucina, professionalità dei medici.
Stradine troppo piccole per raggiungere la casa di cura e difficoltà di parcheggio.

NON LA CAMBIEREI CON NESSUN OSPEDALE

Voglio premettere una cosa, prima di scegliere la Clinica Argento ho avuto la "sfortuna" di girare gli ospedali e le esperienze che ho avuto in questi sono terrificanti... Il Dottor Argento fece nascere me 32 anni fa e 10 anni fa è stata la figlia Giuliana a seguirmi in gravidanza ed a far nascere mio figlio..." SERIETà, PRECISIONE, COMPETENZA, CHIAREZZA e PASSIONE" è stato quello che ho riscontrato in questa donna... Donna che non è mai stata assente ogni qualvolta abbia avuto bisogno di lei! Da quel giorno è la mia ginecologa lei e lei sola ed oggi ho appreso una notizia allucinante... NIENTE PARTI IN CLINICA???...proprio adesso che stavo pensando di mettere al mondo un altro bimbo l'idea di partorire in ospedale mi fa venire il nervoso... Anche questa libertà di scelta ci viene negata??? Spero che si risolva questa cosa perchè mi sentirei più tranquilla a partorire in casa assistita dalla Giuliana, piuttosto che in queste strutture ospedaliere che ci ritroviamo a CATANIA, dove la mediocrità regna sovrana e dove trovare qualcuno di seriamente adeguato sembra un terno al lotto!!! Per quanto riguarda altri ambiti, non mi pronuncio, non avendone esperienza, ma per la GINECOLOGIA ASSOLUTAMENTE Sì!!!! Ah dimenticavo: ai tempi in cui ho partorito, il cibo era davvero buono... sorprendente!!! Oggi non so.

GRAVIDANZA e PARTO.
DOTTORESSA GIULIANA ARGENTO.

La mia opinione

Qui ho avuto ricoverata mia nonna. Sono stati impeccabili tutti, in particolare Marco, un infermiere bravissimo e bello. Io consiglio la struttura.

Protesi al Ginocchio.
Professionalità.
Ausiliari.

DOTT. ARGENTO

SONO IL FIGLIO DI UNA SIGNORA CHE è STATA RICOVERATA BEN DUE VOLTE NEL REPARTO E CHE, SOPRATTUTTO, QUI HA PARTORITO CON IL DR. ARGENTO.. NEL GIRO DI DUE ANNI MI SONO RITROVATO UNA STRUTTURA MIGLIORATA, ANCHE SE C'ERA POCO DA MIGLIORARE.. MI DICEVA LA DR.SSA CHE IL DR. ARGENTO TIENE MOLTISSIMO ALLA SUA "QUARTA FIGLIA"...
LA FORTUNA DI FARE RIABILITAZIONE CON DEI MACCHINARI IN PALESTRA PERMETTE UNA PERFETTA RIPRESA DELLE CONDIZIONI FISICHE.. NE TESTIMONIA IL FATTO CHE MIA MADRE è RITORNATA AD ESSERE PERFETTAMENTE COME PRIMA.
LA CORDIALITà DI TUTTO IL PERSONALE LA SI NOTA GIà DALL'ACCETTAZIONE, OVE RASSICURANO IL MALATO... POI I FANTASTICI COMPAGNI DI VIAGGIO... DEI RAGAZZI CHE AIUTANO I DEGENTI IN TUTTI I LORO BISOGNI. PECCATO LEGGERE ALCUNI COMMENTI NON POSITIVI, CERTAMENTE LEGITTIMI, PERò FORSE NON PROPRIO OBIETTIVI, CONSIDERANDO CHE SI POSSA GIà PARTIRE PREVENUTI DALLA SOFFERENZA CHE UNO GIà PROVA. IO POSSO DIRE LA MIA DI OPINIONE E NON PUò CHE ESSERE POSITIVA.. CONSIGLIO LA STRUTTURA E SOPRATTUTTO DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI..
P.S.: DIMENTICAVO DI DIRVI CHE TRA UN Pò DIVENTERò DI NUOVO PAPà E MIA MOGLIE è IN SPLENDIDE MANI... GRAZIE DR.SSA GIULIANA, MAMMA DI MILLE E PIù BAMBINI...

RIABILITAZIONE GINOCCHIO;
GRAVIDANZA.
PALESTRA, FISIOTERAPISTI, CUCINA, AMMINISTRAZIONE.

Qui ho partorito

In questa struttura io ho partorito; sono veramente bravissimi e personalmente mi sono trovata benissimo!!!

Ostetricia: parto stupendo!

Io ho partorito nella Casa di cura Argento il 15 settembre 2011 e premetto che ho 17 anni (e quindi un anno fa 16..!).
Dire che mi sono trovata benissimo è poco, molto poco. Giuliana è una dottoressa fantastica, le ostetriche sono meravigliose e sempre disponibili. Io avevo tantissima paura ma con il coraggio che mi davano tutti c'è l'ho fatta. Oggi ho un bambino stupendo di 8 mesi e sono orgogliosissima di aver scelto questa clinica. Sicuramente i miei prossimi figli nasceranno in questa struttura.
un bacione a tutti!

parto.